Autore Topic: Terrore a Dunwich  (Letto 2865 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Terrore a Dunwich
« il: 14 Giu 2011 20:12:24 »
TERRORE A DUNWICH

Titolo: Terrore a Dunwich
Genere: avventura testuale
Tema: horror
Sviluppo: Marco Corazza, Fabrizio "Biola" Corazza
Pubblicazione: Systems Editoriale
Anno: 1987
Piattaforma: Commodore 64
Lingua: italiano
Testato: WinVICE



Link:
[link rimosso]TerroreDunwichIT/TerroreDunwichIT.7z

Trama:
Il gioco sembrerebbe non avere una vera e propria trama.
La storia comincia col protagonista che si ritrova dentro una casa disabitata e da lì in poi spetta al giocatore scoprire cosa succede.

Note:
Il gioco è stato scaricato dal sito Ready64
Il gioco ci mette un po' a partire e in alcuni casi, durante l'introduzione, bisognerà aspettare qualche secondo prima di premere spazio e saltare le varie schermate introduttive e di presentazione; nelle schermate con la descrizione e l'immagine della scena in corso bisognerà premere un tasto per far comparire il cursore (e sparirà l'immagine della scena) e inserire il comando da impartire al protagonista.

Inserisco anche l'elenco dei verbi usati nel gioco, siccome è complessa la varietà d'azioni; questo aiuto è stato preso dal sito Elf Qrin's FreePlay:

"TERRORE A DUNWICH: (C64) Ecco l'elenco completo dei verbi utilizzabili in questa adventure: ESAMINO/GUARDO/OSSERVO, PRENDO/RACCOLGO, LASCIO/POSO, LEGGO/DECIFRO, ACCENDO, SPENGO, ENTRO/VADO, ESCO, SALGO, SCENDO, APRO, MANGIO/INGERISCO, SFONDO/ROMPO, SOLLEVO/ALZO, SPOSTO/SPINGO/MUOVO, SEGUO, ASPETTO/ATTENDO, DORMO/RIPOSO, COLPISCO/UCCIDO, SALUTO, DICO, CERCO/DOVE, INSISTO/CONVINCO, ACCOMPAGNO/AIUTA, VUOTO, CHIAMO, CHIUDO, AIUTO/HELP, LOAD, SAVE, SCORE/PUNTI, FINE/BASTA, INVENTARIO, EST, SUD, OVEST, NORD (NDvitali80: Est, Sud, Ovest e Nord si possono abbreviare in E, S, O, N)."
« Ultima modifica: 08 Mar 2015 08:01:28 da Vitali80 »



Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Terrore a Dunwich
« Risposta #1 il: 14 Giu 2011 23:06:11 »
Oh, era da un po' che non proponevi un'avventura testuale, mi stavo preoccupando!
:grazie: anche per quest'altro titolo (addirittura del C64!)




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Terrore a Dunwich
« Risposta #2 il: 14 Giu 2011 23:21:13 »
Grazie Esp, ero preso dalla raccolta di avventure testuali poi aggiungici anche il test ai giochi.
Per me è somma soddisfazione postarne altre, mi dispiace solo che le schede siano povere però le notizie su questi giochi sembrerebbero perdute; nel caso scopra altro le rinnoverò volentieri :):):).
« Ultima modifica: 24 Nov 2013 13:21:09 da vitali80 »



Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Terrore a Dunwich
« Risposta #3 il: 16 Giu 2011 11:30:03 »
La trama è ispirata ad un omonimo racconto Lovecraft, l'"Orrore di Dunwich", uno dei racconti più celebri nella saga del Necronomicon.
Ora non resta che degustarsi anche questa AT8D






 
« Ultima modifica: 16 Giu 2011 17:58:11 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Terrore a Dunwich
« Risposta #4 il: 25 Lug 2013 14:47:33 »
Link sostituito.