Autore Topic: Scambio Di File  (Letto 82168 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Scambio Di File
« Risposta #140 il: 03 Ott 2012 02:23:19 »
a me si è fuso il PC, meno male che tutto ciò che avevo son riuscito a recuperarlo grazie ad un amico ;)

In questo momento sto usando un PC prestato con Vista.

EDIT: Dato che sei tornato e di buon umore ti dò subito altro materiale :D

Alan Ford numeri e serie vari

Vendetta macumba: Fumetto horror dal disegnatore di Missaglia Ennio e Magnus.

Devilman (5 volumi)

I fumetti son stati postati nel topic "Dylan Dog & Co. in PDF" qui.
« Ultima modifica: 27 Nov 2018 03:23:47 da Vitali80 »



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #141 il: 07 Ott 2012 17:25:22 »
Io ADORO Alan Ford, grazie Vitali :clapclap:



Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Scambio Di File
« Risposta #142 il: 07 Ott 2012 19:10:50 »
Allora scarica a più non posso!
Quelli che segno col mio nick sono scan fatte da me di numeri non presenti in Rete, per adesso ce n'è uno solo ma appena ho tempo metto anche quei pochi che ho.
« Ultima modifica: 26 Apr 2015 12:03:04 da Vitali80 »



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #143 il: 18 Nov 2012 19:39:33 »
Per completare questa retrospettiva domenicale su Indiana Jones, ho scoperto che in America sono stati realizzati dei fumetti, tanti fumetti:
http://bookscomics.blogspot.it/2008/04/12-indiana-jones-comics.html

Due precisazioni: erroneamente viene riportato che mancano 2 numeri di "Indiana Jones and the Temple of Doom", ma in realtà ne sono stati realizzati 3 quindi la serie è completa ;) Noterete (spero con piacere)anche il fumetto di "Indiana Jones and the Fate of Atlantis", in Italia è stato pubblicato e tradotto nel 1993 ma non ho trovato nulla da scaricare nella nostra lingua.

Chiedo scusa se non ho provveduto personalmente all'upload, ma ultimamente la connessione è piuttosto lenta e non sono riuscito nemmeno a portare a termine un download :(



Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Scambio Di File
« Risposta #144 il: 28 Dic 2012 18:19:05 »
i2pdf: permette di trasformare una serie di immagini in un pdf unico; le immagini vengono messe in ordine automaticamente in ordine numerico e/o alfabetico, che facilita il lavoro rispetto a programmi più complessi che non fanno lo stesso lavoro.
L'applicazione è stand-alone (e quindi portable) e si trova in versione 32 e 64 bit.
« Ultima modifica: 26 Apr 2015 12:05:37 da Vitali80 »



Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #145 il: 04 Lug 2013 18:23:20 »
Sembra che sia finita l'era di 7zip. Dalla Cina con furore....



Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Scambio Di File
« Risposta #146 il: 04 Lug 2013 18:33:52 »
Citazione
Scritto in origine da echelon

Sembra che sia finita l'era di 7zip. Dalla Cina con furore....
Ho tentato di scaricarlo ma Chrome me lo segnala come potenzialmente malevolo.
« Ultima modifica: 09 Dic 2013 18:23:01 da vitali80 »



Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #147 il: 04 Lug 2013 18:37:18 »
:ka: firefox, internet explorer ed opera non mi danno nessen problema.



Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.102
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re: Scambio Di File
« Risposta #148 il: 10 Lug 2013 12:13:27 »
Gli autori di Mojopac mi segnalano che hanno cambiato sito, il nuovo link è http://en.downloadastro.com/
Ho barrato i riferimenti al programma di virtualizzazione nei vostri messaggi senza aggiungere il nuovo link perché nel nuovo sito non è più presente il software da voi citato.





Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #149 il: 22 Ago 2013 16:08:55 »
Segnalo l'ottimo EncodeHD, un software free, rapido e facilissimo da usare, per encodare con un clic file video per apparecchi Apple, Android e Sony (anche PSP)! Non necessita neppure installazione! ;)





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Scambio Di File
« Risposta #150 il: 27 Ago 2013 18:41:57 »
Ottimo software Cala, grazie.

Io segnalo il sito rot13 con cui potete criptare e decriptare un testo per non rivelare spoiler. Ammetto che qui su Arena non serve perché abbiamo la tag ma può sempre rivelarsi utile in altri spazi Web.

EDIT: Free Video to GIF Converter: Converte alcuni formati video in gif animate, molti non funzionano con video troppo corti e sfasano i colori, invece questo sembra non sbagliare un colpo ed è abbastanza veloce nella conversione.
Testato su Win7 64.

EDIT: JPEGtoPDF: Un altro piccolo software freeware che permette di convertire una serie d'immagini in un unico PDF. Nonostante il nome può convertire vari tipi di formati immagine.
Differentemente da i2pdf sembra che non cambi il peso della somma dei file dopo la conversione.
Testato su Win7-64.

MNGer: Un piccolo programma per leggere i file MNG.
Inventato qualche anno fa per leggere i video di gamplay creati con l'emulatore MAME. Purtroppo il formato MNG non ha il sonoro.

EDIT: ProxMate: un plugin per Firefox e Chrome (e tutti i browser basati su Chromium) che bypassa i film bloccati nel proprio Paese. Sembra che questo plugin non rallenti l'andamento dei video.

EDIT:
:ka: firefox, internet explorer ed opera non mi danno nessen problema.
Infatti è solo Chrome a dar problemi ma il programma è affidabilissimo e Kuaizip è diventato l'archiviatore principale sul mio PC. Grazie echelon  ;)

Windows Movie Maker 6.0 per win 7: Direttamente da Vista ecco che è stato creata una versione di Movie Maker 6.0 per Win7.
Alcuni son sostenitori di questa versione del programma poiché pare che ci si ritrovi male con la versione originaria di Win7 per via della sua non semplicità nella gestione delle opzioni.
Il programma si può scaricare dal sito Cesariodeiako s'installa bene ma mi dà problemi se installo la lingua italiana e non si avvia.
Senza problemi la versione proposta da DjLoquendo94 su YouTube il cui video si trova qui, in cui s'installa tranquillamente a mano la lingua italiana.
Se siete sostenitori di questa versione non lasciatevela sfuggire  ;)

EDIT: XnConvert: Tempo fa segnalai il programma Image Converter One della Ashtong che permetteva di convertire immagini in modo facile e velocissimo. Ora segnalo un programma analogo chimato XnConvert della XnSoft. A parte che Image Converter One non viene più supportato o aggiornato, non riesce a convertire anche i formati più comuni di file se sono codificate in modo differente.
Con XnConvert sono riuscito a convertire anche dei JPG che nessun altro convertitore mi leggeva ed oltrettutto è pure freeware e supportato, si trova sia in formato 32 che 64 bit e lo si può scaricare in versione da installazione e portable (versione ZIP).
« Ultima modifica: 25 Dic 2016 02:54:15 da Vitali80 »



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Scambio Di File
« Risposta #151 il: 06 Ago 2014 12:47:58 »
Qui trovate tutta la produzione di Emilio Salgari in 3 formati diversi (epub, PDF, ODT): http://stefanodurso.altervista.org/autori-s/emilio-salgari/ Buona lettura  ;)
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Scambio Di File
« Risposta #152 il: 07 Ago 2014 15:40:25 »
Qui trovate tutta la produzione di Emilio Salgari in 3 formati diversi (epub, PDF, ODT): http://stefanodurso.altervista.org/autori-s/emilio-salgari/ Buona lettura  ;)
:grazie1000: Gianni. Parlando della storia del copyright da poco intrapresa con la storia della sezione fiabe sonore, ritengo che non ci dovrebbero essere problemi se l'autore è deceduto da 90 anni ma mi chiedo perché si cerca sempre di prendere soldi anche da dove non è più possibile prenderli sfruttando cavilli :-\
Le storie di Salgari dovrebbero essere patrimonio pubblico ora ma chissà :V



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Scambio Di File
« Risposta #153 il: 07 Ago 2014 19:18:32 »
Qui trovate tutta la produzione di Emilio Salgari in 3 formati diversi (epub, PDF, ODT): http://stefanodurso.altervista.org/autori-s/emilio-salgari/ Buona lettura  ;)
:grazie1000: Gianni. Parlando della storia del copyright da poco intrapresa con la storia della sezione fiabe sonore, ritengo che non ci dovrebbero essere problemi se l'autore è deceduto da 90 anni ma mi chiedo perché si cerca sempre di prendere soldi anche da dove non è più possibile prenderli sfruttando cavilli :-\
Le storie di Salgari dovrebbero essere patrimonio pubblico ora ma chissà :V

Infatti sono indeciso se fare un upload personale, perchè avevo intenzione di creare un topic intitolato "gli scrittori dell'avventura". Grazie al TNT forum ho recuperato anche gran parte delle opere di Verne... in realtà ci sono tutte ma alcune sono illeggibili e le sto pian piano riportando in word modificandone il layout. Mi manca solo "Le tribolazioni di un cinese in Cina" ma il layout di partenza è talmente pessimo da scoraggiare anche il più paziente.
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Scambio Di File
« Risposta #154 il: 08 Ago 2014 09:28:01 »
Lavoro onorevole il tuo Gianni :)
Ti dico che il problema delle opere di dominio pubblico è fatto così: le opere sono pubbliche e non ne paghi il copyright ma devi pagare il copyright di chi ha ristampato l'opera perché gli devi la carta, la copertina e l'inchiostro, senza contare la pubblicazione e la distribuzione. In realtà questo non lo chiamerei copyright ma penso che sia classificato così comunque, boh.
Per le opere straniere c'è anche il problema che devi pagare chi ha fatto la traduzione.
In linea teorica se fai copia incolla di un testo in italiano di un autore italiano e lo ripubblichi non ci dovrebbe essere problema perché il testo non ha bisogno di modifiche ma io dico sempre "in linea teorica" perché poi in pratica non so se ci sono cavilli per spillarci soldi :(!



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Scambio Di File
« Risposta #155 il: 08 Ago 2014 17:57:28 »
Lavoro onorevole il tuo Gianni :)
Ti dico che il problema delle opere di dominio pubblico è fatto così: le opere sono pubbliche e non ne paghi il copyright ma devi pagare il copyright di chi ha ristampato l'opera perché gli devi la carta, la copertina e l'inchiostro, senza contare la pubblicazione e la distribuzione. In realtà questo non lo chiamerei copyright ma penso che sia classificato così comunque, boh.
Per le opere straniere c'è anche il problema che devi pagare chi ha fatto la traduzione.
In linea teorica se fai copia incolla di un testo in italiano di un autore italiano e lo ripubblichi non ci dovrebbe essere problema perché il testo non ha bisogno di modifiche ma io dico sempre "in linea teorica" perché poi in pratica non so se ci sono cavilli per spillarci soldi :(!

Allora credo che per il momento avvierò solo il progetto "Salgari", perchè nella prima pagina di ogni ebook c'è scritto: "Questo testo è stato scaricato dal sito stefanodurso.altervista.org ed è distribuito sotto licenza "Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5".
Comunque contatterò Stefano D'Urso chiedendogli il permesso di fare un upload per arena.
« Ultima modifica: 09 Ago 2014 16:44:47 da Gianni »
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Scambio Di File
« Risposta #156 il: 08 Ago 2014 18:55:13 »
Ottimo Gianni ;)
L'onestà degli arenauti non è conosciuta da tutti ma chi la conosce sa che è enorme :D



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Scambio Di File
« Risposta #157 il: 09 Ago 2014 16:44:10 »
Ho appena ricevuto la risposta da Stefano D'Urso e vorrei condividerla con voi, perchè ci chiarirà le idee sul copyright in ambito letterario. La scadenza dei diritti avviene dopo 70 anni dalla morte dell'autore, se gli autori sono più di uno la scadenza è 70 anni dopo la morte dell'ultimo. Se abbiamo a che fare con un'opera non italiana ma tradotta nella nostra lingua, devono trascorrere 70 anni dalla morte dell'autore ed anche 70 anni dalla morte del traduttore.
Pertanto, non ci sono problemi a pubblicare le opere di Salgari, mentre eviterei di pubblicare quelle di Verne perchè non so chi abbia tradotto molte delle sue opere.
Stefano mi ha autorizzato a fare un upload per arena80 degli ebook di Salgari realizzati da lui (un lavoro eccezionale, dalla copertina al layout), credo che il minimo per ringraziarlo sia citare il suo sito.
« Ultima modifica: 09 Ago 2014 16:47:12 da Gianni »
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Scambio Di File
« Risposta #158 il: 09 Ago 2014 17:38:00 »
Ottima notizia e grandioso Stefano che ci ha dato le informazioni! :D
Per i titoli stranieri il traduttore dovrebbe dare il consenso a usare il suo lavoro come CC, sarebbe l'unica soluzione.



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Scambio Di File
« Risposta #159 il: 06 Set 2014 19:50:47 »
Ci sono altri arenauti che hanno qualche numero di Alan Ford?  :grazie1000:
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)