Autore Topic: Gli introvabili !  (Letto 100963 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Gli introvabili !
« Risposta #240 il: 07 Apr 2019 01:12:50 »
Non so se Orisay ha trovato i giochi della serie Zeddas che cercava quindi non so se il mio è un repost. Vi faccio sapere comunque che ce l'ha Adventure Legegends:
Zeddas: Servant of Sheol
Zeddas: Horror Tour 2
Zeddas 3: Labyrinthe

EDIT: Scusate il doppio post (farò il merge appena avrò risposta) ma come dicevano tatsumi, oppegnagno e Orisay a partire da questo post bakuDD ha cancellato delle release ma sono state salvate da Adventure Legends. Credo che abbiano salvato praticamente tutti i giochi delle due cartelle postate da Oppe, cioè i 67 giga di roba.
« Ultima modifica: 07 Apr 2019 18:35:20 da Vitali80 »



Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #241 il: 07 Apr 2019 16:35:43 »
bakuDD ha cancellato delle release
Ormai è passato tanto tempo e posso dire con discreta certezza che è stato già salvato e catalogato tutto da diversi utenti e siti web.
Personalmente, conosco persone che hanno acquistato qualcosa da lui in passato: non brilla per simpatia (diciamo che fa capire palesemente che è uno che sa fare il mercante e gli interessa solo il guadagno, non diventerà un vostro amico sui forum), spesso e volentieri se ne frega di spedire i suoi giochi con imballaggio decente, però va ammesso che i prezzi che fa sono giusti (coerenti con la rarità del software), non vi farà strapagare. Attenzione però che certe volte quel che vende è presente anche sui siti giappo di aste a prezzi un po' inferiori.

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #242 il: 14 Apr 2019 01:34:12 »
Non so se Orisay ha trovato i giochi della serie Zeddas che cercava quindi non so se il mio è un repost. Vi faccio sapere comunque che ce l'ha Adventure Legegends:
Zeddas: Servant of Sheol
Zeddas: Horror Tour 2
Zeddas 3: Labyrinthe...

Grazie per la segnalazione, aggiornato.

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #243 il: 01 Mag 2019 21:51:40 »
Aggiungerei la serie di Adam nel mondo dei numeri, per la categoria Introvabili. Se la merita appieno!




Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #244 il: 13 Giu 2019 15:35:54 »
Altro gioco introvabile, la versione full e cdrom (versione movie) di Lupoker, progetto semi-amatoriale di tale Pietro Rosato. (Il sito visibile nella foto del cdrom, è ancora visitabile tramite waybackmachine).



Dopo essere venuto in possesso di un titolo (collana Finson) chiamato Strip Poker vol.2 (titolo alternativo: New Strip Poker), sempre di Pietro Rosato, e cercando il misterioso primo capitolo, che in effetti nella serie Finson NON esiste, sono arrivato a questa scoperta.

E no, non posso condividere il sequel, perchè è fuori regolamento (2005).

Offline Lingfox

  • Mozzo
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #245 il: 07 Ago 2019 14:27:00 »
Volevo aggiungere anche io un paio di richieste.
1) Si tratta di un gioco rilasciato in italia dalla Microforum¹ che si chiama "Space Haste 2", è una specie di Wipeout o di F-Zero (ma fatto relativamente male), aveva solo 4 auto ed 8 tracciati.


2) Tombstone 1882 (pubblicato in italia dalla Microforum sotto il nome di "Tombstone Avventure nel west").
È un RTS in cui, da quanto si vedeva nelle demo, devi gestire una città. una specie di Age of Empires ma con meno risorse (argento e legno) e dove tutti i personaggi sono lo stesso modello ripetuto all'infinito.
(click to show/hide)
(click to show/hide)

(click to show/hide)

(click to show/hide)
« Ultima modifica: 07 Ago 2019 14:36:34 da Lingfox »

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #246 il: 09 Ago 2019 00:34:54 »
Ciao benvenuto "Lingfox".
Ho aggiunto a pagina 1 i titoli richiesti da cercare, in caso di problemi per date fuori regolamento o altro si rimuovono velocemente.

Quì due pagine di liste Microforum:
Citazione
https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias=videogames&field-keywords=microforum

Offline saroio

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 188
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #247 il: 27 Ago 2019 17:30:25 »
Ciao ragazzi. Arena è sempre un grandissimo forum, che spero rimanga a vita. Volevo chiedervi se c'è una sezione in cui ci sono elencati i vari giochi introvabili,che col tempo abbiamo trovato. Una lista aggiornata insomma. Ciao a tutti
 

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #248 il: 06 Set 2019 13:12:31 »
Dal 15 FEB 2011 li trovi in questa stessa discussione in prima pagina, apri il secondo (dall'alto) spoiler sotto "quote", è con titolo "OK T R O V A T I >>". 
Se ti riferisci invece a prima della data esposta sopra, è pieno di rarità! Non credo sia disponibile una lista che le evidenzi [?] Difficile poi stabilire quali lo erano.

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #249 il: 03 Ott 2019 22:47:13 »
Da quant'è che non posto qui, una vita!

TANK COMMANDER della domark.

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #250 il: 08 Ott 2019 23:32:19 »
Del 1995 solo versione CD-Rom. Non si trova? Suggerisci di inserirlo?

EDIT: Ho trovato qualcosa, se interessa metto in upload...:
(click to show/hide)
« Ultima modifica: 09 Ott 2019 23:49:17 da Orisay »

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #251 il: 12 Ott 2019 21:15:24 »
Del 1995 solo versione CD-Rom. Non si trova? Suggerisci di inserirlo?

EDIT: Ho trovato qualcosa, se interessa metto in upload...:
(click to show/hide)


Ciao, grazie per l'interessamento. Io vorrei solo sapere se il gioco in questione presenta filmati in FMV o no. Una volta l'ho richiesto su (pace all'anima sua) ISOZONE ed era la solita RIP delle twilight, credo. Sembra così anche quello che hai trovato.

P.S. No, mi sa che quella che hai non è la solita RIP che si trova in giro. Boh, magari sbaglio. Lo puoi provare e dirmi se prevede dei filmati o meno? Grazie.

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #252 il: 13 Ott 2019 19:15:31 »
Ciao, dal "peso" dell'archivio di soli 35,1 MB (36.832.851 byte) decompresso, non credo che i filmati che cerchi siano presenti.
Ho caricato comunque il file così potrai controllare meglio:
Citazione
https://mega.nz/#!xg4RCCwY!hPDXv3o7ejpDWAezkVea5KG1TXxegZ6AFJoQ8vhT4-c

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #253 il: 13 Ott 2019 22:40:35 »
Grazie per la condivisione. In questa settimana vedo di provarlo.

EDIT: C'è il .nfo (basta aprirlo con un programma di editor di testo) che spiega la situazione:

(click to show/hide)

Roba "antica" del 1995. Continua a girare da 24 anni...

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #254 il: 14 Ott 2019 17:24:38 »
Quindi è la solita versione RIP uguale alle tue ricerche?
Resta poi il fatto che non siamo a conoscenza di quanti MegaByte è composto il CD-ROM originale, in modo da confrontarli con altre versioni.
Ho caricato un'altro TankCommander sempre della Domark, questa volta è capiente (decompresso) oltre il doppio rispetto al primo, non risultano files NFO a mio vedere.
In particolare la cartella AV e il file TANK.RPL sono di grosse dimensioni paragonati al precedente, anzi quest'ultimo è pure assente.
Ecco il nuovo TC95 caricato poco fà:
Citazione
https://mega.nz/#!A8piGYxS!Rg3HEDxhHkjeY3tfiXQHE3z7ew1lEgI-PyA4hVJyZdI

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #255 il: 14 Ott 2019 22:57:12 »
Grazie per questa ennesima condivisione. Allora io ho provato la seconda che hai messo a disposizione. Si installa, parte e si vede il filmato iniziale, ma dalla opzioni non è possibile abilitare in Video, i Video Footage, quindi forse qualcosa manca. Dovrebbe essere multilingua, vista la presenza dei vari file. Mi sa che la lingua si seleziona con il comando install, ma non conosco la sintassi esatta.

(click to show/hide)

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #256 il: 23 Ott 2019 19:16:15 »
Vi segnalo non uno, due o tre... bensi' un archivio di retrogaming a cui attingere: https://winworldpc.com/library/games


Buona visione!

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #257 il: 04 Nov 2019 21:39:29 »
Grazie "sev7en" bel sito. I download sono in formato IMA per i floppy, ottimo.

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #258 il: 13 Nov 2019 09:52:59 »
My pleasure :P

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Gli introvabili !
« Risposta #259 il: 13 Mag 2020 20:18:07 »
Allora io ho provato la seconda che hai messo a disposizione. Si installa, parte e si vede il filmato iniziale, ma dalla opzioni non è possibile abilitare in Video, i Video Footage, quindi forse qualcosa manca. Dovrebbe essere multilingua, vista la presenza dei vari file. Mi sa che la lingua si seleziona con il comando install, ma non conosco la sintassi esatta.
Io ho provato invece una iso trovata sul "sito dei russi" (old-games) e nonostante ci siano dei files con le estensioni che rimandano alle altre lingue, nel setup.exe, una volta installato il gioco, la lingua francese, tedesca e italiana non sono selezionabili, anche se presenti. A livello di video e audio sembra invece esserci tutto, l'immagine del disco sembra genuina. Questo mi induce a pensare che il cdrom commercializzato a suo tempo nel nostro paese fosse effettivamente un multi2 ita/fra.
Con questo covid che (sto notando) ha praticamente fatto sparire buona parte delle inserzioni di vecchi giochi da ebay, è difficile verificare! Qui ci vorrebbe l'opinione dell'utente "indiana", che se ne intende di release italiane.