Autore Topic: Il mio canale YouTube  (Letto 5829 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Il mio canale YouTube
« Risposta #40 il: 18 Dic 2022 09:27:38 »
Conoscevo solo di nome, solo 1 volta che regalarono il primo capitolo e provandolo mi resi conto che era una buonissima avventura grafica, come anche il seguito.

Non ho provato invece gli ultimi 2 capitoli, ma i commenti sul 3rzo fanno desistire a continuare, mentre l'ultimo sembra sia fatto bene.

Offline RickTM

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 185
  • Karma: +2/-0
  • 🚩YouTube: RickTM🚩
    • Mostra profilo
    • Il meglio dei videogame e dei retrogame, solo su questo canale! 💀🗡️🎮
Re:Il mio canale YouTube
« Risposta #41 il: 23 Dic 2022 15:05:31 »
Conoscevo solo di nome, solo 1 volta che regalarono il primo capitolo e provandolo mi resi conto che era una buonissima avventura grafica, come anche il seguito.

Non ho provato invece gli ultimi 2 capitoli, ma i commenti sul 3rzo fanno desistire a continuare, mentre l'ultimo sembra sia fatto bene.
Io completai anche il secondo anni fa, avventura molto molto bella.
Ho sentito anch'io pareri contrastanti sul terzo ma sono un completista e gli darò una chance ;)

Dai un'occhiata sul canale comunque, sto portando un bel po' di giochi ultimamente


Offline RickTM

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 185
  • Karma: +2/-0
  • 🚩YouTube: RickTM🚩
    • Mostra profilo
    • Il meglio dei videogame e dei retrogame, solo su questo canale! 💀🗡️🎮
Re:Il mio canale YouTube
« Risposta #42 il: 23 Dic 2022 15:05:55 »
Silent Hill: Origins - #1 La Casa in Fiamme

Road to 💯

Il meglio dei videogame e dei retrogame, solo su questo canale! 💀🗡️🎮



Offline RickTM

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 185
  • Karma: +2/-0
  • 🚩YouTube: RickTM🚩
    • Mostra profilo
    • Il meglio dei videogame e dei retrogame, solo su questo canale! 💀🗡️🎮
Re:Il mio canale YouTube
« Risposta #43 il: 07 Gen 2023 10:45:42 »
Silent Hill: Origins - #2 L'Oggetto Futuristico || PS2 1080p HD ITA

Road to

Il meglio dei videogame e dei retrogame, solo su questo canale!



Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk



Offline RickTM

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 185
  • Karma: +2/-0
  • 🚩YouTube: RickTM🚩
    • Mostra profilo
    • Il meglio dei videogame e dei retrogame, solo su questo canale! 💀🗡️🎮
Re:Il mio canale YouTube
« Risposta #44 il: 09 Feb 2023 14:04:44 »
Testiamo Echoes of the Living!

Indie horror davvero interessante con diversi riferimenti e citazioni a Resident Evil, Alone in the Dark - The New Nightmare e Silent Hill!



Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk



Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Il mio canale YouTube
« Risposta #45 il: 10 Feb 2023 09:24:26 »
Testiamo Echoes of the Living!

Indie horror davvero interessante con diversi riferimenti e citazioni a Resident Evil, Alone in the Dark - The New Nightmare e Silent Hill!


Non lo conoscevo, diciamo che 3/4 è chiaramente RE poi il resto sarà un  richiamo agli altri 2 giochi, ma è palesemente sulla falsa riga di RE.

Curiosità mia, ti va "lento" nel gioco per via della GPU?
Perché son andato a vedere sulla pagina di Steam e pari giri liscio.

Offline RickTM

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 185
  • Karma: +2/-0
  • 🚩YouTube: RickTM🚩
    • Mostra profilo
    • Il meglio dei videogame e dei retrogame, solo su questo canale! 💀🗡️🎮
Re:Il mio canale YouTube
« Risposta #46 il: 21 Feb 2023 18:43:39 »
Avevo registrato con OBS che va molto lento con alcuni giochi.

Ora ho registrato questi due capitoli con Xbox Game Bar e si vede perfettamente :)





Offline RickTM

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 185
  • Karma: +2/-0
  • 🚩YouTube: RickTM🚩
    • Mostra profilo
    • Il meglio dei videogame e dei retrogame, solo su questo canale! 💀🗡️🎮
Re:Il mio canale YouTube
« Risposta #47 il: 21 Feb 2023 18:50:09 »
Qualche giorno fa mi sono dilettato nel restauro di una PlayStation 2 Fat 😎

Dategli un'occhiata e fatemi sapere che ne pensate 😉



Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Il mio canale YouTube
« Risposta #48 il: 22 Feb 2023 10:19:35 »
Avevo registrato con OBS che va molto lento con alcuni giochi.
usato OBS in passato ma mai con i giochi

Ora ho registrato questi due capitoli con Xbox Game Bar e si vede perfettamente :)
in effetti ora è molto meglio

Qualche giorno fa mi sono dilettato nel restauro di una PlayStation 2 Fat 😎

Dategli un'occhiata e fatemi sapere che ne pensate 😉



Penso che da un pò che mi devo decidere a comprare alcuni "tools" per l'elettronica, mi mancano giusto alcuni cacciaviti particolari (tipo quelli Xbox) e altre piccole cose :D

Detto questo, smontata la PS2 molte volte per una pulizia sommaria, ma prima o poi dovrò rifarlo per un'ulteriore pulizia totale, ed invece di andare a spulciare qua e là su YT, passerò dal tuo video!

Offline RickTM

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 185
  • Karma: +2/-0
  • 🚩YouTube: RickTM🚩
    • Mostra profilo
    • Il meglio dei videogame e dei retrogame, solo su questo canale! 💀🗡️🎮
Re:Il mio canale YouTube
« Risposta #49 il: 21 Mar 2023 21:22:30 »
Penso che da un pò che mi devo decidere a comprare alcuni "tools" per l'elettronica, mi mancano giusto alcuni cacciaviti particolari (tipo quelli Xbox) e altre piccole cose :D

Detto questo, smontata la PS2 molte volte per una pulizia sommaria, ma prima o poi dovrò rifarlo per un'ulteriore pulizia totale, ed invece di andare a spulciare qua e là su YT, passerò dal tuo video!
Mi hai ricordato che devo comprare anch'io i torx, sennò devo sempre chiederli a mio fratello.
Hai anche tu l'Xbox Classic/Original?

Grazie del supporto!


Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Il mio canale YouTube
« Risposta #50 il: 22 Mar 2023 12:55:57 »
Mi hai ricordato che devo comprare anch'io i torx, sennò devo sempre chiederli a mio fratello.
Hai anche tu l'Xbox Classic/Original?

No, mi hanno passato un Xbox distrutta (smontata tanto  per... e poi buttata), ma l'unica cosa che devo sistemare è il controller, e lì è partita la rosicata, qualche anno fa su Wish avevo comprato un set di punte particolari, ed ero convinto ci fossero anche questi , invece no, ho la versione normale senza buco.

In teoria dovrei spendere 10-15€ (almeno) per prendere un set completo, ma nel mezzo anche roba di cui non ci faccio niente, poiché doppione. Anche se ha anche quei tools, tipo quelli di plastica per aprire prodotti senza rovinarli.

Diciamo che non sono un fan delle spese inutili.

Grazie del supporto!
  ;)

Offline RickTM

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 185
  • Karma: +2/-0
  • 🚩YouTube: RickTM🚩
    • Mostra profilo
    • Il meglio dei videogame e dei retrogame, solo su questo canale! 💀🗡️🎮
Re:Il mio canale YouTube
« Risposta #51 il: 22 Mar 2023 18:20:07 »
Diciamo che non sono un fan delle spese inutili.
Idem, spendo solo se posso e quando posso ;)



Offline RickTM

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 185
  • Karma: +2/-0
  • 🚩YouTube: RickTM🚩
    • Mostra profilo
    • Il meglio dei videogame e dei retrogame, solo su questo canale! 💀🗡️🎮
Re:Il mio canale YouTube
« Risposta #52 il: 22 Mar 2023 18:20:40 »
Una delle zone più complicate di Resident Evil 4   :o



Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Il mio canale YouTube
« Risposta #53 il: 24 Mar 2023 09:45:23 »
Una delle zone più complicate di Resident Evil 4   :o


sì e no per me, nel senso che se capisci come si muovono,  poi non diventano troppo difficili da eliminare.

Ora, non ci gioco da anni, quindi il punto preciso non ricordo qual'è, ma ricordo che c'è stato un punto allora che, visto non riuscivo a passare, usavo sempre l'altro. Era quello che, mi pare, da un lato c'era il gigante* (o i giganti?), dall'altro una serie di nemici tra cui le Chainsaw Sisters, che puntualmente mi mettevano KO. L'unico punto del gioco che non ho mai esplorato per sto motivo.

Cmq il nemico più difficile per me, nel gioco, è il Verdugo, verò è che ci stava un metodo per metterlo ko facilmente, ma sempre considerato quello più tosto da eliminare.

*io all'epoca ero convinto che quello veramente enorme fosse possibile eliminarlo in qualche modo, ma a quanto pare no, almeno non ho visto video a riguardo

Offline RickTM

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 185
  • Karma: +2/-0
  • 🚩YouTube: RickTM🚩
    • Mostra profilo
    • Il meglio dei videogame e dei retrogame, solo su questo canale! 💀🗡️🎮
Re:Il mio canale YouTube
« Risposta #54 il: 25 Mar 2023 12:37:12 »
sì e no per me, nel senso che se capisci come si muovono,  poi non diventano troppo difficili da eliminare.

Ora, non ci gioco da anni, quindi il punto preciso non ricordo qual'è, ma ricordo che c'è stato un punto allora che, visto non riuscivo a passare, usavo sempre l'altro. Era quello che, mi pare, da un lato c'era il gigante* (o i giganti?), dall'altro una serie di nemici tra cui le Chainsaw Sisters, che puntualmente mi mettevano KO. L'unico punto del gioco che non ho mai esplorato per sto motivo.


Io invece ultimamente mi diverto ad affrontare tutte e due le strade ma durante le prime run, sarò onesto, me lo sognavo di farlo ahahaha

Cmq il nemico più difficile per me, nel gioco, è il Verdugo, verò è che ci stava un metodo per metterlo ko facilmente, ma sempre considerato quello più tosto da eliminare.
Vero, il Verdugo ti mette seriamente alla prova, chissà come sarebbe stato affrontare Salazar potenziato da entrambi i Verdugo.

*io all'epoca ero convinto che quello veramente enorme fosse possibile eliminarlo in qualche modo, ma a quanto pare no, almeno non ho visto video a riguardo
Di quale parli? Di Del Lago?


Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Il mio canale YouTube
« Risposta #55 il: 25 Mar 2023 18:32:12 »

Di quale parli? Di Del Lago?
Sai che mi sa che è proprio "El Gigante", quello che distrugge le case mentre corri.

Ripeto, vado a memoria, dovrei verificare, pare quello che stai combattendo nel video ma non ne sono sicuro
Vero, il Verdugo ti mette seriamente alla prova, chissà come sarebbe stato affrontare Salazar potenziato da entrambi i Verdugo.
E' stato chiaramente creato per poterlo affrontare lì e basta, ma è potente e veloce. E', almeno io l'ho considerato così ai tempi, una sorta di Alien. Poi magari ricordo male, ma son sicuro che è l'unico nemico che si presenta una volta sola nel gioco, e non ha l'aspetto di un boss.

Offline RickTM

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 185
  • Karma: +2/-0
  • 🚩YouTube: RickTM🚩
    • Mostra profilo
    • Il meglio dei videogame e dei retrogame, solo su questo canale! 💀🗡️🎮
Re:Il mio canale YouTube
« Risposta #56 il: 30 Mar 2023 21:18:00 »
Robo-Salazar nel Resident Evil 4 originale me l'ero dimenticato :D


Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Il mio canale YouTube
« Risposta #57 il: 31 Mar 2023 09:45:16 »
Robo-Salazar nel Resident Evil 4 originale me l'ero dimenticato :D


Robo-Salazar mi ha fatto ricordare una delle cose che ho adorato di più di questo gioco, la lunghezza della mappa, ricordo che in parte ero rimasto mentalmente ai vecchi giochi con le solite zone a ripetizione o grandissime, invece si avanzava sempre di più. Ricordo che ad un certo punto, in una delle zone che ho odiato di più* mi son messo a vedere la mappa, e mi accorsi che era già un lunghissimo percorso.

*il ponte, ricordo che fu l'unica parte che ho ripetuto più volte, perché puntavo a risparmiare colpi... e non ci riuscivo! poi mi scazzai  e feci una cosa che non faccio mai, sparare all'impazzata, e lì mi accorsi che quasi tutti i mostri droppavano munizioni.

Offline RickTM

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 185
  • Karma: +2/-0
  • 🚩YouTube: RickTM🚩
    • Mostra profilo
    • Il meglio dei videogame e dei retrogame, solo su questo canale! 💀🗡️🎮
Re:Il mio canale YouTube
« Risposta #58 il: 31 Mar 2023 10:51:53 »
*il ponte, ricordo che fu l'unica parte che ho ripetuto più volte, perché puntavo a risparmiare colpi... e non ci riuscivo! poi mi scazzai  e feci una cosa che non faccio mai, sparare all'impazzata, e lì mi accorsi che quasi tutti i mostri droppavano munizioni.
È un gioco che se non spari ai punti vitali, ti fa sprecare tutte le munizioni possibili e immaginabili. Sospetto che la resistenza dei ganados-zeloti-soldati vari a seconda della tua abilità di mira.
E vedo che nel remake hanno lasciato questa caratteristica, difatti nelle live vedo molta gente finire tutti i proiettili.
Come a dire "Avete voluto la visuale in prima/terza persona? Adesso mirate bene!"  ;D


Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Il mio canale YouTube
« Risposta #59 il: 31 Mar 2023 13:37:43 »
*il ponte, ricordo che fu l'unica parte che ho ripetuto più volte, perché puntavo a risparmiare colpi... e non ci riuscivo! poi mi scazzai  e feci una cosa che non faccio mai, sparare all'impazzata, e lì mi accorsi che quasi tutti i mostri droppavano munizioni.
È un gioco che se non spari ai punti vitali, ti fa sprecare tutte le munizioni possibili e immaginabili. Sospetto che la resistenza dei ganados-zeloti-soldati vari a seconda della tua abilità di mira.
E vedo che nel remake hanno lasciato questa caratteristica, difatti nelle live vedo molta gente finire tutti i proiettili.
Come a dire "Avete voluto la visuale in prima/terza persona? Adesso mirate bene!"  ;D
Forse mi hai frainteso, mi spiego meglio, io son uno che, soprattutto in passato, mirava ad usare meno colpi possibili, finii MGS 2 e 3 sparando il meno possibile o proprio quando serviva , per farti capire. Oppure in giochi dove puoi usare l'armi per sparare , finivo i quadri usando meno munizioni possibili (sempre in riferimento a 20 anni fa quasi), diciamo che poi ho cambiato un pò l'approccio, ed il fatto che in generale preferisco giochi stealth ha cambiato ancor di più il mio modo di muovermi in questo tipo di giochi.

Detto questo, semplicemente io miravo ad attraversare il ponte, nonostante la miriade di nemici che ti arrivavano addosso, sparando meno colpi possibili, ma ricordo che ai tempi non era possibile (o magari sì ma non conoscevo l'alternativa), ed infatti arrivato dall'altra parte finivo KO, poi ho deciso di sparare a tutti ed ho notato che venivano droppate munizioni, e lì, forse anche per l'esperienza di averlo fatto più volte, terminai velocemente quel pezzo.

Ovviamente anche in luce che in molti quadri precedenti era possibile andare avanti saltando molti nemici, bastava arrivare al checkpoint.