Autore Topic: Prince Of Persia 4D  (Letto 12800 volte)

Offline talpetta

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
    • http://khg.forumcommunity.net/
Re: Prince Of Persia 4D
« Risposta #60 il: 04 Feb 2012 12:47:26 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Maviano

Ho cercato senza successo nella rete un Download Flying Prince; così mi sono accontentato di guardare un video con il primo livello, che sembra bello tosto, quasi interminabile direi; ho notato che inizia con solo due vite; poi a un certo punto si intravede un'anforona rossa ma non tenta neanche di raggiungerla, ma insomma!

Ecco la pagina dove poter scaricare Flying Prince
http://www.popot.org/custom_levels.php?mod=0000058

Io ho cominciato a giocare a quello proprio perché non ci sono i filmati di tutti i livelli su Youtube XD (forse c'è solo il primo e il secondo). Sono tutti livelli tosti, ma parti con 110 minuti invece che 60. Le due vite iniziali non sono un problema, perchè le due anforone che vedi si possono recuperare facilmente (soprattutto la prima). Finora tutte le "anforone" che ho visto sono recuperabili e i posti sono tutti esplorabili

Citazione
quote:

Ho anche cercato un Prince of Persia Total Pack ma non ho trovato neanche quello.

Ecco la pagina dove recuperare i Total Pack (sia dell'1 che del 2)
http://www.popot.org/other_useful_tools.php?tool=Total_Packs

PS: Intanto sono arrivato al livello 7 di Flying Prince :ola:

Le persone dimenticheranno
quanto detto, quanto fatto,
ma non dimenticheranno mai
come le hai fatte sentire

---------------------------------------------------------

Kira's Hunters Game

« Ultima modifica: 04 Feb 2012 12:48:40 da talpetta »

Kira's Hunters Game

Offline Maviano

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 05 Feb 2012 12:06:53 »
Allora: sono giunto fino al livello 8 di An Hour in The Prison e ho finito il tempo giusto subito dopo aver capito come muovermi senza che gli spadaccini mi facciano cadere le piastrelle che mi servono.

Ho scaricato tutti e tre i total pack indicati nel link, ho installato tutto ma non riesco a far partire niente. Come bisogna fare?

Ho installato anche Flying Prince ma non riesco a superare il primo spadaccino ciccione che mi ritrovo subito davanti; come faccio senza spada?
Nel video su you-tube ho visto che lo salta subito ma non riesco.

Un'ultima curiosità: mi è capitato in alcuni livelli di caombattere con uno spadaccino dopo aver bevuto un'anforona verde e accade una cosa insolita: se lo spadaccino cade giu mentre è ancora in corso l'effetto anche lui precipita piano. Ma questo è assurdo dato che la pozione rallentante è stata bevuta dal prince e non dall'avversario; e dunque perchè anche lui usufruisce del beneficio???

Offline talpetta

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 05 Feb 2012 13:05:55 »
Dopo aver installato il total pack (io ho installato solo l'1), clicchi sull'icona per farlo partire (quella con la stella)

Ti si apre questa finestra

Nella prima riga selezioni la versione che vuoi giocare e clicchi su play (in basso). A questo punto ti si apre una seconda finestra specifica della versione che hai selezionato. Anche qui c'è lo stesso pulsante "play" per far partire il gioco.
Poi ci sono un sacco di settaggi che puoi cambiare ma credo siano abbastanza intuititvi ;)

Non so come faccia Youtube, ma io mi faccio vedere e lo spadaccino avanza. Devi farlo avanzare fino alla mattonella che apre il cancello dietro di lui. A questo punto sali, rompi mattonella, sali, avanzi, scendi e hai oltrepassato l'ostacolo ;)

Kira's Hunters Game

Kira's Hunters Game

Offline Maviano

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 06 Feb 2012 10:10:17 »
Non va! Ho aperto la prima finestra che hai messo qui; ho selezionato il gioco, si è aperta la seconda finestra in cui non è che ci sia molto da selezionare; ho cliccato ancora su play, al che si intravede una finestrella nera che di solito precede l'inizio del gioco ma invece si apre ancora la prima finestra e si ricomincia da capo.
Insomma non mi fa mai iniziare, uffa!

Offline talpetta

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 06 Feb 2012 10:22:25 »
Citazione
quote:

Non va! Ho aperto la prima finestra che hai messo qui; ho selezionato il gioco, si è aperta la seconda finestra in cui non è che ci sia molto da selezionare; ho cliccato ancora su play, al che si intravede una finestrella nera che di solito precede l'inizio del gioco ma invece si apre ancora la prima finestra e si ricomincia da capo.
Insomma non mi fa mai iniziare, uffa!

Non so come aiutarti allora. Io l'ho testato sia su Vista che su 7 e in nessuno dei due casi ha dato problemi. Prova a disinstallare e reinstallare. Oppure aspetta una risposta da qualcuno più esperto di me ;)

Kira's Hunters Game

Kira's Hunters Game

Offline Maviano

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 08 Feb 2012 13:36:02 »
Eh pazienza; vorrà dire che continuo a modificarli io i giochi dove serve:
nel livello 9 c'è un'anforona rossa impossibile da prendere perchè per raggiungerla bisogna saltare in là di cinque posti vuoti e non si riesce; non c'è neanche spazio per prendere la rincorsa perchè si finisce nel vuoto a causa della schermata mancante, infatti in questo stesso livello ci sono dei condotti che non portano da nessuna parte e il Prince perde tutte le vite all'improvviso senza motivo apparente solo perchè non ci sono le schermate; cosa che si verifica anche in alcuni punti del secondo e del quarto livello; una cosa vergognosa!
Con l'apoplexy è possibile aggiungere anche delle schermate per colmare queste incresciose lacune?

Ho fatto una fatica dell'accidenti a superare il livello 11 che c'è un dannato pulsante che fa come nel livello 2 del The Hostage: apre la porta ma chiude anche una grata e così non ho spazio per saltare e bisogna fare un'acrobazia assurda per essere dalla parte giusta della grata un istante prima che si chiuda altrimenti bisogna ricominciare da capo il livello.

Terminato An hour in the prison!
Quante sorprese mi ha riservato anche questo gioco!

Citazione
quote:
Scritto in origine da talpetta

Io sto provando "Flying Prince"... sono al primo livello ed è parecchio lungo XD Ovviamente non posso dare un giudizio basandomi su un solo livello, ma per ora sembra ben fatto ;)

Mi sono messo d'impegno su Flying Prince. Ma perchè si chiama così? Principe Volante?

Comunque: il primo e il secondo livello sono lunghissimi da fare; ad ogni nuova schermata che trovo cado giu da qualche parte prima di capire dove posizionarmi.
Il livello 3 è allucinante la parte in cui bisogna andare a destra dove ci sono tutti quei spuntoni acuminati da tutte le parti.
Non so come ho fatto a farla giusta ma non so se ce la farò ancora.
La grafica fa un po' acqua perchè ci sono molti errori, specie nelle porte.
La porta di inzio del livello 4 non la vedo neanche, ma possibile?
Sono arrivato appunto a questo livello dove sono andato giu in quel punto in cui mancano tre mattonelle anche se c'è il muro sotto e mi sono ritrovato giu di qualche piano dove c'è la porta per passare di là ma era ancora chiusa e mi sono ritrovato chiuso dentro uno spazio ristretto senza poter fare più nulla, allora ho salvato il gioco e poi sono uscito con l'intenzione di ripartire da lì ma non riesco.
Ho fatto Control G ed è uscita la scritta Game Saved ma poi riapro il gioco, faccio Control L ed esce di nuovo fuori quella odiosa scritta che usciva anche in Prince 4D nella versione in cui mancava il livello 11, che dice di inserire il disco del gioco in C e premere enter, così adesso dovrò ricominciare ancora dal primo livello.
Non capisco perchè è possibile salvare il gioco ma non è possibile riprendere da dove si è salvato!
Nel 4D quando mancava il livello 11 non era possibile neanche salvare infatti e la scritta sulla schermata nera appariva subito già facendo Control G.
« Ultima modifica: 12 Feb 2012 10:02:18 da Maviano »

Offline talpetta

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 11 Feb 2012 19:35:47 »
Citazione
quote:

Citazione
quote:
Scritto in origine da talpetta

Io sto provando "Flying Prince"... sono al primo livello ed è parecchio lungo XD Ovviamente non posso dare un giudizio basandomi su un solo livello, ma per ora sembra ben fatto ;)

Mi sono messo d'impegno su Flying Prince. Ma perchè si chiama così? Principe Volante?

Comunque: il primo e il secondo livello sono lunghissimi da fare; ad ogni nuova schermata che trovo cado giu da qualche parte prima di capire dove posizionarmi.
Il livello 3 è allucinante la parte in cui bisogna andare a destra dove ci sono tutti quei spuntoni acuminati da tutte le parti.
Non so come ho fatto a farla giusta ma non so se ce la farò ancora.
La grafica fa un po' acqua perchè ci sono molti errori, specie nelle porte.
La porta di inzio del livello 4 non la vedo neanche, ma possibile?
Sono arrivato appunto a questo livello dove sono andato giu in quel punto in cui mancano tre mattonelle anche se c'è il muro sotto e mi sono ritrovato giu di qualche piano dove c'è la porta per passare di là ma era ancora chiusa e mi sono ritrovato chiuso dentro uno spazio ristretto senza poter fare più nulla, allora ho salvato il gioco e poi sono uscito con l'intenzione di ripartire da lì ma non riesco.
Ho fatto Control G ed è uscita la scritta Game Saved ma poi riapro il gioco, faccio Control L ed esce di nuovo fuori quella odiosa scritta che usciva anche in Prince 4D nella versione in cui mancava il livello 11, che dice di inserire il disco del gioco in C e premere enter, così adesso dovrò ricominciare ancora dal primo livello.
Non capisco perchè è possibile salvare il gioco ma non è possibile riprendere da dove si è salvato!
Nel 4D quando mancava il livello 11 non era possibile neanche salvare infatti e la scritta sulla schermata nera appariva subito già facendo Control G.

I primi due sono un pochino lunghi per essere il primo e il secondo livello, ma non sono così difficili :P Anche il terzo lo reputo lunghetto, ma non difficile (la parte che dici tu con gli spuntoni è semplice, basta bere la pozione verde rallentante e saltare aggrappandosi il più lontano possibile)

La grafica "fa un po' acqua" perché non usi il total pack, perché tutti quei bug che segnali nel total pack sono stati corretti ;) Anche il quarto livello nel total pack è risolvibile facilmente, perché quella schermata a cui ti riferisci, dovrebbe essere la stessa del Prince originale con lo specchio (proprio quarto livello). Io dopo quel bug, ho deciso di usare solo il total pack, visto che i bug venivano tutti risolti ;)

Per i salvataggi non posso aiutarti, perché io non salvo le partite. Il bello di Prince è proprio fare e rifare i livelli iniziali, impararli sempre meglio per risparmiare sempre più tempo per quelli successivi. Quindi nel 99% dei casi non salvo ;)

Unica eccezione è quando voglio esplorare un livello e ho poco tempo, allora col total pack faccio partire il gioco dal livello selezionato

Il livello 5 è tosto, soprattutto il passaggio un cui l'ombra ti frega la pozione (serve molta velocità altrimenti rimani chiuso tra due grate e devi suicidarti in una tagliola XD)

Il livello 6 è facile, mentre il 7 è tosto. Attualmente sono all'8 che ha qualche passaggio difficile ;)

Kira's Hunters Game

Kira's Hunters Game

Offline Maviano

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 12 Feb 2012 13:21:57 »
Io non so più che cosa fare con il total pack. L'ho disinstallato e ristallato più volte e mi dice sempre che c'è un errore e insomma non riesco mai a farlo andare.
Possibile che devo sempre trovare programmi pieni di errori con questi giochi? Sono stufo, stufo, stufo...

Tempo fa chiedevi dov'era il pulsante che apre la porta del livello 4. Adesso lo chiedo io: dov'è?
Ho esplorato tutte le schermate del livello e non ne ho trovato traccia!
Non ho neanche trovato lo specchio da cui esce il "dark prince" che solitamente è nel quarto livello.
Perchè non c'è?

Ho trovato invece una tagliola guasta che poverina non funziona, resta quasi chiusa ma il prince ci passa attraverso come se fosse aperta.
Fanno impressione nei livelli 3 e 4 alcuni punti dove ci sono una tagliola e una grata nello stesso punto: ma chi le ha messe lì insieme?!?

Ribadisco che questo Flying Prince è insopportabile quasi quanto The Repetition Of Time perchè ogni livello è molto lungo e pieno di punte acuminate da tutte le parti e basta caderci dentro per errore che ogni volta bisogna rifare tutto da capo. Percui ora non vado più avanti a giocare finchè non mi dici come si apre la porta del livello 4 che sono davvero stufo di tutto questo tribulare.

Offline talpetta

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 12 Feb 2012 14:29:00 »
Come ti è già stato detto sono programmi amatoriali e gratuiti, quindi non si può pretendere che siano perfetti. Ritengo che sia meglio averli così che non averli del tutto. Per quanto riguarda il total pack non so cosa dirti, io l'ho provato sia su Vista che su 7 e in entrambi i casi non mi ha dato nessun problema.

Tempo fa chiedevo dove era il pulsante della porta finale del livello 4 perché usavo la versione che stai usando tu che è buggata. Da quando ho trovato il total pack ho usato sempre e solo quello senza più preoccuparmi delle altre versioni e non ho avuto alcun problema (nè di grafica, nè di bug). Nel total pack il pulsante che apre l'ultima porta del livello 4 è questo

e se noti è lo stesso del Prince originale.

Le tagliole ci sono, alcune funzionano, altre sono ferme (ma credo sia per scelta, non perché buggate). Non so a cosa ti riferisci quando parli di grate e tagliole nello stesso punto; io non ho trovato nulla del genere.

Poi, scusa se te lo dico, ma nessuno ti obbliga a giocarci, nè a Flying Prince, nè a TRT, nè ad altre versioni amatoriali di Prince of Persia. Se a te piace fare livelli semplici, brevi o diversi da quelli proposti, puoi fare soltanto le versioni di quel genere. Io personalmente le versioni che hanno soluzioni su Youtube saranno le ultime che farò perché che gusto c'è nel fare una cosa già risolta? proprio per questo mi sono messo a fare Flying Prince (che ha solo i primi due livelli risolti). A me piaciono proprio quel tipo di livelli: lunghi, impegnativi e dove si debba ragionare un po' per trovare il modo di raggiungere pulsanti o anfore. Guarda che in tutti i livelli di tutte le versioni di Prince of Persia ci sono punte acuminate, tagliole o salti "nel vuoto" rischiosi... e ad ogni errore si deve ricominciare. Ti ho già spiegato nel post precedente che io non salvo, a costo di ripetere alla nausea un livello, perché devo farlo sempre meglio per poter risparmiare tempo per il livelli successivi.

Per quanto riguarda il fatto che il total pack non ti funziona, puoi andare sul sito http://www.popot.org/ dove oltre alla possibilità di scaricare tutte le versioni di POP, c'è anche una sezione Community Forum... ti registri e chiedi direttamente lì, visto che in quel forum si parla solo di MOD di Prince e c'è sicuramente qualcuno che sa aiutarti

E ti consiglio di fornire delle informazioni dettagliate su quali sono gli errori riscontrati, sul tuo sistema operativo, sulla versione di Dosbox che usi... tutte cose necessarie per far comprendere il problema a chi non è fisicamente al tuo PC e non può scoprire le cose senza saperle

Kira's Hunters Game

Kira's Hunters Game

Offline oppegnagno

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 12 Feb 2012 18:17:04 »
Questo è "PoP Flying Prince" del Total Pack :hallo:

[link rimosso]2n92all2hgvkwhl

Offline Maviano

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 13 Feb 2012 12:02:18 »
Grazie Oppe, ho scaricato il tuo link e funziona, ecco tutto ciò che cambia:

i livelli sono a specchio rispetto a quelli della bug version che usavo prima, cosa che già avevo notato guardando il video del primo livello su you-tube,
così sono rimasto un po' disorientato nel fare i livelli iniziali ma per la prima volta li ho fatti tutto d'un fiato senza mai morire, fino al quarto livello dove invece
proprio a causa dell'inversione dello schermo lo spadaccino giu sotto che prima era molto facile adesso invece mi ammazza sempre, ed è uno stronzo!
Nei livelli del total pack non ci sono più le tagliole in coincidenza con le grate, però talpetta te le dovresti ricordare che erano così nei livelli del bug version.
Nel livello 3 c'era l'ultimo scheletro che non si alzava e mi chiedevo come mai; nel total pack si alza eccome!
Il livello 4 adesso si può finalmente portare a termine; la grafica è tutta sistemata e si riesce.
Sono arrivato fino al livello 5 che ho fatto tutto giusto fino alla fine senza sbagliare un colpo se non l'ultimo quando mi si è chiusa quella caxxo di grata, e allora ho capito che quel maledetto saraceno su di sopra; che però è troppo forte, ho fatto fatica ad abbatterlo; va fatto cadere sul pulsante che la tiene aperta; ma orami era tardi e ho dovuto rifare il livello, ma prima l'ho salvato e ne ho anche approfittato per verificare che funzioni pure il Control L e finalmente funziona: anche il manuale con i codici del prince originale è valido, che con gli altri spesso trovavo che le lettere delle anforine non corrispondevano, qua invece sì.
Così ho rifatto il livello 5 ma non sono più riuscito a finirlo, continuo a precipitare in uno degli innumerevoli burroni di cui è costellato e alla fine ho dovuto uscire perchè mi sono troppo incazzato e sono stato colto da una crisi isterica, dovuta alla frustrazione di non riuscire più a fare ciò che al primo colpo avevo fatto tutto giusto, e trovo che questo sia davvero inammissibile!
« Ultima modifica: 13 Feb 2012 12:07:17 da Maviano »

Offline talpetta

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 13 Feb 2012 13:02:53 »
Ora sono al livello 9 XD Mi immagino i tuoi commenti Maviano quando ci arriverai;Dè un bel casino davvero e sono alla ricerca di un pulsante per aprire un grata. Forse nel pomeriggio mi ci dedico un po' ;)

EDIT: Passato anche il livello 9. Non è né difficile né lungo... solo che c'è una cosa inusuale da fare XD Ora mi metto col 10 :D

Kira's Hunters Game

« Ultima modifica: 13 Feb 2012 17:32:56 da talpetta »

Kira's Hunters Game

Offline Maviano

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 14 Feb 2012 17:02:25 »
Cosa c'è di inusuale da fare? Forse bere un'anforina blu per aprire una grata?

Con gran pazienza sono riuscito a finire il livello 5, velocemente risolto anche il 6, però qui protesto ancora perchè dovrebbe essere ambientato nelle stanze, come risulta anche dall'apoplexy, e invece è già di nuovo nelle cantine! Si può sapere perchè diamine?!?
Il livello 7 mi ha fatto dannare fino a poco fa; ora sono giunto all'8 e qui ne ho davvero abbastanza; troppe grate chiuse, l'unica via per andare avanti mi porta a un burrone in cui da una parte c'è un potenziale appiglio vicino a uno spadaccino viola, ma il prince non si attacca e precipita sempre giu di sotto sfracellandosi.
Non so più che cosa fare, e sinceramente mi sta dando su ai nervi mica da ridere questo Flying. Troppe difficoltà, troppe trappole... mi fa infuriare; lo detesto

Incredibile poi che già all'ottavo livello c'è un'anforona che dà la decima vita, specie considerando che il primo cominciava con solo due; però è davvero troppo difficoltoso.
Finiscilo prima tu e poi dimmi tutto ciò che c'è da fare come va fatto perchè io non ne posso più.

Devo rettificare anche il fatto delle lettere delle anforine del livello per fare il Control L: la prima volta che l'ho fatto l'ho trovata giusto per caso sul manuale, ma le altre volte che ho provato mi ha dato combinazioni non previste e quindi ho dovuto ancora andare a caso finchè non ho trovato la lettera giusta che aprisse la porta. Altra rogna in più!!
Non capisco perchè le lettere del manuale non sono le stesse del Prince originale! Forse che ogni diverso Prince ha un suo proprio manuale diverso dagli altri? Eh cheppalle!!

Offline talpetta

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 16 Feb 2012 20:20:03 »
Scusa, mi ero dimenticato di rispondere XD

Faccio prima a fare un video e metterlo su Youtube piuttosto che spiegarti a parole

Come vedi è tutt'altro che impossibile (bastano 3 minuti per completarlo :D). Se vuoi al minuto 0.50, salendo di una schermata puoi andare a prenderti un'anforona rossa.

Poi ripeto, se per te è troppo snervante, usa un'altra MOD magari più lineare e semplice. Si gioca per divertirsi, non per arrabbiarsi ;)

Kira's Hunters Game

Kira's Hunters Game

Offline Maviano

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 17 Feb 2012 12:09:14 »
Mi sono sempre chiesto come fa la gente a mettere on-line i video dei livelli giocati, e ora vedo che l'hai fatto anche tu. Ma come si fa?
E possibile che solo guardando tali video posso sentire i suoni della sound blaster?
Perchè quando gioco ho sempre quelli standard?
Tu giochi da un computer portatile o fisso? Io ho ancora il fisso e forse dipende da quello, non so.

Guardando il tuo video ho compreso come fare, calandosi in quel modo lasciandosi un po' ondeggiare e poi quasi magicamente si riesce a spostare e attaccarsi più in là, cosa che deve fare anche poco dopo.
Si però che palle arrivare a passare da quell'ultima grata prima che si richiuda! Che fatica, anche nel livello 7 fatto tanta fatica per passare prima che si chiudesse la grata!

Iniziato il livello 9 con l'anforona che fa volare giu sono morto due volte; la seconda volta mi ha colpito uno spadaccino mentre ero in volo e mi ha tolto tutte le vite;
il prince ha continuato a volare e quando ha toccato terra è rimasto accucciato, non si è più rialzato e ho dovuto fare Control Q.

Ho poi davvero bisogno di un manuale che sia valido per tutti i Prince, perchè nel rientrare in gioco con il Control L non trovavo più la lettera giusta per aprire la porta nel livello delle pozioni. Il manuale che ho funziona solo con il Prince originale credo. Ho rifatto un po' anche The Repetition Of Time e pure lì un diavolo per capello per trovare l'anforina giusta. Ho cercato invano manuali appropriati ma non c'è verso.

Lo so che in teoria si gioca per divertirsi, ma qui c'è un'emorraggia di problemi tecnici e pratici davvero senza fine!
Sono stufo, stufo, stufo!

----------------------------------------------------------------------

Hey allora, a che punto sei con Flying Prince, lo hai finito?
Io non ci ho più giocato, l'ho piantato lì al livello 9 dove c'erano alcune grate da aprire e una restava sempre chiusa,
non trovavo il pulsante per aprirla, e poi tutte queste versioni diverse mi hanno dato alla testa.
Sono davvero troppe!
« Ultima modifica: 13 Mar 2012 17:03:47 da Maviano »

Offline talpetta

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #75 il: 13 Mar 2012 20:27:53 »
Ero convinto di aver risposto O.o

Comunque per salvare i video, io ho usato Alt+F6 in DosBox.
Il livello 9 per aprire la grata devi bere una pozione blu.
Si l'ho finito e devo dire che è la miglior versione che ho giocato finora ;)

Kira's Hunters Game

Kira's Hunters Game

Offline Maviano

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 16 Mar 2012 12:42:29 »
Ah già che lo avevi scritto che c'era da bere la pozione blu; me n'ero dimenticato.
Adesso ho fatto An Hour In The Prison opportunamente modificato aggiungendo un pezzo di muro nel livello 9 in modo che si possa saltare di là dove c'è l'anforona rossa e prenderla
e anche al livello 11 sostituito un'anforina con un'anforona rossa, che così con queste due anforone in più si arriva con le consuete dieci vite alla fine del gioco
inclusa quella ottenuta dal ricongiungimento con il dark prince nel livello 12.
Però per rendere effettive queste modifiche ho dovuto tenere il gioco nell'apoplexy, non come con gli altri che prendevo il levels.dat, glielo mettevo lì per modificare e poi lo rimettevo al suo posto.
Qui se lo rimetto al suo posto non effettua le modifiche e così per realizzarle devo stare nel gioco con la grafica dell'originale, senza le scarpette e le porte nere tipiche dell'Hour In The Prison e questo mi dispiace.

Sono molto contento perchè dopo mesi di ritrosia mi sono messo un po' di impegno nel fare il Prince più difficile e impegnativo che c'è: The Repetition Of Time e grazie all'ausilio dei filmati su you-tube, di cui uno prezioso che indica come prendere l'anforona rossa in ogni livello, sono arrivato fino ad ora al livello 9 riuscendo a prendere tutte le pozioni vitali, ed è davvero una gran soddisfazione!!

---------------------------------------------------------------------

E' con grande, enorme soddisfazione che sono finalmente riuscito a finire il più tosto, il più complicato, il più difficile Prince Of Persia: The Repetition Of Time. :winner:
Devo dire che sono dovuto ricorrere all'ausilio di you-tube per quasi ogni livello, ma gli ultimi tre li ho fatti da solo però. L'aiuto di you-tube era soprattutto per capire come recuperare le anforone rosse, che qui ce n'è una in ogni livello dall'1 all'11 e per ciascuna bisogna fare acrobazie e cose abbastanza sorprendenti per poterle recuperare e anche poter procedere con la partita; percui a un certo punto quando ne avevo recuperate sette ed ero così arrivato a dieci vite non ho più avuto bisogno di prendere quelle degli ultimi livelli che ormai non aggiungevano più altre vite.

Ci sono casi molto particolari in questo gioco, ma devo dire che sono rimasto spiazzato da un paio di cose: nel livello 11 la porta di entrata è anche quella da cui poi si esce e questo è davvero profondamente sbagliato, una cosa che non dovrebbe mai e poi mai verificarsi; e sono rattristato che manca il tradizionale ricongiungimento finale con il dark prince, forse dovuto al fatto che qui non ce n'è uno solo ma molteplici visti i vari specchi in cui il Prince deve saltare dentro nel livello 4 e quante volte deve farlo.
Un dark prince appare nel livello 5 a fare i dispetti, solo che invece di rubare una pozione fa chiudere le grate; ecco perchè non c'è il ricongiungimento alla fine: non ha rubato alcuna pozione da restituire!! Appare l'ultima volta nel livello 6 in una veste diversa: aiuta il percorso del Prince facendo una cosa percui comunque va spronato, e poi non lo si vede più.

Questo Repetition Of Time rompe completamente gli schemi con le altre versioni:
* passa continuamente dalle cantine alle stanze da un livello all'altro; praticamente i livelli dispari sono in cantina e quelli pari nelle stanze; almeno per i primi quattro,
poi dopo sono due nelle cantine e due nelle stanze e mai tre consecutivi nello stesso ambiente.
* il livello 3 che solitamente era riservato allo scheletro o agli scheletri qui non c'è; invece dello scheletro c'è un'anticipazione del finale Jaffar!
* manca anche il tradizionale salto dal livello 6 al livello 7.
Qui il livello 6 ha finalmente una porta per passarlo come tutti gli altri. Era Ora!
* Un'altra cosa classica che manca è il topolino nel livello 8, nonostante lo si veda sempre nella tradizionale grafica con la Princess, però qui non viene nè in questo nè in altri livelli: Il Prince deve fare tutto da solo!

E insomma, l'ho fatto un po' a tentoni, facendo sempre Control G e Control L e ho anche memorizzato dieci codici per la lettera giusta che apre la porta, facendo sempre pochi livelli per volta; ora però lo dovrò fare tutto di seguito e allora si che sarà dura, perchè taluni passaggi sono veramente difficili fa fare, addirittura rognosi direi quando bisogna star lì a fare delle cose con una precisione millimetrica, che altrimenti non si può procedere.  :affogo:

Comunque bello, tanto tanto soddisfacente una volta capito come si fa!  :scalata:

Ora l'ho fatto tutto di seguito dall'inizio alla fine e ci ho messo quasi due ore:
ho iniziato con 180 minuti di tempo e ho terminato con 67.  :cup1st:  :winner:  :cup3rd:

---------------------------------------------------------------------

Adesso ho cambiato computer, finalmente ho il portatile e funziona tutto più in fretta. Mi funziona anche il Total Pack così posso sbizzarrirmi con tutte le versioni diverse che ci sono; l'ultima che ho fatto, in questo mese, è A Labyrinth Of Doors.  :x)
Devo però segnalare che il Prince 4D è sbagliato anche con la versione del Total Pack: la porta finale del livello 11 resta chiusa: è ancora da spostare con l'apoplexy! :(
E anche il livello 8 del The Hostage Of Time presenta le stesse disfunzioni di prima: la grata su in cima che non si apre e la mattonella poi che traballa ma non cade: impossibile risolverlo!
Anche altri due Prince, non ricordo quali, presentano degli errori: in uno, che è molto simile al Prince originale, non si può terminare il secondo livello perchè il pulsante che dovrebbe aprire il portale per passare al terzo non lo apre, analogamente al livello 11 del 4D, e in un altro si arriva al livello 9 in cui ci si trova in un vicolo cieco perchè nessuna mattonella si muove e non si può salire di sopra dove si vede che procede il percorso! Sono davvero infuriato di trovare questi malfunzionamenti anche con il Total Pack!!
Evidentemente non è poi così perfetto neanche questo!!!  }:)

Ora ho terminato The Princess In Danger, bello anche questo, di difficoltà media ma fattibile. Molto Bene!!

Oh insomma, dopo The Princess In Danger ne ho iniziato subito un altro, il numero 50: The Lost Persian, di difficoltà abbastanza elevata, non tanto per la difficoltà di gioco quanto per la difficoltà di capire come superare taluni passaggi, e ci ho messo davvero tanto tempo in alcuni punti, soprattutto nei livelli 1 e 3, per poi arrivare al livello 7 ed essere di nuovo bloccato dal solito vecchio problema: ANCORA C'E' UN PULSANTE CHE NON FUNZIONA!!!!!!!!!!!!
Resto bloccato da una grata che non si apre, nella schermata in fianco c'è il pulsante che dovrebbe aprirla, ma non lo fa!!
Sono stufo, stufo, stufo di trovare sempre gli stessi problemi in così tanti di questi Prince of Persia!!
O c'è una mattonella che dovrebbe cadere e non cade, o un pulsante che dovrebbe aprire una grata o una porta, e non la apre!!!

Abbandonato Princess In Danger ho iniziato il n.55: Adventure Forever: 60 minuti di tempo per risolvere 11 livelli DIFFICILISSIMI!!
Mamma mia quanto penare, difficoltà molto difficili fin da subito; spadaccini a non finire, e sempre più forti di quanto ci si aspetterebbe; trappole disseminate ovunque, difficoltà decisamente elevate; mamma quante bestemmie che ho urlato al computer mentre lo facevo; solo il livello 10 fatto subito senza difficoltà perchè identico al livello 3 di un altro Prince già fatto in precedenza, quindi lo conoscevo già; comunque insomma, i primi undici livelli decisamente impegnativi (escluso il 10), che poi una volta capito come si fa si riesce, solo che per capire ciascun livello c'è da bestemmiare un sacco prima; e poi arrivo al livello 12 che è velocissimo e decisamente facile; unica cosa strana è che non c'è un solo Jaffar ma ce ne sono tre, uno dietro l'altro; vabbè, invece di accopparlo una volta sola l'ho accoppato tre volte!  Finalmente l'ho finito adesso questo n.55 dai livelli davvero tremendi, non lunghi come quelli del Repetition of Time comunque ugualmente difficoltosi!!

Anche il numero 57: Evil Time Of Persia è interminabile: non si può terminare;
si arriva fino al livello 7, che è identico al livello 1 di un altro Prince già fatto in precedenza, che a sua volta ha molte somiglianze con il livello 1 del Prince originale, con il piccolo raccappricciante odioso particolare che manca il pulsante per aprire la porta di accesso al livello successivo; ci sono diversi pulsanti che aprono varie grate, alcune non si sa neanche quali, e però nessuno apre la porta per accedere al livello 8. Cominciano ad essere tanti, davvero troppi i Prince del Total Pack in cui accade una cosa del genere; non è possibile, bisogna avvisare il responsabile che li ha inventati e farglieli correggere tutti!!

Ora ho fatto il Prince n.62 del Total Pack: mk Level 2 che avevo già visto mesi fa ma avevo lasciato perdere perchè il primo livello è terrificante, strapieno di strapiombi da tutte le parti, e infatti è il livello più difficile di questo gioco, perchè poi tutti i livelli seguenti sono più semplici, senza tanti precipizi; percui ci ho messo un bel po' di tempo a capire come fare il livello 1 dopodichè gli altri li ho risolti abbastanza in fretta senza tante difficoltà, e perfortuna ogni pulsante in questo gioco fuinziona e non c'è nessuna porta o grata di passaggio obbligato che non si apre. EVVAI!!

--------------------------------------------------------------------

Dopo diversi mesi ho ripreso in mano Flying Prince e affrontandolo con la dovuta calma sono finalmente riuscito a terminarlo!  :toot:
« Ultima modifica: 03 Mag 2013 21:19:25 da Maviano »