Autore Topic: Scambio Di File  (Letto 82160 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Scambio Di File
« il: 08 Set 2010 23:59:26 »
Ciao Ragazzi, perchè non creare un topic dove tutti noi ( chi vuole farlo ovviamente ) possiamo inserire link di download che trattano file tipo video, software, sfondi desktop , icone , ecc...
Qui di seguito elencherò tutti i vostri contributi e segnalazioni...:grazie1000:


* Software *  :yes:


*Auslogics Disk Defrag by Dreamone : piccolo programma per deframmentare il disco  rigido, più veloce e preciso rispetto a quello di Windows
*Mp3 Merge by Dreamone : software che permette di unire più tracce in formato mp3
*Mp3 Splitter By Dreamone : software che permette di tagliare una traccia mp3 in più parti ( io lo uso spesso e mi trovo benissimo )
*Mojopac by gira93 : Un software gratuito che permette di "installare" una micro-copia di XP (solo XP) su una chiavetta USB e poi lanciarla da un altro pc con XP, così da poter installare programmi e giochi e portarli OVUNQUE (io lo uso da un bel pò)
*Snappy by Calavera :  Consigliatomi tempo fa da Adentureaddicted un ottimo programmino molto leggero per catturare screenshot del desktop o di singole porzioni, ed esportarle in un sacco di formati diversi! Molto utile per i vecchi giochi perchè spesso salvando le videate di titoli antecedenti Xp appaiono con i colori sfalsati o pixel sgranati!
*AnyVideoConverter by Calavera : Per me uno dei migliori convertitori audio-video free reperibili in rete! Converte tantissimi formati diversi, compresi il formato in flash, l'mp4 per Mobile Phone e l'mp4 per psp. Prevede molte opzioni: modifica bitrate, framerate, risoluzioni video (ricordo che quello standard per psp è 480x272) e, udite udite, possibilità di mettere i file dei sottotitoli! Molto utile la possibilità di vedere l'anteprima nel riquadro!
*Unlocker by Calavera : avete presente quando fate per cancellare un file e vi appare il noiosissimo messaggio d'errore "Impossibile eliminare il file, file in uso da un altro programma"? Eppure voi siete sicurissimi di averlo chiuso completamente. Questo perchè rimangono dei processi inspiegabilmente aperti... e valli a trovare! Con questo programmino leggerissimo è possibile appunto "sbloccarli" e spostare, rinominare, cancellare tutti quei file ostinati, senza aspettare il prossimo riavvio del sistema operativo!
*BadCopy Pro by Calavera :  era già stato trattato, comunque ricordarlo anche qui non fa male. BadCopy Pro è un programma per il recupero di dati da floppy o cd rovinati o sporchi. E' uno strumento molto funzionale, personalmente solo in un'occasione non mi ha funzionato! Consigliato!
*Folder Size by Dreamone : programma freeware che aggiunge una colonna nella visualizzazione dei dettagli, così sarà possibile vedere la dimensione delle cartelle, particolare che windows non fà uso.
La visualizzazione della colonna và attivata cliccando col tasto destro sui titoli delle colonne in " esplora risorse " e poi si spunta la voce " dimensioni cartelle "
*Device Identifier by Dreamone : Come fate a sapere il modello/produttore di un componente hardware del vostro PC?  Conoscendo questi dati, potreste cercare i driver di suddetti componenti in Internet. Non sempre sui CD allegati ci sono driver graditi al sistema operativo; questo succede spesso con nuove versioni del Windows! Questo software non " legge " sui file del registro di sistema, ma và a prende i dati direttamente dai circuiti integrati dei componenti hardware. Con l'opzione " Find Driver " (tasto F3) verrà interrogato il vostro motore di ricerca predefinito con la stringa di ricerca del tipo " componente hardware Driver Download " (.exe o .zip)
*Combofix by Dreamone :  Sicuramente vi sarà capitato di imbattervi in " malware ", cioè software " malvagio " che può causare danni più o meno gravi nel computer in cui viene (inavvertitamente) eseguito. Credetemi, alcuni di questi malware sono una vera e propria calamità e fanno uscire di testa perchè sono difficili da togliere! Con questo software che funziona a " riga di comando " è tutto più facile! Praticamente fa tutto lui in maniera automatica e sicura, infatti  crea un " punto di ripristino " e fà il backup del " registro di sistema ". All'avvio  cerca se esiste una versione più aggiornata e così quasi sempre riesce a rimuovere i malware... Fantastico  :D
*CDisplayEx by vitali80: Questo invece è un programma per chi vuole leggere fumetti con le immagini senza estrarle dall'archivio. Il programma in questione legge direttamente i file archivio senza estrarre nulla, basta cambiare l'estensione dell'archivio in CBR, CBZ, CBT, CB7; l'icona dell'archivio cambierà in quella di CDisplay e basterà cliccare sull'archivio appena modificato per aprire e leggere -anche a tutto schermo-.
I comandi principali sono semplici, le 4 frecce della tastiera: SU e GIÙ per scorrere la pagina e SINISTRA e DESTRA per sfogliare.
*PDF Creator by vitali80: È un programma che permette di trasformare le immagini in PDF, ovviamente permette di mettere più immagini nello stesso PDF; utile per creare fumetti.
L'ho postato apposta per il contributo di fumetti: nel caso ci fossero fumetti con immagini in formato JPG in archivi RAR si possono estrarre le immagini dall'archivio per poi trasformarle con questo programma.
PDF Creator è un programma Freeware, non complicato e non professionale, io ce l'ho da parecchio e il suo lavoro lo fà alla perfezione.
*GiF Resizer by lupulula: Piccolo programma freeware che ridimensiona un'immagine GIF animata in pochi secondi, funziona con tutti i sistemi operativi di casa Microsoft a partire da win98 (testato sotto 7-64bit)
*Scenegrabber by vitali80: Scenegrabber permette di catturare immagini di film o cartoni animati.
Funziona come un lettore di film, infatti quando gli si fa aprire il file video desiderato lo riprodurrà come Windows o VLC Media Player facendo sentire anche il sonoro: ovviamente le immagini non avranno sonoro ma quest'ultimo serve per scegliere accuratamente la scena giusta col dialogo esatto interessato, in modo da non sbagliare tra dialogo e scena durante una descrizione nei post.
Scenegrabber fa anche una rassegna di immagini -per un massimo di trenta- come preview del film o cartone animato selezionato e anche una descrizione della durata dello stesso, la grandezza del file video e altro; da tener conto che è un programma personalizzabile.
Scenegrabber è freeware
*ScreenHunter 5 by vitali80: È un programma per catturare immagini sullo schermo: può fotografare il desktop, e anche le schermate dei videogiochi; con l'opzione tasti veloci si può mettere anche il gioco a tutto schermo e fotografarlo senza ridimensionarlo ogni volta.
Un'altra opzione permette di scegliere con un riquadro la sezione dello schermo che s'intende catturare.
Nel sito si possono scaricare tre versioni di ScreenHunter di cui una Free.
Attenzione!!!: ScreenHunter 5 non cattura immagini in programmi come VLC Media Player
*CamStudio by  " Ennio Campitelli " by vitali80: è un programma semplice, veloce ma efficace per creare dei video registrando direttamente dallo schermo.
Si può scegliere se registrare un'area a piacere o a tutto schermo, e a tutto schermo ci aiuta nella registrazione i comandi dalla tastiera in quanto, in questa modalità, non si può accedere al pannello comandi del software stesso.
Camstudio, a detta di molti, è un'alternativa valida a tanti altri programmi professionali, con l'aggiunta che è freeware.
Tempo fa fu aggiunto anche un altro codec per la registrazione video: Lossless codec, scaricabile da  qui
Nel sito di Ennio Campitelli si trova anche un upgrade per Camstudio.
*Tinypic by Dreamone: Utile programma simile a  " ImageShack " che carica le immagini per renderle disponibili sul web!
( Utile per inserire immagini in vari post )   :yes:
*ImageShack by Dreamone: Per parcondicio eccovi anche ImageShack che non ha bisogno di presentazioni!!
*PDF Converter by Calavera: E' leggero, rapido, completamente open source e permette la conversione di file immagine, word, excel, powerpoint e pagine web!
Una cosa molto utile per le immagini, permette di selezionarle in gruppo per realizzare un unico pdf (sembra scontato, ma alcuni programmi simili permettono di aggiungere in lista solo un file alla volta, quindi se avete 10 immagini avreste 10 pdf! Una palla!)
*Pdfunlock by domus : Ecco qui un sito fatto apposta per sbloccare i pdf protetti (così potrete copiare e incollarne i contenuti in un file word ad esempio).
Pdfunlocker esiste anche come programma gratuito che potrete scaricare.
Piccolo grande trucco: se premete insieme ctrl alt e canc (o del) vi apparirà task manager che visualizza l'attività in esecuzione di ogni programma.
A che serve?
Semplice,avete presente quando non riuscite a cancellare una cartella perchè in uso da altro programma...
grazie a task manager potete cliccare termina processo affianco al programma in esecuzione;è facile capire qual'è quello giusto perchè a parte l'antivirus in genere sono pochi quelli in esecuzione.
Chiuso il programma giusto potete ora cancellare la cartella.
*Miscellaneus by nayo : Vari telefilm, software e giochi con rispettivi link diretti  :saluti:
*Toycon by vitali80:  è un programma per convertire immagini in icone semplice e non molto customizzabile, adatto a chi non vuole costruirsi per intero un'icona da zero ma fare un lavoro veloce; è leggerissimo e si avvia immediatamente.
ToYcon non cancella l'immagine originale ma crea una copia in formato .ico.
L'inserimento delle immagini è facile: avviato il programma comparirà l'immagine a forma di scatola e basta trasportare l'immagine all'interno di essa.
Una cosa strana è che ha problemi particolari con alcune estensioni: legge .jpg ma non legge .jpeg, che poi è lo stesso; in ogni caso basta modificare l'estensione.
*7-Zip SFX Maker by vitali80: 7-ZIP SFX Maker 2.3 è stato creato per essere un completamento di 7-ZIP. Questo programma utilizza il modulo di modifica SFX sviluppato da Oleg Scherbakov.
Si può comprimere SFX in UPX per ridurre la dimensione del file, impostare il percorso d'estrazione permettendo o negando agli utenti di modificarne il percorso; insieme al programma Resource Hacker si può anche cambiare l'icona dell'autoestraibile ma anche di qualsiasi file EXE. Permette inoltre di creare l'autoestraibile direttamente da 7Zip abilitando l'opzione omonima presente in esso, il creatore di questo programma è Tony George.
Il programma è free, leggero e non richiede installazione.
*Audacity by vitali80:  un software formidabile per la musica. Grazie ad esso potremo modificare i file musicali tagliandoli, unendoli, inserendo la sfumatura discendente tipica dei finali ad libitum (quando la musica si attenua di volume prima di interrompersi), oppure ascendente ad inizio brano, è possibile unire e tagliare i brani.
Con Audacity è anche possibile registrare dei brani che c'interessano particolarmente sia in input, cioè solo ciò che esce dal computer senza registrare i rumori esterni, che output.
Audacity è creato principalmente per la musica ma è ovvio che si può registrare qualsiasi tipo di suono, quindi anche discorsi etc.
Il programma produce file in uscita (output) di tipo WAV ma è possibile scaricare i "lime" che permettono di creare file di uscita di altri formati, ovviamente anche l'MP3.
Io uso questo programma da parecchio e lo uso per registrare le musiche dei videogiochi (Consumite Furore, i temi dei Final Fantasy per NES, il motivo iniziale di Alex Kidd e quello di Mortal Kombat solo per citarne alcuni).
Sia il programma che i lime sono freeware.
*SIW (System Information for Windows) by vitali80:  un programma che permette di vedere molte caratteristiche del proprio PC, utilissimo per sapere quanta RAM può supportare la propria Scheda Madre senza andare a ricontrollare i vari manuali d'istruzioni del PC, che potrebbero essere andati perduti, o controllare la Scheda Madre per poi navigare nel sito del produttore magari rischiando di sbagliare o di perdersi addirittura; utile quindi per i principianti che non vogliono rischiare o per gli esperti che non vogliono perdere tempo.
Da notare che nel sito vedrete molte versioni shreware (prova) e a pagamento ma se scorrete bene nella sezione "Purchase/Download" troverete le versioni freeware di cui una portable cioè senza bisogno d'installazione; da tener conto che le versioni free hanno meno opzioni ma per controllare il quantitativo possibile di RAM va più che bene.
*Jpegcrop by vitali80: un software per la modifica di immagini in formato jpeg/jpg. Permette di tagliare, ruotare e invertire a specchio le immagini. All'inizio potrebbe sembrare un programma restrittivo in quanto permette una scarsa varietà di modifiche e la possibilità di agire solo su un formato, il jpg appunto, ma bisogna tener conto che questo programma è stato creato per questo tipo di formato: infatti il programma è un lossless, cioè anche modificando l'immagine questa non perde qualità per via della compressione e di cui il jpg soffre rispetto ad altri formati.
A questo si aggiunge che non prevede installazione, quindi è portable, e pesa meno di 700k.
Ho trovato su vecchi siti e forum che è compatibile con questi sistemi operativi: Win98/98SE/Me/2000/XP; se qualcuno di voi può provarlo su Windows 7 e dirmi se funziona modifico il post, grazie!
*StuffIt Expander by vitali80:  è un programma per scompattare archivi similmente a WinRAR, WinZip, 7Zip etc. La particolarità di questo programma è che permette di aprire su Windows gli archivi nei formati tipici del Macintosh; difatti l'utilità si trova nello scompattare tali archivi per trarne fuori i programmi da inserire nel Mac emulato in Windows senza per forza scompattarli con un Mac originale per poi passarli successivamente.
*SpeedFan Versione 4.33 by WarioPunk:  SpeedFan e' un programmino che monitora e corregge l'andamento delle ventole del computer e allo stesso tempo mostra le varie temperature delle componenti.
*ImageGrab by vitali80:  questo piccolo programma permette di fare degli screenshot dei film o cartoni animati, cosa che non fà un programma che prende le immagini dal desktop.
Il programma non prevede installazione, pesa 3M circa e ha integrato uno schermo con cui si visualizza il film, così non si è costretti ad aprire un lettore di video e poi il programma per catturare l'immagine.
*Mmm by vitali80:  programma per XP che nasconde le opzioni del menu contestuale di Windows.
Una volta installato, ogni volta che si clicca col tasto destro del mouse sullo schermo o su un'icona il menu contestuale avrà una striscia verticale colorata a sinistra in cui in alto si trova un bottone da premere per aprire le opzioni di Mmm. Da qui ci saranno due colonne: quella a sinistra mostra le azioni del menu contestuale disponibili e a destra gli indirizzi dove possono essere spostate le voci; per esempio una voce puo essere spostata su "Rarely used", in questo caso comparirà una voce nel menu contestuale che raggrupperà tutte le opzioni che si ritengono utili, e quindi a disposizione nel menu, ma che vengono usate in pochi casi; oppure può essere spostata in "Hidden item" per non essere più visualizzabile nel menu. Tutto questo senza dover cancellare voci dal registro di sistema.
Il programma è free, prevede installazione e, a quanto pare, funziona esclusivamente con XP.
*Fotosizer portable by vitali80:  volevo proporre una versione di Fotosizer trasformata in portable da me e impostato l'italiano di default, cioè anche se lo spostate di cartella, partizione o PC non dovrete impostare la lingua ogni volta; dovrebbe funzionare anche a voi.
*SWFOpener by vitali80:  Con questo programma si possono aprire i file SWF. Utile per giocare ai propri flashgames preferiti da PC.
Il programma assegna ai file SWF la propria icona quindi basterà cliccare sul file per aprirlo.
Il programma prevede installazione, è leggerissimo, e gira su Windows 2000/XP/2003/2008/Vista/7.
*KeyLogger by Dreamone: questo programma consente di " spiare " il computer dove viene installato, praticamente memorizza tutto quello che viene digitato sulla tastiera, comprese password ecc... :dancing2:
Forse da classificare ( programma infame ) ma io la vedo anche sotto un bel punto di vista, se ci dimentichiamo una password o username, possiamo rivederla con questo programma!
Ognuno esprimerà la propria idea, intanto lo linko...
*Tray It! by vitali80: Un interessante programma che, una volta eseguito, permette a programmi, browser, cartelle etc di ridursi a delle icone nella tray anziché occupare spazio nella barra degli strumenti.
Il programma è multilingua italiano compreso, si può decidere di farlo avviare automaticamente all'avvio del PC ed è totalmente free e questa è una buona cosa visto che esistono programmi analoghi ma che sono solo shareware.
*PowerMenu by vitali80: un programma che aggiunge voci nel menu contestuale come il ridurre a icone tray i vari programmi aperti o dare effetti di trasparenza e priorità.
*DraftSight by Gianni: Ho trovato un software che in meno di 100 Mb contiene moltissime funzioni (secondo me tutte quelle di autocad) e per di più in italiano: DRAFT SIGHT disponibile per Windows, MAC e Linux!! Per utilizzarlo basta, subito dopo il download, registrare la licenza standalone in maniera del tutto gratuita! Al primo avvio seguite la procedura guidata e riceverete una mail con un link da cliccare... il gioco è fatto :ok:
*3D Analyzer by Marco75: Si tratta di in programma che consente di sopperire alla mancanza di una scheda video di ultima generazione, purchè gli altri requisiti del gioco siano soddisfatti.
Funziona così:
1 - una volta avviato, vi troverete di fronte alla schermata iniziale (avrei inserito l'immagine, ma non so come si fa). Di lato ci sono due numeri. Cliccando sull'1 si aprirà una finestra. Questa vi servirà a cercare l'esecutivo (exe o bat) del gioco che non va. Selezionatelo.
2 - una volta selezionato il file, si attiverà l'altra parte della schermata. E qui arriva la parte seccante. Dovrete tentare le varie possibilità e avviare il programma,fino a che non individuerete la combinazione giusta. Avrete bisogno di molta pazienza, ma il gioco vale la candela.
3 - trovata la combinazione adatta,avrete la possibilità di salvare il file, così da poterlo recuperare la volta successiva.
Il sito, per directx 9, consiglia di selezionare skip pixel shader version 2.0. Io, usando altre opzioni, sono riuscito a far andare Prince Of Persia-le sabbie del tempo, che chiedeva Nvidia geforce3 o Radeon 8500. E va una bellezza. Ora dovrò provare con Penumbra.


* Segnalazioni Di Vari Frontend *    :voteYES:


*Foxend by vitali80:  un frontend semplice. I suoi contro sono la poca configurabilità mentre i suoi pro sono la facilità di comprensione che ne aumenta la velocità di utilizzo; il programma è in italiano; permette l'aggiunta di immagini da inserire come anteprima (una per gioco), con la limitazione di usare i formati JPG e GIF; la possibilità di inserire le traduzioni in italiano delle configurazioni semplicemente ridenominando il file DOSBOX.CONF in CONF.OLD.
Il link si trova nella sezione che parla di DOSBox, in fondo all'articolo.
Qui trovate la patch in italiano per la versione 0.74 di DOSBox, Il programma non prevede installazione ed è comprensiva di DOSBox.
Il programma è stato testato su Windows XP.
*DBGL (DOSBox Game Launcher) by vitali80:  altro frontend per DOSBox. Più macchinoso del precedente ma permette una configurazione maggiore, inserimento d'immagini d'anteprima multiple per singolo gioco, inserimento personalizzato di dati tecnici e dettagli e note dei giochi; è multilingua e prevede l'italiano.
Il programma è comprensivo di DOSBox e non prevede installazione.
Questo frontend è stato testato su Windows XP.
*D-Box by vitali80: frontend per DOSBox. Promette di fare diversi tipi di anteprima dei giochi nella lista della selezione.
Non posso scrivere di più perché il programma sembra che si blocchi al momento d'inserire una nuova voce alla lista giochi o, perlomeno, si blocca su Sistema Operativo Windows XP.
Il programma prevede installazione.
*DBoxFE by vitali80:  Un frontend per DOSBox. Fra quelli finora descritti è il più macchinoso, non comprende un DOSBox integrato e non permette di personalizzare i dati e le presentazioni dei giochi.
Tende a confondersi nei PC a due partizioni se i giochi sono messi nella seconda partizione, ad esempio a me non riusciva a trovare il percorso del Disco D e della cartella C dove risiedevano i giochi.
Il programma prevede installazione.
Testato su Windows XP.
*D-Fend Reloaded by sev7en:  che fra quelli provati (tutti) mi è sembrato il piu' completo nonchè personalizzabile. L'ultima versione rilasciata, la 1.2.0, è di una manciata di settimane fa (29/09/2011) e giunge dopo 7 mesi dalla precedente con un nutrito set di novità:
Updated DOSZip from 2.08 to 2.17.
Added about 300 new auto setup templates.
New "Select by" option in the profiles export dialog: Games for which there is no auto setup template.
New option to create package list xml files for plain archive files.
In the extra program files dialog of the profile editor parameters for the additional program files can be entered now.
New function in the icons manager to add all icons from a selected folder and its subfolders.
Setup option to allow or block multiple instances of D-Fend Reloaded at the same time.
New option to setup the font style (bold, italic, underlined) for normal games list entries.
D-Fend Reloaded can store up to 9 internet addresses per profile now.
Setup option to use the image viewer as a non-modal window.
New option to change pixel shader settings in the multiple profiles editor.
More ScummVM settings in the multiple profiles editor.
The modes "hardware2x" and "hardware3x" will be added automatically to the scalers list when activating the pixel shader GUI.
New input fields on the MIDI page of the profile editor to setup MT32.
Now you can set up custom DOSBox settings per DOSBox installation, too.
Improved detection if the per profile keyboard mapper file is the same as the global keyboard mapper file on the keyboard page of the profile editor.
Additional user-defined command line parameters can be passed to ScummVM now.
Now the icon manager will show icons located in sub folders of the icons folder, too.
Some smaller improvements to the first run wizard.
[Fix] Incompatibility with ScummVM 1.3.x is fixed.
[Fix] Storing the order of user defined columns in the games list did not work correctly.
[Fix] The package manager can handle splitted packages larger than 2 GB from local sources now.
[Fix] The options "Video chipset" and "Video RAM" in the multiple profiles editor did not work correctly.
[Fix] Displaying multiple bmp files in the screenshots previewer did not work correctly.
[Fix] Opening the profile editor for an auto setup template could rise an expection under some conditions.
[Fix] The function "Convert absolute to relative paths" from the service page of the program options dialog could rise an expection under some conditions.
[Fix] Clicking the down button to reorder the list of user-defined emulators on the "Other emulators" setup dialog page cause some settings to be overwritten.
[Fix] The names of the user-defined emulators in the dropdown box on the "Other emulators" setup dialog page were not always correct.
[Fix] When filtering the games list by emulation type when selecting "Windows" also games using some user-defined emulators were listed.
[Fix] The download/copy progress dialog shows wrong percent values in the caption when copying large files from local sources.
[Fix] When changing the program language the language of the entries in the games list columns listbox did not change at once.
[Fix] The list available of licenses was not displayed correctly in the "Select by" menu.
[Fix] The preferences for opening text, image and video files were not respected when opening files from the data folder via the context or the profile menu.


* LibroGame *    :hurra:


>Oberon Il Giovane Mago by vitali80: La storia narra di un giovane chiamato Oberon, addestrato alla magia da degli esseri appartenenti alla razza Shanti. Il compito di Oberon è quello di liberare le terre del Magnamund da uno stregone malvagio che le vuole conquistare e non senza qualche colpo di scena...
Un altro capolavoro in soli 4 volumi di Dever.
>Lupo Solitario by vitali80: sicuramente il capolavoro di Joe Dever. Tutti gli appassionati di librigame conoscono il Lupo.
La storia narra delle vicende di Lupo Solitario un novizio di un'antica casata di guerrieri chiamati Ramas, con eccezionali doti di combattimento con o senz'armi, sopravvivenza, magia e poteri psichici. Questo non li rende maghi o ESP in quanto i loro poteri sono abbastanza lievi, ma permette loro di cavarsela in situazioni difficili come percepire pericoli o mescolarsi tra la folla oppure in territori ostili come orientarsi in una foresta o non consumare energie in luoghi desertici.
Lupo Solitario viene mandato a cercar legna e proprio in quel frangente il monastero Ramas viene attaccato da dei guerrieri mostruosi e oscuri chiamati i Signori delle Tenebre; al suo ritorno trova solo morte e macerie e si ritrova ad essere l'unico Ramas sopravvissuto e detentore delle antiche conoscenze di questa classe guerriera.
>Alla Corte Di Re Artù by vitali80: serie di 8 volumi scritta da James Herert Brennan. La serie parla del giovane Pip mandato nelle più svariate missioni dal Mago Merlino. L'innovazione di questo librogame sta nel tratto ironico della narrazione staccandosi dalla seriosità di molte opere uscite precedentemente. Un'opera unica per chi apprezza il fantasy ma senza appesantirsi con delle storie tragiche.
>Sortilegio by vitali80: gran capolavoro di un gran maestro del role playing cioè Steve Jackson. In questa serie composta di 4 volumi si può scegliere se interpretare uno fra due personaggi: un mago oppure un guerriero. La missione da portare a termine è recuperare la Corona dei Re tenuta in possesso dall'Arcimago e sconfiggerlo.
Una particolarità del proseguimento della storia è quello di dover ricordare le formule magiche per superare certi punti in quanto sono presenti diverse scelte con formule differenti e se si sbaglia il tipo di magia per una determinata situazione si perde il gioco con la morte del personaggio.
Altro punto fondamentale è la difficoltà del gioco stesso: alcuni pensano che sia una pecca ma in realtà la difficoltà non è mai tanto elevata da annoiare e rendere snervante l'avventura, sicuramente molto interessante; senza contare che non tutti i librigame devono avere la stessa difficoltà, infatti Sortilegio dà una ventata di aria fresca ai veterani dei librigame.
Per questa piccola descrizione/recensione si ringrazia Calavera poiché alcuni punti descrittivi di questa serie non si trovano nemmeno in rete e nemmeno io li ricordavo.
>Horror Classic by vitali80: serie basata sulle icone della letteratura horror; purtroppo la serie non fece molto successo ed esistono solo 2 volumi. Consigliata la lettura agli appassionati di librigame nonostante la semplicità e la linearità del sistema di gioco, sicuramente più curate le storie anche se sanno di già visto ma meritano un'occhiata.


* Fumetti in vari formati e in PDF *   :idea:

*Dylan Dog dal N°001 al N°157 by Dreamone
*Dylan Dog presenta: Groucho dal N°01 al N°08 by Dreamone
*Tex Willer " Albo Speciale " by Orisay
*Dylan Dog dal N°001 al N°250 by guybrush
*Dylan Dog " Numero Speciale: Il Ritorno Degli Uccisori " by vitali80 : Numero speciale allegato al videogame " Dylan Dog - Gli Uccisori " realizzato dalla Simulmondo nel 1991
*Dylan Dog " Gli Inquilini Arcani " by vitali80: Prime storie di Dylan apparse su Comic Art; qui è proposta la prima ristampa con le storie in un unico volume e in più un'interessante storia della pubblicazione di Dylan Dog all'uscita del primo numero.
*Dylan Dog & Martin Mystère " Ultima Fermata - L'Incubo " by vitali80: All'interno noterete tre file: uno è l'originale scaricato da Emule, gli altri due li ho creati io modificando l'originale; il file RAR l'ho creato ovviamente per leggerlo col lettore di fumetti; tutti e due i file sono stati modificati in modo da avere la pagina singola e se date un'occhiata all'originale capirete che a doppia pagina risultava difficile la lettura in quanto, anche a schermo intero, le pagine si rimpiccioliscono per dividersi lo spazio.
*Dylan Dog " Gnut " by vitali80: All'interno alcuni diari e agende di Dylan Dog, linea scolastica Mondadori '93/'94 " Inedito - Irregolare "
*Dylan Dog " Immagini " by vitali80: Storia vera basata sulla cultura folkloristica degli indiani d'America apparsa su Ken Parker Magazine del 23 dicembre 1994 " Inedito - Irregolare "
*Dylan Dog " Speciale 1: Il Club Dell'Orrore " by vitali80:  Questo file ha subìto lo stesso trattamento di Dylan e Martin, l'unico problema è che la versione in RAR dà un bel malloppone da 114 mega ma non ho trovato il modo di alleggerire le immagini senza intaccarne la qualità  :fear:
*Serie Completa " Corto Maltese " by guybrush: Fonte Wikipedia
*Serie Completa " Watchmen " by guybrush: Fonte Wikipedia
*Serie Completa " 300 " by guybrush: Fonte Wikipedia
*Serie Completa " V For Vendetta " by guybrush: Fonte Wikipedia
*Prima Serie Completa + 5 Speciali " The Authority " by guybrush: Fonte Wikipedia

NOTA IMPORTANTE: Molti dei fumetti appena riportati sono in formato .cbz, il che significa che per aprirli avete due possibilità:

- Usare un programma in grado di leggerli: su GNU/Linux non avete problemi, verrà utilizzato il lettore predefinito di documenti (in genere Evince o Okular), su windows non ho provato ma questo dovrebbe andare bene, su Mac non ne ho idea ma non dovrebbe essere un problema

- Aprirli con un gestore di archivi: i .cbz non sono altro che dei .zip in cui è rinominata l'estensione, perciò basta aprirli con un qualsiasi gestore di archivi (Rar, Winrar, Winzip, 7zip eccetera) ed estrarre la cartella all'interno, contenente immagini jpg o png

*Tex Willer " Numeri Sparsi " by Dreamone
*Dylan Dog & Martin Mystère " La Fine Del Mondo " by vitali80: Secondo e ultimo episodio della serie Dylan e Martin.
Questi file hanno avuto bisogno di ritocchi perché l'originale in rar era a doppia pagina e le pagine stesse erano troppo piccole io le ho ingrandite e offro i formati rar e pdf.
Noterete che le pagine 56, 57, 154 e 155 sono graficamente diverse, questo perché mancavano nell'originale e io, avendo una copia dell'albo, le ho scannerizzate da un amico fortunatamente munito di scanner.
Si ringrazia Supremo Anziano per il file originale su EMule;
si ringrazia l'amico (lo lascio, giustamente, anonimo) per lo scanner;
si ringrazia vitali80 per la scannerizzazione delle pagine mancanti e per l'usufrutto dell'albo. :biglaugh:
*Dylan Dog " Le Vie Dei Colori" by vitali80: Inedito allegato alla rivista " Tutto " del novembre 1996.
*Non Ho Bocca E Devo Urlare ( Con Prefazione Di Isaac Asimov ) by Calavera: Assieme a Tijuana ho scansionato la versione italiana del racconto I Have no Mouth and I Must Scream, il cui gioco della Cyberdreams è già presente, nella nostra lingua, nella sezione Oldgames del sito!
Scritto da Harlan Ellison (che nel gioco presta la voce a AM) e vincitore del Premio Hugo alla Ventiseiesima Convention, a Oakland (1968), categoria Racconti!
L'edizione italiana è difficilmente recuperabile (come un pò tutta la bibliografia di Harlan Ellison) e anche in rete è pressochè quasi impossibile trovare scansionamenti nella nostra lingua!
Recuperato dalla raccolta di racconti curata da Isaac Asimov AA VV - I Premi Hugo 1955-1975 - 1978, Ed. Nord, Milano.
*The Inventory " La Rivista Delle Avventure Grafiche " by oppegnagno: Da Oldgamesitalia: The Inventory nasce nel novembre del 2002 da un'idea di Dimitris Manos. Visto che la stragrande maggioranza di riviste di videogiochi che si trovano in edicola snobbano completamente il genere o lo ridicolizzano con recensioni assurde (una rivista si era rifiutata di recensire Syberia scrivendo "a cosa servono giochi così?". Sacrilegio!), si è pensato di creare una rivista interamente dedicata alle avventure grafiche, completamente indipendente e fatta da appassionati del genere.
Purtroppo nel Settembre 2005 la rivista ha chiuso i battenti  :(
*Dylan Dog " Spettri " by vitali80: Storia inedita, allegata a Max anno IX n°2 febbraio 1993.
Ragazzi questo albo l'ho cercato inutilmente su Internet, sul mulo e sul torrent e forse non esiste, però, ringraziando un mio amico per avermi fatto utilizzare lo scanner, ho pensato di prendermi un po' di tempo e scannerizzare una mia copia (regalata da un tizio che non sapeva che farsene!!!)
Ci sono le versioni RAR e PDF.
*Manga Di Koudelka by Trololo: Ambientato nel 1898 in Aberystwyth " Galles " il gioco narra dei misteriosi avvenimenti che circondano il Monastero Nemeton e i tre protagonisti i quali, per caso, sono costretti ad indagare sulla sua storia misteriosa.
Questo gioco è disponibile su arena80 ed i 3 volumi del gioco li potete trovare qui:
Primo Volume " 5 Parti " :     http://www.megaupload.com/?d=0CI7RA8O
                                http://www.megaupload.com/?d=6BQLA0NA
                                http://www.megaupload.com/?d=KQWJFGFM
                                http://www.megaupload.com/?d=VKSO9RY2
                                http://www.megaupload.com/?d=VV56UJRH
Secondo Volume " Parte Unica " :   http://www.megaupload.com/?d=LPHHVXFW
Terzo Volume " Parte Unica " :  http://www.megaupload.com/?d=56PJXP6P    
*Cavezzali: Padre, figlio e spirito tanto by vitali80: per i lettori di Lupo Alberto, Cavezzali non è un nome nuovo; ha scritto tante strisce apparse nei fumetti del Lupo e fatto proprie produzioni tutte umoristiche. Questa è una delle sue varie produzioni. Il file è in formato .CBR
*Ken Il Guerriero > Manga Completo < by Gianni
*Tiziano Sclavi " Nero " by vitali80: Un racconto uscito dalla mente del creatore di Dylan Dog. La storia in sè è indefinibile e bizzarra per rientrare in qualche genere specifico. Viene considerato uno dei migliori lavori di Sclavi. Si ringrazia l'upper valex4.


* Varie Immagini *  


*Sfondi Desktop by Dreamone
*Dylan Dog " femmine fatali " by vitali80: Immagini di Pin-Up insieme a Dylan allegato a Glamour #2 " Inedito "
*Immagini Artistiche Surreali by vitali80: Una raccolta di immagini grandi prese da vari siti e fatte mie. Non sono sfondi per il desktop, anche se date le dimensioni potrebbero essere usate anche come sfondi (ma con qualche accorgimento).




* Homebrew Per Psp *    :saluti:


*Psx2Psp by Dreamone: Utile programma di conversione dei giochi Psx To Psp con più dischi... esempio ---> Final Fantasy
Unisce più cd e crea un solo file eboot, la spiegazione dettagliata la trovate  qui
*Claw Explorer by vitali80:  è un Homebrew che permette di copiare, spostare e ridenominare i file direttamente dalla PSP.
Si può sentire perfino la musica: c'è da dire che l'audio è pessimo ma permette di capire che musica o canzone sia il file che dobbiamo rinominare nel caso il file sia scaricato con lettere e numeri incomprensibili.
Utile anche per cancellare i salvataggi dei nostri emulatori (es. Picodrive).
Il software è multilingua italiano compreso.
Attenzione: un consiglio è quello di toccare solo ciò che sta nella Memory Stick e non toccare mai i file nelle Flash poiché il rischio di brick è altissimo per un principiante che vi si addentra; maneggiate solo ed esclusivamente i file nella Memory.
Si ringraziano i ragazzi di PSP-ITA per i consigli datimi.
*Psp Filer by vitali80:  è un programma che ha le stesse funzioni di Claw Explorer ma promette di essere più veloce nell'esecuzione dei compiti anche se risulta meno immediato di Claw.
I consigli dati per Claw valgono anche per Filer e anche se nel Readme di Filer c'è scritto "potrebbe danneggiare seriamente la PSP" il programma è sicuro e il rischio lo si corre solo nel caso si tocchino le Flash della PSP.
Si ringraziano i ragazzi di PSP-ITA per i consigli datimi.
* AGS Runtime For Psp by vitali80: un homebrew col quale è possibile giocare coi giochi Adventure Game Studio.
I giochi ci mettono un po' a partire.
La segnalazione è stata fatta originariamente da Oppegnagno nel topic Adventure Game Studio (PSP)
*PspStates by vitali80:  è un tool che permette di salvare la partita in qualsiasi momento del gioco.
S'installa nella root principale della Memory Stick.
Durante una partita premere il tasto Home e successivamente L e R contemporaneamente; si aprirà un piccolo riquadro (semplice e intuitivo) che permette di salvare e caricare.
Il tool funziona servendosi della memoria aggiuntiva inserita nelle PSP a partire dalla 2000, quindi non funziona nemmeno sulle FAT e il CFW dev'essere almeno il 4.01M33 1 o 2.
Preciso che tool e homebrew sono testati su una PSP slim 3004 CF 6.20 Pro-B5
*Bookr by vitali80: Un Homebrew che permette la lettura di file di testo e pdf all'interno delle cartelle della PSP.


* Link Ai Siti Utili *  


*Oldversion by vitali80:  Volevo segnalare un sito dal quale è possibile scaricare vecchie versioni di molti programmi per vari sistemi operativi.
Se avete dei software " old " potete segnalarli a questo sito, se lo terranno valido, includeranno anche i vostri.  

*PortableApps.com by vitali80
*WinPenPack by vitali80
*PortableAppZ by Zeb-Demon
*Mattia Bergomi Web Site by vitali80: in questo sito potrete trovare metodi per modificare l'aspetto del vostro XP agendo anche sui file di sistema stesso e potendo quindi cambiare l'aspetto di file, cartelle etc. di default della shell.
*Windowpaper Xp by vitali80: un programma per XP che permette di personalizzare lo sfondo alle proprie cartelle e permette inoltre di personalizzare anche il colore del testo dei nomi dei file per meglio adattarlo al colore dello sfondo.
*TinyURL by vitali80: il più famoso sito che permette di accorciare glli URL troppo lunghi e permette anche di personalizzarli.
*Bitly by vitali80: altro sito che permette di accorciare gli URL; anch'esso prevede la personalizzazione dell'URL ma necessita d'iscrizione.


* Varie *  


*Tiziano Sclavi: sceneggiatura di " Memorie Dall'Invisibile " by vitali80
*Vari Manuali Istruzioni In Lingua Giapponese by vitali80
*Colonne Sonore Originali Di City Hunter by vitali80 : Il cartone animato City Hunter è stato creato da Tsukasa Hojo nel 1983, ma l'originale serie televisiva è andata in onda nel 1985. In Italia nonostante l'acquisto della serie da parte di Mediaset sia stato eseguito alla fine degli anni '80 City Hunter è andato sui nostri schermi nel 1997, subendo anche alcuni cambiamenti circa i nomi dei personaggi: il protagonista Ryo Saeba è diventato semplicemente Hunter, Kaori Makimura si è trasformata in Kreta Mancinelli e Saeko Nogami è Selene.
*Tutti I Trucchi Per Windows Da 98 a Xp by domus: Qui vi spiegano molti dei trucchi usati per far fare al pc le operazioni in automatico che si desiderano...con un semplice clic.
*Traduzione completa di Folderico by vitali80:  Voglio fornire inoltre la traduzione completa (spero) in italiano di Folderico dato che quella presente è molto incompleta.
*Discografia Degli Squallor by vitali80:  La discografia di un gruppo che ha fatto la storia della musica trash cavalcando gli anni '70, '80 e '90.
*Immagini Figurine Degli Sgorbions by vitali80: un archivio contenente le immagini delle figurine degli Sgorbions; non so se ci siano tutte e non mi ricordo nemmeno a quale delle due serie appartengano, nel caso aveste la memoria migliore della mia ditemelo :D



* Iron Maiden Fans Club *  :ola:


* Iron Maiden Official Website by Dreamone: il sito ufficiale degli Iron Maiden.
* Iron Maiden Fan Club by vitali80: sito in inglese di fan degli Iron Maiden.
* Metallized by vitali80: sito italiano sulla musica metal dove trovare tante informazioni.
* El Deposito De Edward by vitali80:blog straniero sul meraviglioso gruppo dei Maiden.
*Different World ° Il Gioco Ufficiale Degli Iron Maiden ° by vitali80: un videogioco sugli Iron in cui dovrete sparare a tutte le creature malvagie che vi si pareranno davanti.
* A Matter Of Life And Death ° Il Gioco Ufficiale Degli Iron Maiden ° by Dreamone: altro videogioco sugli Iron dove impersonerete lo zombie Eddie in trincea a sparare e bombardare fiorde di nemici  ;)
* Argentina Warez by vitali80: un bel sito argentino dove scaricare la discografia degli Iron Maiden per un totale di 27 Cd.
* Iron Maiden Wallpaper by vitali80: un sito dove scaricare sfondi per il PC.
* Mighty Gorgon by vitali80: un sito dove scaricare sfondi per il PC.
* The Iron Maidens by Dreamone: il sito ufficiale della cover band degli Iron Maiden tutta al femminile  :p



* Plugin *   :kicking:


* SwiffOut by vitali80: Un plugin per Firefox, Chrome ed Explorer che permette di giocare i giochi flash a schermo intero. Comparirà il simbolo di SwiffOut nella barra delle applicazioni e, quando si entrerà nella pagina del gioco, basterà semplicemente premerlo.
* Custom New Tab by vitali80: plugin per Chrome/Iron che permette che la nuova scheda aperta sul browser ci faccia andare all'indirizzo da noi voluto.
* Flash Video Downloader by vitali80:un plugin per Chrome/Iron per scaricare i video in onda sullo schermo dai vari siti su Internet.



Questa lista sarà in continuo aggiornamento man mano che contribuirete o segnalerete cose nuove...:cup1st:



                                                 

« Ultima modifica: 09 Lug 2012 22:54:33 da dreamone »
          

Offline gira93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #1 il: 15 Set 2010 17:02:41 »
Forse hai ragione...

Non sei molto cacato :D

L'idea non è male ma il problema è che forse non sono l'unico ad avere problemi di upload (lentezza) :D

Però contribuisco... ecco Mojopac http://www.mojopac.com/
Un software gratuito che permette di "installare" una micro-copia di XP (solo XP) su una chiavetta USB e poi lanciarla da un altro pc con XP, così da poter installare programmi e giochi e portarli OVUNQUE (io lo uso da un bel pò)

-------------------------
Firma:
"utile ma cose quella publicita che spunta quando scarichi un file ce scritto banner significa che si puo essere bannati?" -un utente di un forum

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #2 il: 15 Set 2010 18:46:38 »
Non avevo notato questo topic, mi sembra una buona idea! Voglio contribuire con alcuni programmi free molto utili:

Snappy: consigliatomi tempo fa da Adentureaddicted un ottimo programmino molto leggero per catturare screenshot del desktop o di singole porzioni, ed esportarle in un sacco di formati diversi! Molto utile per i vecchi giochi perchè spesso salvando le videate di titoli antecedenti Xp appaiono con i colori sfalsati o pixel sgranati!

AnyVideoConverter: per me uno dei migliori convertitori audio-video free reperibili in rete! Converte tantissimi formati diversi, compresi il formato in flash, l'mp4 per Mobile Phone e l'mp4 per psp. Prevede molte opzioni: modifica bitrate, framerate, risoluzioni video (ricordo che quello standard per psp è 480x272) e, udite udite, possibilità di mettere i file dei sottotitoli! Molto utile la possibilità di vedere l'anteprima nel riquadro!

Unlocker: avete presente quando fate per cancellare un file e vi appare il noiosissimo messaggio d'errore "Impossibile eliminare il file, file in uso da un altro programma"? Eppure voi siete sicurissimi di averlo chiuso completamente. Questo perchè rimangono dei processi inspiegabilmente aperti... e valli a trovare! Con questo programmino leggerissimo è possibile appunto "sbloccarli" e spostare, rinominare, cancellare tutti quei file ostinati, senza aspettare il prossimo riavvio del sistema operativo!

BadCopy Pro: era già stato trattato, comunque ricordarlo anche qui non fa male. BadCopy Pro è un programma per il recupero di dati da floppy o cd rovinati o sporchi. E' uno strumento molto funzionale, personalmente solo in un'occasione non mi ha funzionato! Consigliato!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #3 il: 15 Set 2010 23:09:12 »
Grazie ragazzi, rispondendo e contribuendo mi avete fatto felice  :D
Cerco di aprire argomenti interessanti o cose utili tipo questo topic!
Gira, non sei l'unico ad avere problemi di lentezza negli upload, io per uppare gli sfondi desktop tramite megaupload ci ho messo quasi un'ora per 200 mb cacati  :(!
Ti consiglio, nel caso vuoi uppare qualcosa, di chiudere tutte le applicazioni e sopratutto programmi p2p tipo il mulo o Zdc, andrai più veloce!!
EDIT: aggiornato il topic con nuovi programmi tutti freeware!!



Dreamone 07.07.2010

« Ultima modifica: 02 Ott 2010 15:10:11 da dreamone »
          

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Scambio Di File
« Risposta #4 il: 24 Dic 2010 19:13:10 »
Ho notato adesso questo topic. Va bene mettere link con testi, libri, manuali, etc.? O vale solo per i software?



Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #5 il: 25 Dic 2010 00:07:29 »
Và bene condividere quello che vuoi!  :)
Ti ringrazio in anticipo per gli eventuali contributi   ;)






          

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Scambio Di File
« Risposta #6 il: 25 Dic 2010 00:27:43 »
Inizio reinserendo i link per i librigame in formato pdf già inseriti nel topic aperto da me, li reiserico in questa sezione apposita così son più facili da cercare:

Oberon il giovane mago:
http://www.mediafire.com/?rd7jr7fgjvr41

Lupo Solitario:
http://www.mediafire.com/?t8wr64vn340r0

Alla corte di re Artù:
http://www.mediafire.com/?ir86pptq90541



Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #7 il: 25 Dic 2010 01:34:54 »
Grazie vitali80, appena riesco, inserisco anche i tuoi contributi nel thread principale, in modo che non si perdono nei vari post!!


                       BUON  NATALE










« Ultima modifica: 25 Dic 2010 01:36:09 da dreamone »
          

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Scambio Di File
« Risposta #8 il: 25 Dic 2010 01:39:17 »
Buon Natale a te e a questo topic abbandonato, vediamo di risvegliarlo con dei bei link.

EDIT: inserisco mettendo le colonne sonore originali del cartone animato City Hunter; questo è il link:

http://www.mediafire.com/?pxn509fme3en6

Godetevele perché ci sono dei pezzi blues veramente eccezionali.

EDIT: in questo link ho messo dei manuali di istruzioni in lingua giapponese presi da un account di Megaupload e li ho fatti miei.
Ecco il link:

http://www.mediafire.com/?nvnxj1wyf4ph5

Questo è l'account originale da cui li ho presi:

http://www.megaupload.com/?f=NVQ0UJ3G

I file li ho fatti miei anche perché alcuni erano in formato RAR, io li ho modificati e resi dei PDF.
« Ultima modifica: 05 Gen 2011 15:28:06 da vitali80 »



Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #9 il: 03 Gen 2011 00:21:27 »
Bravo vitali80, appena ho un'attimo, inserirò volentieri i tuoi contributi nella lista  ;)






          

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Scambio Di File
« Risposta #10 il: 03 Gen 2011 16:09:08 »
Con tutta calma Dreamone, prenditi il tuo tempo. L'importante per me è inserire i file così se ne può già usufruire, per il resto c'è tempo. Intanto ne inserisco un altro; questo è per Calavera che mi ha ricordato questo librogame.
Non l'ho potuto mettere prima perché il mulo ha dovuto fare un lungo travaglio per scaricare questi file, si vede che quasi nessuno ha passione per i librigame oppure non piacciono i formati pdf e quindi pochi stavano downlodando. Lo dico con cognizione di causa perché ho pure le porte aperte (tutte e due le frecce verdi: kad e server). Ma basta parole ecco i 4 volumi di

Sortilegio
http://www.mediafire.com/?bgx60y87bjs31

ovviamente non finisce qui appena ho qualcos'altro d'interessante lo metterò subito in condivisione. Ci sentiamo.

EDIT: neanche finito di parlare già ho uppato un'altra serie di librigame. Questa non ha avuto molto successo, infatti è costituita solo di due volumi; ovviamente io la uppo lo stesso.

Horror classic
http://www.mediafire.com/?z5hpf4pojgkl0

EDIT: Volevo postare la versione full del Magic Engine dato che non ho mai capito perché su Internet si trovi sempre e solo la versione di prova da 5 minuti e contando che la piattaforma è molto vecchia oltrettutto, mah... Comunque volevo far sapere che ho preso questa versione solo per un motivo: volevo giocare al primo Splatterhouse.

Magic Engine Full
http://www.mediafire.com/?ibc4cddott6ucm6
« Ultima modifica: 09 Feb 2011 12:45:45 da vitali80 »



Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #11 il: 11 Feb 2011 23:47:21 »
Grazie vitali80 per i nuovi contributi, mi ero scordato di questo topic!!
A breve inserisco i tuoi contributi nel post principale   ;)
EDIT: aggiornata lista con i nuovi contributi di vitali80
Grazie  ;)






« Ultima modifica: 17 Feb 2011 00:24:17 da dreamone »
          

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Scambio Di File
« Risposta #12 il: 17 Feb 2011 01:36:07 »
Grazie a te, specialmente per la descrizione del cartone animato di City Hunter, è stato troppo onore per me.



Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #13 il: 18 Feb 2011 17:21:26 »
:D ehehehehehe
City Hunter è uno dei miei cartoni preferiti oltre a GTO, Ken il Guerriero e l'uomo Tigre  ;)






« Ultima modifica: 18 Feb 2011 17:22:37 da dreamone »
          

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Scambio Di File
« Risposta #14 il: 26 Feb 2011 16:34:58 »
PDF Creator: http://www.pdfforge.org/pdfcreator .
È un programma che permette di trasformare le immagini in PDF, ovviamente permette di mettere più immagini nello stesso PDF; utile per creare fumetti.
L'ho postato apposta per il contributo di fumetti: nel caso ci fossero fumetti in immmagini in formato JPG in archivi RAR si possono estrarre le immagini dall'archivio per poi trasformarle con questo programma.
PDF Creator è un programma Freeware, non complicato e non professionale, io ce l'ho da parecchio e il suo lavoro lo fà alla perfezione.

EDIT:

CDisplayEx: http://www.cdisplayex.com/ .
Questo invece è un programma per chi vuole leggere fumetti con le immagini senza estrarle dall'archivio. Il programma in questione legge direttamente i file archivio senza estrarre nulla, basta cambiare l'estensione dell'archivio in CBR, CBZ, CBT, CB7; l'icona dell'archivio cambierà in quella di CDisplay e basterà cliccare sull'archivio appena modificato per aprire e leggere -anche a tutto schermo-.
I comandi principali sono semplici, le 4 frecce della tastiera: SU e GIÙ per scorrere la pagina e SINISTRA e DESTRA per sfogliare.
« Ultima modifica: 26 Feb 2011 17:10:27 da vitali80 »



Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #15 il: 27 Feb 2011 00:46:59 »
Bene vitali80, altri contributi preziosi         :ola:
Grazie       :sing3:

EDIT: aggiornato topic con i nuovi contributi di vitali80      :grazie:
 







« Ultima modifica: 28 Feb 2011 00:46:13 da dreamone »
          

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Scambio Di File
« Risposta #16 il: 01 Mar 2011 00:29:39 »
Dream devo avvisarti che ho messo la sceneggiatura di "Memorie dall'invisibile" di Sclavi e l'inedito "Immagini"; non l'hai potuta vedere perché mi hai risposto mentre editavo il messaggio precedente.

EDIT: Scusami Dream, vorrei offrire il mio parere sull'ordine dei file: mettere PDFCreator e CDisplayEx sotto Combofix e nominare questa sezione "Tools" (o altro a tua scelta, io ho detto la prima che mi è venuta); sfondi desktop (che hai messo tu all'inizio), Magic Engine, colonne sonore City Hunter, manuali in giapponese in una sezione denominata "Varie" (o altro a tua scelta); lista fumetti va bene così com'è; lista librogame va bene anche a mio nome dato che sono l'unico ad averne uppato per adesso.
Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi, a più tardi.
« Ultima modifica: 03 Mar 2011 00:00:43 da vitali80 »



Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #17 il: 03 Mar 2011 00:03:17 »
Ciao vitali, in parole povere mi stai proponendo di mettere un pò di ordine nel topic, giusto   [?]





          

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Scambio Di File
« Risposta #18 il: 03 Mar 2011 00:23:36 »
Sì ma, ovviamente, vorrei sapere il tuo parere perché devi tener conto che sono un po' maniaco dell'ordine (solo nel catalogare ;)) quindi potrei anche esagerare, quindi occhio :D!
Poi, nonostante lo spunto dato da me, potresti aver idee migliori cosicchè necessito del tuo pensiero Dream!

Prendi questo intanto:

DYLAN DOG
GLI INQUILINI ARCANI

Prime storie di Dylan apparse su Comic Art; qui è proposta la prima ristampa con le storie in un unico volume e in più un'interessante storia della pubblicazione di Dylan Dog all'uscita del primo numero.

Link:
http://www.mediafire.com/?6t31h3h2nw4o47t

Scusa se l'ho messo qui, adesso lo posto sul topic apposito.
« Ultima modifica: 23 Nov 2013 16:26:09 da vitali80 »



Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #19 il: 03 Mar 2011 00:35:45 »
Concordo con te, bisogna fare ordine in modo che chi cerca un software lo trovi subito, chi cerca delle immagini idem, e così via...
Adesso studio il modo migliore e poi...  AGISCO  :dancing:

EDIT: Modificato Topic principale come suggerito da vitali e inserito i nuovi contributi   :grazie:





« Ultima modifica: 12 Mar 2011 14:10:56 da dreamone »