Autore Topic: Gli introvabili !  (Letto 100929 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #200 il: 31 Mar 2018 23:06:07 »
A dire la verità Hardline è stato trovato recentemente, è qua.
L'ultimo post era riferito a Labyrinthe, per Hardline in italiano non l'avevo proprio visto!

Offline ArenaMaverick

  • Mozzo
  • *
  • Post: 42
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #201 il: 09 Mag 2018 17:49:29 »
Ciao ragassuoli  ;D
Spero possiate perdonare l'intrusione.
Stavo salticchiando per il forum alla ricerca di un vecchio gioco per pc del 1998: Wargames.
Dal sito vedo che esiste solo la versione PSX (per giunta in inglese).
Su Ebay (forse) ho trovato la versione per pc in italiano (incrocio le dita)
L'ho acquistata questa mattina e, non appena arriverà, provvederò ad effettuare subito la conversione in iso da caricare qui.
Per le prove da fare mi sto attrezzando con un vecchio pc su cui installare win98 (così posso provare il tutto).
Nel frattempo, non potendolo fare, è un problema se, una volta caricato il tutto, qualcuno possa fare le prove al posto mio?
Attendo risposte in merito  :) :) :) :)

Vi allego uno screen dell'ordine fatto su Ebay

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #202 il: 09 Mag 2018 19:12:29 »
Ciao e complimenti per l'acquisto.
Credo sia anche parlato in italiano, la copertina inserita nella sezione "i non trovati" lo presa proprio da Ebay, forse è pure lo stesso videogioco che hai comprato.
Per quanto riguarda il test sicuramente qualcuno lo proverà ben volentieri, se vuoi ti preparo la scheda...

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #203 il: 09 Mag 2018 21:03:06 »
Ciao Arena, ottimo acquisto!
Io posso testarlo su Windows XP.  ;)

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #204 il: 10 Mag 2018 08:31:54 »
Beh dai non l'hai neanche pagato tanto tutto sommato. I casi sono due: o non è poi così raro o il venditore (per tua fortuna) ne ha sottostimato il valore. Il box sembra anche in condizioni molto buone, good catch! :voteYES:

Offline ArenaMaverick

  • Mozzo
  • *
  • Post: 42
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #205 il: 10 Mag 2018 12:42:58 »
Grazie mille per la disponibilità ragazzi  :) :) :)

Orisay al momento non ho dettagli su caratteristiche e/o requisiti (quindi rischierei di farti fare un lavoro "a vuoto" - non sono esperto sulla creazione delle schede :pained: :pained: )

Antiopa ti ringrazio per il supporto (non appena riceverò il pacco, provvederò subito a creare la iso che caricherò su Mega, come ho già fatto per The Settlers III, in modo tale da renderlo disponibile quasi subito per tutti)

Tatsumi hai ragione: non l'ho pagato tantissimo (visto che finora non avevo mai trovato la versione in italiano - per cui, come dici tu, deve averlo sottostimato). L'unica cosa è che all'origine è stato sicuramente pagato di meno (10 euro e rotti).

Per il resto ho un aggiornamento abbastanza importante: stamattina mi è arrivato il messaggio di "avvenuta spedizione" (in realtà è stato affidato al corriere ma poi niente più).

Vi aggiornerò il più presto possibile  8) 8)


Edit: Dal sito DHL risulta essere in consegna oggi  ;D ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 11 Mag 2018 09:43:06 da ArenaMaverick »

Offline ArenaMaverick

  • Mozzo
  • *
  • Post: 42
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #206 il: 11 Mag 2018 12:49:45 »
Signori oggi è un gran giorno!  8) 8) 8)

Poco fa è passato il corriere per consegnarmi il pacchetto che avevo ordinato  8~2

Adesso sto provvedendo a caricare il gioco sul mio spazio privato e con voi condivido il link per l'accesso alla cartella: https://mega.nz/#F!kYM2kLCD!I6CRL4mFM2r08s82zOk6qA

Sto viaggiando ad una velocità media di 110 kB/s per cui ci vorranno circa 45 minuti a partire da adesso.

Spero di fare cosa gradita a tutti (non vi nascondo che ero emozionato più di un bimbo  :88: :88: :88: :88: :88: :88: )

Aspetto notizie, pareri e/o critiche (se necessarie)

Ammetto che mi piacerebbe molto poter ammirare il titolo all'interno dell'elenco degli oldGames di Arena80

Saludos amigos  ;D


-----


Edit delle 12.51: mentre scrivevo il messaggio riportato sopra, non mi ero reso conto che la velocità era crollata a 50 kB/s (ci vorrà almeno 1 ora e 20 prima di completare il tutto)
« Ultima modifica: 11 Mag 2018 12:51:24 da ArenaMaverick »

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #207 il: 11 Mag 2018 14:53:39 »
Ciao Arena!
Ho appena testato il gioco su XP con retrocompatibilità a Windows 95 e funziona a meraviglia!
La scheda sul forum la vuoi fare te o preferisci che la faccia io? (la scheda sul sito la farò io).
Grazie mille per la preziosa condivisione!  :winner:

Offline ArenaMaverick

  • Mozzo
  • *
  • Post: 42
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #208 il: 11 Mag 2018 16:03:35 »
Grazie Antiopa per il test   ;D ;D ;D ;D

Ammetto la mia ignoranza (provvederò a cercare sul forum dove è spiegato come fare la scheda) e confesso mestamente di non saperla fare al momento.

Posso farla senza problemi (l'unica cosa che temo è che sarà piena di errori e/o in ritardo - per cui chiedo perdono in anticipo  :88: :88: ).

Ho una domanda: per il test che hai fatto, quali sono i passaggi precisi che hai seguito? (in quel caso potrei riportarli nella scheda stessa - e magari ripeterli anche per altre versioni dei sistemi windows).

Grazie in anticipo  ;D

P.s. avevo dimenticato di scriverlo prima: la confezione era ancora avvolta nella pellicola originale  8~2 8~2

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #209 il: 11 Mag 2018 16:23:16 »
Con XP sono andato su "Launcher.exe"- propietà-compatibilità- Windows 95 ed ho lanciato il gioco.
Per quanto concerne la scheda sul forum apri un nuovo topic in "Richiesta vecchi giochi"- "Pc".
Qui puoi inserire un'immagine del gioco con i vari dati (anno di pubblicazione, software house, lingua ecc.) che puoi trovare qui: http://www.mobygames.com/game/wargames_.
Puoi anche vedere come sono fatte le altre schede per farti un'idea. (ad es. http://forum.arena80.it/index.php?topic=8618.msg72707#new).
La scheda sul sito, invece, dovrò farla io in quanto tu, avendo accumulato meno di 200 messaggi, non sei ancora abilitato a farla.
Grazie ancora e per qualsiasi problema chiedi pure!  :)
« Ultima modifica: 11 Mag 2018 16:28:21 da antiopa »

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #210 il: 11 Mag 2018 17:13:53 »
Ma la bella o la bestia versione italiana non ce l'ha proprio nessuno?  :bigsmile:

Offline ArenaMaverick

  • Mozzo
  • *
  • Post: 42
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #211 il: 11 Mag 2018 17:17:40 »
Io no purtroppo  :'(

Antiopa potresti indicarmi la dimensione finale sul disco di WarGames?

Grazie mille  :) :)

-----

Edit: questo è il link della scheda sul forum (spero di aver fatto bene  ;D ;D )
Edit 2: avevo dimenticato di inserire il link :o http://forum.arena80.it/index.php?topic=8625.0
« Ultima modifica: 11 Mag 2018 17:41:16 da ArenaMaverick »

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #212 il: 11 Mag 2018 20:47:14 »
Le dimensioni su disco sono di 268 MB.

Per rendere più piccola l'immagine di copertina puoi inserire questa stringa: img width=200]http://www.mobygames.com/images/covers/l/45626-wargames-windows-front-cover.jpg[/img] aggiungendo [ ad inizio stringa.
Ho dovuto omettere la [ iniziale altrimenti avresti visto solo l'immagine).
Così facendo l'immagine si ingrandirà cliccandoci sopra.
Per il resto è tutto ok!  :yes:
« Ultima modifica: 11 Mag 2018 20:53:54 da antiopa »

Offline ArenaMaverick

  • Mozzo
  • *
  • Post: 42
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #213 il: 12 Mag 2018 09:54:22 »
Grazie per il suggerimento Antiopa  :)
Ho provveduto a correggere la dimensione dell'immagine ed ho inserito lo spazio occupato su disco

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #214 il: 02 Giu 2018 16:05:02 »
Segnalo che il gioco Baldurian's bibliothek è uscito solo in germania,  quindi immagino sia in lingua tedesca, oltretutto necessita del gioco base per funzionare il che lo rende poco appetibile. Comunque non è introvabile, si trova su parecchi siti di shopping stranieri, oggigiorno facilmente acquistabile.

Avviso inoltre che salvo imprevisti avrò presto una copia del capitolo mancante del commissario montalbano, ottenuto ad un prezzo scontato. Sto contrattando anche per In memoriam in italiano, qualcuno può dirmi se lo abbiamo già?

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #215 il: 02 Giu 2018 22:03:38 »
Ottimo tatsumi!  :yes:
Da quanto mi risulta "in memoriam" è attualmente mancante...

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #216 il: 02 Giu 2018 23:53:23 »
Segnalo che il gioco Baldurian's bibliothek è uscito solo in germania,  quindi immagino sia in lingua tedesca, oltretutto necessita del gioco base per funzionare il che lo rende poco appetibile. Comunque non è introvabile, si trova su parecchi siti di shopping stranieri, oggigiorno facilmente acquistabile.

Concordo, aggiorno a pagina 1 (in caso di altri pareri si può sempre reinserire in lista).  Grazie per le ricerche.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #217 il: 03 Giu 2018 08:19:08 »
Io vorrei giocare a roma sacro romano impero , sembra figo  ;) a giudicare dalla copertina qualcuno aveva caricato la iso in rete ma non ce piu pazienza.

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #218 il: 07 Giu 2018 18:45:45 »
L'ultimo post era riferito a Labyrinthe, per Hardline in italiano non l'avevo proprio visto!

Navigando ho trovato queste due cartelle (1 & 2)e mi sono ricordato del tuo post  ;)

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #219 il: 07 Giu 2018 21:03:41 »
Oddio ma dove hai scovato quelle due cartelle? Hai rubato il portatile a qualche collezionista giapponese in vacanza estiva in italia?

Seriamente, è incredibile, alcuni dei giochi presenti in quel cloud di backup li conoscevo per fama perché non compaiono sui market  dell'usato da quasi 10 anni, di alcuni si dubitava pure l'effettiva esistenza di una versione retail. :u