Autore Topic: Scambio Di File  (Letto 81520 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Scambio Di File
« Risposta #160 il: 19 Set 2014 01:27:10 »
Questa e' per te Gianni (ma anche per tutti gli arenauti oviamente). Sembra che qui si possano scaricare libri gratis tradotti in CC: Liber Liber.
Purtroppo non posso essere totalmete sicuro del sito in dato che ho avuto poco tempo per esplorarlo e informarmi.



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Scambio Di File
« Risposta #161 il: 19 Set 2014 16:48:59 »
Eccezionale, non lo conoscevo  :grazie1000: Ho scaricato la Divina Commedia (addirittura corredata dalle incisioni di Gustave Dorè) e Don Chisciotte che volevo leggere da tanto tempo.
Ci sono tantissimi libri interessanti  :gogogo: e pare anche degli audiolibri (ma non ho provato a scaricarli)  :u
Nel frattempo ti aggiorno sul progetto "Salgari": Stefano D'Urso ha recuperato altre 3 opere (una già disponibile e le altre 2 lo saranno a breve). Quindi ne manca solo una per completare la collezione, ma l'unico modo per recuperarla è acquistare la versione cartacea che costa troppo (25 euro).
« Ultima modifica: 19 Set 2014 16:55:04 da Gianni »
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Scambio Di File
« Risposta #162 il: 19 Set 2014 17:55:41 »
Eccezionale, non lo conoscevo  :grazie1000: Ho scaricato la Divina Commedia (addirittura corredata dalle incisioni di Gustave Dorè) e Don Chisciotte che volevo leggere da tanto tempo.
Ci sono tantissimi libri interessanti  :gogogo: e pare anche degli audiolibri (ma non ho provato a scaricarli)  :u
Nel frattempo ti aggiorno sul progetto "Salgari": Stefano D'Urso ha recuperato altre 3 opere (una già disponibile e le altre 2 lo saranno a breve). Quindi ne manca solo una per completare la collezione, ma l'unico modo per recuperarla è acquistare la versione cartacea che costa troppo (25 euro).
Sono sempre alla ricerca dei progetti CC :cup1st:
Ovviamente sostengo che si debba pagare per le produzioni recenti dato che mi accorgo in base alle mie esperienze che se non si guadagna dalla propria passione non la si riesce a mandare avanti :-\ , ma almeno per i libri datati si dovrebbere aprire un sito pubblico con opere gratuite e CC.
Dannazione quanto costa ancora Salgari :wow: 25 euro mi sembrano un po' troppi anche per una grande opera che ormai dovrebbe essere nostra!



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Scambio Di File
« Risposta #163 il: 29 Apr 2015 22:07:57 »
Segnalo un altro sito di ebook free: http://www.ebooksopen.org/it/genere-ebooks-open-sources
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Scambio Di File
« Risposta #164 il: 30 Apr 2015 15:01:58 »
Grazie Gianni:


Io segnalo un canale YT di musica senza copyright che credo sia tipo dubstep: NoCopyright Sounds
Poi il sito di musica free Jamendo: Jamendo
Musica free sempre da YT: Free Music Archive
Un altro canale YT dal nome uguale: Free Music Archive 2

Ho messo solo quelli con le musiche che vengono usate nei video di YT ma se scrivete "free music" su YT vi compariranno molti canali che offrono musica gratis da inserire su gameplay, tutorial e altro.
So già che la musica free non sostituirà i vostri artisti preferiti ma vi assicuro che ci sono delle musiche interessanti.



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Scambio Di File
« Risposta #165 il: 30 Apr 2015 15:36:22 »
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.594
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:Scambio Di File
« Risposta #166 il: 30 Apr 2015 19:49:34 »
 :comeon: MITICO RICHARD BENSON !!!!  :comeon:

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Scambio Di File
« Risposta #167 il: 31 Mag 2015 19:14:27 »
Ho uppato TUTTI i libri di Emilio Salgari, cioè ben 93 opere  :0 Ogni volume è disponibile sia in PDF che in epub, e la persona che va ringraziata per questo tesoro è Stefano D'Urso  :bravo2: un grande appassionato di letteratura che ha acquistato tutti i volumi cartacei per poi convertirli e condividerli gratuitamente. Purtroppo ha deciso di chiudere a tempo indeterminato il suo sito http://stefanodurso.altervista.org/  :gnignigni: Un vero peccato, spero tanto che cambi idea ;) Ecco il link: http://www.mediafire.com/download/eavnbriwbx6rnvm/Emilio_Salgari.rar
Se qualcuno potesse fare un mirror darebbe un enorme aiuto a preservare la release  :grazie:
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Scambio Di File
« Risposta #168 il: 31 Mag 2015 19:59:27 »
Se qualcuno potesse fare un mirror darebbe un enorme aiuto a preservare la release  :grazie:
Facile con l'opzione "copia file" ci ha messo 10 secondi a copiare il tuo file nel mio account MF e adesso abbiamo un mirror ;)

Mirror: http://www.mediafire.com/download/fnb25tm1ogn743u/Emilio_Salgari.rar



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Scambio Di File
« Risposta #169 il: 31 Mag 2015 20:07:31 »
Se qualcuno potesse fare un mirror darebbe un enorme aiuto a preservare la release  :grazie:
Facile con l'opzione "copia file" ci ha messo 10 secondi a copiare il tuo file nel mio account MF e adesso abbiamo un mirror ;)

Mirror: http://www.mediafire.com/download/fnb25tm1ogn743u/Emilio_Salgari.rar

Grazie tante Vitali!  :happybeer:
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Scambio Di File
« Risposta #170 il: 10 Lug 2015 03:45:46 »
Non so se l'avevo già segnalato ma c'è un sito italiano con classici gratis.
Il sito: http://bachecaebookgratis.blogspot.com.au/

Ci sono anche libri stranieri tradotti in italiano (es Frankenstein), quindi deduco che i traduttori traducano gratis e offrano il loro contributo in CC (Creative Commons).


EDIT: gnome-look.org: sito per utenti Linux ricco di temi e sfondi per i desktop basati su Gnome.
« Ultima modifica: 29 Dic 2015 12:18:29 da Vitali80 »



Offline max36due

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 50
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Scambio Di File
« Risposta #171 il: 01 Mar 2017 09:51:10 »
Ho un sito interessante si trovano album dance degli anni 90 in mp3 i link dei download portano a mega.nz ecco il link al sito :
http://dancenoventero.blogspot.it/?m=1

Offline aquiladacciaio

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 635
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Scambio Di File
« Risposta #172 il: 01 Mar 2017 10:30:52 »
Ho un sito interessante si trovano album dance degli anni 90 in mp3 i link dei download portano a mega.nz ecco il link al sito :
http://dancenoventero.blogspot.it/?m=1


Grazie 'max36due'.

^           \|||/       
             (o o)      
.----ooO--(_)-------.
| Please                 |
|   don't feed the     |
|     TROLLS !          |
'--------------Ooo--'
           |__|__|     
             ||  ||         
          ooO  Ooo

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 802
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Scambio Di File
« Risposta #173 il: 05 Ago 2019 20:45:35 »
Ho letto l'elenco dei programmi ad inizio pagina, al momento ve ne segnalo alcuni (a meno che non siano stati segnalati nelle pagine precedenti), se non domani uno di questi giorni vi aggiungo anche i link:

Lupasrename: purtroppo non è stato più aggiornato da allora, e sì ce ne sono di simili, e anche più "recenti", ma per quel che deve fare a me mi va più che bene. Cos'è Lupasrename?
beh, avete una cartella di vari file, che li volete, che ne so, ordinare, ripulire, sistemare, aggiungere o togliere parole, simboli o termini.
Ecco, questo è per voi, utile, semplice, e con una veloce configurazione potete rinominare file (e cartelle) velocemente.
Purtroppo data l'età del prodotto ci son problemini qua e là, ma lo uso dal 2005! ed è ancora utilissimo.

Mp3Tag: comodo programma, sempre aggiornato, che permette di sistermarvi i vostri mp3 come meglio vi aggrada, con ben 3 database a disposizione (con Discogs vi consiglio di farvi un'account!). Anche qua la rinomina dei file può seguire i vostri gusti come meglio vi piace.

MusicbrainzPicard: permette un riconoscimento degli mp3 per poi aggiustarne i Tag, io lo uso in combinazione con mp3tag, ma ATTENZIONE, non sempre i riconoscimenti son perefetti, ma se conoscete la band è utilissimo (il database di Musicbrainz lo trovate anche su Mp3Tag comunque).

DirectoryLister: avete una marea di cartelle e file, e volete un elenco rapido da utilizzare sul browser magari? ecco DL permette di farlo.
Unico problema, l'ultima versione gratis è piuttosto vecchiotta ma cmq utile e comoda, quelle recenti hanno delle funzioni in più, come catalagore nelle info anche i dati degli mp3.

FoxitReader: oltre che veloce nella lettura dei PDF e anche comodo per utilizzare il vostro scanner nella creazione di PDF, il reader purtroppo ha delle limitazioni in quel  caso, ma è altro discorso.

CDBurnerxp: comoda e semplice alternativa a Nero (e programmi simili) per la masterizzazione dei vostri dati su CD e DVD.

Altri che uso ho visto che son stati segnalati sulla prima pagina, aggiungerei però l'alternativa ad Unlocker per SO più recenti:
Lockhunter: sicuramente meno comodo di Unlocker ma permette di fare il suo stesso lavoro.