Autore Topic: Gli introvabili !  (Letto 100137 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.091
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #220 il: 07 Giu 2018 23:56:15 »
L'ultimo post era riferito a Labyrinthe, per Hardline in italiano non l'avevo proprio visto!

Navigando ho trovato queste due cartelle (1 & 2)e mi sono ricordato del tuo post  ;)
Grazie "oppegnagno", sono due cartelle d'oro!!! Da esaminare minuziosamente...
Come primo download sarà l'introvabile in lista.
Ottimo e grazie ancora per la segnalazione.

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.091
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #222 il: 08 Giu 2018 12:42:00 »
Data la "delicatezza" per la situazione [Zeddas 3 - Labyrinthe] (vedi articolo gentilmente "linkato" da tatsumi), andrei cauto a pubblicare la scheda con il download diretto sull'Arena forum/sito!
Suggerirei di aspettare anche per evitare a contribuire una eventuale "fine condivisione" precoce delle due cartelle a noi care.

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #223 il: 08 Giu 2018 15:10:16 »
Condividerlo in pubblica non saprei, anche se la frittata ormai è fatta, e il tipo non l'ha presa proprio bene. Per chi mastica l'inglese, ecco come sono andate veramente le cose.

Citazione
bakuDD  06/08/18(Fri)10:34:11 No.4825354▶

Hey this is the guy who originally uploaded these games and I honestly kind of anticipated that this would happen. I figured some guy with mental issues would desperately want to upload Labyrinthe despite that it's completely in Japanese because some of you weirdos out there have some strange obsession with the game. This is one reason I've been withholding updates to the folder (I still have several hundred games which haven't been ripped), but the main reason is that I've been too busy these past several months trying to launch the EOS mainnet with other block producers so I haven't had time to update the folder and wouldn't have had a clue that this even happened except someone from Tokugawa contacted me to let me know about it. The collection was originally posted on RW in the power user forum and I probably know who it was that did this (I was already suspicious of him for other reasons) and I'll get them banned on there whenever I get around to it.

These are all CCD images accompanied by full scans taken with an A3 sized scanner (would be nice if more people made scans for their rips like I do) Originally I was uploading the games publicly but then I had people harrassing me to upload other things and then posting them to other places without crediting me and I got a bit weary of that.

About the doujin folder, yeah there's only one game in there because I haven't had time to update it but I have like 80 different doujin games, these are nearly all 90's era titles. I was also going to make a folder for visual novels which I also have a bunch of (they're all well-known, nothing obscure VN-wise)


 bakuDD  06/08/18(Fri)10:36:39 No.4825357▶

I find it pretty hilarious that this made news on gawker or whatever. But unsurprisingly there is some misinformation floating around. First of all the games were always intended to be distributed freely. I do have a private folder with 14 games in it among which Labyrinthe was one of them. The folder wasn't named "DO NOT UPLOAD!!1" it was named "Please do not publicly share the games found in this folder, thanks." Now there are two reasons for this, first of all a couple of those games I acquired directly from the developer because I'm persistent like that and they told me on facebook or on email that they didn't want them distributed. And the other rare games, I had been privately selling to 2 collectors who have been partly subsidizing my game purchases for the past couple years and didn't want those specific ones distributed too early.

I'll upload the few Mac titles that I already ripped to macintosh garden, but I'm not going to bother ripping any of the rest of my games. So congrats, whoever you are that so desperately wanted to be the first guy to upload Labyrinthe even though you could have just posted the full video without uploading the game.

And no I don't have roly poly.
Mammamia! Ha ancora "alcune centinaia" di giochi mai rippati :u e ora non intende condividere più niente.

A parte tutto, a stemperare gli entusiasmi, la stragrande maggioranza dei giochi di quel backup sono avventure ingiocabili senza una decente conoscenza dell'idioma giapponese scritto e parlato. ;) Idem per Labyrinthe (a meno che non sia prettamente action oriented). Ma, tra parentesi, che ci azzecca labyrinthe nell'area introvabili di un forum dedicato ai giochi vecchi italiani? Come ci è finito? :laugh:

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.091
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #224 il: 08 Giu 2018 15:23:54 »
Chi ha mai detto che la sezione "Gli introvabili" è dedicata esclusivamente a titoli della nostra nazione?  :88:
Labyrinthe ci è finito (ci azzecca) semplicemente perchè non si trovava da nessuna parte in rete, come evidenziato anche dall'articolo da te stesso inserito tramite indirizzo.  ;)
Sì, beh, è ovvio l'ingiocabilità di alcuni titoli JAP a causa della localizzazione, speriamo solo alcuni presentino questo "handicap"! :D
Rimangono comunque titoli molto molto RARI e qualcuno con tanto di manuale, sempre in giapponese per ;D'
Sono anche incluse (nelle 2 cartelle) delle musiche (OST) come ad esempio Yellow Brick Road Soundtrack.

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #225 il: 08 Giu 2018 15:49:16 »
Conosco Bakudd e posso dire che non sta facendo finta, è veramente inca##ato. Aveva anche un negozio su ebay in passato chiamato japanese games o qualcosa del genere, più che attaccato alla sua collezione, è attaccato ai soldi e per essersela presa così è anche perché ha visto (nella sua mente) un notevole deprezzamento di molti titoli in suo possesso che obiettivamente hanno un valore immenso.

Chi ha mai detto che la sezione "Gli introvabili" è dedicata esclusivamente a titoli della nostra nazione?  :88:
Labyrinthe ci è finito (ci azzecca) semplicemente perchè non si trovava da nessuna parte in rete
Azzo dirmelo prima? :bigsmile: Vi avrei già invaso da tempo la sezione di titoli.
No, chiedevo per curiosità di sapere come ci siete arrivati a sto labyrinthe, anche perché di titoli orientali rarissimi ce ne sono tanti ma sto labyrinthe non so per quale motivo si è creato un mito attorno a livello internazionale, a livello di una ossessione. Paragonabili ci sono solo i titoli di Osamu Sato.

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.091
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #226 il: 08 Giu 2018 16:49:19 »
Conosco Bakudd e posso dire che non sta facendo finta, è veramente inca##ato. Aveva anche un negozio su ebay in passato chiamato japanese games o qualcosa del genere, più che attaccato alla sua collezione, è attaccato ai soldi e per essersela presa così è anche perché ha visto (nella sua mente) un notevole deprezzamento di molti titoli in suo possesso che obiettivamente hanno un valore immenso.

Chi ha mai detto che la sezione "Gli introvabili" è dedicata esclusivamente a titoli della nostra nazione?  :88:
Labyrinthe ci è finito (ci azzecca) semplicemente perchè non si trovava da nessuna parte in rete
Azzo dirmelo prima? :bigsmile: Vi avrei già invaso da tempo la sezione di titoli.
No, chiedevo per curiosità di sapere come ci siete arrivati a sto labyrinthe, anche perché di titoli orientali rarissimi ce ne sono tanti ma sto labyrinthe non so per quale motivo si è creato un mito attorno a livello internazionale, a livello di una ossessione. Paragonabili ci sono solo i titoli di Osamu Sato.
Sarei sorpreso del contrario. Avevo visto giusto allora, situazione  molto tesa.

Non ho sentito il bisogno di specificarlo, perchè da quanto ho capito i titoli del sito/forum Arena80 sono in maggioranza (preferibilmente) italiani, non esclusivamente italiani.

Sono l'unico responsabile dell'inserimento (sezione ricerca) del titolo in oggetto, appunto perchè non si trovava da nessuna parte!

Labyrinthe è parte di una saga (Horror Tour), la quale è composta da 3 titoli (almeno per quanto ne sò io):

1) Zeddas

2) Horror Tour

3) Labyrinthe

Labyrinthe Horror Tour III è l'ultimo titolo uscito che conclude la trilogia, assolutamente introvabile! Ne erano sprovvisti noti siti come per esempio Adventure Legends e IsoZone, ricerche nulle anche con altre tecnologie di download, quali Torrents e Emule.

Ecco, i titoli che non sono stati ancora caricati non li vediamo neanche con il binocolo della NASA!!!  ;D

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #227 il: 08 Giu 2018 17:17:06 »
Anche io ho delle esclusive che isozone e lw se le sognano :happy:

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.091
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #228 il: 08 Giu 2018 17:47:20 »
Ha ha ha. Appena li avrai caricati quì su l'Arena, sicuro faranno parte anche dell'archivio di entrambi i siti citati.

Alcuni miei titoli (originali nuovi, unico proprietario) rari li ho venduti (4 titoli per 860 euro qualche anno fà), altri attendo solo di trovarli per condividerli come ad esempio "Sacro Romano Impero". Sono sicuro di averlo (a suo tempo avevo recuperato tutti i titoli de "il sito senza nome e TAGPS).
Ricordo a riguardo del primo, che tutti i download erano con estensione PDF, poi gli stessi dovevano essere convertiti in rar o exe.

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #229 il: 08 Giu 2018 21:58:12 »
Sono passati anni e la situazione riguardante le avventure Colors è congelata: ma veramente nessuno riesce a contattare Dk o qualcun'altro degli ex avventori del sito senza nome (adventure game place) per farsi passare una volta per tutte ste benedette iso di sacro romano impero, la profezia e spada della foresta vivente? tanto per dirne alcuni...
LOL, mi sovviene questo vecchio appello. Mi ricordo di aver visto Dk su qualche forum ma se fosse effettivamente lo stesso utente e in che forum fosse non me lo ricordo più.

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.091
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #230 il: 09 Giu 2018 00:12:31 »
Sono passati anni e la situazione riguardante le avventure Colors è congelata: ma veramente nessuno riesce a contattare Dk o qualcun'altro degli ex avventori del sito senza nome (adventure game place) per farsi passare una volta per tutte ste benedette iso di sacro romano impero, la profezia e spada della foresta vivente? tanto per dirne alcuni...
LOL, mi sovviene questo vecchio appello. Mi ricordo di aver visto Dk su qualche forum ma se fosse effettivamente lo stesso utente e in che forum fosse non me lo ricordo più.
Uno dei titoli che cerchi "La spada della foresta vivente" è già inserito nel forum: http://www.arena80.it/pagine/oldg_scheda.asp?id=611&tipo=pc

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.771
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #231 il: 08 Lug 2018 20:00:08 »
mi ero dimenticato di postare questo link dovrebbe contenere varie scansioni delle cover di quei giochi jap  ;)

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.091
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #232 il: 09 Lug 2018 14:55:00 »
In download, grazie. :)

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #233 il: 05 Set 2018 15:38:16 »
Negli introvabili metterei anche:

SORORITY HOUSE
era uscito con la serie big games, uno degli ultimi, su cdrom. Vabbè che il gioco per l'epoca era orrendo ma cacchio il nulla più totale su google, manco qualche sito americano, nessuna info...nada de nada.

TOBY o TOBY3D(?) - di questo non sappiamo di preciso neanche il nome
Venuto a conoscenza di questo gioco da un ragazzo di un altro forum che lo cerca da un sacco e dice di averlo giocato da bambino negli anni 90, comprato in edicola a 7000Lire. Gioco platform 3d con protagonista un coniglio.

UPSOCCER/TOP SOCCER
Della Artematica, mica ho capito se è mai stato commercializzato alla fine. Pochi siti e info ambigue. Esiste una versione uscita in russia chiamata Rossiya vpered, mai trovata manco quella. Molto simile a Nutella football game.

WOODSPELL
Posso ora avvisare con soddisfazione che sono stati trovati tutti quanti :evvai:

Ormai credo che tra i potenziali introvabili italiani rimangano più che altro giochi per bambini e educazionali.

Offline Elia1995

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 135
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.youtube.com/nonsolorecensioni
Re:Gli introvabili !
« Risposta #234 il: 05 Set 2018 22:38:45 »
Un gioco introvabile che mi viene in mente è JumpStart Preschool in italiano.
Su Internet l' ho trovato soltanto in inglese...  questo è il thread che avevo creato all' epoca: http://forum.arena80.it/index.php?topic=8318

Da questo post di Duke Nukem, del mio thread, si evince un eventuale titolo italiano del gioco (So di più: Prime lezioni): http://forum.arena80.it/index.php?topic=8318.msg70456#msg70456

EDIT: Un altro gioco totalmente introvabile è un libro interattivo animato di cappuccetto rosso al quale giocavo quand' ero piccolissimo (2-3 anni massimo), sicuramente per Windows 3.x o 95.
« Ultima modifica: 05 Set 2018 23:41:58 da Elia1995 »
Io adoro i retrogames !!!

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.771
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #235 il: 06 Set 2018 20:15:41 »
EDIT: Un altro gioco totalmente introvabile è un libro interattivo animato di cappuccetto rosso al quale giocavo quand' ero piccolissimo (2-3 anni massimo), sicuramente per Windows 3.x o 95.

Potrebbe essere questo postato da lupulula ?

Offline Elia1995

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 135
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.youtube.com/nonsolorecensioni
Re:Gli introvabili !
« Risposta #236 il: 24 Set 2018 14:28:31 »
No, l' avevo ben prima del 2000, credo fosse per Windows 3.11 o massimo Windows 95.
Io adoro i retrogames !!!

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #237 il: 09 Nov 2018 12:55:54 »
Esorto ad aggiornare l'elenco in prima pagina perchè sono stati trovati sia sorority house che la bella o la bestia. ;)

Visto che ci siamo, perchè non aggiungere le avventure dello zio ernesto agli introvabili?
« Ultima modifica: 09 Nov 2018 12:58:56 da tatsumi »

Offline Fato

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 707
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #238 il: 08 Dic 2018 22:22:10 »
Io aggiungo un altro titolo:

Dylan Dog 05 la mummia Versione Easy "Facile"

Per info:
http://www.koalagames.it/koalaweb/pages/farevgblog/index.php/1993/37/vita-di-videogiochi31-grosso-guaio-in-dylandog-5/

*Esistenza:




*P.S.: Al minuto 7:21 nel video riporta la dicitura "Easy version"

Questa é una rarità
« Ultima modifica: 09 Dic 2018 00:42:01 da Fato »

Offline McNelly

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 204
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #239 il: 18 Gen 2019 20:32:57 »
Rifaccio la richiesta per due giochi in italiano

Civilization 2 Test Of Time e Another War
La mancanza di sharing dei vecchi cartoni, a causa di certi soggetti, è il sintomo della decadenza di un intero paese.
Quando mamma e papà mi misero su un aereo per andare a trovare mio cugino in Inghilterra mi dissero, figliolo tu sei speciale, sei nato per fare grandi cose, sapete una cosa? Avevano ragione
The Seven Star's Team