autodidatta vitali, quando ho conosciuto il synth e i campionatori come strumenti musicali è stato amore a prima vista, e ti posso assicurare che mettersi 12 ore al giorno ad apprendere, sperimentare e studiare quelle macchine senza mai stancarsi e guidati dalla passione, è molto meglio di qualsiasi corso o lezione
ad ogni modo dopo ho capito che avrei dovuto approfondire l'argomento a livello tecnico, e sto studiando "da autodidatta" ingegneria del suono e programmazione sonora, non cè nient'altro al mondo che mi dia così tanto senso alla vita, ovviamente a parte la mia ragazza che amo alla follia!
quello di Error in Rainbow è il suono preso da un video dove cè un israeliano che lo fa praticamente uguale,ci tengo a precisare che è l'unico campione usato nella traccia, tutto il resto, come le urla elettroniche e le donne ansimanti sono tutti suoni sintetizzati che mi sono divertito a sperimentare con i synth, anche se molti a cui ho fatto ascoltare il pezzo, e persino il professore di sound design della mia ragazza stentano ancora a crederci:D
Wario, veniamo al progetto, prima di tutto è davvero un peccato che tu non voglia proseguire con la storia, la grafica e i mocciosi mi sono piaciuti...ma immagino sia anche per una questione di tempo se devi presentarlo per giugno...
devo esserti sincero le musiche attuali e anche gli effetti sonori li trovo davvero terribili e irritanti, infatti volevo domandarti se ti vanno bene così gli effetti o vuoi lasciare a me quel lavoro che sarei lieto di fare.
ad ogni modo devo chiederti di precisare su quello che vuoi per le musiche, deduco che tu voglia un classico stile gotico, ma almeno devi dirmi lo scopo di ogni traccia, ad esempio una per la battaglia con le carte non puo di certo essere "soft" ma deve avere un certo ritmo per stimolare il giocatore, un po come la musica attuale del musicista sparito(quella che parte in battaglia) e devo dire che è l'unica che mi ha colpito di più, lo stesso vale per il resto delle situazioni, perciò potresti farmi uno schema tipo "fammi una traccia che partirà non appena si vince la battaglia ecc.." insomma ci siamo capiti.
un altra cosa, ho notato che le musiche sono in formato midi, ovviamente non hai problemi se le faccio in formato audio no? te lo dico perchè in midi come probabilmente già saprai si compone in maniera diversa, cioè si registrano note sullo spartito e si sceglie lo strumento già preconfezionato , ed è ben lontano dal mio metodo di composizione, oltre al fatto che sono 2 mondi differenti in termini di qualità sonora
comunque fino a giugno basta e avanza come tempo, se mi ci metto dalla prossima settimana entro fine mese penso che avrò già finito.
fammi sapere pure per gli effetti sonori, e se accetti lasciami uno schema anche per quelli
forse è meglio se li mandi per email
a presto:ciaonew:
[//b][/y][/Andz]
[/b]
Andz qual'è il tuo sport preferito?
...LO SPARATUTTO