Autore Topic: Trovato Necronomicon 1994 Nec PC 9800  (Letto 1568 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Trovato Necronomicon 1994 Nec PC 9800
« il: 12 Giu 2011 14:44:25 »
Ragazzi ho trovato il famoso Necronomicon della Fairytale e l'ho fatto partire con l'emulatore anex86.
Non posso farne la scheda nè testarlo più di quel che ho già fatto perché il gioco è in giapponese e alcuni siti lo dichiarano, fra altri generi, anche erotico ma ovviamente non posso dire nemmeno se c'è erotismo o si basa su di esso perché non lo posso giocare.
Al fatto che io non possa provarlo non potrei nemmeno dirvi se si può salvare il gioco (non conosco molto bene l'emulatore) o se si possono cambiare i dischetti (ben 11).
Per adesso vi fornisco qualche Screenshot giusto per dimostrarvi che l'ho provato:

Questa l'ho scattata prima di inserire il font per gli ideogrammi, scusate :pardon:










EDIT: Sono andato un po' avanti nel gioco ma alcuni comandi non riesco a trovarli xx(.
« Ultima modifica: 24 Nov 2013 03:40:25 da vitali80 »



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Trovato Necronomicon 1994 Nec PC 9800
« Risposta #1 il: 13 Giu 2011 13:17:36 »
Questo gioco è da tempo immemore la mia spina nel fianco! :( Ci ho provato anche io ma non c'è niente da fare, se non arrivo nemmeno a intuire quello che succede non riesco a continuare!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Trovato Necronomicon 1994 Nec PC 9800
« Risposta #2 il: 13 Giu 2011 14:43:13 »
Addirittura all'inizio mi ritrovo a parlare col tipo alla ferrovia, ci parlo mille volte e sembra non succeda niente, poi di punto in bianco ci parlo per l'ennesima volta e mi fa continuare ([?]:o[?])ma mi fermo alla città, da lì non riesco a continuare perché non so come spostarmi :look:.
L'unica cosa da fare sarebbe chiedere a qualcuno che conosce il giapponese di dare una mano ma qui si pongono due problemi: dove lo trovo? E poi sarà d'accordo nel testare il gioco? :sbattimento:

EDIT: Non credo valga la pena sprecarsi per questo gioco, ho scoperto che è un Hentai :voteNO:; l'ho scoperto grazie a questo sito.(link cancellato)
Peccato, niente di serio.
« Ultima modifica: 24 Nov 2013 03:39:11 da vitali80 »



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Trovato Necronomicon 1994 Nec PC 9800
« Risposta #3 il: 13 Giu 2011 16:09:14 »
Sapevo che c'era qualche nudo ma pensavo niente di esplicito, invece a quanto pare è catalogato proprio come hentai! Vabbè, in questo caso significa che non dev'essere nulla di speciale, questo genere di giochi non brilla certo per la giocabilità!

PS: vitali scusa, evidentemente non te ne eri accorto, ma ti ho oscurato il link perchè a sua volta rimandava a dei collegamenti... diciamo poco adatti ai minorenni! :D





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Trovato Necronomicon 1994 Nec PC 9800
« Risposta #4 il: 13 Giu 2011 16:31:56 »
Sì, infatti non me n'ero accorto |) del link! Pensavo fosse una recensione :pardon:! L'ho riguardata adesso stesso. Hai fatto bene a cancellare.
Ma almeno tu sei riuscito ad usufruirne per controllare di persona.
Chi volesse a sua volta dare un'occhiata basta che inserisca nel motore di ricerca "necronomicon fairytale" e dopo qualche tentativo riuscirà a trovare siti che spiegano tutto.

Riconfermo il peccato per questo gioco dopo la pena nel cercarlo e l'impegno nell'usare l'emulatore per avviarlo :(!.

Comunque sono riuscito a scaricare dal mulo Necronomicon della Wanadoo, se qualcuno di voi non lo ha già e ha intenzione di upparlo, posso testarlo e successivamente metterlo in upload.
« Ultima modifica: 24 Nov 2013 03:38:20 da vitali80 »



Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Trovato Necronomicon 1994 Nec PC 9800
« Risposta #5 il: 16 Giu 2011 11:36:49 »
Mettilo in upload!
Con tutto il freeware straniero e gli up per le altre piattaforme, per noi PCisti fedeli è sempre meglio riservarci una perlina..... anche se piccola.
Poi basta pensare al titolo, che parla da se(anche se non l'ho mai giocato non so quanto possa essere fedele, e non mi aspetto molto)e puoi capire da solo quanta gratitudine potresti ricevere:D







 
« Ultima modifica: 16 Giu 2011 11:38:29 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Trovato Necronomicon 1994 Nec PC 9800
« Risposta #6 il: 16 Giu 2011 20:45:31 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Veshka

Mettilo in upload!
Con tutto il freeware straniero e gli up per le altre piattaforme, per noi PCisti fedeli è sempre meglio riservarci una perlina..... anche se piccola.
Poi basta pensare al titolo, che parla da se(anche se non l'ho mai giocato non so quanto possa essere fedele, e non mi aspetto molto)e puoi capire da solo quanta gratitudine potresti ricevere :D

Tempo fà avevo scritto che i giochi dedicati a Lovecraft sono sempre deludenti di per sè, sia per la componente horror che per la struttura di gioco mai originale, però sono stato anche il primo a dire che i giochi a lui ispirati (dedicati?) sono sempre fedeli ai suoi racconti, le trame sono avvincenti e le ambientazioni sono suggestive.
Non sono gioconi ma ho apprezzato Shadow of the Comet e Prisoner of ice nonostante le recensioni scadenti sul gioco che nemmeno vedevano la brillantezza dell'idea del gioco e l'accuratezza dei particolari dell'ambientazione e dei personaggi sia fisicamente che psicologicamente.
« Ultima modifica: 24 Nov 2013 13:17:12 da vitali80 »