Autore Topic: Prince of Persia 3D  (Letto 5921 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jira89

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 110
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Prince of Persia 3D
« il: 22 Mag 2014 17:42:28 »
Prince Of Persia 3D


Titolo : Prince Of Persia 3D
Data di pubblicazione : settembre 1999
Genere : Azione / Avventura
Sviluppo : Red Ord Entertainment
Piattaforma : Testato su Windows 7 64 bit
Lingua : Inglese, spagnolo

Link : https://my.pcloud.com/publink/show?code=kZ0IFpkZzLEVWsXzQI5egsdjsWIUHmjr3BtV prince-of-persia-3d.rar

Se avete problemi con le texture :


                                                           
Texture Fix :

- Cancellate la cartella 'Geometry' che si trova in C:\Program Files\Red Orb\Prince of Persia 3D\..

- Estrate questo archivio nella stessa directory.

Non cercate di sostituire la cartella senza cancellarla ( se vi chiede si sovrascrivere i file questa Fix non funziona ).
Usate la funzione "Estrai" di WinRar (Estract To se è inglese) senza trascirare la cartella fuori dall'archivio.


Note sul gioco : Che dire ? Avevo già fatto una piccola recensione in questo topic :
http://forum.arena80.it/index.php?topic=6429.0
Posso aggiungere dicendo che questo gioco possiede dei sottofondi musicali molto belli, che fanno immergere perfettamente nel mondo di gioco.. e la partecipazione di Jordan Mechner ( autore dei primi Prince of Persia ) si sente viva e attiva per tutto il tempo.

Ora che mi è stato concesso di inserirlo sul sito potrete gustarvelo. Questa versione dovrebbe su funzionare su qualsiasi sistema operativo.
Se qualcuno di voi può testarlo mi fa un favore ;) ( non dimenticate di leggere il file 'LEGGIMI' per una corretta installazione ).


Vi lascio con due fantastici video :) :

Making of ed intervista a Jordan Mechner :



La splendida pubblicità del gioco ;D :

« Ultima modifica: 25 Mag 2014 23:51:06 da Jira89 »

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:Prince of Persia 3D
« Risposta #1 il: 22 Mag 2014 18:03:15 »
Bel contributo !  :grazie:

Ps: per la scheda mi sento di consigliarti solo di aggiungere l'anno di pubblicazione.

Offline Jira89

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 110
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Prince of Persia 3D
« Risposta #2 il: 22 Mag 2014 18:12:46 »
 :prego: non ce di che.
post modificato :)

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Prince of Persia 3D
« Risposta #3 il: 23 Mag 2014 18:39:39 »
Ciao Jira, grazie per il contributo. Sai che prima di leggere le tue info ero convinto che non fosse mai uscito in italiano? POP3D me lo ricordo, perché le riviste specializzate lo stroncarono senza pietà. Chi l'ha finito invece parla di un gran gioco. C'est la vie.

La versione che hai postato sembra essere la FULL RIP, anche grazie ai file "esterni" che hai allegato. Confermi che non manca niente, lo hai finito?

Offline Jira89

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 110
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Prince of Persia 3D
« Risposta #4 il: 23 Mag 2014 18:59:49 »
 :prego: e già, esiste anche in italiano, però in rete non si trova nulla.
Anche se ti procurassi le iso normali (italiane o in altra lingua) funzionerebbe bene fino a Windows XP.
Questa è una versione particolare. Non trovi le classiche 2 iso ( cd1 , cd 2 ) ma un file autoinstallante ( che non so chi l'ha creato ) che ti installa in un colpo solo : gioco, patch e crack .. e funziona senza problemi anche su sistemi dopo XP.
Una volta installato sei pronto a giocare solo che, stranamente, chi ha fatto questa release ha deciso di rimuovere le musiche dal gioco !  :o
Se vai nella directory dove hai installato il gioco, nella cartella Audio/Music.. non le trovi proprio.. infatti la cartella Music che ho messo nell'archivio l'ho presa dal cd2 del gioco normale.

Per ora ho fatto solo 4 livelli ma funziona da dio, musica, effetti, grafica..
« Ultima modifica: 23 Mag 2014 19:02:15 da Jira89 »

Offline straniero

  • Mozzo
  • *
  • Post: 14
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Prince of Persia 3D
« Risposta #5 il: 24 Mag 2014 17:46:44 »
 :wow: Questo lo comprai appena uscì, ma il mio computer non voleva saperne di farlo girare e quindi non riuscii mai a giocarlo!
Scaricato e testato anche su vista per circa una mezz'ora senza nessun problema, grazie mille Jira :super:

Offline Jira89

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 110
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Prince of Persia 3D
« Risposta #6 il: 25 Mag 2014 16:57:03 »
:wow: Questo lo comprai appena uscì, ma il mio computer non voleva saperne di farlo girare e quindi non riuscii mai a giocarlo!
Scaricato e testato anche su vista per circa una mezz'ora senza nessun problema, grazie mille Jira :super:

 :prego: non ce di che !! Se hai problemi con le texture vai su e rileggi il post, ho inserito una texture fix ;)

Il gioco è ancora in test, non l'ho finito quindi aggiornerò se ci sono problemi..
anche se spero che dopo questa fix non ci siano altri scompensi XD

Offline Jira89

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 110
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Prince of Persia 3D
« Risposta #7 il: 25 Mag 2014 19:21:31 »
No, non centra nulla con la patch 1.1, non installare quella patch altrimenti togli la crack.
Se stai giocando questa versione che ho uppato non ti serve nessuna patch.. Quando arrivi al livello che vedi nelle immagini, se vedi il pavimento così ( bianco, senza texture ) installa questo Fix.
Ma lo puoi mettere comunque se vuoi stare sicuro, non rovina il gioco.

Offline Jira89

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 110
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Prince of Persia 3D
« Risposta #8 il: 25 Mag 2014 19:36:04 »
Ahah ;D è un inferno farlo funzionare a dovere.
Ok, se avete difficoltà con il gioco dimmi pure :ciaonew:

Offline cenon

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 141
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Prince of Persia 3D
« Risposta #9 il: 27 Mag 2014 20:26:01 »
questa è la versione italiana
montato con daemon tools in Windows 7 64bit

link:
[link rimosso]6en0b4g4ce/PoP_3D_CD_1.html
[link rimosso]Wiv4b-hyce/PoP_3D_CD_1.html
[link rimosso]ussfeb7iba/PoP_3D_CD_1.html
[link rimosso]oCIM1udfce/PoP_3D_CD_2.html
[link rimosso]cWc8VBOZce/PoP_3D_CD_2.html
[link rimosso]le4VMuvbce/PoP_3D_CD_2.html

link unico
[link rimosso]qpCTyLXb/Prince_Of_Persia_3D.html
« Ultima modifica: 28 Mag 2014 17:51:47 da cenon »

Offline Jira89

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 110
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Prince of Persia 3D
« Risposta #10 il: 28 Mag 2014 08:01:34 »
questa è la versione italiana
montato con daemon tools in Windows 7 64bit

link:
[link rimosso]6en0b4g4ce/PoP_3D_CD_1.html
[link rimosso]Wiv4b-hyce/PoP_3D_CD_1.html
[link rimosso]ussfeb7iba/PoP_3D_CD_1.html
[link rimosso]oCIM1udfce/PoP_3D_CD_2.html
[link rimosso]cWc8VBOZce/PoP_3D_CD_2.html
[link rimosso]le4VMuvbce/PoP_3D_CD_2.html

Wow, però sembrano i 2 cd originali, non so come possano funzionare su Win7, se non sono modificati...
Non ho capito cos'è il file .sub
Puoi linkarmi il sito da dove hai preso questi link ?

Offline cenon

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 141
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Prince of Persia 3D
« Risposta #11 il: 28 Mag 2014 12:30:05 »
il file l'ho scaricato da emule.

clonecd crea per ogni immagine 3 file .img-.cdd-.sub


Offline Jira89

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 110
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Prince of Persia 3D
« Risposta #12 il: 28 Mag 2014 16:00:24 »
il file l'ho scaricato da emule.

clonecd crea per ogni immagine 3 file .img-.cdd-.sub
Allora grazie per averlo uppato e condiviso se l'hai trovato su Emule :)
Ho appena finito un livello e sembra funzionare bene, a parte il doppiaggio italiano che fa raggelare, ma almeno capisco cosa dicono ahahah ;D

Non sapevo nemmeno che la versione italiana del gioco funzionasse senza nessuna patch !
C'è gente sui forum stranieri che diventa matta per far girare stò gioco su Vista e Seven... Probabilmente quando il gioco uscì in italia aveva ormai tutti gli aggiormenti incorporati, non ne ho idea... Beh grazie ancora  :)

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Prince of Persia 3D
« Risposta #13 il: 28 Mag 2014 16:10:15 »
Grazie cenon.
Ti è possibile fornire un link unico in modo che diventi inseribile sul sito?

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Prince of Persia 3D
« Risposta #14 il: 28 Mag 2014 18:18:48 »
 :grazie: cenon, gran colpo!

Appena provato: la versione italiana é la 1.15.2.0; il doppiaggio è orribile, confermo.
Sembra che il problema delle altre versioni sia dovuto alla non corretta applicazione della patch ufficiale 1.01, secondo quanto riportato qui.

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Prince of Persia 3D
« Risposta #15 il: 29 Mag 2014 02:07:29 »
Buondi! Grazie per il titolo, ricordo di averlo provato... ma in quanto a gameplay, il 2D resta inarrivabile...

Offline McNelly

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 204
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Prince of Persia 3D
« Risposta #16 il: 29 Mag 2014 10:37:53 »
Io su win 7 x64 funziona però ho trovato 3 problemi, appena mi avvicino ad un nemico il protagonista sembra non muoversi più, sembra incollato al nemico poi appena mi allontano i comandi rispondono di nuovo, la telecamera alcune volte gira all'improvviso e per ultimo ho dei rallentamenti mostruosi diventa quasi ingiocabile, pure voi avete questi sintomi?
La mancanza di sharing dei vecchi cartoni, a causa di certi soggetti, è il sintomo della decadenza di un intero paese.
Quando mamma e papà mi misero su un aereo per andare a trovare mio cugino in Inghilterra mi dissero, figliolo tu sei speciale, sei nato per fare grandi cose, sapete una cosa? Avevano ragione
The Seven Star's Team

Offline Jira89

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 110
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Prince of Persia 3D
« Risposta #17 il: 29 Mag 2014 21:39:58 »
Buondi! Grazie per il titolo, ricordo di averlo provato... ma in quanto a gameplay, il 2D resta inarrivabile...
già.. però questo titolo, anche se pieno di bug è quello che rispecchia di più i titoli 2D rispetto i POP moderni u_u
però il cambiamento è inevitabile... "spirito guerriero" l'ho trovato fantastico.

Offline Jira89

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 110
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Prince of Persia 3D
« Risposta #18 il: 29 Mag 2014 21:54:38 »
Io su win 7 x64 funziona però ho trovato 3 problemi, appena mi avvicino ad un nemico il protagonista sembra non muoversi più, sembra incollato al nemico poi appena mi allontano i comandi rispondono di nuovo, la telecamera alcune volte gira all'improvviso e per ultimo ho dei rallentamenti mostruosi diventa quasi ingiocabile, pure voi avete questi sintomi?
No, non è normale che ti fa scatti... a me và liscio su Win 7 x64 ed ho un pc abbastanza scarso.
La telecamera gira all'improvviso mentre sei fermo ? in alcuni punti del gioco potrebbe mettersi in modo scomodo mentre procedi..
Gli scontri sono un pò buggati, se riesci ad arrivare abbastanza in anticipo vicino ai nemici, prima che si mettono in "posa", puoi ucciderli senza problemi :88: però che non riesci a muoverti è strano...
Ti consiglio di scaricare la versione di cenon... è quella che funziona meglio ed è in italiano... metti la compatibilità per Windows XP altrimenti non parte.

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Prince of Persia 3D
« Risposta #19 il: 30 Mag 2014 18:04:04 »
Io ho impostato le solite compatibilità (win98 e tutto il resto) altrimenti non mi parte. Sono al livello Il palazzo 3 e ho solo riscontrato dei rallentameni sporadici nei liveli del palazzo 1 e 2. I nemici a volte sono poco reattivi, e per farli fuori (colpi a segno con la spada) mi devo avvicinare molto. Per il resto si muore ogni due per tre e sembra essere molto corto. É un platform con elementi di avventura.