Autore Topic: Prince of Persia 3D  (Letto 1315 volte)

Jira89

• Luogotenente
    • Mostra profilo
Prince of Persia 3D
« il: 18 Mag 2014 18:38:19 »
 ...Uhm :look: ragazzi vedo che vi manca una chicca nel vostro deposito  ::)
Oggi voglio segnalarvi un gioco che da piccolo mi ha fatto consumare il cd della demo, il gioco in questione ovviamente POP3D 8~2

Per chi non lo conoscesse un action/adventure in terza persona, uscito nel 1999, con le meccaniche di gioco in pieno stile Tomb Raider, stile che reincarna perfettamente i primi Prince of Persia per DOS a mio parere  8) 
Sands of Time indubbiamente un bel gioco ma a mio parere stravolgeva il principe di Persia, dato che fino a quel momento era un semplice uomo dotato di spada, intento a salvare la sua principessa..( insomma non correva sulle pareti  ??? ).

Il gioco a quei tempi godeva di un ottima grafica, ottime animazioni e ambientazioni... Non so cosa and storto.. forse gli innumerevoli bug, forse  l'intelligenza artificiale dei nemici un p scarsa... Il gioco venne ufficialmente timbrato come pecora nera della serie e fu tristemente abbandonato.. anche se poi la Red Orb rilasci una patch che correggeva molti bug  :V

Da un annetto mi sono messo alla ricerca di questa perla rara e sottovalutata, come l'ho fatto per Revenant, e finalmente sono riuscito a trovare una versione completamente funzionante su Win7 !!!  8)
Questo gioco partiva a fatica su Windows XP tramite varie patch ma era totalmente imcompatibile con Windows Vista e 7..
Ma da circa un mese spuntata in rete questa fantastica e pratica versione, senza bisogno di patch, che lo fa partire senza problemi addirittura su Win7 a 64 bit ( sistema che si ritrovano molti al giorno d'oggi ) !! :sbav:
Se qualcuno interessato posso lasciare i link e il metodo per giocarlo al meglio  :)

Purtroppo in questa versione puoi scegliere solamente la lingua spagnola o inglese.. niente italiano  :'( .Il gioco era uscito anche in italia ma la iso in rete sembra non esistere... si pu trovare a malapena qualche video di giocato in italiano su youtube ma nient'altro..

Se qualcuno si ritrova la versione italiana del gioco non esiti ad upparla per favore :smack: questo gioco una gran figata.
E un gioco che consiglio a tutti gli amanti dei titoli usciti nel 2000...

Buon gaming a tutti  :)

- Jira89

Jira89

• Luogotenente
    • Mostra profilo
Re:Prince of Persia 3D
« Risposta #1 il: 19 Mag 2014 03:02:00 »
Azz lo vendono ancora  :o
Per non andrebbe mai su windows vista o seven... occorre installare macchine virtuali di emulazione, con partizione annessa... xD
Troppi casini, mi terr questa versione in inglese compatibile con qualsiasi Windows.
Se qualcuno la vuole non esitate a chiedere  ^-^

Jira89

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mag 2014 01:06:56 »
Davvero, st gioco davvero bello. Per chi ama Prince of Persia e lo stile di gioco di Tomb Raider poi imperdibile...
Anzi, mi fa strano che non ne ha parlato nessuno qui fino ad ora :o
Chi Joe ? Posso fare una scheda tecnica pi completa sul gioco ed upparlo su questo sito :) se mi spiegate come si fa.. :88:

Purtroppo non ho la PayPal :-\ altrimenti forse lo avrei preso... per 3 euro poi XD subito ! Solo che come spiegavo prima, non sarei riuscito a farlo partire... questo gioco molto difficile farlo partire sui nuovi sistemi operativi.. e al momento ho trovato solo questa versione modificata da non so chi... che funziona senza da dio, in inglese e spagnolo (selezionabile all'installazione) :)

Joe

• Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
« Risposta #3 il: 21 Mag 2014 19:47:27 »
Questa release di Prince 3D particolarmente interessante perch compatibile con tutti i sistemi operativi, perci ho informato in PM Jira89 sul da farsi.

Vorrei sottolineare per che usufruire dello spazio web non un diritto di chiunque si iscriva al forum, ma vale la regola generale di avere all'attivo almeno 200 messaggi e comunque una richiesta da valutare caso per caso.
Perci meglio evitare altri "slanci" di questo tipo, chi gi autorizzato pu benissimo fare un mirror di quanto uppato sui classici mediafire, mega, ecc.

Jira89

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mag 2014 20:08:53 »
Grazie, appena possibile vedo se riesco ad upparlo :D
Era da un anno che cercavo una versione per windows 7 :) Sar utile a molte altre persone.