Ah già che lo avevi scritto che c'era da bere la pozione blu; me n'ero dimenticato.
Adesso ho fatto An Hour In The Prison opportunamente modificato aggiungendo un pezzo di muro nel livello 9 in modo che si possa saltare di là dove c'è l'anforona rossa e prenderla
e anche al livello 11 sostituito un'anforina con un'anforona rossa, che così con queste due anforone in più si arriva con le consuete dieci vite alla fine del gioco
inclusa quella ottenuta dal ricongiungimento con il dark prince nel livello 12.
Però per rendere effettive queste modifiche ho dovuto tenere il gioco nell'apoplexy, non come con gli altri che prendevo il levels.dat, glielo mettevo lì per modificare e poi lo rimettevo al suo posto.
Qui se lo rimetto al suo posto non effettua le modifiche e così per realizzarle devo stare nel gioco con la grafica dell'originale, senza le scarpette e le porte nere tipiche dell'Hour In The Prison e questo mi dispiace.
Sono molto contento perchè dopo mesi di ritrosia mi sono messo un po' di impegno nel fare il Prince più difficile e impegnativo che c'è: The Repetition Of Time e grazie all'ausilio dei filmati su you-tube, di cui uno prezioso che indica come prendere l'anforona rossa in ogni livello, sono arrivato fino ad ora al livello 9 riuscendo a prendere tutte le pozioni vitali, ed è davvero una gran soddisfazione!!
---------------------------------------------------------------------
E' con grande, enorme soddisfazione che sono finalmente riuscito a finire il più tosto, il più complicato, il più difficile Prince Of Persia: The Repetition Of Time.

Devo dire che sono dovuto ricorrere all'ausilio di you-tube per quasi ogni livello, ma gli ultimi tre li ho fatti da solo però. L'aiuto di you-tube era soprattutto per capire come recuperare le anforone rosse, che qui ce n'è una in ogni livello dall'1 all'11 e per ciascuna bisogna fare acrobazie e cose abbastanza sorprendenti per poterle recuperare e anche poter procedere con la partita; percui a un certo punto quando ne avevo recuperate sette ed ero così arrivato a dieci vite non ho più avuto bisogno di prendere quelle degli ultimi livelli che ormai non aggiungevano più altre vite.
Ci sono casi molto particolari in questo gioco, ma devo dire che sono rimasto spiazzato da un paio di cose: nel livello 11 la porta di entrata è anche quella da cui poi si esce e questo è davvero profondamente sbagliato, una cosa che non dovrebbe mai e poi mai verificarsi; e sono rattristato che manca il tradizionale ricongiungimento finale con il dark prince, forse dovuto al fatto che qui non ce n'è uno solo ma molteplici visti i vari specchi in cui il Prince deve saltare dentro nel livello 4 e quante volte deve farlo.
Un dark prince appare nel livello 5 a fare i dispetti, solo che invece di rubare una pozione fa chiudere le grate; ecco perchè non c'è il ricongiungimento alla fine: non ha rubato alcuna pozione da restituire!! Appare l'ultima volta nel livello 6 in una veste diversa: aiuta il percorso del Prince facendo una cosa percui comunque va spronato, e poi non lo si vede più.
Questo Repetition Of Time rompe completamente gli schemi con le altre versioni:
* passa continuamente dalle cantine alle stanze da un livello all'altro; praticamente i livelli dispari sono in cantina e quelli pari nelle stanze; almeno per i primi quattro,
poi dopo sono due nelle cantine e due nelle stanze e mai tre consecutivi nello stesso ambiente.
* il livello 3 che solitamente era riservato allo scheletro o agli scheletri qui non c'è; invece dello scheletro c'è un'anticipazione del finale Jaffar!
* manca anche il tradizionale salto dal livello 6 al livello 7.
Qui il livello 6 ha finalmente una porta per passarlo come tutti gli altri. Era Ora!
* Un'altra cosa classica che manca è il topolino nel livello 8, nonostante lo si veda sempre nella tradizionale grafica con la Princess, però qui non viene nè in questo nè in altri livelli: Il Prince deve fare tutto da solo!
E insomma, l'ho fatto un po' a tentoni, facendo sempre Control G e Control L e ho anche memorizzato dieci codici per la lettera giusta che apre la porta, facendo sempre pochi livelli per volta; ora però lo dovrò fare tutto di seguito e allora si che sarà dura, perchè taluni passaggi sono veramente difficili fa fare, addirittura rognosi direi quando bisogna star lì a fare delle cose con una precisione millimetrica, che altrimenti non si può procedere.

Comunque bello, tanto tanto soddisfacente una volta capito come si fa!

Ora l'ho fatto tutto di seguito dall'inizio alla fine e ci ho messo quasi due ore:
ho iniziato con 180 minuti di tempo e ho terminato con 67.

---------------------------------------------------------------------
Adesso ho cambiato computer, finalmente ho il portatile e funziona tutto più in fretta. Mi funziona anche il Total Pack così posso sbizzarrirmi con tutte le versioni diverse che ci sono; l'ultima che ho fatto, in questo mese, è A Labyrinth Of Doors.

Devo però segnalare che il Prince 4D è sbagliato anche con la versione del Total Pack: la porta finale del livello 11 resta chiusa: è ancora da spostare con l'apoplexy!

E anche il livello 8 del The Hostage Of Time presenta le stesse disfunzioni di prima: la grata su in cima che non si apre e la mattonella poi che traballa ma non cade: impossibile risolverlo!
Anche altri due Prince, non ricordo quali, presentano degli errori: in uno, che è molto simile al Prince originale, non si può terminare il secondo livello perchè il pulsante che dovrebbe aprire il portale per passare al terzo non lo apre, analogamente al livello 11 del 4D, e in un altro si arriva al livello 9 in cui ci si trova in un vicolo cieco perchè nessuna mattonella si muove e non si può salire di sopra dove si vede che procede il percorso! Sono davvero infuriato di trovare questi malfunzionamenti anche con il Total Pack!!
Evidentemente non è poi così perfetto neanche questo!!!

Ora ho terminato The Princess In Danger, bello anche questo, di difficoltà media ma fattibile. Molto Bene!!
Oh insomma, dopo The Princess In Danger ne ho iniziato subito un altro, il numero 50: The Lost Persian, di difficoltà abbastanza elevata, non tanto per la difficoltà di gioco quanto per la difficoltà di capire come superare taluni passaggi, e ci ho messo davvero tanto tempo in alcuni punti, soprattutto nei livelli 1 e 3, per poi arrivare al livello 7 ed essere di nuovo bloccato dal solito vecchio problema: ANCORA C'E' UN PULSANTE CHE NON FUNZIONA!!!!!!!!!!!!
Resto bloccato da una grata che non si apre, nella schermata in fianco c'è il pulsante che dovrebbe aprirla, ma non lo fa!!
Sono stufo, stufo, stufo di trovare sempre gli stessi problemi in così tanti di questi Prince of Persia!!
O c'è una mattonella che dovrebbe cadere e non cade, o un pulsante che dovrebbe aprire una grata o una porta, e non la apre!!!
Abbandonato Princess In Danger ho iniziato il n.55: Adventure Forever: 60 minuti di tempo per risolvere 11 livelli DIFFICILISSIMI!!
Mamma mia quanto penare, difficoltà molto difficili fin da subito; spadaccini a non finire, e sempre più forti di quanto ci si aspetterebbe; trappole disseminate ovunque, difficoltà decisamente elevate; mamma quante bestemmie che ho urlato al computer mentre lo facevo; solo il livello 10 fatto subito senza difficoltà perchè identico al livello 3 di un altro Prince già fatto in precedenza, quindi lo conoscevo già; comunque insomma, i primi undici livelli decisamente impegnativi (escluso il 10), che poi una volta capito come si fa si riesce, solo che per capire ciascun livello c'è da bestemmiare un sacco prima; e poi arrivo al livello 12 che è velocissimo e decisamente facile; unica cosa strana è che non c'è un solo Jaffar ma ce ne sono tre, uno dietro l'altro; vabbè, invece di accopparlo una volta sola l'ho accoppato tre volte! Finalmente l'ho finito adesso questo n.55 dai livelli davvero tremendi, non lunghi come quelli del Repetition of Time comunque ugualmente difficoltosi!!
Anche il numero 57: Evil Time Of Persia è interminabile: non si può terminare;
si arriva fino al livello 7, che è identico al livello 1 di un altro Prince già fatto in precedenza, che a sua volta ha molte somiglianze con il livello 1 del Prince originale, con il piccolo raccappricciante odioso particolare che manca il pulsante per aprire la porta di accesso al livello successivo; ci sono diversi pulsanti che aprono varie grate, alcune non si sa neanche quali, e però nessuno apre la porta per accedere al livello 8. Cominciano ad essere tanti, davvero troppi i Prince del Total Pack in cui accade una cosa del genere; non è possibile, bisogna avvisare il responsabile che li ha inventati e farglieli correggere tutti!!
Ora ho fatto il Prince n.62 del Total Pack: mk Level 2 che avevo già visto mesi fa ma avevo lasciato perdere perchè il primo livello è terrificante, strapieno di strapiombi da tutte le parti, e infatti è il livello più difficile di questo gioco, perchè poi tutti i livelli seguenti sono più semplici, senza tanti precipizi; percui ci ho messo un bel po' di tempo a capire come fare il livello 1 dopodichè gli altri li ho risolti abbastanza in fretta senza tante difficoltà, e perfortuna ogni pulsante in questo gioco fuinziona e non c'è nessuna porta o grata di passaggio obbligato che non si apre. EVVAI!!
--------------------------------------------------------------------
Dopo diversi mesi ho ripreso in mano Flying Prince e affrontandolo con la dovuta calma sono finalmente riuscito a terminarlo!