Autore Topic: 8 vecchie glorie ritrovate  (Letto 17533 volte)

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
8 vecchie glorie ritrovate
« il: 12 Ago 2012 10:41:45 »
Ok, primo post.
Ho constatato che siete in massiccia fase di re-up. Ne approfitto, visto che state rimettendo mano alle vostre collezioni, per farvi cercare i seguenti titoli per pc, anche in inglese (alcuni credo siano solo in eng), nelle versioni ISO o FULL RIP, non RIP:

PC Game - Front Page Sports Golf: grazie a GigaWatt è a pagina sei di questo topic
PC Game - Fire Fight: grazie ad Esp, lo trovate qui http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4396
PC Game - Pandemonium 2: grazie a vitali80, lo trovate qui http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1467
PC Game - Micromachine V3: scaricato da oldgame.ru. La versione di Fraste_, che ringrazio comunque è una RIP
PC Game - Starfighter 3000: grazie ad Esp e ad oppegnagno lo trovate qui http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4509
PC Game - TOCA Touring Car Championship: lo trovate qui http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2352
PC Game - Links LS 1998: http://www.abandonware-france.org/ltf_abandon/ltf_jeu.php?id=1752&fic=liens
PC Game - Xcar Experimental Racing: prossimo al completamento via emule completato!

EDIT. ora x-car è per tutti: http://snesorama.us/board/showthread.php?179234-%28PC%29-XCAR-Experimental-Racing-%281997%29-%28492MB%29

So che non mi deluderete, a presto
:ciao:

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: 8 vecchie glorie ritrovate
« Risposta #1 il: 12 Ago 2012 21:30:59 »
Per quanto riguarda FireFight ce l'ho io! Dovevo già upparlo da un po' di tempo ma poi con la vicenda megaupload c'è stata la fase di re-up, di mirroring e me ne sono dimenticato.. Cercherò di rimediare quanto prima...

Per Pandemonioum 2... beh, metti un dito nella piaga, ho aperto questo topic due anni fà ma sono riuscito a proporre solo il primo perchè il secondo mi andava in errore...

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ago 2012 08:19:28 »
Grande Esp, Fire Fight :ola:, non sai da quanto tempo lo stavo cercando. Lo aspetto al più presto.

Qui la prima veloce missione:

Pandemonium 2 per Pc è una rarità ormai, speriamo che salti fuori, prima o poi...

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ago 2012 10:26:26 »
Mi sto occupando di Fire Fight. Ho ritrovato sia il file immagine su hard disk che il CD che avevo masterizzato a suo tempo.
Ho provato il CD ed ho notato che il gioco non necessita di installazione. Il gioco prevede 18 missioni, ho provato le prime due e sembra funzionare tutto... o quasi. Durante le missioni non ci sono problemi con gli effetti sonori (si sentono pure le comunicazioni che arrivano dalla base) ma credo proprio ci siano problemi con la musica. Il CD che avevo masterizzato oltre alla traccia dati contiene diverse tracce audio... Ma sembra che non ce ne sia traccia! (scusate, non ho saputo resistere al gioco di parole :biglaugh:).

Insieme al file immagine ho trovato anche un file che credo sia una patch, ma devo ancora provarla...

« Ultima modifica: 14 Ago 2012 10:27:34 da Esp »

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline hooke94

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Ago 2012 10:35:25 »
io pandemonium 2 dovrei avercelo .. devo vedere

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Ago 2012 10:40:51 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da hooke94

io pandemonium 2 dovrei avercelo .. devo vedere

Cooooosaaa?!?!? :wow: E lo dici così, con tanta naturalezza? :D
Attendiamo speranzosi...

« Ultima modifica: 14 Ago 2012 10:41:27 da Esp »

Offline hooke94

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Ago 2012 10:49:36 »
ahahah allora ho la versione psx , e per pc non ricordo se ce l'ho :bigyes:

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Ago 2012 10:54:28 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Esp

Mi sto occupando di Fire Fight. Ho ritrovato sia il file immagine su hard disk che il CD che avevo masterizzato a suo tempo.
Ho provato il CD ed ho notato che il gioco non necessita di installazione. Il gioco prevede 18 missioni, ho provato le prime due e sembra funzionare tutto... o quasi. Durante le missioni non ci sono problemi con gli effetti sonori (si sentono pure le comunicazioni che arrivano dalla base) ma credo proprio ci siano problemi con la musica. Il CD che avevo masterizzato oltre alla traccia dati contiene diverse tracce audio... Ma sembra che non ce ne sia traccia! (scusate, non ho saputo resistere al gioco di parole :biglaugh:).

Insieme al file immagine ho trovato anche un file che credo sia una patch, ma devo ancora provarla...

Ho notato che quando ci sono tracce audio oltre che dati, bisogna caricare il cd o montare l'immagine sulla prima lettera d'unità libera subito dopo quelle degli hard disk. Non sempre funziona. Ovvero, se non ricordo male, per funzionare ci deve essere o una chiave nel registro di windows relativa al gioco che specifica il lettore cd per le tracce audio o un .ini nella cartella del gioco. Prova... Certo è però che se non si installa chiavi nel registro non ce ne sono...

Per Pandemonium 2 se vi interessa ho la rip o twilight che dir si voglia senza video, quindi...

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Ago 2012 11:16:58 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da echelon

Ho notato che quando ci sono tracce audio oltre che dati, bisogna caricare il cd o montare l'immagine sulla prima lettera d'unità libera subito dopo quelle degli hard disk.

E' una caratteristica ben conosciuta che genera problemi su molti vecchi giochi... Devo dire però che non ci avevo pensato perchè il CD (che avevo nel lettore come unità F: ) mi partiva senza problemi...
Faro un po' di prove non appena possibile :)

P.S. Fai attenzione a non postare due messaggi consecutivi (è proibito dal Regolamento), se devi aggiungere qualcosa alla discussione e l'ultimo messaggio è il tuo, modificalo usando la funzione edit. ;)

Offline hooke94

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Ago 2012 11:18:08 »
niente era la versione psx
« Ultima modifica: 14 Ago 2012 11:51:16 da hooke94 »

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #10 il: 14 Ago 2012 17:59:19 »
Forse le versioni PC di Pandemonium 2 le trovate qui:

Games Win (non è la versione completa ma solo un CD RIP): http://www.gameswin.biz/gameen.php?id=333
Abandonware Utopia (versione completa inglese necessita di registrazione al sito): http://www.abandonware-utopia.com/abandonware-telecharger-663-Pandemonium_2.htm#

Io non posso scaricarli per adesso perché sono in download per altro, se mi libero provo io stesso.

EDIT: La versione di GamesWin mi dà errore quando tento di scaricarla, probabilmente è stata rimossa.

« Ultima modifica: 15 Ago 2012 11:37:49 da vitali80 »

Offline animax

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 Ago 2012 11:49:57 »
vitali80 a me sembra che la faccia scaricare .. se è funzionante faccio un post con il link del gioco ok ?

EDIT        il gioco l ho scaricato parte ma quando entri nel primo livello dopo il caricamento il gioco crasha c'è un programma nella cartella che si chiama glidefx che serve per cambiare dei aprametri come lo zbuffer e roba simile lo sto testando su xp

RI EDIT   nn funziona nache su windows xp crasha dopo il caricamento del primo livello confidiamo nell altra versione di vitali ^^

« Ultima modifica: 15 Ago 2012 12:12:19 da animax »

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 15 Ago 2012 12:01:16 »
La cosa brutta è che in 19 mb non ci saranno le tracce sonore :(, comunque sono in download per l'altro link del sito francese, l'unico problema è che non c'è scritto se è per PC o per console tra i dati tecnici esposti [?]

EDIT: Il gioco è per PC, per far partire l'installazione bisogna scaricare il file glide2x.dll e inserirlo nella cartella che si trova nel percorso C\WINDOWS\system32; senza questo file il Setup non parte.

« Ultima modifica: 15 Ago 2012 15:13:18 da vitali80 »

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 15 Ago 2012 15:13:11 »
Micromachine V3 mi sembra ci sia già sul forum per quanto riguarda pandemonium 2 io l'avevo su twilight ma sono andate perse (cd rovinati)

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 15 Ago 2012 15:20:04 »
L'installazione non mi parte lo stesso.
Mi dice "Genport I/O initialization failure" poi non trova la scheda grafica "3DF".

EDIT: Avevo dimenticato il topic di nGlide usato su Driver aperto da alex86r dove spiegava che nGlide è un emulatore di scheda 3DF e l'installazione è andata. Ho scelto l'installazione "Large" ma all'ultimo mi ha detto che non aveva copiato tutti i file per una questione di spazio.
Poi il gioco non parte se clicco sull'eseguibile ma qui può darsi che abbia risorse insufficienti dato che ho altri programmi aperti

« Ultima modifica: 15 Ago 2012 16:09:42 da vitali80 »

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 15 Ago 2012 16:40:59 »
Faccio una precisazione: dei giochi che cerco ho le rip. Degli 8 cerco le ISO. Micromachine v3 postato sul forum è la versione portable o l'installato che dir si voglia (c'è tanto di file .reg).
Grazie per le ricerche. Forza con Pandemonium 2. Vi ho mai detto che ho sempre adorato i giochi 3dfx? Avevo una voodoo 1 di non mi ricordo che costruttore asiatico poco conosciuto. ahhh...che tempi....

Offline hooke94

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 15 Ago 2012 17:10:18 »
ragazzi su windows xp sp3 funziona benissimo e non richiede nulla di tutto quello che avete parlato voi :))
« Ultima modifica: 15 Ago 2012 17:13:18 da hooke94 »

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 15 Ago 2012 17:24:12 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da hooke94

ragazzi su windows xp sp3 funziona benissimo e non richiede nulla di tutto quello che avete parlato voi :))

Io ho proprio XP con SP3.
A te è andata bene l'installazione?

Offline hooke94

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 15 Ago 2012 17:27:29 »
si nessun tipo di errore (strano per la prima volta niente errori su win ahaha)

se volete scaricarlo lo troverete qui fra una mezzoretta perchè lo sto uppando

http://gigiroberto2.forumcommunity.net/?t=52035985#entry362363931
« Ultima modifica: 15 Ago 2012 17:31:46 da hooke94 »

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 15 Ago 2012 17:44:15 »
Se anche tu hai XP con SP3 e non ti ha dato nessun errore allora il problema è proprio la scheda video: chi ha una scheda 3DF non riscontra problemi mentre io ho dovuto usare nGlide per forza dato che la mia scheda non lo supporta come ha scritto, peraltro giustamente, alex.