Autore Topic: Prince Of Persia 4D  (Letto 12798 volte)

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Prince Of Persia 4D
« Risposta #40 il: 20 Gen 2012 21:54:14 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da luca76

Mirror per il file hostato in origine da oppegnagno: http://tinyurl.com/7ofejt8 (Megaupload è stato blindato....:(!).

:grazie1000: per il mirror Luca  :yes:
Ma questo che hai uppato è il 4D completo o è solo la modifica del livello 11?  :look:

Indimenticabile Trider G7 :-)

Offline vincent_valentine_93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 20 Gen 2012 23:00:49 »
grande oppe sei sempre di grande aiuto :bravo:

« Ultima modifica: 20 Gen 2012 23:01:03 da vincent_valentine_93 »

Offline Maviano

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 21 Gen 2012 12:18:52 »
Ho giocato tutta mattina con Prince of Persia: prima il 4D che sono riuscito a portare a termine per la prima volta, e ho anche scoperto un trucchetto interessante per far scomparire uno degli spadaccini più difficili senza neanche affrontarlo, poi noncontento ho fatto anche tutto Prince of Persia 2 The Shadow And The Flame.

A proposito dell'ombra e la fiamma c'è un topic apposito in cui se ne può parlare in questo forum?

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 21 Gen 2012 12:55:45 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Maviano

A proposito dell'ombra e la fiamma c'è un topic apposito in cui se ne può parlare in questo forum?

A dire il vero no, ma se vuoi puoi aprire tu la discussione e magari fare una scheda del gioco! Finirebbe per diventarne il topic ufficiale! ;)

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline oppegnagno

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 21 Gen 2012 17:53:06 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da dreamone
:grazie1000: per il mirror Luca  :yes:
Ma questo che hai uppato è il 4D completo o è solo la modifica del livello 11?  :look:

Completo + livello 11 fixato ;)

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 25 Gen 2012 22:03:09 »
:grazie: per le tue segnalazioni Maviano :happy:
Questi 2 capitoli di Prince of Persia che hai segnalato si possono terminare o hanno dei problemi come Prince 4D?

Quando il mito rimane... Un mito

Offline Maviano

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 26 Gen 2012 10:31:09 »
Spero non abbiano problemi; ho iniziato da poco a farli e sono ancora abbastanza indietro;
una cosa che ho da segnalare è che nel Repetition of Time al secondo livello si cala giu in un punto in cui c'è un'anforona verde che ribalta lo schermo e lui la beve automaticamente nel calarsi giu e non c'è modo di non fargliela bere, così bisogna fare quasi tutto il livello a testa in giu fino a quando arriva all'altra anforona che finalmente lo raddrizza; ho anche provato a fare il comando shift I descritto nella pagina dei comandi per ribaltare lo schermo ma non funziona, come del resto non mi funzionano mai gli altri comandi citati che dovrebbero aumentare il tempo o le vite o resuscitare dal punto in cui è morto o eliminare automaticamente i nemici nello schermo.
Non funziona mai nessuno di questi comandi.

Adesso ho raggiunto il livello 4 del Repetition of Time ma questo gioco è davvero insopportabile: in ognuno dei primi tre livelli c'è un'anforona rossa impossibile da prendere e così adesso mi ritrovo all'inizio del livello 4 con ancora solo tre vite; inoltre non so davvero come ho fatto a finire il livello 3 che anche quello presenta notevoli difficoltà ed è davvero insopportabile; per fortuna che si può salvare e così adesso ricomincio a giocare direttamente dal livello 4.

Come non detto: ho riguardato su you-tube le giocate di questi livelli e c'è un modo per prendere le anforone rosse; c'è addirittura un video intitolato Hard to obtain potions che fa vedere come prendere le anforone in ogni livello, e devo dire che sono rimasto sbalordito dal modo in cui bisogna fare, facendo muovere gli spadaccini come pedine oppure le mattonelle che cadono in una maniera che non avrei mai pensato da solo. Questi video su you-tube che mostrano i trucchi sono davvero utilissimi!
« Ultima modifica: 26 Gen 2012 19:05:48 da Maviano »

Offline oppegnagno

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 26 Gen 2012 21:42:28 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Maviano

State giocando tutti a Prince of Persia 4D?

Quando lo avete terminato, ora che finalmente è possibile farlo, vi segnalo qui altri due piuttosto insidiosi:

Prince of Persia - Repetition of Time:  http://www.popot.org/custom_levels.php?mod=0000010

Prince of Persia - The Hostage of Time:  http://www.popot.org/custom_levels.php?mod=0000063

:complimenti:

Offline Maviano

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 01 Feb 2012 13:17:08 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da dreamone

:grazie: per le tue segnalazioni Maviano :happy:
Questi 2 capitoli di Prince of Persia che hai segnalato si possono terminare o hanno dei problemi come Prince 4D?

Ora all'ottavo livello di The Hostage Of Time mi imbatto in un problema analogo a quello del livello 11 del 4D; questo è il livello risolto su you-tube:

http://www.youtube.com/watch?v=A5IFoILaiTM

però a me non fa così: non mi si apre la grata, la prima che lui apre in questo filmato, a me resta chiusa e io invece di andare a sinistra vado a destra e salto subito nel corridoio giu di sotto; faccio tutto il giro, arrivo al pulsante che apre la porta, poi nel tornare su c'è di nuovo una ca**o di mattonella traballante che si ostina a rimanere tale e non viene giu, così non mi posso arrampicare su di sopra dove c'è la porta già aperta che mi attende. In teoria potrei fare il livello anche così senza quella grata che si apre, però il problema è ancora la mattonella che non cade e non mi lascia passare!
Sono proprio stufo di tutti questi problemi tecnici con i vari Principi di Persia!
« Ultima modifica: 01 Feb 2012 13:17:31 da Maviano »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 01 Feb 2012 13:27:54 »
Maviano niente post multipli! Quattro di fila sono davvero troppi, sembra un monologo! Per favore modifica editando il primo messaggio!

Offline Maviano

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 02 Feb 2012 13:12:32 »
Va bene così? Se magari qualcuno mi rispondesse non farei il monologo!
Ho editato il livello 8 dell'Hostage; prima ho aggiunto un pulsante sperando che aprisse la grata ma è risultato inefficace; allora ho reso cedibile la mattonella ed è caduta giu.
Ho così potuto proseguire con i livelli successivi e ho constatato che il livello 9 ha la stessa struttura dell'ultimo livello della città perduta e il livello 11 la stessa struttura dell'ultimo livello delle caverne di PoP2.
Però qui nel livello 11 c'è un nuovo problema con la grafica, che è tutta disturbata da una specie di nebbia e si vede tutto male.
Possibile che siano senza fine i problemi tecnici qui?

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 02 Feb 2012 14:18:20 »
Sì così va bene! Abbi pazienza ma il Regolamento impone l'edit, altrimenti poi c'è chi lo fa in buona fede (come te), ma poi c'è anche chi ne approfitta, spamma... e viene una gran confusione! Il mio compito, mi spiace se passo per antipatico, è anche far notare cose del genere!

Se nessuno ti risponde onestamente non so che dirti, probabilmente non ci sono altri suggerimenti da dare!
Purtroppo è chiaro che il titolo è pesantemente buggato, e un editor che va a modificare la struttura più di tanto non riesce a fare!

Offline vincent_valentine_93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 02 Feb 2012 14:33:15 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Maviano niente post multipli! Quattro di fila sono davvero troppi, sembra un monologo! Per favore modifica editando il primo messaggio!

ahahahahaha ha ragione calavera 4 di fila è un record te lo scrissi anche io che i doppi post non sono consentiti

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #53 il: 02 Feb 2012 14:48:41 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Purtroppo è chiaro che il titolo è pesantemente buggato, e un editor che va a modificare la struttura più di tanto non riesce a fare!

Una gran parte di titoli amatoriali soffre di problemi legati a bug, glitch e altro. Per pubblicare dei buoni titoli bisogna sempre fare dei beta-test anche di periodi lunghi proprio per evitare di incappare in errori del genere che compromettono la giocabilità. Fra quelli sopracitati il 4D è quello che ne ha risentito di meno a quanto pare.

[/center]

Offline talpetta

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
    • http://khg.forumcommunity.net/
« Risposta #54 il: 02 Feb 2012 18:52:34 »
Io sto provando "Flying Prince"... sono al primo livello ed è parecchio lungo XD Ovviamente non posso dare un giudizio basandomi su un solo livello, ma per ora sembra ben fatto ;)

Le persone dimenticheranno
quanto detto, quanto fatto,
ma non dimenticheranno mai
come le hai fatte sentire

---------------------------------------------------------

Kira's Hunters Game

Kira's Hunters Game

Offline Maviano

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 03 Feb 2012 12:27:44 »
Vi comunico che poco fa ho portato a termine The Hostage of the time. Bello davvero; nel livello 8 ho provato di tutto con l'apoplexy per vedere di far aprire la grata, ho provato a spostarla come con la porta del livello 11 del 4D ma niente, aggiungere pulsanti è inutile, non ne vuol sapere di aprirsi, e allora ho impostato con l'apoplexy che quella grata sia già aperta, tiè!
Il livello 11 presenta tutta quella nebbiolina di colori mal messi che coprono il percorso in molte schermate e così sono andato a tentoni, rinunciando a sfruttare appieno il potenziale di quel livello; peccato. Ma comunque l'ho superato e sono giunto al livello 12 che assomiglia un po' al livello 5 ma ancora più difficile per il gran numero di salti da fare nel vuoto in cui l'appiglio è sempre nella schermata in fianco e non lo si vede.

Adesso, siccome non ho proprio voglia di tornare a fare il Repetition of Time che ho mollato al livello 4 perchè è proprio insopportabile, mi sono ricordato di un altro titolo che avevo visto nei filmati di you-tube: An Hour In The Prison, ed eccolo qua:  http://www.popot.org/custom_levels.php?mod=0000059

E' evidente che queste tre versioni del gioco fanno parte della trilogia di cui ogni volta il sito da scaricare fa menzione:

Prince of Persia: Original Trilogy
2006: The Repetition of Time
2007: An Hour In The Prison
2008: The Hostage of Time
« Ultima modifica: 03 Feb 2012 12:32:28 da Maviano »

Offline talpetta

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 03 Feb 2012 12:34:41 »
Se un giorno decidessi di provare "Flying Prince", vedi se riesci a trovare il pulsante per aprire la porta finale del livello 4 XD I primi 3 livelli a me sono piaciuti molto... e vorrei trovare il modo di proseguire :S

Kira's Hunters Game

Kira's Hunters Game

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #57 il: 03 Feb 2012 13:27:35 »
Grazie per averci segnalato anche il nuovo titolo An Hour In The Prison ;)

Ancora problemi vedo :(, una gata che non si apre; mi chiedo se chi crea i giochi li testi in prima persona xx(

Mav, non hai pensato che con l'editor potresti creare tu stesso un gioco sul Principe?

[/center]

Offline talpetta

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 03 Feb 2012 17:00:09 »
Credo che tutti i bug (o comunque alcuni) siano risolti se si utilizza il Total Pack che contiene tutti i livelli corretti (per quel che ho potuto vedere). Sono arrivato al 5 livello di Flying Prince e tutto è filato liscio XD

Kira's Hunters Game

Kira's Hunters Game

Offline Maviano

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 04 Feb 2012 12:14:47 »
Ho cercato senza successo nella rete un Download Flying Prince; così mi sono accontentato di guardare un video con il primo livello, che sembra bello tosto, quasi interminabile direi; ho notato che inizia con solo due vite; poi a un certo punto si intravede un'anforona rossa ma non tenta neanche di raggiungerla, ma insomma!

Ho anche cercato un Prince of Persia Total Pack ma non ho trovato neanche quello.
Con il programma dell'apoplexy come si fa a decidere la funzione di un pulsante, ad associarlo a una determinata grata o porta?
Nel livello 2 del The Hostage ce n'è uno che ha una doppia funzione: fa aprire la porta di fine livello e fa anche chiudere la grata che c'è lì in fianco, e lo stesso nel livello 8 il pulsante in questione fa aprire una grata che c'è giu sotto oltre a quella che dovrebbe far aprire che non si apre; con l'apoplexy come si fa a determinare con precisione le funzioni dei pulsanti?

Adesso ho giocato 60 minuti at the hour in the prison e sono già arrivato al livello 6. Devo dire che questo gioco è decisamente più facile rispetto agli altri per la gran poca quantità di tagliole: fino ad ora ne ho trovata solo una al livello 3 e poi basta.
Maggior difficoltà sta invece nell'individuare da che parte bisogna andare che spesso anche qui occorre saltare in corsa nella schermata in fianco dove non si vede cosa c'è fino all'ultimo momento.