Autore Topic: Saga Tomb Raider  (Letto 30965 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #20 il: 20 Lug 2009 23:09:40 »
Figurati, una spiegazione aiuta a mantenere un buon clima! :)
Grazie per la comprensione Esp!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #21 il: 21 Lug 2009 09:27:53 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Adventureaddicted

Citazione
quote:
Scritto in origine da Esp
Tomb Raider è sicuramente da provare, è un titolo storico anche perchè è stato uno di quei giochi che ha portato un po' di novità (correggetemi se sbaglio): innanzitutto è un action-adventure (ai tempi non erano molti i giochi che rientravano in entrambe le categorie) e poi la visuale di gioco dietro la protagonista...
Esatto Esp Tomb Raider è stato il capostipite dei giochi d'azione-avventura moderni e poi la grafica era davvero innovativa. Quando l'ho giocato all'epoca ho dovuto ammettere di non aver mai trovato un gioco che offrisse un mondo di gioco così ampio e profondo e soprattutto in 3D. Alcune arene di gioco sono spettacolari come l'immenso anfiteatro nella città romana sepolta. Mi divertivo anche a ispezionare ogni anfratto di gioco alla ricerca di ogni segreto o munizione.;DQuante volte mi sono trovato a incrociare le dita quando Lara spiccava dei salti che sfidavano ogni legge fisica oppure a farla precipitare di proposito da altezze spropositate (mi sa che proprio nel primo Tomb Raider c'è una delle cadute più lunghe di tutta la serie).;DPassato il quarto episodio devo ammettere che la serie ha avuto un momento di sbandamento e anche se Legend e Anniversary (guarda caso remake paro paro del primo episodio) hanno restituito alla serie un po' del suo smalto originale mi sento molto più legato ai primi 4 episodi.

Riguardo al problema con Tomb Raider III Esp prova ad usare questa crack per la versione italiana:

http://www.gameburnworld.com/dl/dl.php?file=TombRaider3NoCDIta.zip

Se non dovesse funzionare sono pronto ad inviare la copia 1:1 del mio CD di gioco fatta con CloneCD (con protezioni sbloccate) e funzionante al 100%.

Fammi sapere! ;)



Purtroppo devo dirti che la patch che mi hai segnalato non va, infatti per funzionare sono necessari alcuni requisiti, uno fra i quali è quello che il file di avvio del gioco "Tomb3.exe" abbia una ben precisa dimensione in Kbyte. Il file del gioco che ho scaricato invece ha una dimensione leggermente superiore (qualche centinaio di byte, un'inezia!) }:).
Stavo quasi per rinunciarci quando ho trovato in rete il metodo utilizzato da un "cracker" per bypassare lo stesso problema che mi si presenta. In pratica ha decompilato il file, ricavando le istruzioni assembler, ha trovato il punto in cui viene generato l'errore ed ha modificato l'istruzione. Ha reso fattibile l'intervento dicendo qual è la stringa (in esadecimale) da modificare aprendo il file di avvio semplicemente con editor di testi esadecimale. Io ho provato sul file installato sul PC la prima volta e sembra funzionare (anche se ho utilizzato il vecchio CD masterizzato l'ultima volta).






"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 25 Ott 2012 18:39:56 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #22 il: 21 Lug 2009 10:46:59 »
Bravissimo Esp, complimenti per la tenacia! Hai fatto davvero un lavoro di cesello (esadecimale in questo caso :D)! Magari puoi inserire il file già "sbloccatto" insieme agli altri file di gioco così da sostituirlo al volo. Se vuoi posso testarlo per vedere se funziona anche con la mia versione di Tomb Raider III. ;)





Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #23 il: 21 Lug 2009 10:57:44 »
Mi faresti una favorone! :D:D
Sto davvero incasinato al momento, forse riesco giusto ad upparti il file...
Grazie in anticipo :D

EDIT
Allora... ho uppato il file di avvio che ho modificato e si trova al seguente link: [link rimosso]r3mmj2zwtfj/TR3PROVACRK.rar

Questo file dovrebbe sostituire quello che la procedura di installazione del gioco ti installa su disco fisso la prima volta che usi il CD.
Un'altra cosa: se, dopo aver sostituito il file, ti funziona tutto correttamente potresti, potresti controllare se sul tuo CD esistono 4 file con estensione AFP? Se non esistono, allora vuol dire che questo file funziona proprio bene. :D





"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 25 Ott 2012 18:40:12 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #24 il: 21 Lug 2009 11:20:36 »
Figurati Esp, lieto di dare una mano. ;)
Ho appena provato la crack che ti avevo linkato, ma come te per una manciata di byte il procedimento non parte. :B)
Certo che è incredibile che la crack per la versione italiana non vada sulla versione italiana che abbiamo a disposizione. :D

Ora provo subito il file che mi hai passato e ti dico bene. ;)

EDIT

Esp ho provato il file che hai inserito e purtroppo mi chiede sempre il CD. Inoltre i file AWCS.AFP, NEIR.AFP, OKET.AFP, VFAW.AFP sono ancora al loro posto sul CD. Magari possiamo fare un tentativo con il file che hai modificato con l'editor esadecimale. Credo che la patch no-CD oltre a modificare l'eseguibile di gioco rimuova proprio quei file troppo "ingombranti".





Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #25 il: 21 Lug 2009 12:20:48 »
Per amor di completezza integro il gran lavoro che Esp sta facendo con questa discussione di due mesi fa (me l'ha ricordata Fraste), in cui è presente l'upload del primo Tomb Raider in italiano, ad opera di luca76!

Ricordo che non era inseribile sul sito poichè il download non era presente in un unico link... però lo rammento in questa sede!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #26 il: 21 Lug 2009 12:35:57 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Per amor di completezza integro il gran lavoro che Esp sta facendo con questa discussione di due mesi fa (me l'ha ricordata Fraste), in cui è presente l'upload del primo Tomb Raider in italiano, ad opera di luca76!

Ricordo che non era inseribile sul sito poichè il download non era presente in un unico link... però lo rammento in questa sede!



Eh, eh.. avevo vista quella discussione ed infatti l'ho linkata anch'io quando ho aperto questo topic :). Purtroppo il link segnalati dal buon Luca credo siano stati rimossi :(


Citazione
quote:
Scritto in origine da Adventureaddicted

EDIT

Esp ho provato il file che hai inserito e purtroppo mi chiede sempre il CD. Inoltre i file AWCS.AFP, NEIR.AFP, OKET.AFP, VFAW.AFP sono ancora al loro posto sul CD. Magari possiamo fare un tentativo con il file che hai modificato con l'editor esadecimale. Credo che la patch no-CD oltre a modificare l'eseguibile di gioco rimuova proprio quei file troppo "ingombranti".



Mmmmm... potrebbe essere corretto!!
La modifica al file di avvio permette di bypassare il check sui quei file (che sono fittizi e di dimensioni assurde, hanno solo la funzione di impedire la copia del CD) ma non prevede l'assenza dei file stessi.
Io intanto sono riuscito a ricreare un iso che ha già il file di avvio modificato e con i 4 file di dimensione di 1Kb (così i file sono presenti ma di dimensioni umane!!). Ho diviso in parti con WinRar e uppato su MediaFire (ecco il link [link rimosso]647bc9ebd9a21576e62ea590dc5e5dbbaa284c8a2cc36ed95621d66e282a0ee8).
Purtroppo non riesco a fare altro per il momento e penso per oggi. Quindi se qualche anima buona se la sente di scaricare, masterizzare e provare... dico un grosso grazie :D





"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 25 Ott 2012 18:40:31 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #27 il: 21 Lug 2009 15:00:45 »
Hai ragione! Non mi ricordavo più che l'avevi segnalato nel primo post! (Fraste mi hai fatto fare una figura di m... tu e le tue segnalazioni!) :D!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #28 il: 21 Lug 2009 15:09:52 »
Salvo sei un mito!!! Bravissimo funziona tutto alla perfezione!
Un inchino per la tenacia e l'impegno ampiamente ripagati!
Ho scaricato i file, montato la iso su Deamon Tools, installato il gioco, sostituito il file TOMB3.exe con quello che ci hai fornito e giocato al terzo episodio di Tomb Raider senza alcun intoppo!

L'eseguibile che hai crackato e l'iso che hai creato funzionano benissimo! Infatti se non si sostituisce l'eseguibile il gioco non parte chiedendo all'infinito la presenza del CD. Dopodiché basta tenere la iso montata o masterizzarla su un CD e tenerlo inserito per giocare. Complimenti ancora Salvo!

Ecco alcuni screen presi mentre giocavo con l'iso e i file che hai inviato:


Veramente un lavoro coi fiocchi! ;)





Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #29 il: 21 Lug 2009 15:38:41 »
Grazie, grazie 8D8D Quanti complimenti, troppo buoni! :D:D
Beh, che dire, se apri una discussione che si chiama "Saga Tomb Raider" vuol dire che un po' di impegno dovrai assicurarlo. Io ringrazio Adventure che ha fatto i test. ;)

Mi spiace solo che sia comunque necessario sostituire il file di avvio con quello crackato; ero convinto che con questo iso non sarebbe stato necessario farlo perchè vi avevo inserito un tomb3.exe già modificato. Boh, evidentemente la procedura d'installazione non copia su PC il file che si trova sul CD ma lo crea ad hoc. Certo sarà necessario inserire un commento per segnalare la necessità di sostituire il file.

A questo punto mi tocca inserire un nuovo messaggio, fatto per bene con le solite notizie da Wiki, un paio di screenshot (prendo in prestito quelli di Adventure), indicazione di anno, dimensione ecc...







"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 25 Ott 2012 18:40:45 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #30 il: 21 Lug 2009 17:08:02 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Esp

Mi spiace solo che sia comunque necessario sostituire il file di avvio con quello crackato; ero convinto che con questo iso non sarebbe stato necessario farlo perchè vi avevo inserito un tomb3.exe già modificato. Boh, evidentemente la procedura d'installazione non copia su PC il file che si trova sul CD ma lo crea ad hoc. Certo sarà necessario inserire un commento per segnalare la necessità di sostituire il file.
Rettifico quanto ho scritto prima: non serve copiare la crack! Scusami Esp ma avevo lasciato l'installazione del mio CD che non contiene la tua crack! |)
Quindi ho reinstallato tutto usando la tua iso e funziona benissimo, non serve copiare nessun file. Chiedo venia. :D





Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #31 il: 21 Lug 2009 17:18:26 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Adventureaddicted

Citazione
quote:
Scritto in origine da Esp

Mi spiace solo che sia comunque necessario sostituire il file di avvio con quello crackato; ero convinto che con questo iso non sarebbe stato necessario farlo perchè vi avevo inserito un tomb3.exe già modificato. Boh, evidentemente la procedura d'installazione non copia su PC il file che si trova sul CD ma lo crea ad hoc. Certo sarà necessario inserire un commento per segnalare la necessità di sostituire il file.
Rettifico quanto ho scritto prima: non serve copiare la crack! Scusami Esp ma avevo lasciato l'installazione del mio CD che non contiene la tua crack! |)
Quindi ho reinstallato tutto usando la tua iso e funziona benissimo, non serve copiare nessun file. Chiedo venia. :D



Graaaaaaaande notizia!! :D






"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 25 Ott 2012 18:40:57 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #32 il: 21 Lug 2009 17:19:56 »
E come promesso...


Tomb Raider III: Adventures of Lara Croft

           « Indigeno: Fortunato guerriero chi ti mangia.. carne tanta, tanto soda!
                Lara Croft: Nel caso glielo farò notare... » 
              (Dialogo nel livello "Gola di Madubu")










Tomb Raider III: Adventures of Lara Croft su Wikipedia

Tomb Raider III: Adventures of Lara Croft su Mobygames


Sviluppo: Core Design 
Pubblicazione: Eidos Interactive 
Data pubblicazione: 1998
Supporto: CD-ROM
Lingue: Italiano
Dimensione ISO: 562Mb circa.
Altre informazioni:


Download: Link Arena80

Download: 97hzvnvsbt3t9"]Link MediaFire





Prossima segnalazione Tomb Raider 4 (da molti definito il migliore della serie..)





"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 28 Gen 2019 23:43:45 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #33 il: 21 Lug 2009 17:45:37 »
Bella ESP;Dcosì si fa!!






Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #34 il: 21 Lug 2009 18:34:15 »
complimenti esp ;)che velocita' mi hai battuta sul tempo  
Citazione
quote:
Prossima segnalazione Tomb Raider 4 (da molti definito il migliore della serie..)
si per me il migliore e' stato  propio il 4.:)

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #35 il: 21 Lug 2009 19:38:02 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da luise

complimenti esp ;)che velocita' mi hai battuta sul tempo  
Citazione
quote:
Prossima segnalazione Tomb Raider 4 (da molti definito il migliore della serie..)
si per me il migliore e' stato  propio il 4.:)


Beh, se tu il 4 l'hai già uppato ti cedo volentieri il posto... :D
(Io devo ancora iniziare a scaricarlo!)





"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 25 Ott 2012 18:41:29 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #36 il: 21 Lug 2009 20:46:30 »
Esp :
Citazione
quote:
Beh, se tu il 4 l'hai già uppato ti cedo volentieri il posto...
(Io devo ancora iniziare a scaricarlo!)

no ,veramente stavo solo  pensando di uppare il 3:D:D( io ho solo versione psx  )pero' adesso sto' finendo di uppare un'altro gioco per pc ;)

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #37 il: 22 Lug 2009 10:04:46 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da luise

Esp :
Citazione
quote:
Beh, se tu il 4 l'hai già uppato ti cedo volentieri il posto...
(Io devo ancora iniziare a scaricarlo!)

no ,veramente stavo solo  pensando di uppare il 3:D:D( io ho solo versione psx  )pero' adesso sto' finendo di uppare un'altro gioco per pc ;)


Bene, bene... allora al 4 ci penso io :)





"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 25 Ott 2012 18:41:44 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #38 il: 22 Lug 2009 11:44:47 »
Bravi ragazzi! Solo qui è possibile trovare tanta testardaggine nel far funzionare un gioco! ;)
Mitici!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #39 il: 22 Lug 2009 18:05:35 »
FINALMENTE!!!
Ho scaricato TR IV... Da Rapidshare è una faticaccia...  :p:p:p

Se oggi riesco a masterizzarlo dovrei riuscire a segnalarvelo entro domani o dopodomani :) e, dato che non l'ho mai provato, capire perchè è considerato il miglior titolo della serie :)

(Spero che sia in italiano almeno }:) e che non ci sia da crackare nulla stavolta }:)}:) ...)





"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 25 Ott 2012 18:41:55 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)