Autore Topic: 8 vecchie glorie ritrovate  (Letto 17779 volte)

Offline hooke94

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Re: 8 vecchie glorie ritrovate
« Risposta #20 il: 15 Ago 2012 17:47:54 »
ho una cartella con le musiche del gioco ma non so dove collocarle per farle sentire

Cmq ragazzi il download è pronto
« Ultima modifica: 15 Ago 2012 18:18:59 da hooke94 »

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #21 il: 15 Ago 2012 18:38:26 »
Niente, mi dice "not enough memory" e poi di controllare se ho 16 o 256 colori; ho cercato anche su Google ma nulla su Pandemonium 2 PC, provo ancora.

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 15 Ago 2012 18:58:19 »
Ragazzi non leggete quello che scrivo.
Allora faccio da me:
questa è la rip di Pandemonium 2 (twilight senza filmati) con glidewrapper dgvoodoo perfettamente funzionante su win 7 64bit e sicuramente anche su un xp qualsiasi

il link qui: [link rimosso]uy51y44j1ow1u7b

disinzippate e lanciate pandy, lasciate perdere il setup

Offline hooke94

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 15 Ago 2012 19:05:32 »
ma quello sul mio sito non vi piace non ho capito

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 15 Ago 2012 19:08:57 »
Ma il RIP contiene tutte le tracce?
Il file che ho scaricato è di 733M ma nel drive del disco si leggono solo 331M quindi è probabile che nel RIP si sia perso qualcosa.

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 15 Ago 2012 19:12:09 »
Non volevo mancarti di rispetto, ma se non leggete quello che scrivo... le rip le ho, chiedete e vi sarà dato.
Io avevo capito che avete l'iso

EDIT: non ho capito, ma avete l'iso o no?
RIEDIT: ovviamente la RIP non ha nè le musiche, nè i filmati (precisazione: FULL RIP tutto il gioco, RIP solo l'indispensabile per finirlo, quindi in genere senza musiche e senza video) per le tracce, prova un lettore di windows per sentirle, se si sentono allora il gioco è full, postalo che ti do una mano a installarlo e farlo partire

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 15 Ago 2012 19:50:48 »
Non preoccuparti per ciò che dici echelon, non mi sembra assolutamente offensivo ;)

Ho scaricato la tua versione ed in effetti non c'è musica e filmati io son riuscito a scaricare la versione integrale (ma non è in formato ISO) dal sito che ho postato sopra e contiene tutto (grazie colleghi :venerate:).

Son riuscito a far partire il gioco inserendo il file glide2x.dll sia nella cartella "system32", per installarlo, sia nella cartella d'installazione successivamente, ed il gioco è partito.

Posso dirvi però che ho giocato solo 5 minuti quindi non so se va in crash o no più avanti, comunque appena posso lo posto ma essendo 730M forse ci metto un po', abbiate pazienza xx(

EDIT: Nel sito dove si scarica nGlide c'è un programma chiamato X-Ripper che dice di poter estrarre tutti i file, compresi quelli nascosti, in cartella, in parole povere fa un Full RIP; non so se funziona ma lo proverò.

« Ultima modifica: 15 Ago 2012 19:55:33 da vitali80 »

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 15 Ago 2012 19:58:18 »
MAGNIFICO.:ola: Aspetto tue notizie, è stato il classico qui pro quo tra FULL RIP e RIP, niente di che...

P.S.: ho cambiato il topic originario per evitare che altri utenti incorrano nello stesso errore.

:ciao:

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 15 Ago 2012 20:16:15 »
Ho svelato un altro mistero: se si usa l'installazione con il glide2x.dll versione "2.45.0.8004" della "3Dfx Interactive" il gioco s'installa ma non parte, nemmeno copiandolo ed incollandolo nella cartella d'installazione.

Se si usa lo stesso file ma versione "2.43.0.0" della "dgVoodoo Glide Wrapper" allora basta inserirlo nella cartella system32 ed il gioco s'installa e si avvia senza successivamente fare copia/incolla della DLL nella cartella d'installazione.
Peraltro quest'ultima è quella che si trova nella versione RIP di echelon, quindi non sono nemmeno dovuto andare a cercarla.

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 15 Ago 2012 20:27:26 »
Caspita ho imparato una cosa nuova. Pensandoci sopra mi sa che gli sviluppatori delle dgvoodoo hanno usato le .dll dei driver delle voodoo 1, rush e 2, e non delle 3, 4, 5 per aumentare la compatibilità con i vecchi giochi, i più ostici da far funzionare.

Offline Ciclope

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 15 Ago 2012 20:47:13 »
mi accodo pet TOCA :) TOCA2 non sono riuscito a farlo andare. :(

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 15 Ago 2012 23:36:38 »
Allora a breve (penso domani) proporrò Fire Fight ma aspetto un test da parte di qualcuno prima di creare la scheda anche sul sito.
Per quanto riguarda le tracce audio, sono riuscito ad ascoltarle (durante il gioco ovviamente... carine) ma solo dopo l'applicazione di una patch...

Per quanto riguarda Pandemonium 2 vedo che vi siete dati da fare... Mi sa che riprendo anch'io a sbatterci la testa, io ho la versione full del gioco (recuperata da MU buonanima) ma avevo avuto problemi anch'io ai tempi. Vedo se con le vostre indicazioni riesco finalmente a risolvere...

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 15 Ago 2012 23:36:54 da Esp »

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 16 Ago 2012 17:30:11 »
ok , credo che vi sarà  d'aiuto:

Ci sono 2 tipi di giochi che supportano le vecchie schede della defunta 3DFX Interactive(se non ricordo male venne comprata da Nvidia):

- quelli con l'eseguibile che si interfacciano direttamente alla scheda (a tuttora impossibili da emulare, sono pochissimi);
- quelli con l'eseguibile che si interfacciano direttamente alla scheda tramite le api glide proprietarie della 3dfx, che si emulano tranquillamente. (altre api famose sono le direct3d, le opengl, per intenderci,  e per capire come fosse ambiziosa la 3DFX!).

Per far funzionare queste vecchie glorie, le più conosciute vie sono nglide(ancora aggiornato) e dgvoodoo(defunto da un bel po').
Io ho sempre preferito dgvoodoo, che trovate qui: http://dege.freeweb.hu/
Sono semplici da usare, dopo aver installato il gioco si prende il contenuto della cartella e lo si disinzippa nella directory di installazione del gioco. Si lancia dgvoodoosetup, si configura, e poi si lancia l'eseguibile del gioco.

Come si capisce il problema si trasferisce all'installazione del gioco. Essendo le 3DFX, almeno le prime solo ed esclusivamente acceleratrici 3d (si aggiungevano fisicamente ad un'altra scheda 2d già  presente sul pc), ed alcuni giochi sviluppati solo ed esclusivamente per loro (pochi), i setup verificano se sul sistema c'è o meno una 3dfx fisica, semplicente andando a verificare l'esistenza di glide.dll e glide2x.dll nella directory \windows\System32 per xp e 7 32bit e 64bit.

Quindi ora sapete cosa fare! Forza con Pandemonium 2!

EDIT (01/10/2013): ripartito il progetto dgvoodoo :toot:

Offline hooke94

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 16 Ago 2012 18:44:48 »
be anche pandemoniumn 2 è stato trovato

http://gigiroberto2.forumcommunity.net/?t=52035985

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 16 Ago 2012 18:53:44 »
OK ho appena finito di uppare Pandemonium 2 e il link è questo: [link rimosso]nksd5i4z2l57q

Provate ad inserire il file dll in system32 e ad installare e far partire il gioco; in XP basta questo, in altri SO non so fatemi sapere.

PS: Non ho ancora testato se l'up è andato bene, lo provo ora.
Ovviamente usate nGlide.

« Ultima modifica: 16 Ago 2012 18:54:35 da vitali80 »

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 16 Ago 2012 18:57:17 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da hooke94

be anche pandemoniumn 2 è stato trovato

http://gigiroberto2.forumcommunity.net/?t=52035985

scusa hooker94, ho scaricato la tua versione e ho constatato che è perfettamente funzionante, apprezzo molto gli sforzi che hai fatto per cercare di farlo partire, ma come da topic originario cerco le versioni ISO o FULL RIP dei 7 giochi. Sono già in possesso delle versioni RIP.

Offline hooke94

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 16 Ago 2012 18:58:28 »
scusami vitali80 ma che differenza passa tra quello che tu hai uppato e quello che ho trovato io ?? non ho capito ancora bene

Offline echelon

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 16 Ago 2012 19:55:13 »
SPETTACOLO:ola:, un'altra vecchia gloria perfettamente funzionante anche su win7 64bit, SPETTACOLO

grazie a vitali80 :bravo:

allora, il gioco è full rip eng in formato .img, perfetto! Le nglide, così come le dgvoodoo non servono, il gioco non è 3dfx only, ma c'è la versione software, quella che installa di default (a me sembra così, altrimenti non mi spiego come faccia a girare senza glide wrapper e senza directx). La .dll va messa in System32 anche in win7 64bit altrimenti l'inst non parte, se scelgo compact o large non cambia niente, mi da sempre 3 errori sui tre file dxsetup.dll, dsetup16.dll e dsetup32.dll e copia pochi files , ma è software quindi non dovrebbero esserci problemi a terminarlo, così. Per me mission accomplished, grande vitali80, un'altra vecchia gloria non più most wanted:happybeer:

EDIT: tolgo la mia versione rip, non serve più; quando ti deciderai a creare il topic, aggiorno anche questo

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 17 Ago 2012 11:45:52 »
@hooke: Il formato che ho trovato è un CCD/IMG/SUB che corrisponde ad un CD vero e proprio ma in versione virtuale.

Un po' di spiegazioni: i giochi si suddividono in "immagini" e "RIP".
Avrei voluto fare una descrizione dei termini videoludici come ho fatto per le Rom tempo fà ma mi ritrovo sempre a non aver tempo ne testa. Comunque riassumo: i giochi su CD sono divisi in "immagini" e "RIP".
Le immagini sono una copia esatta del CD ma in formato file (in pratica è come avere il CD ma virtuale) e ne esistono di diverse a seconda del programma che si usa per "estrarle". Alcuni esempi sono: CUE/BIN, CCD/IMG/SUB, ISO, NRG etc.
I RIP sono tutti i file all'interno CD che vengono estrapolati in una cartella e si dividono in RIP e Full RIP. Il RIP è quando dal CD non vengono estratti tutti i file presenti o per risparmiare spazio o perché il CD stesso non lo consente; ci sono vari motivi perché succede questo ma non posso dilungarmi adesso ma posso dire solo che i giochi Dos che trovate in Rete e che tempo fà erano in floppy adesso sono Full RIP, infatti ci sono cartelle con file e non l'immagine, anche se qui ad Arena, io, orisay ed oppegnagno abbiamo messo pure le immagini floppy di alcuni giochi che sono in formato IMA e si può notare questo anche nei giochi Amiga che hanno il formato cartella preinstallato che corrisponde ad un Full RIP e poi i formati floppy in ADF (ma ne esistono anche altri).

@echelon: In realtà lascerei la creazione della scheda ad Esp dato che è stato il primo a proporlo e non l'ha messo solo perché aveva problemi ad avviarlo, e magari aggiungere il mio link (ed i vostri se volete) come link alternativi.
Esp ha la versione completa anche lui del gioco quindi non ci son problemi a lasciare quella postata da me in secondo piano.

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 17 Ago 2012 12:05:28 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80

@echelon: In realtà lascerei la creazione della scheda ad Esp dato che è stato il primo a proporlo e non l'ha messo solo perché aveva problemi ad avviarlo, e magari aggiungere il mio link (ed i vostri se volete) come link alternativi.
Esp ha la versione completa anche lui del gioco quindi non ci son problemi a lasciare quella postata da me in secondo piano.

Premetto che non ci sono problemi neanche da parte mia ad inserire la tua versione... Ho scaricato la tua e vorrei fare una sorta di confronto con la mia per verificare che non ci siano ulteriori problemi (sulla mia intendo...).
Ad ogni modo, dato che tempo fa avevo aperto questa discussione sulla serie, magari si potrebbe creare la scheda al suo interno.

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)