ok , credo che vi sarà d'aiuto:
Ci sono 2 tipi di giochi che supportano le vecchie schede della defunta 3DFX Interactive(se non ricordo male venne comprata da Nvidia):
- quelli con l'eseguibile che si interfacciano direttamente alla scheda (a tuttora impossibili da emulare, sono pochissimi);
- quelli con l'eseguibile che si interfacciano direttamente alla scheda tramite le api glide proprietarie della 3dfx, che si emulano tranquillamente. (altre api famose sono le direct3d, le opengl, per intenderci, e per capire come fosse ambiziosa la 3DFX!).
Per far funzionare queste vecchie glorie, le più conosciute vie sono nglide(ancora aggiornato) e dgvoodoo(defunto da un bel po').
Io ho sempre preferito dgvoodoo, che trovate qui:
http://dege.freeweb.hu/Sono semplici da usare, dopo aver installato il gioco si prende il contenuto della cartella e lo si disinzippa nella directory di installazione del gioco. Si lancia dgvoodoosetup, si configura, e poi si lancia l'eseguibile del gioco.
Come si capisce il problema si trasferisce all'installazione del gioco. Essendo le 3DFX, almeno le prime solo ed esclusivamente acceleratrici 3d (si aggiungevano fisicamente ad un'altra scheda 2d già presente sul pc), ed alcuni giochi sviluppati solo ed esclusivamente per loro (pochi), i setup verificano se sul sistema c'è o meno una 3dfx fisica, semplicente andando a verificare l'esistenza di glide.dll e glide2x.dll nella directory \windows\System32 per xp e 7 32bit e 64bit.
Quindi ora sapete cosa fare! Forza con Pandemonium 2!
EDIT (01/10/2013): ripartito il progetto dgvoodoo