Sono usciti due gameplay di ST25 in italiano su youtube, ho notato alcuni problemi a giocare correttamente, lascio quindi delle precisazioni.
Ho aggiornato il link alla primissima patch che avevo pubblicato nel 2019, chi ha scaricato quella non vedeva bene i dialoghi.
Come già indicato, con la versione GOG bisogna copiare la cartella PATCHES in
C:\GOG Games\Star Trek 25th Anniversary\TREKCDmentre il file STARTREK.EXE va copiato
anche in
C:\GOG Games\Star Trek 25th Anniversary\localization\english\TREKCDPer evitare che i dialoghi spariscano al termine del parlato, basta cliccare sul capitano e selezionare SOTTOTITOLI. Si potrà scegliere di lasciarli a video finché si preme Invio.
Ho letto che alcune azioni possono portare al fallimento della missione e alla fine prematura del gioco, questo non può succedere. Se le azioni del capitano portano al ferimento o uccisione di qualcuno, il dottore lo dichiara inabile al comando e Spock ne prende il posto per riportare l'Enterprise alla base. Il punteggio sarà basso e farà media con quelli delle altre missioni per la valutazione finale.
Ed ora un mio parere sul tasto "retromarcia" dell'Enterprise. Nella battaglia finale è impossibile cavarsela, le forze nemiche sono schiaccianti, però usando la retromarcia ci si porta dietro la nave nemica facilmente e si può inseguirla e distruggerla. Non servono trainer o crack. Credo che gli autori abbiano ricreato il test "Kobayashi Maru", quello finale per entrare nell'accademia dove Kirk ha barato perché si è accorto che non si poteva superare. Opinione del tutto personale comunque.