Autore Topic: Saga Tomb Raider  (Letto 30905 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Saga Tomb Raider
« il: 17 Lug 2009 17:29:56 »
Ho notato che, stranamente, nella sezione OldGames mancano i titoli di questa serie :0, allora mi sono messo subito all'opera (Arena80 non può non vantare la presenza della saga della bella ed "abbondante" archeologa :p:p:p).
Prima però ho cercato se si fosse già parlato in passato di questo titolo sul forum ed in effetti ho trovato questa discussione in cui il buon Luca aveva segnalato i link dei primi due episodi ;).

Apro comunque un nuovo topic in modo tale da raccogliere qui tutte le segnalazioni dei link dei titoli della serie pubblicabili sul sito. (e perchè no, anche quelli non pubblicabili...)

Intanto ho scaricato, dal link di Luca, il secondo episodio e l'ho uppato su Mediafire in maniera tale da avere un unico link. Quindi...
dopo aver preso le solite notizie da Wikipedia...
propongo...



Tomb Raider II: Il pugnale di Xian







Tomb Raider II: Il pugnale di Xian su Wikipedia

Tomb Raider II: Il pugnale di Xian su Mobygames


Sviluppo: Core Design 
Pubblicazione: Eidos Interactive 
Data pubblicazione: 1997
Supporto: CD-ROM
Lingue: Italiano
Dimensione Cue/Bin: 743Mb circa.
Altre informazioni:


Download: Link Arena80

Download: e51jqte1r6eme"]Link MediaFire







"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 28 Gen 2019 23:28:22 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #1 il: 17 Lug 2009 17:46:25 »
Caspita Esp, complimentoni per l'iniziativa e per l'impegno che ci hai messo! Sicuramente i primi titoli della bella archeologa saranno una graditissima aggiunta all'archivio del sito. Per gli episodi più recenti hai detto bene tu: c'è il forum! :) Grazie mille.





Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #2 il: 17 Lug 2009 17:54:42 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Adventureaddicted

Caspita Esp, complimentoni per l'iniziativa e per l'impegno che ci hai messo! Sicuramente i primi titoli della bella archeologa saranno una graditissima aggiunta all'archivio del sito. Per gli episodi più recenti hai detto bene tu: c'è il forum! :) Grazie mille.






E' sempre un piacere dare un contributo :D:D





"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 25 Ott 2012 18:37:42 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #3 il: 17 Lug 2009 18:12:03 »
ma lo sai che mi hai rubato l'idea :D:D:D
grande




Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #4 il: 17 Lug 2009 18:18:05 »
Eh eh... }:)
...del resto è un titolo storico.

Ho già trovato il terzo episodio e sto scaricando (purtroppo non so ancora se è in italiano, magari è in aramaico:D:D).

Qualcuno sa se esiste la versione italiana del primo episodio[?] Ho fatto qualche ricerca ma finora ho trovato solo quella inglese (e purtroppo i link segnalati nell'altro topic non sono più attivi)





"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 25 Ott 2012 18:38:00 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #5 il: 17 Lug 2009 21:08:12 »
L'edizione della Leader del 1° Tomb Raider che ho è solo in inglese e non credo che sia mai stato localizzato in italiano successivamente. La versione inglese credo andrà benissimo lo stesso. ;)





Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #6 il: 17 Lug 2009 21:34:53 »
Adventureaddicted Posted - 17/07/2009 : 21:08:12  
Citazione
quote:
L'edizione della Leader del 1° Tomb Raider che ho è solo in inglese e non credo che sia mai stato localizzato in italiano successivamente. La versione inglese credo andrà benissimo lo stesso.

confermo ,anche la versione per playstation e in inglese (se volete posso uppare anche questa versione ) mitica lara croft ,avevo una passione incredibile per tutta la serie ,in particolare il 4 capitolo the last revelation :^: poi le cose sono un po' cambiate e diventato piu' un action e meno  adventure

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #7 il: 18 Lug 2009 17:13:32 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da luise

Adventureaddicted Posted - 17/07/2009 : 21:08:12  
Citazione
quote:
L'edizione della Leader del 1° Tomb Raider che ho è solo in inglese e non credo che sia mai stato localizzato in italiano successivamente. La versione inglese credo andrà benissimo lo stesso.

confermo ,anche la versione per playstation e in inglese (se volete posso uppare anche questa versione ) mitica lara croft ,avevo una passione incredibile per tutta la serie ,in particolare il 4 capitolo the last revelation :^: poi le cose sono un po' cambiate e diventato piu' un action e meno  adventure


Beh allora non ci sono dubbi, va scaricata la versione inglese anche perchè ho trovato in rete la conferma: il primo episodio non esiste in italiano, dal numero 2 all'edizione Anniversary invece è stato doppiato da una certa Elda Olivieri.
Luise, per me puoi uppare anche la tua versione per PSX, d'altronde il topic l'ho aperto anche per raggruppare il maggior numero di segnalazoni dei titoli della saga :)





"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 25 Ott 2012 18:38:20 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #8 il: 18 Lug 2009 17:31:43 »
cacchio però potevano doppiarlo il primo capitolo, dovrò contattare questa certa Elda..:D:D

Ricordo benissimo quei versi che faceva lara:

aaah, uhhh ,mmmm, ahah....e via discorrendo

e non pensiamo male eh!!!8D




Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #9 il: 18 Lug 2009 17:53:25 »
Pc, console... per noi che differenza fa? :D




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #10 il: 18 Lug 2009 18:09:11 »
Nessuna! :D

Quasi dimenticavo... Ho visto che TRII è stato inserito nella sezione OldGames, ci sarebbe da correggere il dato relativo alla dimensione (miiii.. che pignoooolo!:)). In realtà la dimensione dell'iso è di quasi 230Mb.







"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 25 Ott 2012 18:38:37 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #11 il: 18 Lug 2009 18:56:35 »
Anche questa è fatta:D:D:D!!
Ho uppato il primo capitolo della saga.
Ve lo propongo insieme alle solite notizie tratta da Wikipedia.


Tomb Raider









Tomb Raider su Wikipedia

Tomb Raider su Mobygames


Sviluppo: Core Design  
Pubblicazione: Eidos Interactive  
Data pubblicazione: 1996
Supporto: CD-ROM
Lingue: Inglese
Dimensione ISO: 180Mb circa.
Altre informazioni:


Download: Tomb Raider/Tomb Raider.rar"]Link Arena80

Download: 647bc9ebd9a21576e62ea590dc5e5dbb2aace2cfd8022d455621d66e282a0ee8"]Link MediaFire







Il terzo episodio è in arrivo...





"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 30 Ago 2013 00:01:36 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #12 il: 18 Lug 2009 20:16:13 »
era gia presente nel forum il link a tomb raider ma almeno questo è interno xD










Skype: fraste_91

Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #13 il: 18 Lug 2009 20:26:03 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Esp





che tette pizzute :D:D





Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #14 il: 19 Lug 2009 16:30:42 »
Grande Esp! :) Complimenti per l'ennesimo colpaccio! ;)





Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #15 il: 19 Lug 2009 16:35:08 »
Stupendo Esp ;) Grazie infinite...Non ci ho mai giocato, e questa potrebbe essere l'occasione giusta :)


Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #16 il: 20 Lug 2009 10:38:44 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Gianni

Stupendo Esp ;) Grazie infinite...Non ci ho mai giocato, e questa potrebbe essere l'occasione giusta :)



Sono contento di poterti dare una occasione del genere Gianni :D. Tomb Raider è sicuramente da provare, è un titolo storico anche perchè è stato uno di quei giochi che ha portato un po' di novità (correggetemi se sbaglio): innanzitutto è un action-adventure (ai tempi non erano molti i giochi che rientravano in entrambe le categorie) e poi la visuale di gioco dietro la protagonista...

Io intanto ho scaricato TRIII, ma ho avuto una sgradevole sorpresa :V...
Dopo aver tirato giù più di 500Mb e masterizzato il CD, lo inserisco, parte l'autorun :), installo senza problemi (in italiano!!!) :D, quando sono pronto per iniziare a giocare... compare a video il messaggio 'TOMB RAIDER III CD ?' xx(, ma il CD è inserito ed anche se clicchi su 'Ok' il messaggio si ripresenta sempre...

Spero di venirne a capo...






"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 25 Ott 2012 18:39:19 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #17 il: 20 Lug 2009 11:38:13 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Esp
Tomb Raider è sicuramente da provare, è un titolo storico anche perchè è stato uno di quei giochi che ha portato un po' di novità (correggetemi se sbaglio): innanzitutto è un action-adventure (ai tempi non erano molti i giochi che rientravano in entrambe le categorie) e poi la visuale di gioco dietro la protagonista...
Esatto Esp Tomb Raider è stato il capostipite dei giochi d'azione-avventura moderni e poi la grafica era davvero innovativa. Quando l'ho giocato all'epoca ho dovuto ammettere di non aver mai trovato un gioco che offrisse un mondo di gioco così ampio e profondo e soprattutto in 3D. Alcune arene di gioco sono spettacolari come l'immenso anfiteatro nella città romana sepolta. Mi divertivo anche a ispezionare ogni anfratto di gioco alla ricerca di ogni segreto o munizione.;DQuante volte mi sono trovato a incrociare le dita quando Lara spiccava dei salti che sfidavano ogni legge fisica oppure a farla precipitare di proposito da altezze spropositate (mi sa che proprio nel primo Tomb Raider c'è una delle cadute più lunghe di tutta la serie).;DPassato il quarto episodio devo ammettere che la serie ha avuto un momento di sbandamento e anche se Legend e Anniversary (guarda caso remake paro paro del primo episodio) hanno restituito alla serie un po' del suo smalto originale mi sento molto più legato ai primi 4 episodi.

Riguardo al problema con Tomb Raider III Esp prova ad usare questa crack per la versione italiana:

http://www.gameburnworld.com/dl/dl.php?file=TombRaider3NoCDIta.zip

Se non dovesse funzionare sono pronto ad inviare la copia 1:1 del mio CD di gioco fatta con CloneCD (con protezioni sbloccate) e funzionante al 100%.

Fammi sapere! ;)





Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #18 il: 20 Lug 2009 15:38:51 »
Ok, ho modificato la dimensione del gioco su disco fisso!
Il problema è che non riesco sempre a testare nell'immediato tutti i titoli che vengono proposti! Appena sono sicuro del loro funzionamento (magari perchè altri me lo confermano) inserisco sul sito, rifacendomi grossomodo alle dimensioni dell'upload!
Potete dare una mano in questo senso postando i dati dei vostri contributi, comprese le dimensioni (chi fa l'upload deve per forza di cose saperlo)!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #19 il: 20 Lug 2009 18:21:22 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Ok, ho modificato la dimensione del gioco su disco fisso!
Il problema è che non riesco sempre a testare nell'immediato tutti i titoli che vengono proposti! Appena sono sicuro del loro funzionamento (magari perchè altri me lo confermano) inserisco sul sito, rifacendomi grossomodo alle dimensioni dell'upload!
Potete dare una mano in questo senso postando i dati dei vostri contributi, comprese le dimensioni (chi fa l'upload deve per forza di cose saperlo)!



Tranquillo Cala, con il lavoro immane che fate tu e gli altri Admin ci mancherebbe pure che ti giustifichi :)... in realtà sono io che non avevo indicato la dimesione quando ho segnalato il titolo...:D





"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 25 Ott 2012 18:39:37 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)