Adesso ho giocato: le modifiche apportate hanno dato esito felice: la porta si è finalmente aperta, sono così giunto al livello 12 ma nella seconda metà ho notato delle differenze che mi hanno incautamente attirato fuori strada, il prince è caduto nel vuoto e il gioco si è automaticamente interrotto.
Avevo ancora 4 minuti di tempo e avrei potuto farcela per un pelo!
Già che ora è possibile modificare con l'editor volevo sapere se non si può togliere anche quel comando automatico che nel livello 3 se muore fa ricominciare da un punto diverso dalla porta, perchè è un punto troppo scomodo da cui ci metto il triplo del tempo a finire il livello e faccio quindi prima a ricominciare il gioco da capo.
Nel terzo livello del Prince originale è messa in modo intelligente quella funzione che in caso di morte dopo aver saltato nella grata fa ricominciare da lì, ma nel terzo livello del 4D non va per niente bene come è messa.
Oppegnagno, Luca76 e tutti gli altri che mi avete aiutato: Grazie infinite per avermi fatto venire a capo del problema e fatto finalmente funzionare il pulsante che apre la porta del livello 11. Senza di voi non ce l'avrei mai fatta. Questo 4D mi ha fatto davvero dannare: prima il livello 11 che non c'è, poi che c'è ma non si può terminare.
Troppi problemi questo livello.
Grazie davvero Tanto.