Autore Topic: The tale of Lonkey Island  (Letto 2216 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
The tale of Lonkey Island
« il: 27 Ott 2016 11:24:54 »
Salve a tutti, ragazzuoli!  ;)

Stamattina voglio fare un annuncio "mix"!  :o

Innanzitutto è stato recentemente pubblicato un FANTASTICO fangame:

THE TALE OF LONKEY ISLAND


Di cosa si tratta?  ;D

Cmdr, l'autore che già conosciamo per il suo Tributo a Monkey Island, ci ha sorpreso tutti con questo gioco che, facendo il verso alla saga di Monkey Island, strizza l'occhiolino a PARECCHI giochi LucasArts.
Non è pero un fangame "tipicamente" su Monkey Island, dato che i personaggi si chiamano in maniera differente, la grafica è tutta INVERTITA rispetto al famoso gioco, e anche le motivazioni e l'intreccio della storia, pur se l'ispirazione è PALESE, volano di fantasia in una maniera molto DIVERTENTE e ORIGINALE!


Infatti stavolta il protagonista si chiama Grisush Triftweed, e stavolta, anziché pirata, :indica: VUOL DIVENTARE UN POMPIERE!  :roll:


Hmmm...  :mmh:
Dove abbiamo già sentito questa storia?  ;)
Forse non siamo troppo "vecchi" per ricordare UN ALTRO personaggio famoso con le stesse prerogative. Non se ne fa "ufficialmente" menzione, ma essendomi saltata la proverbiale pulce nell'orecchio, ho contattato l'autore che me ne ha dato conferma!

E voi? Avete indovinato?  ;D L'ispirazione per il nome del personaggio del gioco deriva proprio dal mitico DRAGHETTO GRISU'!  :u Lo ricordate?


Vi ho incuriosito abbastanza? E allora ecco a voi dove scaricare il gioco!

http://www.adventuregamestudio.co.uk/forums/index.php?topic=54049.0

Provate subito a giocarci! Vi garantisco le stesse sensazioni, le stesse emozioni, gli stessi grattacapi e le stesse risate dei mitici giochi LucasArts!


C'è proprio di che leccarsi le dita! SLURP!  :yes:
Ci sono richiami a Monkey Island (ovviamente), ma anche ad Indiana Jones, Loom, Maniac Mansion... (e ancora devo finire di giocarci)!


Infatti non è un semplice fangame "standard", della durata di circa una mezz'oretta di divertimento!
Stavolta abbiamo a che fare con un vero e proprio GIOCONE! Sono addirittura 5 PARTI COMPLETE!


Beh, sfido io che il buon Cmdr ci abbia impiegato quasi DUE ANNI per farci questo regalo!


Ma torniamo "a bomba". Ecco perché questo è un topic "mix".

Finora ho solo presentato questo gioiellino, ma ho anche un "annuncio" da fare.

Il gioco, almeno per il momento, "parla" solo Tedesco e Inglese, e nei forum in lingua originale è stato rilevato qualche piccolo "bug" da sistemare.
Ben presto quindi arriverà una seconda release migliorata; a quel punto Cmdr ci manderà il materiale necessario, e dal Monkey Island World Forum inizieremo i lavori di traduzione per regalarvi ANCHE la versione TUTTA ITALIANA!  :gogogo:  :hurra:

L'unico problemuccio è che il testo su cui lavorare è di circa 11.000 righe :u, e da soli SIAMO POCHI!

Avete mai sognato di tradurre qualche gioco? Volete mettervi alla prova? Magari invece avete già esperienza e un po' di tempo da dedicarci?
Se avrete piacere di collaborare con noi, questo progetto di traduzione sarà molto più veloce e meno faticoso!

Sapete quindi giostrarvi abbastanza bene con l'Inglese, o magari addirittura con il Tedesco? Avete qualche competenza in materia di ritocchi grafici per tradurre le schermate?
Se siete interessati a far parte del progetto, potete contattarmi per PM o ancora meglio al mio indirizzo di posta elettronica: bye.pulciniverdi@libero.it . Ci sarà di che divertirsi! :bigyes:

E un GRAZIE speciale agli admin per averci concesso il permesso per pubblicare questo annuncio!  8~2

Vi aspettiamo!  8~2

 :ciaonew:
« Ultima modifica: 27 Ott 2016 12:11:13 da Giocherellone »
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:The tale of Lonkey Island
« Risposta #1 il: 17 Nov 2016 11:39:37 »
Che giocone che ha sfornato il buon Cmdr! :)
Il lavoro per tradurre un titolo del genere è mastodontico, e non mi riferisco solo al numero di stringhe! Sarà zeppo di citazioni prese pari pari dai giochi originali, nonché battute argute e modi di dire tipici del più puro stile LucasArts!
Sarà necessario conoscere bene i titoli di riferimento e aggiornarsi di frequente! Quando i tempi saranno maturi per iniziare il progetto tienici aggiornati! ;)
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:The tale of Lonkey Island
« Risposta #2 il: 21 Nov 2016 08:00:38 »
Buondì Calavera!  ;) (e a tutti ovviamente)

Carino il fangame di Cmdr, vero?  :super:

Si, da quanto ho notato giocandoci, realizzare la versione italiana sarà proprio un bell'impegno!
Per questo abbiamo chiesto "rinforzi"!  ;D

Ad occhio e croce, visti i progetti in corso, dovremmo iniziare la traduzione nel nuovo anno, ma se qualcuno già volesse darci la disponibilità può anche presentarsi adesso, in maniera di aggiornarlo sulla nostra prassi di lavoro, e anche per sapere quanti saremo, in modo da dividere e organizzare il lavoro.

Forza ragazzi! Vi aspettiamo numerosi!  :gogogo:

 :ciao:
 

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 444
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Re:The tale of Lonkey Island
« Risposta #3 il: 24 Ago 2017 15:04:13 »
 :o ok fa strano ma sembra divertente

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:The tale of Lonkey Island
« Risposta #4 il: 25 Ago 2017 07:50:36 »
Buondì ragazzuoli!  ;D

Citazione
sembra divertente

Non sai quanto, Sole!  8~2

Ci stiamo lavorando proprio in questi mesi, e (periodo vacanziero a parte) siamo già a buon punto!

Scommetto che una volta terminata la traduzione vi ci divertirete UN SACCO!

Restate sintonizzati!  ;)

 :ciao:
 

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 444
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Re:The tale of Lonkey Island
« Risposta #5 il: 25 Ago 2017 19:42:38 »
Ci puoi giurare ne sono stra sicuro. :) ottimo

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:The tale of Lonkey Island
« Risposta #6 il: 12 Mar 2018 08:40:57 »
Buondì ragazzi!!!  xo

CE L'ABBIAMO FATTA!!!  :toot:

Date un po' un'occhiata qui:  ;D

http://forum.arena80.it/index.php?topic=8559.0

Ci è voluto un po' più del previsto, dato che si sono cumulati insieme più progetti contemporaneamente all'improvviso...
Ma finalmente ci siamo!  :gogogo:

FIONDATEVI A SCARICARE, FAN! Che c'è davvero da leccarsi i baffi!  :super:

E non dimenticate di postare su quella discussione le vostre impressioni in merito!

BUON DIVERTIMENTO!

 :ola:

 :ciao:
 

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 444
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Re:The tale of Lonkey Island
« Risposta #7 il: 12 Mar 2018 10:00:11 »
Mio Buon amico e compagno giocherellone UN GRAZIE INFINITEEEEEEE, SEI STATO ECCEZIONALE SE NON DI PIU, quindi ti meriti un grazie speciale  SEI STATO GRANDE TU E TUTTI LORO CHE SI SONO FATTI pardon l'espressione UN MAZZO A CAPPELLO DI PRETE per tradurre quindi creo un articolino bellino per divertirci , GRAZIE ,ps con lechiuk invece hai trovato la soluzione alla demo per aprire la porta visto che non ce una combinazione ?

Finitooooo. se volete la soluzione prego
« Ultima modifica: 12 Mar 2018 18:38:38 da Sole »

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:The tale of Lonkey Island
« Risposta #8 il: 14 Mar 2018 08:13:01 »
Buondì Sole!  xo

WOW quanti complimenti... mi fai diventare rosso...  :I

Davvero hai già terminato il gioco?  :u

Ma sei bravissimo!!!

Solo che qui non è il contesto adatto: dai scrivi qualcosa nella discussione che ho linkato sopra, dove ho presentato la traduzione terminata!

Perché, sai... NON SOLO ci sono diversi finali alternativi, ma anche DIVERSI PERCORSI per arrivare al finale!

Comunque se ti fa piacere, a favore degli altri fan, scrivi pure la tua soluzione (ma mettila sotto spoiler, mi raccomando).

Per il resto, da quanto hai visto ultimamente sono stato parecchio impegnato... a tradurre fangame!  :biglaugh:

Quando avrò modo di riprovare "Last LeChuck's Adventure" sarai il primo a saperlo!

Ci vediamo nell'altra sezione!

 :ciaonew:
 

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 444
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Re:The tale of Lonkey Island
« Risposta #9 il: 09 Dic 2018 08:51:33 »
 ;) no probem obbedisco ,hahaha fa tanto garibaldi ma ok