Ottimo software Cala, grazie.
Io segnalo il sito
rot13 con cui potete criptare e decriptare un testo per non rivelare spoiler. Ammetto che qui su Arena non serve perché abbiamo la tag ma può sempre rivelarsi utile in altri spazi Web.
EDIT:
Free Video to GIF Converter: Converte alcuni formati video in gif animate, molti non funzionano con video troppo corti e sfasano i colori, invece questo sembra non sbagliare un colpo ed è abbastanza veloce nella conversione.
Testato su Win7 64.
EDIT:
JPEGtoPDF: Un altro piccolo software freeware che permette di convertire una serie d'immagini in un unico PDF. Nonostante il nome può convertire vari tipi di formati immagine.
Differentemente da
i2pdf sembra che non cambi il peso della somma dei file dopo la conversione.
Testato su Win7-64.
MNGer: Un piccolo programma per leggere i file MNG.
Inventato qualche anno fa per leggere i video di gamplay creati con l'emulatore MAME. Purtroppo il formato MNG non ha il sonoro.
EDIT:
ProxMate: un plugin per Firefox e Chrome (e tutti i browser basati su Chromium) che bypassa i film bloccati nel proprio Paese. Sembra che questo plugin non rallenti l'andamento dei video.
EDIT:
firefox, internet explorer ed opera non mi danno nessen problema.
Infatti è solo Chrome a dar problemi ma il programma è affidabilissimo e Kuaizip è diventato l'archiviatore principale sul mio PC. Grazie echelon
Windows Movie Maker 6.0 per win 7: Direttamente da Vista ecco che è stato creata una versione di Movie Maker 6.0 per Win7.
Alcuni son sostenitori di questa versione del programma poiché pare che ci si ritrovi male con la versione originaria di Win7 per via della sua non semplicità nella gestione delle opzioni.
Il programma si può scaricare dal sito
Cesariodeiako s'installa bene ma mi dà problemi se installo la lingua italiana e non si avvia.
Senza problemi la versione proposta da
DjLoquendo94 su YouTube il cui video si trova
qui, in cui s'installa tranquillamente a mano la lingua italiana.
Se siete sostenitori di questa versione non lasciatevela sfuggire

EDIT:
XnConvert: Tempo fa segnalai il programma
Image Converter One della Ashtong che permetteva di convertire immagini in modo facile e velocissimo. Ora segnalo un programma analogo chimato
XnConvert della XnSoft. A parte che Image Converter One non viene più supportato o aggiornato, non riesce a convertire anche i formati più comuni di file se sono codificate in modo differente.
Con XnConvert sono riuscito a convertire anche dei JPG che nessun altro convertitore mi leggeva ed oltrettutto è pure freeware e supportato, si trova sia in formato 32 che 64 bit e lo si può scaricare in versione da installazione e portable (versione ZIP).