Autore Topic: Videogiochi in generale  (Letto 7092 volte)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Videogiochi in generale
« il: 19 Set 2008 16:01:59 »
Come da titolo... immagino che oltre agli intramontabili oldgames vi divertiate, come me, anche a titoli più recenti!

C'è qualche titolo che vi interessa o vi piace particolarmente?
O ne state aspettando uno in particolare di prossima uscita?

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Videogiochi in generale
« Risposta #1 il: 19 Set 2008 17:53:01 »
In questo periodo sto giocando a Culpa Innata una buona avventura grafica ambientata in un futuro distopico!
Ho provato anche Crysis ed è davvero spettacolare come grafica!
Il migliore a cui ho giocato ultimamente però è BioShock, veramente un capolavoro come grafica, trama, ambientazione e gameplay! Eccellente anche il comparto audio con brani musicali originali degli anni 40-50, molti brani sono dei The Ink Spots, (ricordate la musica iniziale di Fallout) che si adattano alla perfezione all'ambientazione.
A proposito della serie Fallout aspetto con ansia l'uscita del 3° episodio firmato Bethesda! :D

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Set 2008 19:59:22 »
Anche io ho giocato a Bioshock!
Inquietante, non c'è che dire! E i Big Daddy erano favolosi! Comunque quello che ho preferito nel gioco era la trama! Mai vista una trama così curata e ricca di colpi di scena in un FPS! Ecco perchè il tizio (non dico nome per chi non ha giocato) continuava a chiederti le cose "per cortesia"!:D

Comunque tra le uscite imminenti sto aspettando con trepidazione X3 Terran Conflict! X2 è stato l'unico gioco oltre a Morrowind ad avere toccato i sei mesi di gestazione sul pc, prima di essere disinstallato! E pensare che entrambi non erano ancora stati sviscerati proprio al 100% quando li ho tolti!

Culpa Innata non lo conosco invece! E' appena uscito?

« Ultima modifica: 19 Set 2008 20:01:23 da Calavera »

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Set 2008 20:26:09 »
In BioShock le "buone maniere" pagano sempre!;D
Culpa Innata è recente la versione italiana credo sia stata rilasciata qualche mese fa!

Offline Pedina

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Set 2008 10:29:23 »
Io non sono molto attratto dai videogiochi recenti. Dopo aver giocato a Half Life 2, Heroes of might and magic V, Doom 3 e Command&Conquer 3 (e Zero Hour), non avendoli trovati migliori dei loro predecessori (tranne l'aspetto grafico, ovviamente!) mi sono buttato a capofitto sui cari, vecchi oldgames: Ultima VII parte 1, Ultima Underworld I e II, System Shock, Privateer, Zak, Indy3...

A proposito di Bioshock... ma è vero che "c'entra" con System Shock?
Dopo aver salvato il mondo...

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Set 2008 11:11:58 »
Ciao Pedina! Bentornato!
Ho giocato a Command and Conquer 3 soprattutto per vedere i filmati con Kane! Ricordo ancora le scene di Tiberium Sun e Firestorm! Che giochi spettacolari! :D

BioShock è il successore spirituale della serie System Shock visto che il team della Irrational Game che produsse System Shock 2, ora 2K Boston/2K Australia dopo l'acquisizione da parte della Take-Two Interactive, è lo stesso che ha sviluppato BioShock!

Infatti molti parti del gameplay ricordano quelle di System Shock 2 come la personalizzazione delle armi e sopratutto la presenza di elementi tipici degli RPG!

« Ultima modifica: 20 Set 2008 11:17:04 da Adventureaddicted »

Offline Pedina

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Set 2008 11:32:47 »
Grazie delle info (e del «bentornato»;)), Adventureaddicted!
Mi hai convinto: proverò BioShock! In effetti devo smetterla di dire «ai miei tempi SI che i videogiochi erano belli. Quelli di oggi invece!...». In fondo sono ancora giovane!!:^:
Dopo aver salvato il mondo...

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Set 2008 13:46:25 »
E' nostra responsabilità fare in modo che i vecchi giochi non finiscano nel dimenticatoio! Ma tuttora esistono bei titoli! Anche se è vero che l'originalità latita! Anche il nuovo X3 che sto aspettando in fondo deriva dal vecchio Elite, che in un dischetto ti racchiudeva l'intero universo!
E a volte ho i miei dubbi sul fatto che un oblivion sia effettivamente meglio di un Ultima7! Anche se adoro entrambi!

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Set 2008 15:20:21 »
Dopo Morrowind e Oblivion spero che Bethesda con Fallout 3 mantenga le aspettative!:D Le serie Elder Scrolls ha avuto una evoluzione straordinaria di pari passo con quella tecnologica! Una prova del fatto che di bei giochi ce ne sono ancora! Mi sono diverto molto giocando ai vari titoli della serie e non vedo l'ora di provare Daggerfall a Arena!

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Set 2008 18:02:57 »
I miei giochi sono per la maggior parte appartenenti alla guerra... consiglio Call of Duty 4 - 2, Medal of Honor:Airborne, Crysis (che ho notato che è già stato citato) e Wolfestein Enemy Territory. Quest'ultimo per l'ottima giocabilità anche se è fatto solo per il multyplayer ed è un pò anziano come gioco! Attualmente attendo con ansia (come più di un milione di persone) l'uscita di Call of Duty 5! Ambientato in seconda guerra mondiale! A differenza degli altri (a quanto ho capito) saremo proiettati in giappone! Oltre a quelli sopra citati consiglio Empire Earth (EE) 2 - 3 che non sono di casa microsoft ma comunque sono molto giocati poichè sono fatti benissimo (il primo EE è stato il primo con la possibilità di vedere le persone da vicino!). Attualmente un gioco che mi ha fatto impazzire (e lo fa ancora :D) è Blazing Angels 2! E' poco conosciuto per pc ma tantissimo per Xbox360! Vi consiglio di guardare un video!

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Set 2008 18:36:40 »
Daggerfall era minato da innumerevoli bug ma è il gioco della serie più vasto, sicuramente! Per molti fan della saga è il migliore, anche se io metto al primo posto Morrowind, non c'è nulla da fare!:p
Io guardo molto alla longevità di un prodotto! Per me oggigiorno la tendenza è fare giochi da 10giga, molto belli ma piuttosto corti! Lo stesso Crysis o Gears of War non erano lunghissimi come trama. Anche in questo senso Bioshock è al primo posto (per me il suo unico difetto sta nel fatto che è un tantino claustrofobico, mancano delle locazioni belle larghe... ma a me va benissimo così)!
Poi un altro gioco di cui sto aspettando l'uscita, al pari di Fallout3, è il nuovo episodio di Stalker. Sono da sempre un ammiratore di Stalker, ancora prima che uscisse il primo videogioco!

Fraste, Enemy Territory mi ha fatto abbastanza sclerare in passato da non volerci più avere niente a che fare!xx( Mi sono fatto le ossa sui server polacchi, dove tra l'altro spawnkill e teamkill erano tollerati alla grande! Ora ho anche Quake Wars ma non ci gioco spesso!

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Set 2008 18:52:45 »
in wolfestein ET è stato bloccato lo Spawn kill e teamkill dopo un tot (in quasi tutti i server) si viene kikkati (tipo 10) e dopo un tot (20) ban... prova a guardare blazing angels 2 :D

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Set 2008 19:35:37 »
E' uscito da poco in commercio Spore, qualcuno di voi l'ha provato?
Come gestionali sono rimasto a SimCity 4 Deluxe che ho trovato molto divertente da giocare! Volevo provare anche SimCity Societies ma dopo molti pareri negativi e recensioni pessime ho lasciato perdere! :D

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 21 Set 2008 12:26:57 »
ho visto il video di Spore ma non mi attrae per niente... Preferisco  rimanere sul buon Settlers 6 molto ben disegnato e una storia sulla base del gioco!

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 21 Set 2008 13:00:27 »
Attenzione io ho letto una frase del gioco di Spore che mi attrae molto:

E’ un pò come se fosse il primo regalo di compleanno di un giovane Dio: un mini universo in scatola!

Io ho da sempre adorato questi "God Game" (come si chiamano in gergo). Naturalmente dipende dai gusti, posso capire Fraste che probabilmente preferisce restare coi piedi per terra e seguire la trama ben definita di un classico strategico.
Ma era dai tempi di Populous e Genewars della Bullfrog o SimEarth della Maxis che non si vedeva un progetto analogo! Se Spore fosse di dieci anni fa in effetti avrei detto che era di Peter Molineaux!
Per SimSocieties anch'io ti consiglio di non provarlo... un mio amico che l'ha comprato personalmente si è detto molto deluso. E siccome ama come me i gestionali direi che del suo giudizio ci si può fidare!:B)

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 21 Set 2008 14:25:02 »
populus ho ancora la cartuccia del mega system *_* quello si che era un gioco bello :) (p.s.: calavera quando ci becchiamo ti porto una cs che potrebbe farti diventare così -> :p XD)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 21 Set 2008 14:50:46 »
Aspetto con trepidazione allora! Tanto è tra una settimana!:D

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 21 Set 2008 15:08:50 »
Grazie per l'avviso su SimCity Societies Calavera! Popolous, Dungeon Keeper:D, Black & White sono davvero stupendi! Cercherò di provare una demo di Spore per veder com'è!

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 21 Set 2008 15:59:48 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Aspetto con trepidazione allora! Tanto è tra una settimana!:D

sisi;Dcomunque se riesco un giorno tiro fuori gli scatoloni e guardo tutte le cartucce e poi gli faccio una foto e la metto nel forum ;)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 23 Set 2008 13:44:58 »
Tienile da parte... sono un piccolo tesoro!;)