Autore Topic: The Metal Band Iron Maiden  (Letto 46350 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
The Metal Band Iron Maiden
« il: 28 Lug 2010 00:50:02 »
Ciao a tutti, forse non poteva mancare, per chi come me è un fan sfegatato del genere, un topic dedicato ad un gruppo storico quale gli Iron Maiden!!  :p
Gruppo metal nato negli anni 80 con la loro mascotte Eddie, hanno iniziato la loro carriera nei borghi di paese come tanti altri gruppi musicali per poi diventare un gruppo internazionale, amato e seguito...
Il loro leader, la mente del gruppo, il bravissimo bassista Steve Harris ci ha creduto fino in fondo e dopo vari cambiamenti nel gruppo, Paoul Di'Anno con Bruce Dickinson, Clive Burr con Nicko McBrain, ecc. Sono diventati una leggenda  :^:
Tanti di voi lo sapranno che Iron Maiden significa " vergine di ferro " che nel medioevo non era altro che uno strumento di tortura, una specie di sarcofago con all'interno tanti aculei che, una volta messa la persona dentro, veniva chiuso con conseguenze devastanti  xx(
Quanti di voi sono cresciuti con le loro canzoni e seguono, come me, ancora oggi questo formidabile gruppo e come li avete scoperti [?]
All'epoca, vi parlo degli anni 90, vendevano un giornalino che si chiamava " Master boy ", ebbene, in un numero di questo giornalino c'era in allegato una cassetta con delle interviste a vari cantanti rock e mentre questi cantanti venivano intervistati di sottofondo c'era una canzone che appena l'ho ascoltata mi sono venuti i brividi da tanto mi piaceva e sapete che canzone era [?]
Two minutes to midnight  :p Ho cominciato subito la ricerca del gruppo e quando l'ho trovato ho iniziato ad ascoltarlo e seguirlo fino ad oggi :D
L'ultimo concerto a cui ho partecipato è stato al Datch forum di Assago nel dicembre 2006 dove il gruppo spalla degli Iron erano i Trivium, pensate che ha cantato anche la figlia di Steve Harris!
Avanti fans dei Maiden, uscite allo scoperto  ;)



« Ultima modifica: 28 Lug 2010 23:11:09 da dreamone »
          

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #1 il: 28 Lug 2010 09:03:51 »
Ci sono ci sono!!!!! Beh, come non onorare un gruppo storico (e storico è dir poco ;)) quale la Vergine di Ferro? :D
Personalmente ho iniziato ad ascoltarli 6-7 anni fa, partendo con una canzone che non è una delle loro migliori, ma è comunque una delle più famose, immancabile ad ogni concerto dove, grazie anche al calore dei loro fan, fa sempre venire i brividi. Quale? Beh, l'intramontabile e immancabile "Fear of the dark" :). L'ascoltai e mi piacque, così mi misi a cercare un po' e ad ascoltare un po' di loro canzoni, e ora sono qui con un enorme desiderio di vederli prima o poi :D. Lo so che suonano a breve a Udine, ma tra viaggio e prezzo del biglietto viene un po' troppo per me. Anche perchè, solitamente ai concerti vado con un amico, e lui subito mi ha dato del matto quando gliene ho parlato. Quindi aspetto che facciano tappa dalle mie parti. Mi consolo andando a ottobre a vedere i Blind Guardian (di cui sono innamoratissimo :D) e FORSE a gennaio gli Helloween, e avendo visto a giugno i Megadeth :D. Ma un giorno o l'altro vedrò anche il grande Bruce saltellare a destra e a manca come suo solito, ma attraverso i miei occhi e basta, senza lo schermo di una tv o di un pc di mezzo :). Ancora complimenti dreamone per aver tirato fuori l'argomento, uno dei cardini del metal, se non addirittura della musica in generale. :) E coloro che mi hanno spinto al metal, iniziando in me un leggero cambiamento partito dalla musica per estendersi a molti altri aspetti di me e della mia vita, che mi ha portato ad essere come sono oggi ;). Prendo l'occasione però per rendere omaggio ad altre band metal leggendarie nate negli '80.

Metallica:


Megadeth:


Blind Guardian (il primo cd è dell'88 ;)):


Helloween:


Motörhead (non sono nati negli anni '80, ma comunque l'esplosione definitiva fu negli '80):


Manowar:


ok chiudo qui il post sennò mi sa che mi uccidono, nonostante abbia tralasciato parecchie band. Sappi che hai toccato un tasto che non dovevi toccare :D. Parlare a me di metal mi fa scatenare :D.

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #2 il: 28 Lug 2010 10:18:45 »
Sono contento Deudermont, scatenati pure perchè per me il metal è una sorta di vita,  ho parlato dei Maiden in quanto è e sarà sempre il mio gruppo preferito, ma, come vero appassionato del genere metal, non sputo sopra agli altri gruppi che hai citato tu, perchè , come i Maiden, hanno fatto la storia del rock Metal e gruppi leggendari come appunto i Maiden, Metallica ,Black Sabbath ,danno un'esempio ai nuovi gruppi del genere! :D
Tempo fà ho ascoltato i Bullet For My Valentine e devo dire che sono niente male, oppure i Kamelot che fanno comunque un genere metal ma molto "soft" :)
Dai, saltelliamo alla Bruce al ritmo di Be Quick or Be Dead!!! ;)

« Ultima modifica: 27 Ago 2010 22:37:06 da dreamone »
          

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #3 il: 28 Lug 2010 11:43:37 »
ahahahah hai tirato fuori davvero un ottimo argomento comunque :D
un gruppo che adoro (anche se non è anni '80) sono i Freedom Call (non so se li conosci). Il primo cd è del 1998, Stairway to Fairyland. Li ho ascoltati grazie a un amico per la prima volta e li ho iniziati ad adorare. Sto solo aspettando che facciano un concerto in Italia come headliner (li ho visto ma come "supporto" ai Gamma Ray che, detto tra di noi, non mi entusiasmano per niente). Ho visto che ora fanno un tour come headliner, ma mi sa che non passano in Italia purtroppo. Passano in Svizzera e ci andrei anche, solo che da solo non mi va, e il mio amico con cui mi giro i concerti non penso che verrebbe :(. I Black Sabbath devo ammettere che non li conosco per niente. Cioè, di nome sono famosi (e vorrei anche vedere), e c'è una canzone che mi fa impazzire loro, Iron Man, ma per il resto non conosco le loro canzoni. Questo perchè devo ammettere, anche se con un poco di vergogna, che la voce di Ozzy non mi piace granché.

You've got to watch them - Be quick or be dead,
Snake eyes in heaven, the beast in your head--!
You've got to watch them - Be quick or be dead,
Snake eyes in heaven, the thief in your head...!
Be quick!
Or be dead!
Be quick! (quick)
Or be DEAD! (dead)

dai saltelliamo al ritmo di Flight of Icarus o Aces High (ho un debole per il volo :D)

RUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUN, LIVE TO FLYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY, FLYYYYYYYYYYYYYYYYYY TO LIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIVE, DO OR DIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
:D

in generale comunque non ascolto un genere specifico. Salto tranquillamente da thrash a power, da speed a epic;Dperò... si devo dire che forse se dovessi dire qual'è la mia band metal preferita nominerei i Maiden. (in generale no, perchè mi dispiace per Bruce & co., ma per me i Queen restano e resteranno sempre inarrivabili).



I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #4 il: 28 Lug 2010 12:07:09 »
non posso non rispondere a un topic di metal :D
sono un amante di quasi i tipi di metal... non sono un grandissimo fan degli Iron Maiden ma dei Rammstein si XD il mio gruppo preferito in assoluto di metal sicuramente... hanno creato un sotto genere prima diciamo inesistente... poi di metal ascolto tanto black (quindi dimmu borgir, satyricon, burzum ecc...) e non salto di certo il folk metal (secondo me uno dei generi più allegri!)...
ovviamente i Queen come ha detto Deudermont sono irraggiungibili... rimarranno sempre tra noi i Queen!








Skype: fraste_91

Offline Lahiri

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 459
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #5 il: 28 Lug 2010 14:11:39 »
\m/ W IL METALLO!!!
Anche io adoro il metal!
I miei gruppi preferiti sono Dark Tranquilliy, Katatonia, Between the Buried and Me, The Human Abstract, Hatebreed, Heaven Shall Burn e poi tantissimi altri... insomma mi piace un po' tutto, dal più leggero al più estremo (per esempio adoro i Pig Destroyer!).

Gli Iron Maiden non mi sono mai piaciuti troppo però, troppo easy-listening per i miei gusti

Das Feuer liebt mich
Das Feuer liebt mich

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #6 il: 28 Lug 2010 14:34:47 »
Io invece sono il contrario di te Lahiri. Mi tengo su quello che per te è easy-listening. Qualche nome di gruppi più "pesanti" li conosco anche, ma non per conoscenza mia ma perchè c'era un mio compagno di classe (che mi introdusse a qualche gruppo che ascolto tutt'ora) che ascoltava anche quei gruppi (tipo Cannibal Corpse e simili). Per quanto detto invece da Fraste, anche io adoro i Rammstein. Comunque in effetti mi sembrava strano che non avessi ancora postato qui :D. Ma in generale, nella parte moderata del metal, ascolto un po' di tutto comunque. Dipende sempre dal gruppo. E comunque nessuno ancora li ha ancora nominati, ma non vogliamo parlare anche di connazionali? Al momento mi vengono in mente quelli che sono i più famosi (almeno che io sappia) tra i nostri connazionali in giro per il mondo, i Rhapsody (o Rhapsody of Fire, al giorno d'oggi).




I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #7 il: 28 Lug 2010 15:08:34 »
Argh!! Luca Turilli è approdato su arena80! :D

Ai tempi dell'università a Milano ero un cliente assiduo del Mariposa e del SoundCave (chi è di Milano capirà ;))!
Anche io ho ascoltato parecchio metal e (rimanendo sul genere, altrimenti il discorso si fa ampio) neppure adesso mi dispiace ascoltare i vecchi classici di un tempo: Pink Floyd (ma definirli "metal" è riduttivo), Nine Inch Nails (IL gruppo per eccellenza), e le band della giovinezza: Iron Maiden (un capodanno coi miei amici abbiamo festeggiato alle 11.58 proprio sulle note di Two Minute at Midnight), Metallica, Megadeth, Overkill, Black Sabbath, ecc...

In seguito sono passato al Black dell'Inner Circle norvegese e al Death tedesco-svedese! Non ho mai digerito la musicalità del Power, e l'appellativo Hollywood Metal dato a Turilli alla sua musica mi ha sempre fatto scompisciare dalle risate! Mi spiace questione di gusti! :) Se comunque vi piacciono le atmosfere epiche e death-powereggianti potreste provare, se non li conoscete, Ensiferum o Suidakra!

Ho sempre cercato atmosfere folk nel metal, quindi sono stato pioniere (per quanto riguarda le mie zone un pò periferiche, e poi parliamo di anni fa) di gruppi come Finntroll, Moonsorrow, Vintersorg, Otyg, Cruachan, Thyrfing, Wyrd, Negura Bunget e altri, sconosciuti ai più! Oltre a gruppi più famosi come i nostrani Dark Lunacy o i classici Bathory e Amorphis! Non è un caso che, crescendo e maturando musicalmente, ho "riscoperto" il rockabilly e il country-rock! Cambiano le zone, ma il folk è folk!

(PS: nota tecnica, dreamone potresti diminuire le dimensioni della tua prima immagine (l'aereo-Iron)? Il testo del topic tende a sforare e può rendere difficoltosa la lettura. Grazie)







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #8 il: 28 Lug 2010 16:06:47 »
Io invece non lo disdegno affatto il caro power. Non è un caso che nella lista delle mie band preferite ci siano gli Helloween (si lo conosco poco rispetto a TUTTA la musica che hanno fatto, ma sono fenomenali e li ascolto ben volentieri), tra i fondatori del power, i Blind Guardian e i Freedom Call (che comprendono tra le loro fila Zimmerman, grandissimo batterista). Detto questo, come detto prima, non disdegno gruppi thrash quali Metallica e Megadeth (anche se preferisco questi ultimi :)), o gruppi epic come i Manowar, nè gruppi come Iron Maiden e Motorhead. Mentre non mi piacciono i Gamma Ray, che sono una delle più grandi band power. Proverò a cogliere qualche suggerimento del nostro Calavera [:P]. Sono sempre aperto a consigli e nuovi ascolti in ambito musicale ;).

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #9 il: 28 Lug 2010 23:52:24 »
Ciao ragazzi, sono ancora qui, partirò domattina, anzi, tra qualche ora ma non potevo non dare una sbirciatina al metal topic |)
Calavera, adesso l'aereo della nubile di ferro và bene  [?]
Ragazzi, quanti gruppi metal avete tirato fuori, li conosco quasi tutti ma vorrei chiarire una cosa...
La musica metal, rock metal, trash metal e speed metal la metto al primissimo posto ma non mi limito solo a questo genere 8D
Ascolto anche altri generi musicali , band leggendarie made in Italy come Litfiba, Vasco, Ligabue e mi piace anche rilassarmi ascoltando musica anni 80, i Queen sono comunque una leggenda, come lo sono i Pink Floyd, rilassiamoci ascoltando anche gli skid Row, anche se non esistono più!!
A proposito, avete visto che fine ha fatto il cantante degli Skid Row, ovvero Sebastian Back  [?]
L'ho visto nella serie televisiva di "una mamma per amica" ma dai, si può  [?]  [?]
Quando ho visto quella puntata dove lui cantava impacciato, ahahahah, quante risate mi sono fatto  :D
Ragazzi e fans del genere metal, colgo nuovamente l'occasione per augurare a tutti voi buone vacanze e buon riposo, anche se ho aperto un topic dove auguro buone vacanze a tutti i membri di Arena80, ci sentiamo a fine agosto, vi dò la buonanotte al ritmo di " The Prisoner "
Ciaoooooooooooo  ;)



« Ultima modifica: 28 Lug 2010 23:59:05 da dreamone »
          

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #10 il: 29 Lug 2010 08:50:52 »
Ah Cala, a proposito. Ti piace il folk? Bene. Quindi sarai al Fosch Fest a Bagnatica sabato? :)

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #11 il: 29 Lug 2010 14:40:52 »
Sapevo della cosa, purtroppo a dire il vero ho una cena di compleanno questo sabato, mi spiace! Comunque non mancheranno le occasioni, visto che uno dei gruppi partecipanti, i Folkstone, sono miei amici! :)







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #12 il: 29 Lug 2010 14:59:29 »
Ah si? Sei amico dei Folkstone? Azz! Sinceramente non li conosco (mai ascoltati), ma se non sbaglio sono molto famosi nel loro genere. :) Io comunque penso di andarci. Per il viaggio mi tocca pure essere solo soletto, mentre là al Fosch mi sa che beccherò alcuni che nemmeno conosco, che ho "conosciuto" sul forum ufficiale dei Guardian :). E forse anche un mio collega di lavoro :D. Mi rompe un po' stare a guidare fino a lì, però vabbè. Tanto non ho altro in programma :)

ah... p.s.: scusate l'OT :D

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)
« Ultima modifica: 29 Lug 2010 14:59:51 da Deudermont »

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #13 il: 29 Lug 2010 17:59:45 »
io forse vado ma devo vedere se trovo qualche amico che mi porta su... spero di si così ti incontro ^_^








Skype: fraste_91

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #14 il: 29 Lug 2010 18:52:49 »
Se vuoi faccio un salto io a prenderti :D. Quanto dista il tuo paese da Bagnatica? E soprattutto, è sulla strada uscita di Seriate - Bagnatica? Comunque in generale non è un problema ;). Però conta che passerei presto. I primi mi pare suonino alle 16.15, per cui conto di arrivare lì a Bagnatica per le 16.00 :)

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #15 il: 29 Lug 2010 18:56:49 »
no va beh sentivo il mio compagno di uscita e prendevamo la sua auto... grazie comunque dell'offerta!








Skype: fraste_91

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #16 il: 29 Lug 2010 19:23:32 »
ok no problem ;) figurati :)

nel caso venissi, 99 su 100 per riconoscermi basta che cerchi uno alto e con la pancetta, capelli corti e barbetta, occhiali, maglietta che quasi sicuramente sarà quella a maniche lunghe dei Blind Guardian con questo disegno (e dietro delle date), scarponi e jeans (quasi sicuramente blu o blu scuro :)).

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)
« Ultima modifica: 30 Lug 2010 08:29:03 da Deudermont »

Offline Lahiri

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 459
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #17 il: 30 Lug 2010 17:11:15 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da dreamone


Ascolto anche altri generi musicali , band leggendarie made in Italy come Litfiba, Vasco, Ligabue


Ti prego non dirmi queste cose :S XD I primi Litfiba spaccavano (Fata Morgana, Tex, Eroi nel Vento ecc...), ma Liga-Vasco è un'accoppiata che non sopporto!!! Ahahhaha non prendertela :D

Poi devo fare i compliementi a Calavera per avere citato i Negura Bunget, gruppo da veri intenditori! Sentito l'ultimo album? Davvero molto molto bello!

Io oltre al metal ascolto un sacco di hardcore (dai classici come Agnostic Front, Sick of it All, Minor Threat e Madball fino ai più recenti Terror, Hatebreed, Cancer Bats, Icepick, Born From Pain ecc...), mentre per rilassarmi mi dedico al trip-hop (Portishead, Massive Attack) o roba simile come l'idm (Boards of Canada, Aphex Twin) piuttosto tranquilla.

E intanto aspetto con impazienza il 3 e 4 settembre perché al Chromium (serie di concerti che organizzo insieme a dei miei amici a Crevalcore [Bologna]) avremo 2 giornate open-air dedicate al death metal (con headliner i Septycal Gorge!!!) e all'hard & heavy. Se siete della zona non mancate, visto che è tutto gratis!

Das Feuer liebt mich
« Ultima modifica: 30 Lug 2010 17:12:36 da Lahiri »
Das Feuer liebt mich

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #18 il: 30 Lug 2010 18:53:56 »
grande! per quanto non sia fan del death metal, devi assolutamente farti i complimenti! sono questi eventi che danno un po' di gioia a noi fan del metal italiani. non quelli della live dove paghi tanto e spesso e volentieri (soprattutto negli ultimi anni, vedi Gods of metal) i gruppi non valgono tutto quello che si paga. davvero complimenti per la dedizione ;)

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #19 il: 31 Lug 2010 10:08:45 »
Deudermont
quest'anno ho visto che c'erano gruppi niente male e io ero ovviamente sotto esami... mi son perso i motorhead T_T








Skype: fraste_91