Autore Topic: Saga Tomb Raider  (Letto 33309 volte)

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Saga Tomb Raider
« Risposta #40 il: 23 Lug 2009 11:05:43 »
Sono riuscito a masterizzare un CD con l'iso di TR4.;D
L'ho installato ed il gioco è partito senza problemi (ne blocchi!! :D:D), ho pure giocato un minutino (all'inizio si vede Lara Croft da ragazzina, ma doppiata con la stessa voce che ha da adulta :0).

Comunque, ecco il quarto (e per molti fan il migliore) episodio dell saga...

Tomb Raider IV: The Last Revelation

Tomb Raider IV: The Last Revelation su Wikipedia

Tomb Raider IV: The Last Revelation su Mobygames

Sviluppo: Core Design 
Pubblicazione: Eidos Interactive 
Data pubblicazione: 1999
Supporto: CD-ROM
Lingue: Italiano
Dimensione ISO: 711Mb circa.
Altre informazioni:

Download: Link Arena80

Download: 6xe2dajej5p6c"]Link MediaFire

Prossime segnalazioni... In teoria gli episodi pubblicabili sul sito sono terminati (in realtà ci sarebbero le cosiddette versioni GOLD di alcuni dei primi 4 episodi ma non credo che le proporrò), quindi segnalerò, eventualmente, solo i link per scaricare i giochi usciti dal 2000 in poi...

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 28 Gen 2019 23:48:05 da Esp »

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 23 Lug 2009 13:53:24 »
Fantastico Esp! Hai compiuto un lavoro titanico! Complimentoni!
Bellissimo anche lo screen (beato Anubi)! :D

EDIT: Esp scusa ma il link di mediafire che hai fornito risulta privo di file!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 23 Lug 2009 14:33:10 »
Mmmmm... [?][?][?]
Puoi riprovare? Ho provato a cliccare sul link e mi apre la pagina di MediaFire con le 6 parti del gioco.

Se mi confermi l'assenza dei file, provo a spostarli in un'altra cartella...

P.S.   Ti ringrazio per i complimenti :)
P.P.S. La posizione assunta da Lara nello screen mi aveva "colpito" ed allora lo inserito :p :p :p

« Ultima modifica: 25 Ott 2012 18:42:37 da Esp »

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 23 Lug 2009 18:37:16 »
Ora vengono visualizzati!
Hai provato a re-inserire il link per caso? Può darsi che avevi sbagliato a inserire l'"URL sharing". In quei casi tu puoi visualizzare i file in quanto li hai uppati... ma a chiunque altro appare testualmente il messaggio di mediafire in rosso "folder is empty"!

Era successo anche a me la medesima cosa! Ora comunque è tutto ok e posso provvedere al meritatissimo inserimento! ;)

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 23 Lug 2009 18:43:10 »
In realtà non ho reinserito nulla!
Misteri di MediaFire! }:)

Comunque l'importante è che adesso si vedano i file :)
Son proprio contento :D

« Ultima modifica: 25 Ott 2012 18:42:48 da Esp »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 23 Lug 2009 19:02:24 »
Allora sarà un problema momentaneo di Mediafire, perchè al momento di inserire il link sulla scheda del gioco me l'ha rifatto ancora! Ecco la schermata:

Vabbè, appena ritorna operativa te lo inserisco! Piuttosto, non è possibile che succeda solo a me!

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 23 Lug 2009 19:12:42 »
Ho appena rirpovato ed anche a me ha dato lo stesso messaggio!!! }:)

Provo a cambiare il link.

EDIT: Ho cambiato il link che ora è il seguente:
[link rimosso]647bc9ebd9a21576e62ea590dc5e5dbbaa284c8a2cc36ed9b8eada0a1ae8665a
L'ho cambiato anche nel messaggio in cui avevo segnalato l'episodio (così per evitare disguidi)

« Ultima modifica: 25 Ott 2012 18:43:02 da Esp »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 23 Lug 2009 20:31:38 »
Dev'essere mediafire che fa i capricci!
Comunque ho inserito il gioco e sostituito il link! Sembra andare tutto bene! Grazie ancora! ;)

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 23 Lug 2009 20:35:55 »
Anche se sono soddisfatto dei quattro titoli proposti finora, una saga è una saga... E siccome Tomb Raider è una grande saga, vi segnalo il quinto episodio. Non è pubblicabile nella sezione OldGames ma comunque esiste il forum! Penso di far piacere a chi è appassionato/a di questa mitica serie. ;D

Tomb Raider V: Chronicles - La leggenda di Lara Croft

Tomb Raider: Chronicles è un videogioco del 2000, sviluppato da Core Design e pubblicato da Eidos Interactive. È il quinto episodio della saga Tomb Raider ed è il seguito di Tomb Raider: The Last Revelation.

Lara è rimasta sepolta nella Piramide di Tomb Raider: The Last Revelation e Von Croy la sta cercando fra le macerie della costruzione crollata. I familiari e gli amici si riuniscono insieme a celebrare la scomparsa dell'amata Lara, ricordando e narrando misteriose imprese e avventure da lei vissute prima della sua presunta morte. Winston ricorda quando Lara ha preso la pietra filosofale. Lara compra da Pierre la "Pietra di Mercurio".Recuperate altre pietre entra dentro al Colosseo dove recupera la pietra filosofale.Charles Kane, invece pensa ad un racconto con lui come accompagnatore di Lara. La missione di Lara è recuperare la Lancia del Destino. Si tratta della lancia che ha trafitto Gesù Cristo, durante la crocifissione, si dice che abbia poteri magici, situata sott' acqua. Un fulmine fa venire in mente a Padre Dunstan del viaggio nell'Isola Nera quando Lara aveva solo 17 anni. Winston si alza e si dirige verso la camera dei trofei e mostra l'Iride, venendogli in mente un'altra avventura di Lara a New York, nell'edificio industriale Von Croy. Lara è accompagnata da Zip, personaggio presente anche in Tomb Raider: Legend e in Tomb Raider: Underworld.

EDIT:

Tomb raider V: Chronicles su Mobygames

Tomb raider V: Chronicles su Wikipedia Italia

Data pubblicazione: 2000
Lingua: Italiano, Inglese

Download versione ITA: Link Arena80

Download versione ITA: c33yc3becf4zd]Link MediaFire

Download versione ENG: o8zck5ao7i874]Link MediaFire

« Ultima modifica: 29 Gen 2019 00:05:27 da Esp »

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 23 Lug 2009 21:21:14 »
Con le ultime energie rimaste...:D:D:):):p:pxx(xx(
Vi segnalo il sesto episodio...

Tomb Raider VI: The Angel of Darkness

Tomb Raider: The Angel of Darkness è il sesto episodio della serie Tomb Raider ed è il proseguimento di Tomb Raider: Chronicles. È l'ultimo episodio ad essere stato sviluppato da Core Design, ed è stato pubblicato da Eidos Interactive. Il gioco è stato pubblicato nel 2003 per PlayStation 2 e PC. La trama narra di Lara Croft, inseguita dalla polizia per tutta Europa, accusata dell'omicidio del suo vecchio mentore Werner Von Croy.

Accusata dell'assassinio del suo ex mentore, Werner Von Croy, Lara diventa una fuggitiva. Seguendo gli appunti scritti su un diario lasciatole da Von Croy, Lara finisce in una corsa contro il tempo per ritrovare degli artefatti prima di un'alleanza segreta, il quale scopo è dominare il mondo e resuscitare spaventose bibliche creature conosciute come Nephilim.
Pieter Van Eckhardt è il nemico principale in Tomb Raider Angel of Darkness. Era un malvagio alchimista del XV secolo che creò un'arma potentissima chiamata Sanglyph. Per tenere il Sanglyph al sicuro, Eckhardt lo divise in cinque pezzi che nascose in cinque dipinti da lui creati, raffiguranti immagini demoniache.
Eckhardt diventò sempre più malvagio e potente. Infine creò un ordine conosciuto come Cabal, che consisteva in un'alleanza tra cinque potenti alchimisti incluso Eckhardt. Si preparò a resuscitare un'estinta ibrida razza di angeli chiamata Nephilim, che fu la ragione per cui egli creò il Sanglyph. Credeva che attraverso l'uso dei Nephilim avrebbe ottenuto il potere sul mondo. Per le sue intenzioni, un ordine chiamato Lux Veritatis ("luce della verità" in latino) nacque per fermare Eckhardt ed il Cabal. Gli altri membri del Cabal furono alla fine uccisi da Eckhardt per conservare i segreti che avevano. I Lux Veritatis acquisirono i Cristalli di Luce, antica arma di luce che fu utilizzata per estinguere la razza Nephilim in tempi biblici. I tre frammenti furono usati contro Eckhardt, che rimase intrappolato in uno stato di paralisi. I Lux Veritatis (guidati da Fratello Obscura) sigillarono Eckhardt in una profonda cavità e lo lasciarono lì per 500 anni. Il sigillo su Eckhardt sarebbe durato solamente fino a quando i tre Cristalli sarebbero stati combinati. Fratello Obscura quindi confiscò i cinque dipinti che contenevano i frammenti di Sanglyph. Dipinse immagini religiose sopra quelle maligne e nascose ogni quadro in un luogo diverso per tutto il territorio. I dipinti furono battezzati Dipinti Obscura ("tenebra" in latino). Fu dunque creata una copia di ogni quadro. Queste copie erano conosciute come le Incisioni Obscura. Ogni copia conteneva una mappa codificata dell'ubicazione del dipinto originale.
Nel 1945, qualcosa accadde ed uno dei Cristalli si separò dagli altri due. È probabile che ciò avvenne a causa di un evento collegato alla Seconda Guerra Mondiale. Eckhardt si liberò e scappò dalla cavità nella quale trascorse gli ultimi 500 anni in sofferenza. Giurò vendetta contro i Lux Veritatis e riportò in vita il Cabal facendone la base nella sua città natale Praga. Il nuovo Cabal si impegnò a inseguire qualsiasi membro dei Lux Veritatis. Eckhardt riuscì anche ad ottenere il Cristallo di Luce che era stato separato dagli altri due e che era ancora in mano ai Lux Veritatis. Nascose questo frammento nel suo vecchio laboratorio, che si trovava nel profondo sottosuolo proprio in basso allo Strahov, la sede del Cabal.
Dopo aver nascosto questo frammento, Eckhardt ed il Cabal cominciò a rivendicare i cinque dipinti Obscura, al fine di ottenere il Sanglyph. Dal momento in cui Lara viene coinvolta nella storia, il Cabal aveva già in mano tre dei cinque dipinti. Eckhardt quindi assunse Werner Von Croy per trovare gli ultimi due. Von Croy localizzò il quarto dipinto al di sotto del Louvre grazie alle incisioni Obscura, ma non informò mai Eckhardt, perché dal quel momento, Von Croy scoprì del vero, malvagio lato di Eckhardt e delle sue intenzioni. Sebbene Von Croy fu assassinato, Eckhardt non ne fu responsabile.
Lara trovò i due dipinti rimanenti, di cui Eckhardt dopo rivendicò da lei prima della ritirata nel suo vecchio laboratorio sotto lo Strahov. Quindi egli cominciò a finire quello che aveva iniziato cinque secoli addietro--resuscitare la razza Nephilim. Il Cabal rientrò in possesso dell'ultimo Nephilim esistente in Turchia: un esemplare che fu chiamato "il Dormiente". Per riportare in vita il Dormiente, Eckhardt necessitava di parti del corpo, le quali ottenne dalle vittime da lui uccise usando il suo potente guanto. Durante il confronto finale nel suo laboratorio con Lara, Eckhardt cominciò il processo di resurrezione del Dormiente. Combatté contro Lara usando il Sanglyph, ma fu infine ucciso da Karel, il suo braccio destro nel Cabal, accoltellato dritto in fronte dal terzo Cristallo di Luce. Karel si rivelò essere l'ultimo Nephilim sopravvissuto vivente e dimostrò che tutta la gente che aiutò Lara morì dalle sue stesse mani per evitare la distruzione del Dormiente. Offrì dunque a Lara la possibilità di unirsi a lui nella sua resurrezione. Lara rifiutò e decise di mettere fine a tutto ciò usando il guanto di Eckhardt sul Dormiente--al fine di distruggerlo e possibilmente facendo fare la stessa fine a Karel. L'episodio successivo avrebbe spiegato se o no Karel fosse riuscito a scappare e riportare il Nephilim in Cappadocia, Turchia.

EDIT:

Tomb Raider VI: The Angel of Darkness su Mobygames

Tomb Raider VI: The Angel of Darkness su Wikipedia Italia

Data pubblicazione: 2003

Download versione ITA: Link Arena80

Download versione ITA: w2h2fv3a9xfix]Link MediaFire

« Ultima modifica: 29 Gen 2019 00:09:33 da Esp »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 24 Lug 2009 18:11:00 »
E così la saga può dirsi conclusa! Hai fatto un lavoro enorme Esp, ti ringrazio soprattutto riguardo agli ultimi due titoli che purtroppo non vedranno il sito, ma sono due contributi meravigliosi!
Encomiabile anche la cura nel preparare gli upload e nelle descrizioni del gioco! Complimentoni! ;)
Ora abbiamo tutti gli episodi della magnifica Lara Croft!

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 24 Lug 2009 20:06:06 »
complimenti esp ;)

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 24 Lug 2009 20:50:11 »
Vi ringrazio ancora per i complimenti :D:D
Come ho già detto altre volte è un piacere dare un contributo :)

Io di riflesso ringrazio Luca, che in una discussione di qualche tempo fa aperta da Fraste, ha fornito i link da cui ho scaricato TRII, e ringrazio Adventure per l'aiuto con i test fatti su TRIII ;);)

« Ultima modifica: 25 Ott 2012 18:43:53 da Esp »

Offline Dragon782

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 22 Gen 2010 12:22:02 »
scusate qualcuno potrebbe inserire dei link funzionanti per Tomb Raider V Chronicles? quelli che ci sono nel post sono scaduti....grazie in anticipo!

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 17 Ago 2010 16:50:11 »
Posso finalmente rispondere alla richiesta di Dragon782 (anche se dopo 6 mesi...) relativa ai link non più attivi di Tomb Raider 5..

Ho recuperato il gioco (versione CD in inglese) ed uppato su MediaFire per Arena80. Ho modificato il post in cui avevo segnalato il titolo inserendo il nuovo link e le informazioni mancanti.

Il titolo può essere inserito nella sezione Millenium dato che è del 2000!

Buon download! :D

« Ultima modifica: 25 Ott 2012 18:44:09 da Esp »

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 20 Ago 2010 12:37:07 »
immediatamente appena ho visto TB5 ho iniziato a prendere i link =) ora stanno su jDownloader... è l'unico episodio di tutta la saga che mi manca (ho giocato anche all'ultimissimo e sono stato moooooolto soddisfatto per il nuovo modo di giocare molto interattivo)

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 20 Ago 2010 16:13:43 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Fraste_

è l'unico episodio di tutta la saga che mi manca

Io invece non ero mai andato oltre il 3°!
Ho provato il 4° (e mi è piaciuto) quando l'ho proposto in questa discussione, ed ora ho potuto giocare (poco in realtà) anche al 5°...

EDIT:
rimodificato il topic con le info del gioco aggiungento quello che mancava

« Ultima modifica: 25 Ott 2012 18:44:25 da Esp »

Offline Anto98

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 29 Ago 2010 14:17:57 »
Io ho giocato il primo, il secondo, il quarto, il quinto, AoD e Legend. Gli altri non mi ispirano tanto. Il migliore imho è TR4, anche se il 5 alla fine è quasi uguale come gameplay, solo con ambientazioni diverse e enigmi particolari. Invece il 6 l'ho trovato a poco in edicola, e l'ho preso. Non mi ha deluso, ma non mi ha nemmeno stupito, forse il più brutto della saga.

EDIT: Underworld lo dovrei provare. 8D

ID PSN: Spideranto98
« Ultima modifica: 29 Ago 2010 14:18:37 da Anto98 »
ID PSN: Spideranto98

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 15 Set 2010 23:38:51 »
Volevo fare i miei complimentoni a esp, sei stato un grande e hai fatto un eccellentissimo lavoro ;)
Io avevo giocato ai primi 3 capitoli di tomb raider e poi sono passato direttamente al 5...
A mio avviso, il più bello per me rimane il secondo, ovvero il pugnale di xian... sono rimasto affascinato, infatti ho rigiocato dopo 3 mesi che l'avevo finito!

Dreamone 07.07.2010

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 16 Set 2010 09:58:59 »
Ed io ti ringrazio per i complimenti :)

Prova comunque il 4° titolo della saga, a me è piaciuto molto

« Ultima modifica: 25 Ott 2012 18:44:36 da Esp »