Autore Topic: Prince Of Persia 4D  (Letto 12796 volte)

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Prince Of Persia 4D
« il: 02 Ott 2010 23:54:33 »
Forse non tutti sanno che esiste un capitolo " intermediario " tra il primo Prince of Persia e Prince of Persia 2  :)
Questo è appunto " Prince of Persia 4D " dove gli sfondi dei vari livelli sono identici al primo capitolo della saga ( datato 1989 ) ma più difficili rispetto al medesimo...
Si dice che non sia un gioco ufficiale, bensì un homebrew creato da un appassionato di questa saga  :0
Comunque, anche se fosse così, il gioco è ben fatto e non sembra per niente un homebrew!!
Eccolo qui  :D

Data pubblicazione: 1994
Designer: Jordan Mechner
Dimensione: 974Kb

* Download Prince of Persia 4D *

Dreamone 07.07.2010

« Ultima modifica: 19 Ott 2010 00:11:53 da dreamone »

Offline Orisay

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Prince Of Persia 4D
« Risposta #1 il: 19 Ott 2010 19:35:56 »
E' uno dei primi videogiochi per l'Amiga che ho concluso completamente e devo dire che mi e' piaciuto molto. Pensa che ho ancora l'originale in perfette condizioni. Ecco le foto:
Si intravede anche il prezzo :D..., essendo novita', costavano un po' meno i VG allora!

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ott 2010 00:29:28 »
Hai davvero un bel pezzo di storia Orisay, complimenti  ;)
Ma questo è il seguito di Prince Of Persia, gli sfondi sono uguali al primo capitolo, ma i livelli sono differenti!
Scaricalo dal link che ho postato e mi dirai, se ti è piaciuto il primo, ti devertirai anche con questo  :D
Mi ricordo che avevano fatto questo gioco anche per il sega Megadrive, la grafica però era più dettagliata, guarda qua...

Se possiedi una psp, ci puoi giocare con l'emulatore del Megadrive che ho postato tempo fà, ecco il mio Topic

Dreamone 07.07.2010

« Ultima modifica: 21 Ott 2010 00:01:45 da dreamone »

Offline Orisay

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ott 2010 21:58:13 »
Caspita che grafica! Si ho la psp con firmware M33 e vorrei provare la versione per Megadrive. Grazie per le informazioni.:)

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ott 2010 00:24:05 »
Perfetto!!Almeno mi farai sapere se ti funziona tutto e se ti sei trovato bene con la mia guida  :)
Ti consiglio di installarti anche l'emulatore del neogeo Mvspsp, potrai rigiocare tranquillamente a giochi dello stampo di metal slug, spinmaster, sengoku o super sidekicks, gioco del calcio che adoro!! :p

Se vuoi lasciare un commento, fammi solo un favore... lascialo nel topic degli emulatori per psp... grazie Orisay  ;)

Dreamone 07.07.2010

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #5 il: 21 Ott 2010 01:12:55 »
Super sidekick è fantastico , se tiri dall'angolo dell'area il portiere non riesce a pararla , quante partite con neogeo

Spin Master meriterebbe un seguito sul wii :D

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Ott 2010 01:25:12 »
Hai ragione WarioPunk, però il trucchetto di super sidekicks funzionava solo con le prime 2 partite, poi iniziava a diventare difficile perchè gli avversari ti " gambizzavano " :B)
Hai giocato anche con super sidekicks 2 e 3 [?]
Il 2 era fantastico  :^:

Dreamone 07.07.2010

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Ott 2010 13:33:01 »
li ho provati tutti , erano divertenti anche se non capivo bene il fatto che usciti dalle linee il campo era riflesso al contrario , e non sì riusciva a capire bene quando la palla usciva

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Ott 2010 01:36:04 »
:D ahahahah :D
Pensa che il super sidekicks 2 che ho io ( ci gioco col mame e la psp )
non ha proprio le linee del campo!!
Infatti mentre ho la palla, alcune volte, quando vado verso la porta avversaria, l'arbitro fischia il fuori campo, te credo, senza linee  :^:

Dreamone 07.07.2010

Offline Maviano

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Gen 2012 16:10:41 »
Spero che qualcuno possa aiutarmi: mi sono iscritto a questo forum apposta per chiedere se c'è qualcuno che è riuscito a finire Prince Of Persia 4D.
Su you-tube ci sono inspiegabilmente filmati solo dei primi sei livelli, poi più niente.
Ho scaricato il gioco e dapprima si bloccava finito il livello 10, poi ho scaricato da un link dove c'è il kirill dat e così ho potuto accedere all'11
non l'avessi mai fatto! Il livello 11 è quanto mai di più difficoltoso ci sia: una miriade di spadaccini verdi fortissimi che supero con molta difficoltà
oppure li raggiro lasciandoli indietro perchè troppo forti, poi riesco ad arrivare fino alla porta per passare il livello ma è sempre chiusa e non capisco come aprirla.
Poco più indietro c'è un pulsante in mezzo a due degli spadaccini verdi, ma non funziona, sembra che non apra nulla.
C'è anche poi il mistero di quell'altro spadaccino verde là in alto che però è irraggiungibile perchè c'è una tagliola posizionata proprio dove si deve aggrappare e così non riesce a salire.

Se qualcuno sa come si fa a concludere questo livello per favore me lo dica perchè io non so più dove sbattere la testa; ogni volta devo partire dal livello 1 e non si può mai salvare perchè mi dice sempre di inserire il disco nel computer se faccio control G e poi non funzionano neanche i comandi speciali per eliminare i nemici, aumentare il tempo o ripartire dal punto in cui è morto, ed ogni volta mi finisce il tempo senza venire a capo del mistero, e non ne posso più!

Offline vincent_valentine_93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Gen 2012 16:25:34 »
allora io non ho mai giocato a questo gioco però ho trovato il livello 11 su youtube in lingua tedesco vedi se ti può aiutare facci sapere :hallo:

« Ultima modifica: 17 Gen 2012 16:26:03 da vincent_valentine_93 »

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Gen 2012 17:00:04 »
Tornando all'argomento principale, sembra che questo capitolo sia stato catalogato come un vero e proprio remake del primo episodio, rilasciato freeware, con livelli aggiuntivi e decisamente più difficili.
Un pezzo di storia Arabian-Night davvero pregevole. :voteYES:

Luca
Luca

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Gen 2012 17:05:31 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Maviano

Spero che qualcuno possa aiutarmi: mi sono iscritto a questo forum apposta per chiedere se c'è qualcuno che è riuscito a finire Prince Of Persia 4D.
Su you-tube ci sono inspiegabilmente filmati solo dei primi sei livelli, poi più niente.
Ho scaricato il gioco e dapprima si bloccava finito il livello 10, poi ho scaricato da un link dove c'è il kirill dat e così ho potuto accedere all'11
non l'avessi mai fatto! Il livello 11 è quanto mai di più difficoltoso ci sia: una miriade di spadaccini verdi fortissimi che supero con molta difficoltà
oppure li raggiro lasciandoli indietro perchè troppo forti, poi riesco ad arrivare fino alla porta per passare il livello ma è sempre chiusa e non capisco come aprirla.
Poco più indietro c'è un pulsante in mezzo a due degli spadaccini verdi, ma non funziona, sembra che non apra nulla.
C'è anche poi il mistero di quell'altro spadaccino verde là in alto che però è irraggiungibile perchè c'è una tagliola posizionata proprio dove si deve aggrappare e così non riesce a salire.

Se qualcuno sa come si fa a concludere questo livello per favore me lo dica perchè io non so più dove sbattere la testa; ogni volta devo partire dal livello 1 e non si può mai salvare perchè mi dice sempre di inserire il disco nel computer se faccio control G e poi non funzionano neanche i comandi speciali per eliminare i nemici, aumentare il tempo o ripartire dal punto in cui è morto, ed ogni volta mi finisce il tempo senza venire a capo del mistero, e non ne posso più!

Ciao, non dimenticare di presentarti nell'apposita sezione!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Maviano

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17 Gen 2012 18:56:51 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vincent_valentine_93

allora io non ho mai giocato a questo gioco però ho trovato il livello 11 su youtube in lingua tedesco vedi se ti può aiutare facci sapere :hallo:

Grazie per il link; la grafica di questo livello è quella di Prince of Persia 2 e il livello è più semplice rispetto al 4D perchè qui sono state eliminate tutte le tagliole e le punte e gli spadaccini hanno tutti solo tre vite ciascuno e non cinque o sei.
Vedo anche dai commenti scritti sotto questo video che altri ragazzi hanno il mio stesso problema: è proprio quel maledetto pulsante lì che dovrebbe aprire la porta come fa in questo video ma nel 4D invece non la apre.
Alla luce di ciò è inutile che vado avanti a provare.

Grazie per l'aiuto.

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 17 Gen 2012 18:59:23 »
A questo punto potrebbe essere un bug del gioco

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html[/center]

Offline oppegnagno

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 17 Gen 2012 19:34:02 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da WarioPunk

Giusto :yes:

Ecco cosa ho trovato:
The original 4D Prince game will stuck on Level 11 (Therefore, you won't be able to continue the game). The problem is that the end of KIRILL.DAT is corrupted, i.e. overwritten with zeroes.

Prova questa versione :hallo:

http://www.megaupload.com/?d=RDK113N1

Offline Maviano

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 17 Gen 2012 19:39:19 »
Citazione
quote:

Ma non credo; questa è già la quinta o sesta versione che ho scaricato, ed è la prima in cui finalmente si può accedere al livello 11. Forse c'è ancora un problema analogo in cui il livello c'è ma non è del tutto funzionante.

Altre cose che mi scocciano di questo gioco sono i livelli 1 e 3 in cui si vedono tantissime anforone rosse irraggiungibili (solo una per livello lo è davvero); si intravedono corridoi in cui non si può accedere in alcun modo.
Nel livello 3 c'è addirittura una schermata con 12 anforone rosse, quattro su ognuno dei tre ripiani: nel primo c'è uno scheletro che si alza e ti impedisce di berle perchè se lo fai ti ammazza; il secondo ripiano è irraggiungibile perchè non c'è alcun corridoio che vi ci conduce, mentre al terzo ripiano si può arrivare attraverso una strada tortuosa che a farla però poi non si può più ritornare su e finire il livello, e dunque non resta che il suicidio.

Il livello 3 è particolarmente insidioso per la gran qunatità di anforine blu dannose e anforone verdi inutili; spade altrettanto inutili disseminate un po' dappertutto, e mattonelle traballanti proprio tra una schermata e l'altra che si rischia sempre di caderci giu se ti fermi lì per vedere cosa c'è di là: c'è un punto in particolare in cui cadi solo di due piani percui perdi una sola vita ma non tutte insieme e però resti bloccato in un anfratto stretto da cui non ci si può muovere e non rimane altro che fare control Q, mentre invece se muori da dopo un po' che giochi ti fa ripartire inspiegabilmente da un punto in alto, anche se non l'avevi ancora raggiunto, sopra la grata ancora chiusa anche se l'avevi già aperta e bisogna rifare tutto il giro da capo per andare dove c'è il pulsante che la apre, quindi ritornare ancora su per premere il pulsante che apre la porta verde, e ci mette il triplo del tempo che non a ricominciare dalla porta iniziale del livello, e questa è una cosa davvero rognosa.

Incomprensibile anche i livelli dal 7 al 10 che sono gli stessi identici del gioco originale; perchè non sono stati reinventati anche quelli? Infatti io credevo che pure gli ultimi due livelli sarebbero stati ancora quelli originali e invece quando finalmente sono riuscito a cominciare l'11 sono rimasto stupito che era diverso come i primi sei, ma ben presto mi sono reso conto di quanto sia maledettamente complicato, e addirittura impossibile da finire con quel dannato pulsante che non funziona, e poi ci sono troppi spadaccini, credo di averne contati 13, decisamente troppi, e troppo forti; mi ammazzano sempre!

Citazione
quote:
Scritto in origine da oppegnagno

Citazione
quote:

Giusto :yes:

Ecco cosa ho trovato:
The original 4D Prince game will stuck on Level 11 (Therefore, you won't be able to continue the game). The problem is that the end of KIRILL.DAT is corrupted, i.e. overwritten with zeroes.

Prova questa versione :hallo:

http://www.megaupload.com/?d=RDK113N1

Ti ringrazio per l'interessamento ma purtroppo questa è la versione che ho già, quella da cui si può fare il livello 11, il livello impossibile; l'avevo già scaricata da qui http://www.popuw.com/4dprince.html quando cercavo un link in cui si potesse proseguire dopo il livello 10, ed è così che mi sono ritrovato al problema che ho adesso, con il livello 11 pieno zeppo di spadaccini agguerritissimi, tagliole e punte da tutte le parti, e il pulsante che non funziona e non fa aprire la porta.  :gnignigni:
« Ultima modifica: 17 Gen 2012 19:58:36 da Maviano »

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 17 Gen 2012 19:51:39 »
quindi e' un bug noto
vediamo se si trova qualcosa in rete

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html[/center]
« Ultima modifica: 17 Gen 2012 19:52:42 da WarioPunk »

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 17 Gen 2012 23:15:22 »
Quindi il 4D che ho linkato in questo topic non ha il livello 11?  :look:

Indimenticabile Trider G7 :-)

Offline Maviano

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 18 Gen 2012 10:04:36 »
Proprio così: ho provato a giocare con il gioco scaricato dal tuo link a alla fine del livello 10 mi mostra sempre questa odiosa schermata qui di fonte alla quale l'unico comando che funziona è il control Q.

Però anche il link che ha il livello 11 c'è comunque quel pulsante che non funziona, la porta non si apre e non si può passare al 12.
Ho il sospetto che forse perchè il pulsante funzioni bisogna prima fare qualcosa, come nel penultimo livello della città perduta di Prince 2 the shadow and the flame in cui se il principe non raccoglie la spada e continua a combattere con lo spadino corto, il pulsante non gli apre la porta.
Forse che qui nel livello 11 del 4D sia obbligatorio andare prima dall'altra parte del livello a bere l'anforona rossa che aggiunge una vita?
Non vado sempre a prenderla perchè con tutte le volte che muoio e devo ricominciare il livello da capo perdo troppo tempo, poi c'è quella schermata in più delle grate che appare dopo nel tornare indietro che non si capisce da dove accidenti salta fuori: una ulteriore perdita di tempo anche quella.

http://img32.imageshack.us/img32/3575/foto0029l.jpg

« Ultima modifica: 18 Gen 2012 11:18:22 da Maviano »