Autore Topic: The Metal Band Iron Maiden  (Letto 46189 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lahiri

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 459
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #40 il: 29 Ago 2010 12:41:06 »
Hanno fatto una scaletta noiosissima e veramente "piatta" e poi non sopporto la loro "scenicità" esagerata. L'atteggiamento di LaBrie era di un'enfaticità irritante e tutto il concerto è stato un'autocelebrazione del loro ego.
Se aggiungiamo che gli assoli erano tutti uguali e interminabili ci si mette poco ad addormentarsi. C'era con me un mio amico che li vedeva per la quarta volta ed era d'accordo con me e mi ha detto anche che ogni volta che li ha visti sono sempre peggiorati

Das Feuer liebt mich
Das Feuer liebt mich

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #41 il: 29 Ago 2010 14:43:19 »
Bè, sono americani, lo sai il detto della canzone " tu vuò fà l'americano  [?]", probabilmente gli americani sono più esaltati rispetto alle altre nazioni, ah ah ah  :D
Comunque, se vuoi vedere un gruppo veramente esaltato basta che guardi un concerto dei Korn, Davis canta a 3 metri da terra mentre il bassista Arvizu si muove appena per non spettinarsi;De poi con stè treccine da fin....io!!








          

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #42 il: 29 Ago 2010 22:26:40 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da dreamone

Molti gruppi metal hanno fatto cover dei Maiden, per citarne qualcuno:
gli Iced Earth hanno fatto Transylvania e the number of the beast, i Metallica Remember Tomorrow, i Blind Guardian Powerslave ( Lo sapevi Deudermont, dato che i Blind sono uno dei tuoi gruppi preferiti [?] )i Dream hanno fatto the trooper, insomma, di gruppi ce ne sono, mi fermo qua |)

No non lo sapevo [:O] Cavoli dovrò assolutamente cercarla!!!!!! [:O] Ma non l'hanno inclusa in nessun album, no? (A meno di contenuti aggiuntivi). Invece ti consiglierei The Prisoner "coverizzata" dai Fozzy :). A me piace di più dell'originale, più cattiva :)

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #43 il: 29 Ago 2010 23:34:15 »
No Deudermont, Powerslave rifatta dai Blind non si trova facilmente, è una cover fatta così e che io sappia non l'hanno inclusa in nessun album nè inedito :B)
Però, se la vuoi, puoi facilmente trovarla con il mulo :D
Non l'ho sentita The Prisoner rifatta dai Fozzy, però la cerco e l'ascolterò sicuramente!!
Ti posso consigliare di ascoltarti Remember Tomorrow dei Metallica ( molto ben fatta ) Transylvania degli Iced Earth ( rifatta magnificamente con il doppio pedale ) e Killers dei Pantera ( totalmente diversa da quella originale dei Maiden )  ;)



« Ultima modifica: 05 Set 2010 15:01:43 da dreamone »
          

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #44 il: 30 Ago 2010 00:05:13 »
bella Remember tomorrow dei Metallica :) e molto bella anche Transylvania degli Iced Earth :) invece Killers non riesco ad apprezzarla;Dforse perché la confronto con l'originale e preferisco l'originale :D

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline Lahiri

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 459
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #45 il: 30 Ago 2010 18:53:57 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da dreamone

Bè, sono americani, lo sai il detto della canzone " tu vuò fà l'americano  [?]", probabilmente gli americani sono più esaltati rispetto alle altre nazioni, ah ah ah  :D
Comunque, se vuoi vedere un gruppo veramente esaltato basta che guardi un concerto dei Korn, Davis canta a 3 metri da terra mentre il bassista Arvizu si muove appena per non spettinarsi;De poi con stè treccine da fin....io!!



I Korn li ho ascoltati tanto in passato, ma oramai non sono più quelli di una volta. Non c'è più sofferenza nelle parole di Davies e le loro canzoni sono diventate "vuote" e ostentate. Peccato perché mi piacevano tanto, ma sono diventati un po' troppo star e hanno fatto troppi soldi.








Das Feuer liebt mich
Das Feuer liebt mich

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #46 il: 02 Set 2010 08:48:56 »
sfrutto il topic (anche se la cosa non è proprio in tema), per chiedere se qualcuno per caso conosce e apprezza i Lordi. Perché suonano a Milano il 22 novembre e voglio andare a vederli, ma da solo non mi va, e il mio compare molto probabilmente non me lo sa dire se non il giorno prima (e penso che lì sarebbe troppo tardi, dato che di posti non ce ne saranno a miliardi, essendo in quella sottospecie di discoteca <bleah> chiamato "Magazzini generali", che è un buco). Se qualcuno vuol venirci, faccia pure un fischio!

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #47 il: 02 Set 2010 09:03:09 »
i lordi in italia?????????????? ma anche subito direi... XD sento anche il mio compare :D








Skype: fraste_91

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #48 il: 02 Set 2010 11:17:01 »
GRANDE FRASTE!!!!!!;DIo quando me l'ha detto il mio compare ieri sera stavo per svenire. Quando mi ha poi detto che non sapeva se ce la faceva a venire, stavo per andare a casa sua a ucciderlo!!!!

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #49 il: 02 Set 2010 11:35:57 »
c'è da acquistare per caso qualche biglietto o è ingresso gratuito? (magari xD) in qualsiasi caso non credo che costino l'ira di dio... e poi per vedere i lordi sempre disponibile;Ddai ti faccio sapere appena sento l'altro amico ;) magari qualche altra persona si aggrega al concerto :D

EDIT: ho visto il prezzo... abbordabile... ci penso su e ti faccio sapere =)







« Ultima modifica: 02 Set 2010 12:32:01 da Fraste_ »

Skype: fraste_91

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #50 il: 02 Set 2010 13:21:52 »
per me è abbordabilissimo, tanto ormai ci sono abituato a quella cifra (più o meno, di solito però è più di quella), dato che tutti i concerti a cui sono andato finora costavano almeno 30€ :)

comunque ok. io me lo compro comunque il biglietto, appena riesco. certo, se dovesse finire che sono da solo, mi romperebbe non poco la cosa. ma voglio assolutamente vedermeli i Lordi!!!!!!

tra parentesi, se qualcuno volesse vederli e si trovasse più comodo lì, fanno un concerto anche a Firenze il 21 novembre (il giorno prima di quello di Milano).

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #51 il: 02 Set 2010 14:09:54 »
sicuramente per me no visto che sono di bergamo XD umh... appena lo sento gli chiedo cmq al compare :D








Skype: fraste_91

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #52 il: 03 Set 2010 00:14:27 »
I Lordi sono davvero un bel gruppo, belle canzoni e grandi nelle loro scenografie :D
Secondo me hanno copiato un bel pò dai Kiss ( grande gruppo storico ) per il loro modo di apparire mentre la loro spettralità proviene un pò da Ozzy ed un pò da Alice Cooper  }:)
Non garantisco niente, devo farmi 2 conti e vedere di acchiappare qualcuno della banda anche se, come dice Deudermont, i Magazzini Generali sono un buco ed aggiungo che hanno un'acustica da schifo!!
Forse è meglio andare a quello di Firenze  :^:
Invece, per il discorso dei Folkstone non verrò a vederli a Valbondione, ma solo perchè non conosco il gruppo, le loro canzoni, preferisco prima ascoltarli un pò e se mi piaceranno, allora terrò presente un' altro loro concerto, comunque grazie lo stesso per l'invito Deudermont  ;)




« Ultima modifica: 05 Set 2010 14:46:48 da dreamone »
          

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #53 il: 03 Set 2010 08:57:34 »
sappi dream che questo è aggratis (quello dei folkstone). Personalmente, spesso faccio il percorso opposto. Quando non conosco un gruppo, prima li sento live, se mi piacciono poi posso considerare di ascoltarli più di frequente e magari vederli di nuovo dal vivo. E infatti così mi appassionai per un breve periodo agli Europe;Dmentre, per esempio, il sistema non è riuscito ad appassionarmi a una band sicuramente famosa e volendo anche storica (anche se è figlia diretta degli Helloween, band tra le più grandi, famose e influenti del metal) come i Gamma Ray. Personalmente li trovo davvero bravi i Folkstone, come già detto, e soprattutto apprezzo un sacco il fatto che cantino in italiano, cosa molto rara, anche per i gruppi dello stivale. Comunque lo so che è uno schifo quella sottospecie di discoteca (e già le discoteche non mi vanno molto giù, ma per fare un esempio, l'Alcatraz non è affatto male per vederci un gruppo live;D), ma già sono tantini 30€, figurati poi i soldi di un viaggio a Firenze e magari anche il pernottamento. Per poi non parlare delle eventuali ore di permesso da prendermi dal lavoro. No no, meglio i Magazzini, nonostante ammetto che sicuramente la qualità non sarà il massimo, per via di quel postaccio. Mal che vada, se tornano al Gods o fanno un concerto in un posto serio qui intorno a Milano, tornerò a vederli. Comunque dream, volevo dirti, si sono abbastanza fanatico dei Blind, probabilmente anche più dei buoni vecchi Maiden. Questo perchè, per carità, gli Iron sono fenomenali quando suonano al 100%, sicuramente più bravi anche dei Blind a livello tecnico, nonchè sono molto più storici, ma i Blind ogni volta che li sento (nonostante li abbia ascoltati fino alla nausea ormai), mi regalano emozioni che nessun altro gruppo sa regalarmi. Se ascolti i loro cd, da Battalions of fear all'ultimo, At the edge of time, ti rendi conto di come abbiano saputo cercare sempre qualcosa di nuovo, e sinceramente mi trasmettono un amore per la musica enorme (anche se magari in realtà ora non gliene fregasse niente della musica, e lo facessero solo per soldi, ma non penso). E poi cd come Nightfall in Middle-Earth, oltre ad essere capolavori a livello musicale, sono capolavori per i testi, le emozioni  e tutto quello che gira intorno ad esso. In più, già amavo quel cd (che è quello che mi ha fatto innamorare dei Blind definitivamente), poi dopo aver letto il Silmarillion l'adoro ancora di più. Non so quali altre band sarebbero state capaci di trasporre in musica un libro del genere, e tenere intatte le atmosfere dello stesso. Non so dream, ogni volta che li sento è come se fosse la prima. E poi cercano di essere sempre innovativi. Come nell'ultimo cd, in cui hanno fatto due canzoni con una vera e propria orchestra, invece che utilizzando la tastiera per simulare gli strumenti da orchestra che si sentivano nelle loro canzoni. E, oltretutto, queste due canzoni sono due capolavori. Insomma, personalmente, ora come ora, sono il mio gruppo metal preferito. (non quello in assoluto, perchè i Queen, a prescindere, per me non li batterà mai nessuno)

p.s.: mi scuso per l'enorme post, ma volevo dire questa cosa :D
e mi scuso per il doppio post (che provvedo a eliminare) ma per sbaglio invece che edit ho cliccato su quota :D

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)
« Ultima modifica: 03 Set 2010 15:21:37 da Deudermont »

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #54 il: 03 Set 2010 12:38:18 »
secondo me comunque sarà un bel concerto nonostante il posto... succede... ma meglio di niente =)








Skype: fraste_91

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #55 il: 03 Set 2010 15:23:09 »
beh c'è da dire che le capacità sceniche dei Lordi e il sound saranno ovviamente limitati dalla struttura. Ma secondo me ha ragione fraste. Sarà magari "al di sotto dei loro standard", ma sarà un gran bel concerto comunque ;)

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #56 il: 03 Set 2010 22:36:53 »
Non è un problema di soldi Deudermont se non vengo al concerto dei Folkstone, ti ho scritto il motivo del perchè non vengo }:)
Mi farò in 4 per andare a quello dei Lordi, speriamo di riuscire nell'intento :B)
Anch'io sono daccordo in parte con Fraste, in parte perchè è vero che anche se il posto è quello che è sarà un bel concerto, ma l'acustica è importante, poi se fanno scoppiare qualche petardo ( tipico dei Lordi ) durante il concerto, incendiano tutto!! Ah ah ah  :D
Comunque, ragazzi, è bellissimo avere un gruppo metal nel cuore, seguire i loro concerti, i loro inediti, i loro album, disperarsi quando un membro del gruppo se ne và... :(
Ti capisco Deuder, se i Blind li hai nel cuore, è normale provare sempre un'emozione quando li ascolti, come per me i Maiden, sai come ho penato quando Bruce Dickinson, nel lontano 1992, si era sciolto dal gruppo per intraprendere la carriera da solista [?]
Fortunatamente è tornato, anche se devo ammettere che l'ho seguito nel suo percorso di solista e mi sono piaciute le sue canzoni anche se non più metal!!
Deudermont, guarda questo link https://www.tutankemule.net/index.php?showtopic=86244 e non te la prendere se non vengo a vedere i Folkstone, fammeli prima ascoltare bene bene e poi ti dirò  ;)





 

 

« Ultima modifica: 05 Set 2010 14:40:28 da dreamone »
          

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #57 il: 04 Set 2010 12:14:15 »
sisi non dicevo che era un problema di soldi ;) era specificare. Nel senso che magari non volevi venire perchè non conoscendo il gruppo non ti andava di pagare per ascoltarli, allora ti ho specificato quello ;) eh immagino dream! Pensa che a me piacciono un sacco anche (tra gli altri) i Freedom Call, e qualche tempo fa girò la notizia (falsa) che Dan Zimmerman volesse andarsene e dedicarsi esclusivamente ai Gamma Ray. Per fortuna non era vera, però mi ha fatto stare molto in ansia;Dper fortuna ero troppo giovane nel '92 (avevo 3 anni!!!!) e ho iniziato comunque a seguirli quando già Bruce era tornato! Anche perchè il suo sostituto non è che fosse il massimo... peccato che qualche bella canzone l'abbiano fatta anche con quel cantante (nemmeno so il nome eheheh :D) e per sentirla cantata da Bruce, o la trovi in qualche live, o niente. Comunque anche se incendiano tutto, se la gente riesce a uscire in tempo e non si fa male nessuno, la perdita non è granchè (se anche vanno a fuoco i magazzini generali personalmente non mi viene da piangere :D. anzi, magari così fanno più concerti all'Alcatraz invece che lì). Comunque quoto quanto detto da te dream, pensa che non vedevo l'ora dell'uscita di At the edge of time;Dsono stato in fibrillazione per settimane;De la mia attesa è stata ripagata (personalmente lo ritengo un altro grande album dei Bardi). Comunque fidati, ascoltateli che ne val davvero la pena (i Folkstone) :) oltre al fatto che sono connazionali (non capisco perchè in Italia i gruppi italiani vengono snobbati) e soprattutto CANTANO IN ITALIANOOOOOOOO, cosa che è fantastica, visto che comunque è una bella lingua l'italiano, e non capisco perchè debbano tutti cantare in inglese!!!
ah tra parentesi, ti ho detto qualche post fa che i Fozzy hanno fatto la cover di The prisoner. Mi dimenticavo che hanno fatto anche la cover di Where eagles dare. Ma personalmente mi piace di più quella di The prisoner!!
e, altra piccola aggiunta, per capire il mio amore per i Blind bastano 3 titoli: "The bard's song", "And then there was silence" (fantastica, 14 minuti di epicità concentrata, mai noiosa, almeno per quel che mi riguarda) e la più recente "Sacred Worlds". Poi se si vuol andare più sul "classico power metal", ce ne sono un sacco, di cui le ultime tre in ordine temporale sono: "Tanelorn (Into the void)", "Ride into obsession" e "A voice in the dark" (messe nell'ordine in cui sono sull'album, e casualmente anche a livello di mia preferenza sono in ordine, con A voice in the dark che è un capolavoro pazzesco).

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)
« Ultima modifica: 04 Set 2010 12:17:56 da Deudermont »

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #58 il: 05 Set 2010 14:33:11 »
Ah Ah Ah ;DDeudermont, sei proprio intrippato dei Blind, sembra di vedere me con i Maiden, sei un grande e conosci comunque dei gruppi che non avevo mai ascoltato 8D
Riguardo al sostituto di Bruce, si chiama Blaze Bayley ( per carità ) xx( e una canzone che mi secca scrivere " bella " cantata da Bayley è " Futureal " che sicuramente cantata da Dickinson sarebbe stato il massimo!!
Ho ascoltato The Prisoner dei Fozzy, è bella però vuoi mettere l'acuto finale di Bruce con sottofondo di piatti di Clive Burr [?]
Oltretutto, ascoltati S & M dei Metallica ( parlando di band con orchestra musicale ), secondo me è un concerto davvero ben riuscito ;)



          

Offline marco75

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 401
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #59 il: 05 Set 2010 16:04:56 »
Intervengo pure io su questo topic, visto che, a quanto pare, non sono assolutamente l'unico amante del metal sul forum..di qualcuno avevo capito, ma sembra che aumentiamo \m/
Non so se l'avete saputo, ma il nuovo disco dei Maiden (che comprerò più per tradizione, essendomi da tempo assestato su altri lidi musicali, nello specifico black metal in tutte le sue forme, purchè non s*****to..non se ne abbiano a male i loro fans, ma penso a gruppi tipo Dimmu Borgir, ultimi Satyricon, Cradle of Filth)ha esordito al primo posto nelle classifiche italiane!Ha superato gente come Vasco e Ligabue..buon segno?speriamo...
In ambito concerti, non so se sapete che il 31 ottobre, in provincia di Pavia, suoneranno Taake, Helheim e altra "gentaglia", mentre il 1 novembre ci saranno i WASP in provincia di Milano...io sarò ad entrambi i concerti, sobbarcandomi notevoli spese, venendo da Napoli e dovendo dormire almeno una notte in un albergo...ma anche questo è metal...