Autore Topic: fifa 94 ita  (Letto 11515 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
fifa 94 ita
« il: 15 Lug 2009 18:58:04 »
ciao ragazzi da tempo mi chiedevo se qualcuno di voi possiede ancora fifa 94 in italiano possibilmente...mamma mi a quanti ricordi...janco tianno, van smither...ahahah vi prego aiutatemi
Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.102
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re: fifa 94 ita
« Risposta #1 il: 15 Lug 2009 21:50:31 »
ciao, ti lascio fifa94 (gioco e manuale in ita) qui: www.arena80.it/oldgames/fifa94.rar
nuovo link: [link rimosso]fifa94.rar

ti dico subito che non sono riuscito a farlo girare su xp o vista, neanche usando gli emulatori, ma forse è un problema legato all'hardware del mio portatile.

prova e vedi se sei + fortunato

per l'uso di dosbox o virtualpc trovi guide dettagliate sul forum o chiedi pure qui per qualsiasi problema.

Bye
joe
« Ultima modifica: 14 Feb 2016 21:05:18 da Joe »



Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: fifa 94 ita
« Risposta #2 il: 15 Lug 2009 22:35:35 »
mmm, non va nenache a me..ho provato anche con dosbox ma niente..winzoz xp fa i capricci...vabbè pazienza. cmq grazie lo stesso Joe

Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai.
Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: fifa 94 ita
« Risposta #3 il: 15 Lug 2009 22:59:53 »
Grazie mille Joe! Appena posso mi cimento con DOSBox, Virtual PC e annessi vari. :D

Stupenda la tua firma prophet! Da come potrai intuire dal mio avatar/firma hai pescato proprio uno dei miei giochi preferiti. A tutta manetta! :D



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: fifa 94 ita
« Risposta #4 il: 15 Lug 2009 23:09:01 »
Grazie joe! Un titolo storico! Mi viene difficile immaginare un gioco che non funziona nemmeno con VirtualPC!

Citazione
quote:
Scritto in origine da Adventureaddicted
Stupenda la tua firma prophet! Da come potrai intuire dal mio avatar/firma hai pescato proprio uno dei miei giochi preferiti. A tutta manetta! :D


Yeah, when I think prophet I think at two things: asphalt
...and troubles!

:D




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: fifa 94 ita
« Risposta #5 il: 15 Lug 2009 23:14:28 »
:D:D volevo anche io mettere l'avatar di ben ma non mi fa caricare la mia immagine dice format non allowed eppure ho provato tutti i formati...xke nn va?
calavera pensi proprio "right" :p

Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai.
« Ultima modifica: 15 Lug 2009 23:16:02 da prophet »
Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: fifa 94 ita
« Risposta #6 il: 16 Lug 2009 00:24:31 »
Prophet se hai problemi con l'avatar prova a rovistare in questa discussione!

Comunque la tua firma attuale mi piace... anzi direi ECCELLENTE! :D




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: fifa 94 ita
« Risposta #7 il: 16 Lug 2009 00:49:35 »
Buonissime nuove ragazzi sono riuscito a giocare a FIFA 94 con DOSBox!!! :)
Per giocare a questo gioiellino serve solo qualche accorgimento.
Prima di tutto serve l'ultima versione di DOSBox, la 0.73.
Poi dobbiamo modificare il file di configurazione di DOSBox, nella versione 0.73 per raggiungere tale file bisogna usare l'apposita opzione presente nel menù di avvio.





Aperto il file di configurazione spostiamoci nella sezione [cpu] e modifichiamo la voce cputype=auto in cputype=386_prefetch



Montato il CD di gioco su Deamon Tools (nel mio esempio la lettera del lettore è P:\ voi sostituitela con la lettera del vostro lettore nei comandi successivi) avviamo DOSBox e procediamo all'installazione del gioco con i seguenti comandi (C:\Giochi è il percorso dove tengo i miei giochi DOS voi sostituitelo con il vostro percorso):

mount C C:\Giochi
mount D P:\ -t cdrom -ioctl
D:
cd FIFA
install




Partirà la procedura di installazione terminata la quale si avvierà in maniera automatica il file CONFIG.EXE che però a causa di un'incompatibilità mostrerà soltanto una schermata nera. Niente paura c'è un modo molto semplice per configurare l'audio di gioco, per ora chiudiamo la finestra di DOSBox.

Per configurare il sonoro di FIFA 94 (da usare poi con DOSBox) basta cliccare due volte direttamente da Windows XP sul file CONFIG.EXE contenuto nella cartella C:\Giochi\FIFA.
Le uniche opzioni che andremo a toccare sono la 3. Change Sample Defaults. e la 4. Change FM Defaults.. In particolare modificheremo per entrambe le opzioni la voce IRQ impostandola da 05 a 07.



Modificate queste opzioni chiudiamo la finestra selezionando 8. Quit.

Infine riavviamo DOSBox, montiamo cartella e CD di gioco e prepariamoci a gustare FIFA 94 in tutto il suo splendore audio/video!
Ecco i comandi (ricordate P:\ e C:\Giochi sono la lettera del mio lettore virtuale e il percorso che utilizzo personalmente perciò provvedete a sostituirli con i vostri nei successivi comandi):

mount C C:\Giochi
mount D P:\ -t cdrom -ioctl
C:
cd FIFA
FIFA


Vi lascio qualche immagine che ho scattato mentre giocavo! ;)




Seguendo queste istruzioni dovreste giocare senza problemi alla primissima incarnazione della immortale serie calcistica FIFA.

Buon divertimento! :D

P.S. Ho testato la procedura solo su XP, ma credo (anzi spero) che funzioni anche su Vista.



Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: fifa 94 ita
« Risposta #8 il: 16 Lug 2009 00:54:40 »
grande BEN!!!! provo subito...
raga avete visto stanotte stay alive...carino il film...ancora piou bello il gioco

Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai.
Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: fifa 94 ita
« Risposta #9 il: 16 Lug 2009 01:06:19 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Prophet se hai problemi con l'avatar prova a rovistare in questa discussione!

Comunque la tua firma attuale mi piace... anzi direi ECCELLENTE! :D







ok avatar cambiato anche se i problemi me li dava quando provavo a caricarlo da pc non da link...cmq ti ringrazio per la dritta mi è servita..

Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai.
Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: fifa 94 ita
« Risposta #10 il: 16 Lug 2009 16:45:20 »
Ho inserito la scheda e il gioco sul sito citando tra i commenti questa discussione in modo che tutti possano giocare a FIFA 94 senza problemi. ;)



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: fifa 94 ita
« Risposta #11 il: 16 Lug 2009 17:32:53 »
Complimenti per aver domato l'ennesimo gioco adventure! Non provo nemmeno a immaginare come hai fatto a capire l'inghippo! :)




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.102
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re: fifa 94 ita
« Risposta #12 il: 17 Lug 2009 19:45:08 »
Grazie mille!!! finalmente riesco a rigiocarlo!!!

Bene bene, avevo un altro titolo con lo stesso problema, vedo se gira poi apro un altro topic, nel frattempo... perché svelare il titolo?

spoiler
(click to show/hide)
:p:p:p

BYE



Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: fifa 94 ita
« Risposta #13 il: 17 Lug 2009 20:16:01 »
Non c'e di che ragazzi! :I Anzi grazie a te Joe per aver messo a disposizione di tutti questa "prelibatezza". :D
Ho solo cercato problemi simili sul forum ufficiale di DOSBox e - eccola qui - è saltata fuori la soluzione. ;)

Cavolo Joe ci vuoi viziare con i capostipiti della EA Sports! :p





Offline texmet

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 181
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: fifa 94 ita
« Risposta #14 il: 23 Mag 2010 21:37:38 »
Ciao Ragazzi!

Che gioco mitico... ho una domandina!

La versione che si può scaricare dal topic (quella di 37 MB) è la versione CD completa o rippata?

In caso fosse un Rip, sapete dove si può scaricare la completa!!

Nn vedo l'ora di segnare con Roberto Favaro!
Grazie,
Fabio
---------------------------------------------------------------------------
My feelings are more important than yours [The Strokes]

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.102
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re: fifa 94 ita
« Risposta #15 il: 23 Mag 2010 23:17:49 »
Ho controllato ora il contenuto del cd originale e ti confermo che è la versione completa.




Offline texmet

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 181
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: fifa 94 ita
« Risposta #16 il: 24 Mag 2010 10:40:36 »
Perfetto!!
A presto!

If I dye tomorrow... will you love me for the rest of my life?
---------------------------------------------------------------------------
My feelings are more important than yours [The Strokes]

Offline Raffaello

  • Mozzo
  • *
  • Post: 16
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.youtube.com/user/belandino?feature=mhum
Re: fifa 94 ita
« Risposta #17 il: 04 Feb 2011 00:16:08 »
Ciao! Ho scaricato ieri questa stupenda versione CD del gioco! E' migliore rispetto a quella floppy con la quale giocavo quando ero piccolo! Non ha neppure più il bug del portiere! Hehe! Volevo chiedere una cosa però.. A voi funzionano i suoni e la musica? A me funziona soltanto il sonoro dei video, del commento e dei tifosi, ma non si sentono i suoni del campo e la musica. Sapreste dirmi come posso fare? Grazie in anticipo!

Death Rally Online Group:
http://cid-0009df616233b826.groups.live.com/

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: fifa 94 ita
« Risposta #18 il: 04 Feb 2011 00:34:40 »
Ciao Raffaello, prima di tutto ricordati di presentarti nella sezione apposita!
Per la questione dell'audio segui le indicazioni di Adventureaddicted nella prima pagina di questa discussione!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Raffaello

  • Mozzo
  • *
  • Post: 16
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.youtube.com/user/belandino?feature=mhum
Re: fifa 94 ita
« Risposta #19 il: 04 Feb 2011 11:02:22 »
Chiedo scusa, ho fatto tutto ora. Per quanto riguarda il gioco, ho già seguito tutte le istruzioni, sono abbastanza pratico di DosBox. Non ho alcun problema per la versione floppy di Fifa International Soccer, il sonoro è perfetto. Come ho detto però si sentono solo alcuni suoni per quanto riguarda la versione CD, cioè il sonoro del video di introduzione, i cori dei tifosi ed il commento. I settaggi vanno bene, li ho anche testati: ho messo IRQ 7, DMA 1 e Sound Blaster 16 come nel mio dosbox.conf e come nella versione floppy del gioco. Sto utilizzando DosBox 0.74. Ho provato anche a convertire l'immagine cd .nrg in bin/cue e poi ho utilizzato il comando imgmount, ma il problema è sempre lo stesso. Questo è il mio file di configurazione:

# This is the configurationfile for DOSBox 0.74. (Please use the latest version of DOSBox)
# Lines starting with a # are commentlines and are ignored by DOSBox.
# They are used to (briefly) document the effect of each option.

[sdl]
#       fullscreen: Start dosbox directly in fullscreen. (Press ALT-Enter to go back)
#       fulldouble: Use double buffering in fullscreen. It can reduce screen flickering, but it can also result in a slow DOSBox.
#   fullresolution: What resolution to use for fullscreen: original or fixed size (e.g. 1024x768).
#                     Using your monitor's native resolution with aspect=true might give the best results.
#                     If you end up with small window on a large screen, try an output different from surface.
# windowresolution: Scale the window to this size IF the output device supports hardware scaling.
#                     (output=surface does not!)
#           output: What video system to use for output.
#                   Possible values: surface, overlay, opengl, openglnb, ddraw.
#         autolock: Mouse will automatically lock, if you click on the screen. (Press CTRL-F10 to unlock)
#      sensitivity: Mouse sensitivity.
#      waitonerror: Wait before closing the console if dosbox has an error.
#         priority: Priority levels for dosbox. Second entry behind the comma is for when dosbox is not focused/minimized.
#                     pause is only valid for the second entry.
#                   Possible values: lowest, lower, normal, higher, highest, pause.
#       mapperfile: File used to load/save the key/event mappings from. Resetmapper only works with the defaul value.
#     usescancodes: Avoid usage of symkeys, might not work on all operating systems.

fullscreen=false
fulldouble=false
fullresolution=original
windowresolution=original
output=ddraw
autolock=true
sensitivity=100
waitonerror=true
priority=higher,normal
mapperfile=mapper-0.74.map
usescancodes=true

[dosbox]
# language: Select another language file.
#  machine: The type of machine tries to emulate.
#           Possible values: hercules, cga, tandy, pcjr, ega, vgaonly, svga_s3, svga_et3000, svga_et4000, svga_paradise, vesa_nolfb, vesa_oldvbe.
# captures: Directory where things like wave, midi, screenshot get captured.
#  memsize: Amount of memory DOSBox has in megabytes.
#             This value is best left at its default to avoid problems with some games,
#             though few games might require a higher value.
#             There is generally no speed advantage when raising this value.

language=
machine=svga_s3
captures=capture
memsize=16

[render]
# frameskip: How many frames DOSBox skips before drawing one.
#    aspect: Do aspect correction, if your output method doesn't support scaling this can slow things down!.
#    scaler: Scaler used to enlarge/enhance low resolution modes.
#              If 'forced' is appended, then the scaler will be used even if the result might not be desired.
#            Possible values: none, normal2x, normal3x, advmame2x, advmame3x, advinterp2x, advinterp3x, hq2x, hq3x, 2xsai, super2xsai, supereagle, tv2x, tv3x, rgb2x, rgb3x, scan2x, scan3x.

frameskip=0
aspect=false
scaler=normal2x

[cpu]
#      core: CPU Core used in emulation. auto will switch to dynamic if available and appropriate.
#            Possible values: auto, dynamic, normal, simple.
#   cputype: CPU Type used in emulation. auto is the fastest choice.
#            Possible values: auto, 386, 386_slow, 486_slow, pentium_slow, 386_prefetch.
#    cycles: Amount of instructions DOSBox tries to emulate each millisecond.
#            Setting this value too high results in sound dropouts and lags.
#            Cycles can be set in 3 ways:
#              'auto'          tries to guess what a game needs.
#                              It usually works, but can fail for certain games.
#              'fixed #number' will set a fixed amount of cycles. This is what you usually need if 'auto' fails.
#                              (Example: fixed 4000).
#              'max'           will allocate as much cycles as your computer is able to handle.
#            
#            Possible values: auto, fixed, max.
#   cycleup: Amount of cycles to decrease/increase with keycombo.(CTRL-F11/CTRL-F12)
# cycledown: Setting it lower than 100 will be a percentage.

core=auto
cputype=386_prefetch
cycles=10000
cycleup=10
cycledown=20

[mixer]
#   nosound: Enable silent mode, sound is still emulated though.
#      rate: Mixer sample rate, setting any device's rate higher than this will probably lower their sound quality.
#            Possible values: 44100, 48000, 32000, 22050, 16000, 11025, 8000, 49716.
# blocksize: Mixer block size, larger blocks might help sound stuttering but sound will also be more lagged.
#            Possible values: 1024, 2048, 4096, 8192, 512, 256.
# prebuffer: How many milliseconds of data to keep on top of the blocksize.

nosound=false
rate=44100
blocksize=1024
prebuffer=20

[midi]
#     mpu401: Type of MPU-401 to emulate.
#             Possible values: intelligent, uart, none.
# mididevice: Device that will receive the MIDI data from MPU-401.
#             Possible values: default, win32, alsa, oss, coreaudio, coremidi, none.
# midiconfig: Special configuration options for the device driver. This is usually the id of the device you want to use.
#               See the README/Manual for more details.

mpu401=intelligent
mididevice=default
midiconfig=

[sblaster]
#  sbtype: Type of Soundblaster to emulate. gb is Gameblaster.
#          Possible values: sb1, sb2, sbpro1, sbpro2, sb16, gb, none.
#  sbbase: The IO address of the soundblaster.
#          Possible values: 220, 240, 260, 280, 2a0, 2c0, 2e0, 300.
#     irq: The IRQ number of the soundblaster.
#          Possible values: 7, 5, 3, 9, 10, 11, 12.
#     dma: The DMA number of the soundblaster.
#          Possible values: 1, 5, 0, 3, 6, 7.
#    hdma: The High DMA number of the soundblaster.
#          Possible values: 1, 5, 0, 3, 6, 7.
# sbmixer: Allow the soundblaster mixer to modify the DOSBox mixer.
# oplmode: Type of OPL emulation. On 'auto' the mode is determined by sblaster type. All OPL modes are Adlib-compatible, except for 'cms'.
#          Possible values: auto, cms, opl2, dualopl2, opl3, none.
#  oplemu: Provider for the OPL emulation. compat might provide better quality (see oplrate as well).
#          Possible values: default, compat, fast.
# oplrate: Sample rate of OPL music emulation. Use 49716 for highest quality (set the mixer rate accordingly).
#          Possible values: 44100, 49716, 48000, 32000, 22050, 16000, 11025, 8000.

sbtype=sb16
sbbase=220
irq=7
dma=1
hdma=5
sbmixer=true
oplmode=auto
oplemu=default
oplrate=44100

[gus]
#      gus: Enable the Gravis Ultrasound emulation.
#  gusrate: Sample rate of Ultrasound emulation.
#           Possible values: 44100, 48000, 32000, 22050, 16000, 11025, 8000, 49716.
#  gusbase: The IO base address of the Gravis Ultrasound.
#           Possible values: 240, 220, 260, 280, 2a0, 2c0, 2e0, 300.
#   gusirq: The IRQ number of the Gravis Ultrasound.
#           Possible values: 5, 3, 7, 9, 10, 11, 12.
#   gusdma: The DMA channel of the Gravis Ultrasound.
#           Possible values: 3, 0, 1, 5, 6, 7.
# ultradir: Path to Ultrasound directory. In this directory
#           there should be a MIDI directory that contains
#           the patch files for GUS playback. Patch sets used
#           with Timidity should work fine.

gus=false
gusrate=44100
gusbase=240
gusirq=5
gusdma=3
ultradir=C:\ULTRASND

[speaker]
# pcspeaker: Enable PC-Speaker emulation.
#    pcrate: Sample rate of the PC-Speaker sound generation.
#            Possible values: 44100, 48000, 32000, 22050, 16000, 11025, 8000, 49716.
#     tandy: Enable Tandy Sound System emulation. For 'auto', emulation is present only if machine is set to 'tandy'.
#            Possible values: auto, on, off.
# tandyrate: Sample rate of the Tandy 3-Voice generation.
#            Possible values: 44100, 48000, 32000, 22050, 16000, 11025, 8000, 49716.
#    disney: Enable Disney Sound Source emulation. (Covox Voice Master and Speech Thing compatible).

pcspeaker=true
pcrate=44100
tandy=auto
tandyrate=44100
disney=true

[joystick]
# joysticktype: Type of joystick to emulate: auto (default), none,
#               2axis (supports two joysticks),
#               4axis (supports one joystick, first joystick used),
#               4axis_2 (supports one joystick, second joystick used),
#               fcs (Thrustmaster), ch (CH Flightstick).
#               none disables joystick emulation.
#               auto chooses emulation depending on real joystick(s).
#               (Remember to reset dosbox's mapperfile if you saved it earlier)
#               Possible values: auto, 2axis, 4axis, 4axis_2, fcs, ch, none.
#        timed: enable timed intervals for axis. Experiment with this option, if your joystick drifts (away).
#     autofire: continuously fires as long as you keep the button pressed.
#       swap34: swap the 3rd and the 4th axis. can be useful for certain joysticks.
#   buttonwrap: enable button wrapping at the number of emulated buttons.

joysticktype=none
timed=false
autofire=false
swap34=false
buttonwrap=false

[serial]
# serial1: set type of device connected to com port.
#          Can be disabled, dummy, modem, nullmodem, directserial.
#          Additional parameters must be in the same line in the form of
#          parameter:value. Parameter for all types is irq (optional).
#          for directserial: realport (required), rxdelay (optional).
#                           (realport:COM1 realport:ttyS0).
#          for modem: listenport (optional).
#          for nullmodem: server, rxdelay, txdelay, telnet, usedtr,
#                         transparent, port, inhsocket (all optional).
#          Example: serial1=modem listenport:5000
#          Possible values: dummy, disabled, modem, nullmodem, directserial.
# serial2: see serial1
#          Possible values: dummy, disabled, modem, nullmodem, directserial.
# serial3: see serial1
#          Possible values: dummy, disabled, modem, nullmodem, directserial.
# serial4: see serial1
#          Possible values: dummy, disabled, modem, nullmodem, directserial.

serial1=dummy
serial2=dummy
serial3=disabled
serial4=disabled

[dos]
#            xms: Enable XMS support.
#            ems: Enable EMS support.
#            umb: Enable UMB support.
# keyboardlayout: Language code of the keyboard layout (or none).

xms=true
ems=true
umb=true
keyboardlayout=auto

[ipx]
# ipx: Enable ipx over UDP/IP emulation.

ipx=false

[autoexec]
# Lines in this section will be run at startup.
# You can put your MOUNT lines here.
rem SET ULTRASND=210,1,1,3,3
rem mount c /media/Ext-Hd250Gb/Raffaello

rem mount d /media/Ext-Hd250Gb/Documenti/ImmaginiCD
rem imgmount e d:/quake.cue -t iso

mount c e:\Raffaello\
c:


Death Rally Online Group:
http://cid-0009df616233b826.groups.live.com/