Autore Topic: Scambio Di File  (Letto 82216 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Scambio Di File
« Risposta #20 il: 12 Mar 2011 22:32:46 »
Grazie a te Dream tutto perfetto compresi gli smile :clapclap: :cup1st:

Solo due cose: un appunto e una domanda.

L'appunto:
Il MagicEngine è un emulatore di PCEngine non un librogame ;)

La domanda:
Come mai hai messo alcune storie di Dylan (Gnut ad esempio)insieme ad altri file e non coi fumetti[?]

E per finire: hai fatto meglio di quanto avevo pensato io stesso |)... ;)

LODE AL RE
« Ultima modifica: 23 Nov 2013 16:29:16 da vitali80 »



Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #21 il: 12 Mar 2011 23:12:37 »
Scusa vitali, è che oggi ero un pò di fretta e non ho riletto bene il topic!!
Provvedo subito, l'importante è che sei rimasto soddisfatto del refresh :hurra:
  :pardon:PERDONA ME :pardon:

EDIT: ho provveduto a modificare il topic, vitali, fammi sapere se adesso è ok e se puoi, fai una breve descrizione di " MagicEngine, così lo inserisco nel topic   :hurra:





« Ultima modifica: 12 Mar 2011 23:24:21 da dreamone »
          

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Scambio Di File
« Risposta #22 il: 12 Mar 2011 23:20:47 »
Va bene ti perdono :biglaugh:
Faccio tutto domani Dream che ho la connessione buona |), anzi metto una piccola descrizione anche per i librigame dato che ci sono.
Per il MagicEngine capisco adesso la confusione: la mancanza di una descrizione l'ha fatto passare inosservato, ti restituisco quindi le scuse :pardon:.

EDIT:
DESCRIZIONI

MagicEngine Full: è un emulatore di PCEngine/TurboGraf-16, la console nata nel 1987 figlia della NEC of Japan e della Hudson Soft. Non ha differenze sostanziali con gli emulatori di altre console, infatti permette anch'esso di salvare le partite in qualsiasi punto del gioco a piacere (cosa che rende anche i giochi più ostici tranquillamente piacevoli, specie quelli che non prevedevano salvataggi); un'altra buona capacità (ma anch'essa tipica di qualsiasi emulatore) è quella di mettere l'alta risoluzione ai giochi ed eliminare le "seghettature".
La versione che ho postato l'ho nominata Full in modo da distinguerla dalla versione di prova di 5 minuti, dato che in molti siti non si mette in chiaro questo punto.

Oberon il giovane mago: La storia narra di un giovane chiamato Oberon, addestrato alla magia da degli esseri appartenenti alla razza Shanti. Il compito di Oberon è quello di liberare le terre del Magnamund da uno stregone malvagio che le vuole conquistare e non senza qualche colpo di scena...
Un altro capolavoro in soli 4 volumi di Dever.

Lupo Solitario: sicuramente il capolavoro di Joe Dever. Tutti gli appassionati di librigame conoscono il Lupo.
La storia narra delle vicende di Lupo Solitario un novizio di un'antica casata di guerrieri chiamati Ramas, con eccezionali doti di combattimento con o senz'armi, sopravvivenza, magia e poteri psichici. Questo non li rende maghi o ESP in quanto i loro poteri sono abbastanza lievi, ma permette loro di cavarsela in situazioni difficili come percepire pericoli o mescolarsi tra la folla oppure in territori ostili come orientarsi in una foresta o non consumare energie in luoghi desertici.
Lupo Solitario viene mandato a cercar legna e proprio in quel frangente il monastero Ramas viene attaccato da dei guerrieri mostruosi e oscuri chiamati i Signori delle Tenebre; al suo ritorno trova solo morte e macerie e si ritrova ad essere l'unico Ramas sopravvissuto e detentore delle antiche conoscenze di questa classe guerriera.

Alla corte di re Artù: serie di 8 volumi scritta da James Herert Brennan. La serie parla del giovane Pip mandato nelle più svariate missioni dal Mago Merlino. L'innovazione di questo librogame sta nel tratto ironico della narrazione staccandosi dalla seriosità di molte opere uscite precedentemente. Un'opera unica per chi apprezza il fantasy ma senza appesantirsi con delle storie tragiche.

Sortilegio: gran capolavoro di un gran maestro del role playing cioè Steve Jackson. In questa serie composta di 4 volumi si può scegliere se interpretare uno fra due personaggi: un mago oppure un guerriero. La missione da portare a termine è recuperare la Corona dei Re tenuta in possesso dall'Arcimago e sconfiggerlo.
Una particolarità del proseguimento della storia è quello di dover ricordare le formule magiche per superare certi punti in quanto sono presenti diverse scelte con formule differenti e se si sbaglia il tipo di magia per una determinata situazione si perde il gioco con la morte del personaggio.
Altro punto fondamentale è la difficoltà del gioco stesso: alcuni pensano che sia una pecca ma in realtà la difficoltà non è mai tanto elevata da annoiare e rendere snervante l'avventura, sicuramente molto interessante; senza contare che non tutti i librigame devono avere la stessa difficoltà, infatti Sortilegio dà una ventata di aria fresca ai veterani dei librigame.
Per questa piccola descrizione/recensione si ringrazia Calavera poiché alcuni punti descrittivi di questa serie non si trovano nemmeno in rete e nemmeno io li ricordavo.

Horror classic: serie basata sulle icone della letteratura horror; purtroppo la serie non fece molto successo ed esistono solo 2 volumi. Consigliata la lettura agli appassionati di librigame nonostante la semplicità e la linearità del sistema di gioco, sicuramente più curate le storie anche se sanno di già visto ma meritano un'occhiata.

Un'appunto Dream: Femmine fatali (Dylan Dog) può rimanere dov'è poiché son solo immagini, mentre Immagini (sempre Dylan Dog) è una storia vera e propria apparsa su Ken Parker Magazine e si basa sulla cultura folkloristica degli indiani d'America quindi dovrebbe stare tra i racconti di Dylan.
Ancora una cosa: :bravo2::complimenti:
« Ultima modifica: 13 Mar 2011 19:55:52 da vitali80 »



Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #23 il: 13 Mar 2011 22:40:48 »
:bravo:  vitali, hai fatto la descrizione anche dei librogame!!
Aggiorno subito il topic " scambio di file " e grazie per i complimenti!!    

EDIT: aggiornato il topic aggiungendo le descrizioni dei librogame!!
vitali, osserva bene il topic e fammi sapere se adesso è    
:grazie:  per le ottime descrizioni   :hurra:

Ho inserito anche il tuo ultimo contributo di Dylan: il club dell'orrore     :yes:





« Ultima modifica: 14 Mar 2011 00:04:39 da dreamone »
          

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Scambio Di File
« Risposta #24 il: 14 Mar 2011 01:32:17 »
Adesso è ottima Dream :yes:, nessun appunto 8D
Comunque a parte qualche direttiva data da me, hai fatto tutto da solo,l'impostazione è eccellente :comeon:
Chiedo solo scusa perché senza descrizione è difficile sapere come catalogare i file :pardon:, ti ho fatto fare doppio lavoro |)
:bravo2::bravo::clapclap:



Offline lupulula

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 519
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #25 il: 14 Mar 2011 13:15:03 »
Segnalo un piccolo software che mi è stato utile appena qualche giorno addietro
http://www.ashongsoft.com/download/GiFResizer.zip
come dice il nome stesso GiF Resizer ridimensiona una gif animata in due secondi netti

Questo piccolo freeware funziona con tutti i sistemi operativi di casa Microsoft a partire da win98 (testato sotto 7-64bit).
Da conservare a portata di mano.
« Ultima modifica: 14 Mar 2011 13:15:59 da lupulula »

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #26 il: 14 Mar 2011 14:38:11 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da lupulula

Segnalo un piccolo software che mi è stato utile appena qualche giorno addietro

come dice il nome stesso GiF Resizer ridimensiona una gif animata in due secondi netti

Questo piccolo freeware funziona con tutti i sistemi operativi di casa Microsoft a partire da win98 (testato sotto 7-64bit).
Da conservare a portata di mano.


Sono sempre utilissimi questi softwarini!
:grazie: per la segnalazione




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #27 il: 15 Mar 2011 00:18:17 »
:grazie:  lupulula per questa utile segnalazione, provvedo ad inserirla subito nel topic principale!!    
@vitali: avevo timore che ci fosse ancora qualcosa che non andasse!!
Meno male che adesso è tutto ok!!   :hurra:
Aggiunta la segnalazione di lupulula nel topic principale!  :grazie1000:








« Ultima modifica: 15 Mar 2011 00:28:30 da dreamone »
          

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Scambio Di File
« Risposta #28 il: 15 Mar 2011 10:58:19 »
:grazie: Lupulula ero stanco di aprire Gimp ogni volta, purtroppo questi programmini non son pubblicizzati e non si trovano poi così facilmente anzi, non se ne conosce nemmeno l'esistenza |), eppure evitano di usare grandi programmi con accessori che magari a certi utenti non servono; a me Gimp serve però troppo lento aprirlo ogni volta xx(.



Offline guybrush

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 116
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #29 il: 29 Mar 2011 15:06:46 »
Ciao dreamone! Se sei d'accordo aggiungeresti i link di questo topic? Grazie! :)
 

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Scambio Di File
« Risposta #30 il: 29 Mar 2011 22:06:54 »
Voglio far concorrenza a Snappy di Calavera e fornire il link per un altro programma per catturare le immagini di videate:

ScreenHunter 5

È un programma per catturare immagini sullo schermo: può fotografare il desktop, e anche le schermate dei videogiochi; con l'opzione tasti veloci si può mettere anche il gioco a tutto schermo e fotografarlo senza ridimensionarlo ogni volta.
Un'altra opzione permette di scegliere con un riquadro la sezione dello schermo che s'intende catturare.
Nel sito si possono scaricare tre versioni di ScreenHunter di cui una Free.
Attenzione!!!: ScreenHunter 5 non cattura immagini in programmi come VLC Media Player.

PS: a presto altri fumetti ragazzi, giusto il tempo di uppare da casa del mio amico, maledetta connessione :(!!

EDIT:
Scenegrabber

Scenegrabber permette di catturare immagini di film o cartoni animati.
Funziona come un lettore di film, infatti quando gli si fa aprire il file video desiderato lo riprodurrà come Windows o VLC Media Player facendo sentire anche il sonoro: ovviamente le immagini non avranno sonoro ma quest'ultimo serve per scegliere accuratamente la scena giusta col dialogo esatto interessato, in modo da non sbagliare tra dialogo e scena durante una descrizione nei post.
Scenegrabber fa anche una rassegna di immagini -per un massimo di trenta- come preview del film o cartone animato selezionato e anche una descrizione della durata dello stesso, la grandezza del file video e altro; da tener conto che è un programma personalizzabile.
Scenegrabber è freeware.

Nel sito ufficiale ci sono delle preview: http://www.scenegrabber.net/screenshots
« Ultima modifica: 09 Dic 2013 18:04:35 da vitali80 »



Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #31 il: 30 Mar 2011 00:25:08 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da guybrush

Ciao dreamone! Se sei d'accordo aggiungeresti i link di questo topic? Grazie! :)



Certo guy, provvederò ad inserirli il prima possibile, davvero una grande raccolta     :bravo:
vitali, inserirò anche il tuo prezioso contributo, stasera però me la prendo con calma!!
:grazie1000:  a tutti e 2, ho pronto da uppare quasi 5 gb di fumetti in pdf di Tex Willer, penso che per fine settimana inizierò l'upload     :bigyes:


EDIT: :complimenti:  vitali, davvero un bel programmino, mi serviva davvero un cattura immagini così      :bravo2:






« Ultima modifica: 30 Mar 2011 00:28:03 da dreamone »
          

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Scambio Di File
« Risposta #32 il: 30 Mar 2011 00:44:25 »
Grazie Dream, vedrai che appena posso mi sdebiterò per i complimenti ;), aspetta e vedrai :)



Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #33 il: 30 Mar 2011 00:49:35 »
SUPER   :offtopic:  
vitali, Be Quick stà uscendo alla grande!!  






          

Offline guybrush

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 116
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #34 il: 30 Mar 2011 09:28:15 »
Grazie Dream! Aspetto con ansia i tuoi Tex! (5 GB, wow!!!:u)
 

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Scambio Di File
« Risposta #35 il: 30 Mar 2011 16:39:28 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da dreamone

SUPER   :offtopic:  
vitali, Be Quick stà uscendo alla grande!!  

Non vedo l'ora di sentirlo :comeon::comeon::comeon:



Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #36 il: 31 Mar 2011 00:07:35 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da guybrush

Grazie Dream! Aspetto con ansia i tuoi Tex! (5 GB, wow!!!:u)


guy, l'unico problema di Tex è che non ho tutti i numeri, purtroppo sono numeri un pò sparsi...   :fear:

EDIT: Aggiornato il topic principale con i nuovi contributi di guybrush e vitali80
:grazie1000:  ragazzi   :applause:





« Ultima modifica: 31 Mar 2011 00:52:10 da dreamone »
          

Offline guybrush

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 116
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #37 il: 31 Mar 2011 09:56:35 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da dreamone

guy, l'unico problema di Tex è che non ho tutti i numeri, purtroppo sono numeri un pò sparsi...   :fear:



Grazie a te! :) Bè, anche se non sono tutti è comunque un contributo notevole, o anche un ottimo punto di partenza, magari piano piano riusciremo a coprire i buchi! :bravo2:
 

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Scambio Di File
« Risposta #38 il: 02 Apr 2011 22:38:54 »
Grazie Dream, per i fumetti non ti preoccupare: per quelli che non si trovano si può chiedere in giro per la rete (oltre che per Arena) se qualcuno li ha e se li può scannerizzare.
Intanto noi mettiamo quel che abbiamo ;)

EDIT: Propongo un sito dove scaricare la versione italianizzata amatorialmente di CamStudio: CamStudio by Ennio Campitelli
« Ultima modifica: 26 Apr 2015 12:39:42 da Vitali80 »



Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Scambio Di File
« Risposta #39 il: 15 Apr 2011 23:22:02 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80
EDIT: Propongo un sito dove scaricare la versione italianizzata amatorialmente di CamStudio: CamStudio by Ennio Campitelli



vitali, fai una breve descrizione di CamStudio così inserisco la tua segnalazione nel topic   :comeon:

Aggiornato il topic " scambio di file " con i nuovi contributi di vitali80, Calavera e la segnalazione di oppegnagno     :grazie1000:
A breve inserirò nel topic una nuova sezione che piacerà... o se piacerà!!   :yeah:
Non aggiungo altro sennò è spoiler  :nonono: