Autore Topic: perchè non farne un film?  (Letto 6028 volte)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: perchè non farne un film?
« Risposta #20 il: 15 Mag 2011 21:47:06 »
Lungi da me pretendere di fare il regista però Doom sarebbe andato meglio con una "grafica" ed effetti speciali anni 80 inizio 90; gli effetti speciali "veri" danno più impressione rispetto alla computer grafica che dà un effetto che io chiamo "da cartone animato"; avrebbe creato l'atmosfera di paura ad ogni angolo tipica del videogioco nel quale ci si aspetta che un mostro salti fuori in qualsiasi momento.
Poi, ovvio, non sono regista ma m'immagino il film come l'ho descritto e penso che anche se non fosse stato un filmone avrebbe fatto un figurone e non una figuraccia!

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #21 il: 15 Mag 2011 21:50:01 »
Citazione
quote:
Noob Saibot

Noob Saibot quiì e' proprio buttato li come ombra che esce inspiegabilmente dal corpo di Rain

Ermac :D:D:D, vabbe volevano risparmirsi di pagare gli animatori per fare i suoi attacchi e allora Shao Khan lo caccia direttamente nel fuoco, cavolo con uno scagnozzo in piu' potevano anche vincere alla fine

ah gia' per non parlare di Mileena che esce dal nulla per poi essere mangiata da un ipotetico mostro albero mentre Jade direttamente da un mostro in un muro, Baraka compare dal nulla ma almeno fa' un bello scontro e NightWolf compare si presenta e scompare come l'utilissimo fratello di SubZero

anche il film di Street Fighter pero' fa la stessa cosa, ci vogliono mettere tutti i personaggi e viene fuori una porcata: Honda e Balrog assistenti tecnici di ChuLi nel furgone della tv? Deejay sgherro inutile? T-Hawk e Cammy assistenti inutili di Guile? Charlie che diventa Blanka? Dhalsim e' uno scienziato che dopo l'attacco dei buoni alla base si spoglia, si trucca, si RADE A ZERO e si mette una colla di teschi al collo solo per parlare con Van Damme?

ma che cavolo avevano in testa gli sceneggiatori?

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 15 Mag 2011 23:34:34 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da WarioPunk

ma che cavolo avevano in testa gli sceneggiatori?
Fare fessi i fan del gioco! Cosa che spesso riesce loro bene! :indica:

Wario anche tu cultore della Troma? Bene bene, anzi ottimo direi! :comeon:
Qualcuno sa niente dell'eventuale film su Gears of War?

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline dada95

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 16 Mag 2011 00:00:59 »
Citazione
quote:
Qualcuno sa niente dell'eventuale film su Gears of War?

Perche,vogliono farlo ?:wow:

Ultimo JRPG Completato:World Destruction(DS)(Trama:5,Grafica:7,Sonoro:9,Giocabilita:5,Longevita:6,Voto:6.3,Commento:Se vi piace il Trash)
Ultimo JRPG In Corso:Dragon Quest V (DS)
JRPG Da Giocare:Solatorobo(DS),Radiant Historia(DS),Dragon Quest XI(DS)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 16 Mag 2011 00:04:38 »
C'erano dei rumors riguardo a un ipotetico progetto, son circolate delle foto dei possibili attori, si nominava il solito The Rock... nulla di attendibile al 100%, per questo chiedevo se qualcuno ne sapeva di più!

Offline dada95

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 16 Mag 2011 00:12:00 »
Ah,meno male,vabbè che tanto a me Gears of Wars non piace pero è meglio fare attenzione:D

Ps:qualcuno si è visto il seguito di Alone in the Dark film? avete notato che del videogioco non a nulla,ha solo il protagonista che si chiama Edward Carnby,inoltre la trama è xx(

Ultimo JRPG Completato:World Destruction(DS)(Trama:5,Grafica:7,Sonoro:9,Giocabilita:5,Longevita:6,Voto:6.3,Commento:Se vi piace il Trash)

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 16 Mag 2011 10:14:48 »
Quoto i giudizi sul film "ispirato" a Street fighter: abbastanza ridicolo! Certe volte per fare in modo di far apparire un personaggio del gioco vengono utilizzate le idee più assurde. Invece per Mortal Kombat (il primo) tenderei comunque a salvarlo, sapete che ne hanno fatto anche una serie TV?
Tutt'altro discorso per le avventure Lucas e son d'accordo con Luca: Indiana Jones and the Fate of Atlansis sarebbe stato un filmone, ma avrebbero dovuto farlo qualche anno fa quando Harrison Ford era ancora giovine..

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 16 Mag 2011 11:33:00 »
Citazione
quote:
Wario anche tu cultore della Troma

Tutto quello che si torva in rete ce l'ho (Tranne Decampitated in svedese)anche qualche piccolla chicca doppiata in italiano registrata sui canali regionali tipo Nazi Surfer Must Die :D

Citazione
quote:
sapete che ne hanno fatto anche una serie TV?

Si la davano la domenica pomeriggio su Italia uno anni or sono, trashissima, era ambientata ad Odworlds e il protagonista era Kung Lao con due suoi amici una ex guardia reale e una ladra e durante le puntate smazzavano sempre comparse e scorpion o subzero

esiste anche il cartone animato e una serie a fumetti della Malibu' comics

« Ultima modifica: 16 Mag 2011 11:35:17 da WarioPunk »

Offline millenovecento

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 16 Mag 2011 13:49:26 »
Bene, fa piacere vedere che l'argomento abbia destato interesse...

Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80

Io penso che è bello quando si fanno film presi dai videogiochi (soprattutto quelli menzionati da te ;)), non son per niente contrario però la maggior parte delle volte si assiste a dei flop madornali per aver sfruttato il nome per vendere.

Pienamente d'accordo con te...

Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera
C'è da dire che spesso vengono fuori dei filmacci perchè vengono tagliati i costi di produzione (tutti pensano che basti il solo nome ad attirare la gente, e non la qualità... e spesso hanno ragione)!
Nel mondo delle AG, e questo molti non lo sanno, è avvenuto però il contrario: ovvero che molti giochi sono nati come alternativa ai film!
The Dig era una idea di Spielberg, così come Indy e il Segreto di Atlantide! Quando il progetto venne cancellato dalla Lucasfilm si pensò di affidarlo alla Lucasarts! O così dice la leggenda!

Probabilmente il problema è proprio questo. Diciamo che "vanno tranquilli" perchè sanno che, non fosse altro che per una minima curiosità, saranno in molti a vederlo.

Io, però, sottolineavo il fatto che, mentre negli anni ottanta la produzione cinematografica era abbastanza "innovativa", ora stanno uscendo tutti film uguali. Ormai si parla solo di vampiri (che ora compaiono ovunque), catastrofi, amori improbabili...

Inoltre credo che i diritti d'autore per riproporre grandi avventure grafiche (non giochi) degli anni '80 siano pressochè nulli. Insomma... non servirebbe neanche arrovellarsi la mente per partorire un bel film. Basterebbe un po' di capacità nel dirigerlo. "The Dig" (scusate se muovo sempre lì... ma la storia non sfigurerebbe al cinema) probabilmente 20 anni fa avrebbe portato molte difficoltà relative alla mancanza di effetti speciali, ma ora...

Secondo me il problema vero è che registi capaci di fare di questi capolavori un film... non ne sono a conoscenza. Ed è un vero peccato.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 16 Mag 2011 13:59:13 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da millenovecento

Inoltre credo che i diritti d'autore per riproporre grandi avventure grafiche (non giochi) degli anni '80 siano pressochè nulli. Insomma... non servirebbe neanche arrovellarsi la mente per partorire un bel film. Basterebbe un po' di capacità nel dirigerlo. "The Dig" (scusate se muovo sempre lì... ma la storia non sfigurerebbe al cinema) probabilmente 20 anni fa avrebbe portato molte difficoltà relative alla mancanza di effetti speciali, ma ora...
Facendo un discorso generale e senza fare di tutta l'erba un fascio, avete notato che negli ultimi tempi tendono ad essere più innovativi i film di animazione piuttosto che i film veri e propri?

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 16 Mag 2011 14:40:45 »
E' proprio vero.. Certi film d'animazione sono veramente dei progetti validi non solo dal punto di vista della realizzazione tecnica ma anche per storia e contenuti!

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 16 Mag 2011 16:02:20 »
Condivido Millenovecento e Calavera. Premetto che le mode son sempre esistite ma negli anni 80 c'era il boom dell'horror ma le produzioni facevano a gara a chi trovava sempre storie innovative e trame originali e degne di nota; oggi è normale, ripeto, che ci sia una moda ma la differenza sta nel fatto che non cambiano gli ingredienti, cioè fanno film con trama uguale (per non dire identica a volte) e cambiano gli attori e, ma non sempre, lo scenario. Da qui risulta ovvio che le produzioni appaiano peggiori di tanti anni fa nonostante i mezzi in più.

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 16 Mag 2011 17:07:44 »
Il peggiore flop l'hanno fatta per cercare di fare Halo (leggete su wikipedia tutti i danni che sono riusciti a fare in un film solo XD) comunque ormai tutti si inventano film a caso... e li chiamano con nomi di giochi abbastanza famosi solo per fare tanti soldi...

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 16 Mag 2011 20:08:32 »
Fraste ha ragione: ora mi sfugge ma tempo fa avevo sentito di un film col nome uguale a quello di un videogioco poi seppi che col videogioco aveva in comune solo il titolo!
Azz! non ricordo il titolo :sbattimento:

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 16 Mag 2011 21:08:19 »
Citazione
quote:
Fraste ha ragione: ora mi sfugge ma tempo fa avevo sentito di un film col nome uguale a quello di un videogioco poi seppi che col videogioco aveva in comune solo il titolo!
Azz! non ricordo il titolo

Final Fantasy  xx(

Offline dada95

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 16 Mag 2011 21:20:09 »
Ah,Final Fantasy lo visto,non mi è piaciuto per niente,e poi non capisco perche chiamarlo final fantasy se poi di Fantasy non ha nulla :(

« Ultima modifica: 16 Mag 2011 21:26:02 da dada95 »

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 16 Mag 2011 22:01:16 »
No Wario, non è Final Fantasy, troppo recente.
Però quello è un esempio che dire calzante è poco.
Chissà quanta gente al cinema avrà pianto :bigcry: o rigettato i popcorn :voteNO:.
Meno male che io guardo sempre i trailer e capisco al volo se vale la pena o no; non guarderò di certo il film di Dylan Dog xx(xx(xx(

Offline dada95

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 16 Mag 2011 22:25:35 »
Percaso era il film tratto dai videogiochi di Wing Commander(scusa ma ora mi hai incuriosito:D):http://it.wikipedia.org/wiki/Wing_Commander_-_Attacco_alla_Terra

PS:Oppure dai un'occhiata a questa lista:http://it.wikipedia.org/wiki/Film_tratti_da_videogiochi

« Ultima modifica: 16 Mag 2011 22:39:14 da dada95 »

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 16 Mag 2011 22:43:13 »
Mi sa che è proprio quello.
Ho letto "rapporto con i videogiochi" e sembra combaciare tutto! Cioè qualcosa c'è ma sono più che altro "accenni" al videogioco, anche perché dice chiaramente che gli eventi sono ambientati prima del primo videogioco ([?][?][?]).
Comunque mi son sbagliato con le date: è "recente" anche Wing (solo due anni in meno [1999] di Final [2001]).

PS: recente è un termine che uso per le uscite del "2000" son talmente appassionato dell'Old da ritenere il 2000 recente anche se poi son passati una decina d'anni.

Offline dada95

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 16 Mag 2011 22:51:18 »
All'inizio io in realta pensavo a Super Mario (Cyberpunk in Super Mario :B)...OK) pero poi mi è venuto in mente questo:D

PS:anchio considero i film/videogiochi prima del 2000 non recenti,perche senno non si direbbe anni 90:)

PS2:Guardate la lista,uscirà anche il film di Broken Sword:(:(xx(

« Ultima modifica: 16 Mag 2011 22:52:24 da dada95 »