We vitali! grazie per gli auguri di natale anche se un po in ritardo...come avrai potuto notare non uso molto spesso quell'account quindi non vedo sempre i messaggi che mi arrivano quando dovrei
quote:
A proposito, grazie a te ho scoperto un gioco semi sconosciuto per PSX:
Noooooooooo non ci credo! hai scoperto la mia futura realease per arena!!! quello è un capolavoro, l'ho provato per un po di giorni dopo un po non ce la fai più ma è davvero na figata pazzesca! tempo fa scrissi anche una recensione sul social network e parlava sopratutto della somiglianza con il mondo onirico, e in questo sono stati molto creativi i programmatori,ovviamente intendo portare tutto qui, siate pazienti comunque che a giorni arriva e potrete provarlo tutti.
quote:
Caspita Andz, questo topic non l'avevo proprio visto, molto bello il pezzo ricrea perfettamente le atmosfere di RE2 sarebbe perfetto per un video con le migliori scene.
Una curiosita' come li componi questi pezzi?
Molto bella anche Error in Rainbow, sembra una musica da boss di Silent Hill.
grazie Wario non puo che farmi felice
a dire il vero però, la mia intenzione era ricreare quella vecchia atmosfera di 10 anni fa, che probabilmente sarà famigliare per molti, quando dopo essermi spolpato il primo capitolo su pc, non avendo la play station, non potevo che sbavare sui televisori dei miei amici, perciò mi venne l'idea di attaccare una vecchia radio a cassetta con microfono interno e registrare quella musica, quando tornavo a casa l'ascoltavo e viaggiavo davvero.. insomma del resto li ricordo come tempi davvero spensierati, e sinceramente non ti saprei dire se ci sono riuscito,sicuramente ricreare emozioni così immense non è un impresa facile, è una cosa che viene naturale, l'importante però e che sia riuscito a completare un omaggio ad una delle mie colonne sonore preferite.
è na parola dirti cosa uso ma vedrò di riassumere un pò giusto per rendere l'idea
uso prima di tutto REASON della propellerhead come sequencer sintetizzatori ed effetti, ed è il mio videogame preferito:biglaugh: (non scherzo eh),è un programma che non ha limiti,molti lo usano in maniera abbastanza superficiale e infatti si sente anche dalla loro musicaxx(, a me piace modulare synth effetti e sequenziatori fra di loro così da creare degli algoritmi (e questo spiega il suono sperimentale)
poi cè soundforge per appunto Forgiare il suono;) che insieme a Rebirth (il primo capolavoro della propellerhead) gli uso da quando avevo 8 anni, e per questo non posso che ringraziare le twilight8D
poi "esternamente" mischio effetti analogici (il mio preferito è il delay della boss" che collego a delle vecchie radio.
purtroppo sono così prolifico che me ne sto spesso in casa a suonare e mi sembra di non trovare il tempo per pubblicare i miei lavori, infatti come avrete potuto vedere sono presenti 3 canzoni in SoundCloud, e confrontate con 250 pezzi che alloggiano nel mio hard disk anche se non tutte sono finalizzate penso sia un po pochino.
ovviamente tra tutte queste song ho fatto molti lavori ambient e colonne sonore, so che crei videogames Wario, se ti serve della musica e qualche suono be...io la spaccio!:D
in cantiere cè un progetto che sto cercando di portare a termine, si tratta di 32 pezzi:B) e cioè le ost di ognuno dei 32 livelli di doom 2 che sto ricreando in versione elettronica e più originale, e che intendo mandare al creatore di brutal doom per inserirle nel sito, non è tanto per farmi conoscere, vabè oltre a quello mi piace così tanto quella mod che è davvero un peccato giocarla con quelle canzonette midi....comunque in questi giorni avevo proprio intenzione di farvene ascoltare qualcuna per avere più pareri e qualche consiglio, ovvio che saranno pezzi che dovranno ricongiungersi bene con l'atmosfera dei livelli, e mi sto impegnando a renderle il meno invasive possibili sia nel missaggio che nella struttura.
quote:
Molto bella anche Error in Rainbow, sembra una musica da boss di Silent Hill.
ahahaha non l'avevo mai immaginata così anche perchè c'erano intenzioni ironiche e bizzare quando la creai, forse inconsciamente akira yamaoka mi avrà influenzato visto che l'ho ascoltato parecchio direi:D
grazie ragazzi, ogni tanto mi fa bene parlare un po di musica;)
[//b][/y][/Andz]
[/b]
Andz qual'è il tuo sport preferito?
...LO SPARATUTTO