Autore Topic: Prince of Persia 3D  (Letto 1994 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jira89

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 110
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Prince of Persia 3D
« il: 18 Mag 2014 18:38:19 »
 ...Uhm :look: ragazzi vedo che vi manca una chicca nel vostro deposito  ::)
Oggi voglio segnalarvi un gioco che da piccolo mi ha fatto consumare il cd della demo, il gioco in questione è ovviamente POP3D 8~2



Per chi non lo conoscesse è un action/adventure in terza persona, uscito nel 1999, con le meccaniche di gioco in pieno stile Tomb Raider, stile che reincarna perfettamente i primi Prince of Persia per DOS a mio parere  8) 
Sands of Time è indubbiamente un bel gioco ma a mio parere stravolgeva il principe di Persia, dato che fino a quel momento era un semplice uomo dotato di spada, intento a salvare la sua principessa..( insomma non correva sulle pareti  ??? ).

Il gioco a quei tempi godeva di un ottima grafica, ottime animazioni e ambientazioni... Non so cosa andò storto.. forse gli innumerevoli bug, forse  l'intelligenza artificiale dei nemici un pò scarsa... Il gioco venne ufficialmente timbrato come pecora nera della serie e fu tristemente abbandonato.. anche se poi la Red Orb rilasciò una patch che correggeva molti bug  :V

Da un annetto mi sono messo alla ricerca di questa perla rara e sottovalutata, come l'ho fatto per Revenant, e finalmente sono riuscito a trovare una versione completamente funzionante su Win7 !!!  8)
Questo gioco partiva a fatica su Windows XP tramite varie patch ma era totalmente imcompatibile con Windows Vista e 7..
Ma da circa un mese è spuntata in rete questa fantastica e pratica versione, senza bisogno di patch, che lo fa partire senza problemi addirittura su Win7 a 64 bit ( sistema che si ritrovano molti al giorno d'oggi ) !! :sbav:
Se qualcuno è interessato posso lasciare i link e il metodo per giocarlo al meglio  :)

Purtroppo in questa versione puoi scegliere solamente la lingua spagnola o inglese.. niente italiano  :'( .Il gioco era uscito anche in italia ma la iso in rete sembra non esistere... si può trovare a malapena qualche video di giocato in italiano su youtube ma nient'altro..

Se qualcuno si ritrova la versione italiana del gioco non esiti ad upparla per favore :smack: questo gioco è una gran figata.
E un gioco che consiglio a tutti gli amanti dei titoli usciti nel 2000...

Buon gaming a tutti  :)

- Jira89

Offline Jira89

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 110
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Prince of Persia 3D
« Risposta #1 il: 19 Mag 2014 03:02:00 »
Azz lo vendono ancora  :o
Però non andrebbe mai su windows vista o seven... occorre installare macchine virtuali di emulazione, con partizione annessa... xD
Troppi casini, mi terrò questa versione in inglese compatibile con qualsiasi Windows.
Se qualcuno la vuole non esitate a chiedere  ^-^

Offline Jira89

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 110
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Prince of Persia 3D
« Risposta #2 il: 21 Mag 2014 01:06:56 »
Davvero, stò gioco è davvero bello. Per chi ama Prince of Persia e lo stile di gioco di Tomb Raider poi è imperdibile...
Anzi, mi fa strano che non ne ha parlato nessuno qui fino ad ora :o
Chi è Joe ? Posso fare una scheda tecnica più completa sul gioco ed upparlo su questo sito :) se mi spiegate come si fa.. :88:

Purtroppo non ho la PayPal :-\ altrimenti forse lo avrei preso... per 3 euro poi XD subito ! Solo che come spiegavo prima, non sarei riuscito a farlo partire... questo gioco è molto difficile farlo partire sui nuovi sistemi operativi.. e al momento ho trovato solo questa versione modificata da non so chi... che funziona senza da dio, in inglese e spagnolo (selezionabile all'installazione) :)

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.102
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:Prince of Persia 3D
« Risposta #3 il: 21 Mag 2014 19:47:27 »
Questa release di Prince 3D è particolarmente interessante perché è compatibile con tutti i sistemi operativi, perciò ho informato in PM Jira89 sul da farsi.

Vorrei sottolineare però che usufruire dello spazio web non è un diritto di chiunque si iscriva al forum, ma vale la regola generale di avere all'attivo almeno 200 messaggi e comunque è una richiesta da valutare caso per caso.
Perciò meglio evitare altri "slanci" di questo tipo, chi è già autorizzato può benissimo fare un mirror di quanto uppato sui classici mediafire, mega, ecc.



Offline Jira89

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 110
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Prince of Persia 3D
« Risposta #4 il: 21 Mag 2014 20:08:53 »
Grazie, appena possibile vedo se riesco ad upparlo :D
Era da un anno che cercavo una versione per windows 7 :) Sarà utile a molte altre persone.