Autore Topic: Terrore a Dunwich  (Letto 1502 volte)

Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Terrore a Dunwich
« il: 14 Giu 2011 20:12:24 »
TERRORE A DUNWICH

Titolo: Terrore a Dunwich
Genere: avventura testuale
Tema: horror
Sviluppo: Marco Corazza, Fabrizio "Biola" Corazza
Pubblicazione: Systems Editoriale
Anno: 1987
Piattaforma: Commodore 64
Lingua: italiano
Testato: WinVICE

Link:
http://oldgames.arena80.it/arenauta5/TerroreDunwichIT/TerroreDunwichIT.7z

Trama:
Il gioco sembrerebbe non avere una vera e propria trama.
La storia comincia col protagonista che si ritrova dentro una casa disabitata e da lì in poi spetta al giocatore scoprire cosa succede.

Note:
Il gioco è stato scaricato dal sito Ready64
Il gioco ci mette un po' a partire e in alcuni casi, durante l'introduzione, bisognerà aspettare qualche secondo prima di premere spazio e saltare le varie schermate introduttive e di presentazione; nelle schermate con la descrizione e l'immagine della scena in corso bisognerà premere un tasto per far comparire il cursore (e sparirà l'immagine della scena) e inserire il comando da impartire al protagonista.

Inserisco anche l'elenco dei verbi usati nel gioco, siccome è complessa la varietà d'azioni; questo aiuto è stato preso dal sito Elf Qrin's FreePlay:

"TERRORE A DUNWICH: (C64) Ecco l'elenco completo dei verbi utilizzabili in questa adventure: ESAMINO/GUARDO/OSSERVO, PRENDO/RACCOLGO, LASCIO/POSO, LEGGO/DECIFRO, ACCENDO, SPENGO, ENTRO/VADO, ESCO, SALGO, SCENDO, APRO, MANGIO/INGERISCO, SFONDO/ROMPO, SOLLEVO/ALZO, SPOSTO/SPINGO/MUOVO, SEGUO, ASPETTO/ATTENDO, DORMO/RIPOSO, COLPISCO/UCCIDO, SALUTO, DICO, CERCO/DOVE, INSISTO/CONVINCO, ACCOMPAGNO/AIUTA, VUOTO, CHIAMO, CHIUDO, AIUTO/HELP, LOAD, SAVE, SCORE/PUNTI, FINE/BASTA, INVENTARIO, EST, SUD, OVEST, NORD (NDvitali80: Est, Sud, Ovest e Nord si possono abbreviare in E, S, O, N)."
« Ultima modifica: 08 Mar 2015 08:01:28 da Vitali80 »

Esp

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Terrore a Dunwich
« Risposta #1 il: 14 Giu 2011 23:06:11 »
Oh, era da un po' che non proponevi un'avventura testuale, mi stavo preoccupando!
:grazie: anche per quest'altro titolo (addirittura del C64!)

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Giu 2011 23:21:13 »
Grazie Esp, ero preso dalla raccolta di avventure testuali poi aggiungici anche il test ai giochi.
Per me è somma soddisfazione postarne altre, mi dispiace solo che le schede siano povere però le notizie su questi giochi sembrerebbero perdute; nel caso scopra altro le rinnoverò volentieri :):):).
« Ultima modifica: 24 Nov 2013 13:21:09 da vitali80 »

Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
« Risposta #3 il: 16 Giu 2011 11:30:03 »
La trama è ispirata ad un omonimo racconto Lovecraft, l'"Orrore di Dunwich", uno dei racconti più celebri nella saga del Necronomicon.
Ora non resta che degustarsi anche questa AT8D

« Ultima modifica: 16 Giu 2011 17:58:11 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Lug 2013 14:47:33 »
Link sostituito.