Buondì a tutti!

Ho provveduto a modificare il primo post per segnalare la presenza di qualche contenuto "forte" a favore dei minori, dopo aver consultato il Monkey Island World Forum e approvato insieme il testo da inserire.
Dovrebbe andare bene così.
Allora, che ne pensate del gioco e soprattutto della cura che abbiamo messo nella nostra traduzione?
E' vero, il gioco è STUPENDO, ma provate a giocarci facendo attenzione a come siamo riusciti a portarlo ai fan!
Abbiamo dato il MASSIMO pur di rendere al meglio tutto, usando tutta l'ironia "monkeyislandesca" possibile, e dovendo adattare gli enigmi, le situazioni, le rime e quant'altro alla nostra cultura e alla nostra lingua, senza contare le innumerevoli CITAZIONI cultural-musicali-televisive-videoludiche-fumettistiche e quant'altro! Riuscite a trovarle tutte?
@Sole (ti ho mandato un PM...)
L'automatismo del comando "Usa" sugli oggetti fa parte delle particolarità della GUI in AGS creata da Proskrito anni fa, e implementata alle nuove versioni e ai nuovi sistemi operativi da parte di Abstauber (entrambi membri del forum internazionale di AGS), quindi non è un "bug", ma una "funzionalità".
Stai tranquillo che abbiamo testato e ritestato il gioco TANTISSIME VOLTE (grazie utdefault

), affinché tutto sia perfettamente funzionale, aggiustando anche qualche piccolo "problemuccio" che aveva la versione originale in Tedesco e Inglese (con grandi ringraziamenti da parte dell'autore, Cmdr).
Comunque potrebbe esserci sfuggito qualcosa, quindi in caso trovassi (tu o gli altri del forum) dei bug effettivi segnalaceli pure.
@Nathan
Chissà? Forse ci voleva proprio questo gioco per farti tornare qui sul forum?

Bentornato anche da parte mia!
@tutti quanti

Se ancora non avete terminato il gioco, e avete delle difficoltà su qualche passaggio, e magari non volete sbiricare alcuna soluzione, ma vi serve solo qualche suggerimento pur di sbloccarvi, chiedete pure!
Farò del mio meglio per aiutare, ma vedrete che anche gli altri che ci hanno già giocato saranno pronti per i suggerimenti del caso.

O.T.: Carino, vero, il gioco di Gabarts "Indiana Jones e l'oro di Gengis Khan"?
Tempo fa avevo creato anche qui su Arena una discussione sull'argomento, già, perché ci avevmo messo lo "zampino" anche dal MIWF!
http://forum.arena80.it/index.php?topic=6800.0Se vi va potete commentarlo lì, anche perché SEMBRA che Gabarts abbia in mente (finalmente!) di preparare il secondo capitolo!
Incrociamo tutti le dita!