Ci sono ci sono!!!!! Beh, come non onorare un gruppo storico (e storico è dir poco
) quale la Vergine di Ferro?
Personalmente ho iniziato ad ascoltarli 6-7 anni fa, partendo con una canzone che non è una delle loro migliori, ma è comunque una delle più famose, immancabile ad ogni concerto dove, grazie anche al calore dei loro fan, fa sempre venire i brividi. Quale? Beh, l'intramontabile e immancabile "Fear of the dark"
. L'ascoltai e mi piacque, così mi misi a cercare un po' e ad ascoltare un po' di loro canzoni, e ora sono qui con un enorme desiderio di vederli prima o poi
. Lo so che suonano a breve a Udine, ma tra viaggio e prezzo del biglietto viene un po' troppo per me. Anche perchè, solitamente ai concerti vado con un amico, e lui subito mi ha dato del matto quando gliene ho parlato. Quindi aspetto che facciano tappa dalle mie parti. Mi consolo andando a ottobre a vedere i Blind Guardian (di cui sono innamoratissimo
) e FORSE a gennaio gli Helloween, e avendo visto a giugno i Megadeth
. Ma un giorno o l'altro vedrò anche il grande Bruce saltellare a destra e a manca come suo solito, ma attraverso i miei occhi e basta, senza lo schermo di una tv o di un pc di mezzo
. Ancora complimenti dreamone per aver tirato fuori l'argomento, uno dei cardini del metal, se non addirittura della musica in generale.
E coloro che mi hanno spinto al metal, iniziando in me un leggero cambiamento partito dalla musica per estendersi a molti altri aspetti di me e della mia vita, che mi ha portato ad essere come sono oggi
. Prendo l'occasione però per rendere omaggio ad altre band metal leggendarie nate negli '80.
Metallica:
Megadeth:
Blind Guardian (il primo cd è dell'88
):
Helloween:
Motörhead (non sono nati negli anni '80, ma comunque l'esplosione definitiva fu negli '80):
Manowar:
ok chiudo qui il post sennò mi sa che mi uccidono, nonostante abbia tralasciato parecchie band. Sappi che hai toccato un tasto che non dovevi toccare
. Parlare a me di metal mi fa scatenare
.
I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.
("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)