Autore Topic: perchè non farne un film?  (Letto 6029 volte)

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: perchè non farne un film?
« Risposta #40 il: 17 Mag 2011 00:31:55 »
Nooo nella lista c'e' anche il film di Castelvania, ci rovinano la saga con una minchiata come Val Helsing, non mi toccate i Belmont

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
« Risposta #41 il: 17 Mag 2011 14:31:15 »
scusate ma final fantasy prende titolo dell'omonima saga per due sempolici motivi:

NUMBER 1:
La trama riprende da subito concept di quella che è una trama tipica della nipponsey ! Le atmosfere sono quelle .... offopperbacco ma più fantasy di così ? ^^ Non mi dite che vi aspettavate che saltasse fuori dai crateri Sephiroth inseguito da zak .....
Final Fantasy è un brand, e ciò significa che posso anche realizzare un mondo a cui come back ground(perché i pg assumono funzione di background , si esatto di paesaggio, in FF)pongo un gruppo di topi parlanti che abbatte un regime di maiali(ogni riferimento a qualsiasi oper Orwelliana è puramente voluto)e dargli nome Final Fantasy(ricordatevi poi che Fantasy è accompagnato da Final=fine finale definiva; non un titolo a caso se avete giocato la saga) .
Il bello del brand FF è questo, ogni game è una sorpresa, è un mondo nuovo, oppure tremendamente randomizzato( basti pensare all'episodio X° della saga,e la REALTA DEL SOGNATORE).Io credo che il film sia un buon portatore del morbo FF e forse è proprio per ciò che non piace, perché giocare uno o due titoli di una saga(che equivale a nulla se gli episodi sono 13 , anche se preferivo atmsfere tipiche del 9°)avente  così tanto da raccontare è non dirne nulla. Io da buon vecchio gamer ed appassionato devo dire che il film non era peretto, ma l'idea si agganciava in modo goniometrico con il resto del brand e del suo "new on".

NUMBER 2:
I personaggi : sono ispirati (sempre per chi ha giocato la saga)a vari concept originali poi fatti combaciare dei vari pg di FFVII e FF VIII capitoli che hanno riscosso il maggior titolo di SUCCESSI per ché amati sin da subito.Chiaramente il game mescola elementi Pseudo Occidentali con una visione della realtà più vicina al sub concetto primitivo di terra, inserendo nelle pieghe psicologiche dei vari attori(chiamiamoli così dai)elementi caratteriali che a volte si rendono ben visibili nel complesso passaggio di maturità e crescita che sussiste fra il gruppo e la coppia del film(la copppia è un elemento fondamentale all'interno dei profili sub coscienzialistici del protagonista, e.... della sua bella), chiaramente essendo un film(non è un gioco mettiamocelo bene in testa!) il complesso meccanismo di crescita avverrà solo per i primi due limitando un po i secondi!

Specifichiamo sin da subito che il film presenta anche dei difetti, è si una trovata blasonata, ma è anche, però, innovativo per la sua epoca in quanto "completely realised in Computer graphic modeling" è prozio di Beowulf.
Chiaramente il film è stato semplificato in parte fino all'osso, però sussiste un elemento di curiosity ch eattira lo spettatore e che non può essere ignorato, io non apprezzo totalmente la pellicola, ma ciò non mi impedisce dal valorizzarne i contenuti e criticarne i difetti, anzi potrei dire che il film fa meno schifo di tanti altri come la bischerata ispirata a Dungeonsiege(D&D è in questo caso migliore...per modo di dire)AiD e RE!

Super Mario non c'azzecca nulla con il game ma è comunque una trovata originale e mi piacque moltissimo quando lo vidi da bambino mangiando una pizzona Margherita davanti al caminetto e sotto la mia copertina di Pyle!

« Ultima modifica: 17 Mag 2011 19:10:05 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #42 il: 17 Mag 2011 19:59:58 »
Dal tuo punto di vista, Ves, non hai torto.
La faccio breve: io continuo a sostenere che per quanto sia plausibile la produzione del film di Final, un fan si aspetta di vedere una trama che rispetti gli standard del gioco, così come ci si aspetta di vedere una lotta di cavalieri, maghi e draghi.
A me il film di FF è sembrato un clone di Guerre Stellari e l'intreccio fra i personaggi una specie soap senza lo spessore del romanticismo nipponico a cui ero abituato con i videogiochi di Final stesso oppure quello di Ken il guerriero o i Cavalieri dello Zodiaco cioè romanticismo tra dolore e comprensione; il romanticismo non era tanto basato sui sentimenti dei protagonisti per gli eventi quanto di quelli tipo innamoramenti da shojo manga un po' troppo mielosi e esageratamente languidi.

PS: bella recensione Ves ;)!

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
« Risposta #43 il: 17 Mag 2011 20:14:30 »
eh ...non hai torto, ma oramai si sa come va a finire con i film che si agganciano al mondo videoludico !

Citazione
quote:
PS: bella recensione Ves ;)!

Thank you!:D

« Ultima modifica: 17 Mag 2011 21:03:35 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"