*il ponte, ricordo che fu l'unica parte che ho ripetuto più volte, perché puntavo a risparmiare colpi... e non ci riuscivo! poi mi scazzai e feci una cosa che non faccio mai, sparare all'impazzata, e lì mi accorsi che quasi tutti i mostri droppavano munizioni.
È un gioco che se non spari ai punti vitali, ti fa sprecare tutte le munizioni possibili e immaginabili. Sospetto che la resistenza dei ganados-zeloti-soldati vari a seconda della tua abilità di mira.
E vedo che nel remake hanno lasciato questa caratteristica, difatti nelle live vedo molta gente finire tutti i proiettili.
Come a dire "Avete voluto la visuale in prima/terza persona? Adesso mirate bene!" 
Forse mi hai frainteso, mi spiego meglio, io son uno che, soprattutto in passato, mirava ad usare meno colpi possibili, finii MGS 2 e 3 sparando il meno possibile o proprio quando serviva , per farti capire. Oppure in giochi dove puoi usare l'armi per sparare , finivo i quadri usando meno munizioni possibili (sempre in riferimento a 20 anni fa quasi), diciamo che poi ho cambiato un pò l'approccio, ed il fatto che in generale preferisco giochi stealth ha cambiato ancor di più il mio modo di muovermi in questo tipo di giochi.
Detto questo, semplicemente io miravo ad attraversare il ponte, nonostante la miriade di nemici che ti arrivavano addosso, sparando meno colpi possibili, ma ricordo che ai tempi non era possibile (o magari sì ma non conoscevo l'alternativa), ed infatti arrivato dall'altra parte finivo KO, poi ho deciso di sparare a tutti ed ho notato che venivano droppate munizioni, e lì, forse anche per l'esperienza di averlo fatto più volte, terminai velocemente quel pezzo.
Ovviamente anche in luce che in molti quadri precedenti era possibile andare avanti saltando molti nemici, bastava arrivare al checkpoint.