Autore Topic: Rileggendo Lovecraft , nell'ambito videoulico  (Letto 4733 volte)

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Rileggendo Lovecraft , nell'ambito videoulico
« Risposta #20 il: 05 Mar 2011 12:08:50 »
Beh, allora meriti proprio un'applauso
La collezione di DYD la iniziai quasi vent'anni fà, mi pare che in edicola fosse uscito il numero 70 (della serie originale ovviamente non parliamo di ristampe). Poi riusci a recuperare anche altri numeri, adesso non me ne mancano molti ma comunque ... più di 7 }:)

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
« Risposta #21 il: 05 Mar 2011 13:50:05 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Esp

Beh, allora meriti proprio un'applauso
La collezione di DYD la iniziai quasi vent'anni fà, mi pare che in edicola fosse uscito il numero 70 (della serie originale ovviamente non parliamo di ristampe). Poi riusci a recuperare anche altri numeri, adesso non me ne mancano molti ma comunque ... più di 7 }:)

io stò vedendo per il num 1 ,è l'unico che manca insieme al 6 , il resto l'ho già, al massimo riconteggiando mancheranno dai 7 ai 10 numeri.....:p
poi ...beh un applauso , il mio portafogli mi sputa oramai in faccia , dato che non spendo mai nulla , e poi d'un botto , tutto quello accumulato lo getto via come acqua ,:(con un avalanga di pacchi a casa ,fra un po vado a vivere in garage, ti rendo rendo partecipe con l'ironia di un topic la mia pseudo-tristezza :(......

Ritorno in topic: di seguito , una lista di game a sfondo Lovecraftiano, io ne ho presenti ora solo alcuni , potrebbe sfuggirmene qualcheduno .

1. Legacy of Kain series

2. Call of Cthulhu : Shadow of the Comet

3. Call of Cthulhu . Dark Corners from the Earth

4. Alone in the dark series

5. Castlevania : Lords of Shadow

6. Alan Wake

7. Mass Effect series

8. Shadow Man

9. Darkseed series

...............in aggiornamento........

ragazzi io ho messo in aggiornamento , però me ne vengono in mente pochi ....please help me !
Prometto che dopo si parla solo di POE ....su su dai !

« Ultima modifica: 08 Mar 2011 18:35:30 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 09 Mar 2011 16:37:17 »
Neanche a me ne vengono altri in mente...
Comunque, anche se i titoli che fanno riferimento diretto a Lovecraft sono i due Call of Cthulhu, la serie di Alone in the Dark è impareggiabile.

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 09 Mar 2011 22:12:41 »
ora stavo pensando di rigiocarla , ma il tempo è poco :(
Per quanto riguarda giochi con diretto riferimento a Poe ?
Te Esp che lo ami infinitamente ... hai qualche idea ?

Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 10 Mar 2011 10:41:28 »
Ti dirò, di titoli di videogiochi direttamente ispirati a Poe non ne conosco (ignoranza mia)...
Però ti posso di dire che ci sono tanti riferimenti in musica: cito per esempio un intero disco di Alan Parson Project ed una canzone presente in uno dei primi dischi degli Iron Maiden ispirata al racconto de "I delitti della Rue Morgue".
Poi esiste un premio letterario che porta il suo nome, è presente negli albi di Dylan Dog con le storie dedicate alla Zona del Crepuscolo...
E poi chissà quanti altri riferimenti che ci sono in giro e che non conosco..

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 10 Mar 2011 12:37:44 »
quel disco degli Alan Prason ,per caso ne rimembri il nome ?
La zona del Crepuscolo , bella quella serie , ogni tanto la rileggo , poi l'ultimo è bellissimo ,  l'umanità  decimata da una nuova forma di raffreddore,  il commento di safarà "sono in un'altra dimensione dal quale forse non ritornerò o sarò intrappolato ". Questo è quello che ricordo maggiormente , o l'infima vita , argomento di apertura della serie !!!
Quanti ricordi ....

Poi tornando ad HP , LOOK AT HERE , e dimmi cosa ti ricorda il primo :

« Ultima modifica: 10 Mar 2011 13:21:33 da Veshka »

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Rileggendo Lovecraft , nell'ambito videoulico
« Risposta #26 il: 22 Gen 2017 19:38:24 »
Rispolvero questo thread per segnalare altri giochi di Lovecraft:

Il purtroppo Necronomicon, che è una visual novel hentai (povero Lovecraft  :-\ ) di cui abbiamo avuto amara scoperta tempo fa: http://forum.arena80.it/index.php?topic=2899.0

Poi segnalo The Hound of Shadow, un'avventura testuale che abbiamo qui su Arena: http://forum.arena80.it/index.php?topic=4775.0

Terrore a Dunwich, avventura testuale in italiano che abbiamo su Arena: http://forum.arena80.it/index.php?topic=2908.0

Innsmouth no Yakata, sparattutto in prima persona per Virtual Boy, allego un video: https://www.youtube.com/watch?v=Go8PbDnfEYo

Miskatonic, AG a episodi mai terminata di cui esiste solo il primo episodio, segnalata da Gianni: http://forum.arena80.it/index.php?topic=7538.0

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re:Rileggendo Lovecraft , nell'ambito videoulico
« Risposta #27 il: 28 Gen 2017 00:56:26 »
io ho la trilogy di sherlock per fx e Sherlock holmes the awakened è a tema Lovercraftiano