Autore Topic: star trek 25th anniversary traduzione  (Letto 20259 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 104
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:star trek 25th anniversary traduzione
« Risposta #160 il: 09 Ott 2022 10:01:23 »
Ah vedi, non lo sapevo! Bene, anche perchè posseggo l'edizione fisica amiga e ancora non l'ho giocato quindi a questo punto aspetterò la vostra traduzione, grazie. :)
"Combatti come una mucca"

Offline Ifride

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 104
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:star trek 25th anniversary traduzione
« Risposta #161 il: 16 Ott 2022 14:47:49 »
Ho scoperto che esiste anche un seguito diretto per 25th anniversary, Star Trek: Judgment Rites, avete intenzione di tradurre pure lui? :)
"Combatti come una mucca"

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.102
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:star trek 25th anniversary traduzione
« Risposta #162 il: 21 Mag 2023 18:13:20 »
La traduzione di Star Trek JR l'avevo iniziata tempo fa, poi l'ho sospesa per passare ad altro, ora ho finito il primo capitolo. Aprirò un topic in merito.  ;)



Offline Akeem

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 134
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:star trek 25th anniversary traduzione
« Risposta #163 il: 25 Mag 2023 05:41:14 »
Come procede con la traduzione? E' conclusa? Se si, qual'è il link per poter scaricare la patch per poter giocare con questa avventura nel nostro idioma? Grazie.
 

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.102
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:star trek 25th anniversary traduzione
« Risposta #164 il: 26 Mag 2023 16:01:49 »
La traduzione di ST25 è qui: https://1drv.ms/u/s!ApMUGr0cuN39go1v8ZHICDa3s75U2w?e=i3mKcp
L'abbiamo testata ma un'altra occhiata non sta male.



Offline Akeem

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 134
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:star trek 25th anniversary traduzione
« Risposta #165 il: 01 Giu 2023 21:33:54 »
Grazie per il link, nel link che mi hai dato è incluso anche la versione CD del gioco? Te lo chiedo perchè si chiama TREKCD ma non occupa nemmeno 10 Mb, un po' poco per un gioco su CD con parlato digitalizzato e altro.
 

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.102
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:star trek 25th anniversary traduzione
« Risposta #166 il: 01 Giu 2023 22:01:23 »
Trovi solo la patch, il gioco occcupa 500 mb, trovi la iso facilmente su archive.org o sui siti abandonware.



Offline Akeem

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 134
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:star trek 25th anniversary traduzione
« Risposta #167 il: 02 Giu 2023 00:29:01 »
Perfetto, comunque ho trovato la versione CD e occupa 371 Mb che è quella europea, la patch funge ugualmente bene sulla versione EUR da 371 Mb o bisogna avere quella USA da 500 Mb?
 

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.102
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:star trek 25th anniversary traduzione
« Risposta #168 il: 02 Giu 2023 15:26:32 »
Ho tradotto dalla versione europea quindi sei a posto!



Offline hexaae

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 71
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:star trek 25th anniversary traduzione
« Risposta #169 il: 12 Ago 2023 12:12:10 »
Chiunque avesse voglia di revisionare i testi (quindi ha trovato frasi migliorabili o errori) si faccia pure avanti.
Ammetto che per il poco tempo e i tanti lavori in corso, non sono ancora riuscito a giocarci dall'inizio alla fine, quindi se qualcuno l'ha fatto e ha incontrato qualche cosa migliorabile/incongruenze/errori è bene accetto...
(Anche per questi motivi, la ver finale con la patch pronta e magari un installer non è ancora uscita)
« Ultima modifica: 12 Ago 2023 12:14:19 da hexaae »

Offline maurcasto

  • Mozzo
  • *
  • Post: 16
  • Karma: +1/-0
  • Nemo nihil
    • Mostra profilo
Re:star trek 25th anniversary traduzione
« Risposta #170 il: 22 Gen 2024 12:31:56 »
Chiunque avesse voglia di revisionare i testi (quindi ha trovato frasi migliorabili o errori) si faccia pure avanti.
Ammetto che per il poco tempo e i tanti lavori in corso, non sono ancora riuscito a giocarci dall'inizio alla fine, quindi se qualcuno l'ha fatto e ha incontrato qualche cosa migliorabile/incongruenze/errori è bene accetto...
(Anche per questi motivi, la ver finale con la patch pronta e magari un installer non è ancora uscita)

io ho provato,ho windows 10:installato sotto dosbox, ma le lettre accentate non mi vanno,
posto screenshot.

Offline hexaae

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 71
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:star trek 25th anniversary traduzione
« Risposta #171 il: 22 Gen 2024 21:02:23 »
Chiunque avesse voglia di revisionare i testi (quindi ha trovato frasi migliorabili o errori) si faccia pure avanti.
Ammetto che per il poco tempo e i tanti lavori in corso, non sono ancora riuscito a giocarci dall'inizio alla fine, quindi se qualcuno l'ha fatto e ha incontrato qualche cosa migliorabile/incongruenze/errori è bene accetto...
(Anche per questi motivi, la ver finale con la patch pronta e magari un installer non è ancora uscita)

io ho provato,ho windows 10:installato sotto dosbox, ma le lettre accentate non mi vanno,
posto screenshot.
Ti serve la ver "Star Trek 25th Anniversary CD" di partenza (quella in Tedesco, Francese, Inglese)... Sicuro di avere quella?
A parte questo basta copiare i file "TREKCD\PATCHES\*.*" (dal link condiviso) ad esempio in "...\DOSBox\CDrive\StarTrek\PATCHES\"

Offline maurcasto

  • Mozzo
  • *
  • Post: 16
  • Karma: +1/-0
  • Nemo nihil
    • Mostra profilo
Re:star trek 25th anniversary traduzione
« Risposta #172 il: 23 Gen 2024 15:02:48 »
Ti serve la ver "Star Trek 25th Anniversary CD" di partenza (quella in Tedesco, Francese, Inglese)... Sicuro di avere quella?
A parte questo basta copiare i file "TREKCD\PATCHES\*.*" (dal link condiviso) ad esempio in "...\DOSBox\CDrive\StarTrek\PATCHES\"

ho risolto.
sbagliavo a copiare tutti i file dentro patches invece dovevo lasciarli nella cartella Patches e copiarla.

funziona anche con la versione gog: installare normalmente

copiare l'exe italiano sia in
C:\GOG Games\Star Trek 25th Anniversary\localization\english\TREKCD
che in
C:\GOG Games\Star Trek 25th Anniversary\TREKCD

poi copiare LA CARTELLA patches (non i file dentro la cartella ma proprio tutta la cartella)
in
C:\GOG Games\Star Trek 25th Anniversary\TREKCD

in modo da avere la situazione del file allegato.

Se trovo errori posto qui.
Ciao e grazie mille per tutto.
« Ultima modifica: 23 Gen 2024 15:17:06 da maurcasto »

Offline hexaae

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 71
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:star trek 25th anniversary traduzione
« Risposta #173 il: 23 Gen 2024 15:57:32 »
Bene, evidentemente anche la GOG è l'edizione Star Trek 25th Anniversary CD trilingue.
Peccato questa edizione non abbia i sottotitoli per l'intro durante il parlato in inglese di Kirk (come invece ha la versione floppy!), unica pecca del gioco originale però. Avevo anche tentato di prendere i file dall'altra versione ma non aveva funzionato.

Segnala se trovi problemi, incoerenze (es. stessa cosa definita con due sostantivi o nomi propri differenti), o frasi migliorabili: fai subito screenshot (serve la frase precisa!)
« Ultima modifica: 23 Gen 2024 16:04:06 da hexaae »