Autore Topic: 8 vecchie glorie ritrovate  (Letto 17534 volte)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: 8 vecchie glorie ritrovate
« Risposta #40 il: 17 Ago 2012 13:56:17 »
Scegli tu Esp ;)
A me sembra giusto che una persona non perda la sua release solo perché tempo fà non riusciva a farla partire per un qualsivoglia problema.

Se dovessi scoprire che la tua versione avesse qualche mancanza puoi sempre scaricare la versione trovata da me e farne un up tuo e fai pure la scheda senza problemi; il mio rimarrà comunque un link alternativo.

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 17 Ago 2012 16:04:58 »
bene ragazzi , per me non c'è nessun problema. Quando vi deciderete, aggiungerò il link al topic.

Ho finito i primi 4 livelli di gioco, e non ho avuto problemi, tranne che per una piccola sbavatura: finito un livello dà una password da inserire una volta usciti dal gioco per riprendere da dove si è interrotto, qui tutto ok. Però è possibile anche salvare, dopo un livello tornando al menù dei titoli tramite la voce save. Compare la schermata degli slot a disposizione, e premendo invio, salva, anche se non sembra! Non aggiorna i "trattini", ma salva ugualmente. Questo è quanto su win7 64bit.

Aggiorno il post originario, per evitare che qualcun altro lo cerchi. Improbabile, ma tant'è...

@ciclope
scusami se ti rispondo solo adesso, ma c'era un pandemonio, doppio poi...
Cosa intendi per "mi accodo", che hai toca 1 o lo stai cercando?

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 21 Ago 2012 00:12:17 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80

Scegli tu Esp ;)
A me sembra giusto che una persona non perda la sua release solo perché tempo fà non riusciva a farla partire per un qualsivoglia problema.

Se dovessi scoprire che la tua versione avesse qualche mancanza puoi sempre scaricare la versione trovata da me e farne un up tuo e fai pure la scheda senza problemi; il mio rimarrà comunque un link alternativo.

Non sono più riuscito a trovare l'immagine del gioco full. Sul mio HD ho recuperato solo delle immagini ISO di circa 350 Mb che non contengono quindi le tracce audio. A questo punto la versione più completa è la tua Vitali.
E dato che ti sei occupato dell'upload e che il link è tuo, mi sembra corretto che faccia tu la scheda :) (al limite usa la discussione che avevo aperto :D). Per sicurezza io ho creato un mirror.

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Ciclope

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 21 Ago 2012 11:17:25 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da echelon
@ciclope
scusami se ti rispondo solo adesso, ma c'era un pandemonio, doppio poi...
Cosa intendi per "mi accodo", che hai toca 1 o lo stai cercando?

Lo stavo cercando, comunque più TOCA 2 che il primo. Ho già fatto comunque. :D
Su Windows 7 x64 toca 2 non funziona (almeno così ho letto in giro) e ho optato per la versione PS1 emulata con ePSXe e va alla grande, anche se la qualità video è leggermente inferiore alla versione pc, che avrei voluto provare per curiosità, anche perchè ai tempi lo giocai su ps1 con tutti i suoi limiti e pecche, quindi va bene così. :D

Non preoccuparti quindi. ;)
« Ultima modifica: 21 Ago 2012 11:21:00 da Ciclope »

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 21 Ago 2012 11:26:10 »
peccato, toca 1 è il primo gioco della serie(aspetto con ansia grid 2), e mi ricordo che con il cheat si sbloccano delle piste davvero fuori di testa! Da provare, però non so se ci sono anche nella versione psx.

Offline Ciclope

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 21 Ago 2012 11:52:03 »
comunque toca 2 è un gioco niente male, per l'epoca ha delle chicche molto interessanti, come meteo dinamico, i vetri trasparenti, ecc, e poi non è neanche troppo arcade, direi che ha un giusto compromesso difficoltà/giocabilità.

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 21 Ago 2012 12:03:08 »
Si, mi sono dimenticato di scrivere che gli altri della serie li ho tutti, ma non ho mai testato toca2 su win7 64bit.

Offline Ciclope

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 21 Ago 2012 12:36:31 »
ho visto toca1 e devo dire che è molto interessante, non è limitato ai circuiti inglesi ma ci sono piste internazionali, vedrò di rimediare. :D

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 21 Ago 2012 12:38:41 »
Ho Micro machine V3 scaricato prorprio da qui mi sembra...

per Toca 1 avevete visto qui ?

http://www.arena80.it/pagine/oldg_scheda.asp?id=950&tipo=pc

Offline Ciclope

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 21 Ago 2012 12:54:05 »
no, ma ho provato toca2 senza riuscire a farlo andare. ho windows 7 e purtroppo è un po' schizzinoso.
sto provando la versione ps1, sembra come impostazione Grid, con le carriere ecc, è molto ben fatto, sembra quasi un seguito di toca 2 e non il contrario... Solo che mi si blocca al caricamento della partita. :(

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 21 Ago 2012 15:03:36 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Duke Nukem

Ho Micro machine V3 scaricato prorprio da qui mi sembra...

per Toca 1 avevete visto qui ?

http://www.arena80.it/pagine/oldg_scheda.asp?id=950&tipo=pc

bella lì, ho trovato un bug..ehm...la versione postata sul sito non è toca touring car challenge dei codemasters, ma sega touring car championship della sega.
Invito gli amministratori a correggere la voce software house e l'immagine relativa al gioco.
Prima di creare questo topic ho controllato quello che c'è qui su arena, ma mi sono fermato a leggere TOCA Touring Car Championship e non ho cliccato sul link, infatti mi ricoradavo challenge.
Micromachine v3 postato è la portable, io cerco l'immagine del cd. Grazie per le segnalazioni.

EDIT: mi è venuto un dubbio e ho meglio controllato su wikipedia:
in effetti il primo toca riporta touring car championship, il secondo touring car challenge, aggiorno il topic originario

@ciclope: sto scaricando toca 1 psx da qui, http://romhustler.net/roms/index/t/page:25 una volta scaricato ti dico se funziona

RIEDIT: su epsxe 1.7 non mi parte proprio, su pSX 1.13 funziona perfettamente

Offline Ciclope

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 21 Ago 2012 20:03:21 »
Mi son confuso allora, io mi riferivo a Toca world turing car. ED in effetti è stato prodotto dopo toca2 e non prima. :D
« Ultima modifica: 21 Ago 2012 20:22:13 da Ciclope »

Offline Joe

• Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
« Risposta #52 il: 21 Ago 2012 20:25:50 »
Scheda sul sito corretta.
Forse si è trattato di un reup riuscito male, perché la scheda del TOCA T.C.S. traeva origine da questo topic dove il link è offline.
BYE

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 22 Ago 2012 15:29:52 »
Grazie per l'intervento, sono a conoscienza di quel topic, non ho richiesto il reup, perchè è la versione RIP del gioco.

@ciclope  sai alla fine ho scaricato anch'io toca world touring cars da emuparadise. Ho fatto un po' di tentativi con vari emulatori... ma niente, si pianta sistematicamente quando carica il circuito. Allora mi sono ricordato di snesorama.us che ha riaperto ma ancora senza roms. Qui ci sono le schede dei vari giochi però, e ho trovato ks353422.kimsufi.com/databasepsx/pal_list.html. Se cerchi il titolo e cliccki su info, ti da Doesn't work in any emulator:hehehe:.
L'unica è masterizzare il cd e darlo in pasto ad una playstation.

Offline Ciclope

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 22 Ago 2012 15:49:42 »
ce l'avrei anche ma non è modificata. :(

peccato, il gioco m'ispirava

qui lo danno funzionante http://forums.ngemu.com/showthread.php?t=49711
« Ultima modifica: 22 Ago 2012 15:53:20 da Ciclope »

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 22 Ago 2012 16:01:22 »
ok, si ritorna alla ragion d'essere di questo topic, quindi ripartono gli incentivi statali(che fregatura questi, chissà quante parti di automobili d'altri ho, a mia insaputa!):

è stato il primo, si il primo! Come non si fa a voler un gioco così: 

per la serie ci siamo stancati di galoppare per km quadrati semivuoti e abbiamo messo il cavallo nel cofano(cit. Bethesda Softworks), si proprio loro, quelli della serie elder scrolls:

EDIT: allora evidentemente c'è in giro un'altra immagine del gioco, non vedo altra soluzione (ho appena convertito l' immagine per psp e si pianta ugualmente).

Offline hooke94

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 22 Ago 2012 16:49:07 »
forse ho micro machines v3

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 22 Ago 2012 16:56:18 »
avanti, se hai l'immagine del cd di micromachine v3 versione pc mettila sul tuo sito, così da questo topic creo il link.
Grazie per aver continuato la ricerca.:hallo:

EDIT: più di mille visite, però. Secondo me, si sono ribaltati dal ridere per RIP-FULL RIP e CHALLENGE-CHAMPIONSHIP.:roll:

Offline hooke94

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 22 Ago 2012 17:33:40 »
http://www.ebay.it/itm/PC-CD-Rom-TOCA-TOURING-CAR-CHAMPIONSHIP-Only-99p-/310406214553

ho trovato su e bay uno dei giochi da te chiesti a un prezzo stracciato 1 euro e 25

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 22 Ago 2012 17:51:51 »
ti ricordo che ho le rip di tutti questi, tranne per links 1998, ho il 1997, perfettamente funzionanti. La mia è una questione di principio. Ho trovato altri giochi completi di cui avevo solo le rip. Tutto qui. Altrimenti non mi sarei iscritto su arena80....