Autore Topic: The Metal Band Iron Maiden  (Letto 46349 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lahiri

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 459
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #80 il: 13 Set 2010 13:24:01 »
La somiglianza è notevole!

Das Feuer liebt mich
Das Feuer liebt mich

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #81 il: 14 Set 2010 00:24:13 »
Per quanto sia assurdo, le canzoni per il figliol prodigo vengono in parte scritte da Steve Harris e arrangiate dal padre Bruce 8D
Nicko McBrain ha dichiarato in un'intervista che apprezza gli Ophelia solo perchè l'ha fondato Austin ma a lui L'hardcore fà cacare... ahahah;DGrande Nicko però a te preferivo Clive Burr, più rozzo, brutale... e cazzuto :(!




Purtroppo ora è affetto da sclerosi multipla  :V



RIMARRA' SEMPRE UN GRANDE!!!!!!!!!!!!!
          

Offline gira93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #82 il: 15 Set 2010 16:58:58 »
Ma sai che questo topic è un pò che lo vedo ma non mi è mai venuto niente in mente da scrivere! :D

Bhe che dire, i metallari qui spopolano!
Io dall'avatar si capisce che appartengo al metallo.
Chi di voi ascolta anche Gothic? (si lo sò, c'è chi lo odia ma a mè piace) Nightwish, Epica, Sonata Arctica, Tarot (il cui cantante è il bassista dei Nightwish)

E il folk? Korpiklaani (penso si scriva così) e folkstone?

Sono andato l'anno scorso al concerto dei Nightwish a Mantova, è stato MAGNIFICO, se vi capita ascoltate qualcosa.

ECCO QUI, tutto il metallo che c'è in mè :D

Comunque gli Iron Maiden sono tra quei gruppi che sono storia (non nel senso che sono vecchi) NON ci potrà MAI essere una band che riuscirà ad eguagliare i livelli loro, dei Metallica, Megadeth e co..

Sono come i magnifici Led Zeppelin, NON esisterà MAI una band come loro.

Sono contento che c'è gente che ascolta la VERA musica e non le truzzate che si sentono in giro.

-------------------------
Firma:
"utile ma cose quella publicita che spunta quando scarichi un file ce scritto banner significa che si puo essere bannati?" -un utente di un forum

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #83 il: 15 Set 2010 18:42:16 »
Beh qualcuno riuscirà ad eguagliare i Queen? Nessuno
Ma nessuno cerca di eguagliare qualche altro gruppo... Cercano un pò tutti di dare il meglio (per quanto riguarda Metal, Rock , Punk e Ska secondo me) e invece ci sono chi cerca di guadagnare il più possibile!








Skype: fraste_91

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #84 il: 16 Set 2010 00:53:25 »
In questo topic c'è metallo per una tonnellata... ahahah  :D
I folkstone li ho conosciuti grazie alla segnalazione di Deudermont, mi sono piaciuti subito ma non sono abituato ad ascoltare musica metal cantata in italiano...
Gira, vai a vedere anche l'altro mio topic, " una band metal made in Italy ", c'è metallo anche lì, prova ad ascoltare le canzoni che ho linkato ed esprimi la tua opinione ;)
Stò riempendo di metal tutto il sito, okkio!! eheheh :D







« Ultima modifica: 18 Set 2010 00:18:53 da dreamone »
          

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #85 il: 16 Set 2010 09:10:40 »
mah... il gothic devo ancora "provarlo seriamente". cioè, magari conosco anche qualcosa qua e là senza saperlo, ma mai ascoltato intenzionalmente e per bene. Riguardo al folk, è il prossimo genere che voglio esplorare. E già un passo avanti l'ho fatto con i Folkstone :) li ho visti il 31 luglio a Bagnatica, e sabato scorso a Valbondione in entrambe le salse in cui fanno i loro concerti (Bagnatica -> elettrico, Valbondione -> acustico) e li considero dei miti. sono bravissimi e sono stato più che felice di spendere 24€ per comprare i due cd loro! Spero con tutto il cuore che facciano parecchia strada perchè meritano. Per il resto, in quei generi sono abbastanza ignoranti, ma quanto prima cercherò di espandere i miei piccoli orizzonti :D

p.s.: concordo con Fraste, nessuno cerca di eguagliare altri gruppi, e secondo me non è nemmeno giusto fare confronti tra grandi gruppi del passato, e gruppi giovani di oggi. Bisogna lasciare tempo a questi giovani. Chi avrebbe detto che quando due giovani di nome James Hetfield e Lars Ulrich hanno creato una band che rispondeva al nome di Metallica sarebbero diventati uno dei gruppi più importanti del metal? Chi avrebbe previsto un Black Album? E ancora, chi avrebbe previsto un "Rust in peace" quando Dave Mustaine venne cacciato dai Metallica e decise di fondare i Megadeth? E chi avrebbe previsto due album come "Imaginations from the other side" e "Nightfall in Middle-Earth" quando due giovani dal nome Hansi Kursch e André Olbrich fondarono una band dal nome "Lucifer's Heritage"? Sarebbe stato spontaneo pensare, a quei tempi, "ma non raggiungeranno mai i livelli degli Helloween". Eppure, senza far confronti tra le due band (è una cosa molto soggettiva), i Blind sono diventati ciò che sono diventati! Lasciamo tempo ai giovani, può sempre uscirne qualcosa di buono ;)

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline Lahiri

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 459
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #86 il: 16 Set 2010 19:52:41 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da gira93
Nightwish, Epica, Sonata Arctica, Tarot (il cui cantante è il bassista dei Nightwish)


Ahahah io ODIO i Sonata Arctica!!! XD
Degli Epica... mi piace solo la cantante;D
Comunque un po' di gothic lo ascolto, però preferisco quello "male fronted". Ti posso citare i Paradise Lost (che hanno dato il nome al genere con il loro album "Gothic"), Katatonia (anche se forse è più giusto classificarli come depressive rock), Moonspell, gli ultimi Sentenced, Poisonblack, Charon, Type O Negative (RIP Peter)
Poi ci sono gli italiani Theatres des Vampires e i famossisimi Lacuna Coil di cui però mi piacciono solo alcune canzoni (poche in realtà) e anche qui... la cantante!

Das Feuer liebt mich
Das Feuer liebt mich

Offline gira93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #87 il: 16 Set 2010 19:55:45 »
Come mai non ti piaciono i Sonata?
Dai gli epica sono bravi secondo me.

Anche a me piaciono alcune canzoni dei Lacuna Coil

-------------------------
Firma:
"utile ma cose quella publicita che spunta quando scarichi un file ce scritto banner significa che si puo essere bannati?" -un utente di un forum

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #88 il: 17 Set 2010 11:51:06 »
FERMI TUTTI:
19.10.2010     Magazinni Generali, Milan     Italy     Tour with Eluveitie
:Q_____________ io ci voglio andare... ci sono i korpiklaani :D








Skype: fraste_91

Offline gira93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #89 il: 17 Set 2010 14:23:52 »
Non ho capito :D
A Milano?

-------------------------
Firma:
"utile ma cose quella publicita che spunta quando scarichi un file ce scritto banner significa che si puo essere bannati?" -un utente di un forum

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #90 il: 17 Set 2010 14:57:23 »
si esatto! magazzini generali! gruppi presenti:
korpiklaani
Eluveitie
cioè... IMPERDIBILE!!!








Skype: fraste_91

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #91 il: 17 Set 2010 16:13:01 »
Mah... non so, i korpiklaani mi han deluso fin dal primo ascolto anni fa! E si che in quel periodo quel genere lo ascoltavo parecchio! Era nato come side-project di uno dei Finntroll, non ricordo chi di preciso! Non saprei spiegare, ma mi parevano forzati, non un folk spontaneo!

Lahiri, scommetto che più che Gothic (nel senso classico del termine) a te piace quel gothic finlandese di matrice To Die For o i Sentenced di Cold White Light!
Comunque il più bel cd gothic-metal che abbia mai sentito è e rimane Widow's Weed, il primo dei Tristania! La produzione non è impeccabile ma chi apprezza questo genere bada più alle atmosfere che suscita che non alla limpidezza del suono!
Di italiani validi ricordo ancora i Dark Lunacy! Non per sbottonarmi ma il primo cd era STREPITOSO!!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline gira93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #92 il: 17 Set 2010 18:11:40 »
NOOOOOOOO!!!!

Io domenica NON CI SONO!!!!

Cavolo volevo andarli a vedere i Korpiklaani :( :( :(

Vabbè mi rifarò a dicembre con Tarja (sempre ai Magazzini Generali)

-------------------------
Firma:
"utile ma cose quella publicita che spunta quando scarichi un file ce scritto banner significa che si puo essere bannati?" -un utente di un forum

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #93 il: 18 Set 2010 00:10:38 »
I Korpiklaani gli ascolto in macchina ogni tanto, non me ne volere Fraste, ma ad un loro concerto non ci andrei  |)

Guardate La bella Miley Cyrus, oltre ad essere una bella frusta ha anche un buon gusto musicale... eheheh :)





Dreamone 07.07.2010

          

Offline Lahiri

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 459
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #94 il: 18 Set 2010 01:51:25 »
Gli Eluveitie spaccano!
I Korpiklaani, come anche i Fintroll invece non mi piacciono... non mi piace il loro approccio al genere, sono gusti personali e sicuramente sono gruppi validissimi.

@Calavera: si anche i To/Die/For mi piacciono! E comunque storicamente è più gothic quello lì che non il female fronted che è praticamente un genere a sè stante.

@gira: in generale non mi piace il power metal, a parte rarissime eccezioni (sopporto i Blind Guardian e i Symphony X) e i Sonata Arctica non li ho mai potuti soffrire!!!
Gli Epica sono nettamente meglio però non mi piace tanto il genere female fronted o sinfonico (come sono anche i Nightwish).

@dreamone: ottima la tizia!

Un piccolo consiglio: Before the Dawn, melodic death metal con forti influenze gothic.

Das Feuer liebt mich
Das Feuer liebt mich

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #95 il: 19 Set 2010 22:45:32 »
I Before The Dawn non gli ho mai sentiti, devo dare un'orecchio e sentire come sono... :)
Non si finisce mai di conoscere nuovi gruppi... e meno male   :D




          

Offline Lahiri

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 459
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #96 il: 22 Set 2010 14:16:08 »
Ah e poi sui Dark Lunacy: sono di Parma e fanno folk/death metal. Sono molto bravi, ma sono troppo incentrati sulla Russia e i cori russi che mettono spesso nelle loro canzoni non mi piacciono per niente. Comunque tutti dovete sentire "Dolls", quella canzone è un vero e proprio capolavoro

Das Feuer liebt mich
Das Feuer liebt mich

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #97 il: 04 Ott 2010 23:33:09 »
Bene ragazzi, dal momento che ho tirato fuori il figlio di Bruce Dickinson, mi sembra giusto parlare anche della figlia di Steve Harris, ovvero Lauren Harris  :p
Oltre ad essere un gran pezzo di figliola, la brava cantante non ha niente a che fare con il figliol prodigo di Bruce, anzi, tempo fà era uscito un'articolo su HM il quale parlava molto bene sia di lei che della sua band, fondata nel 2005 con il nome " omonimo " della cantante ( che fantasia  |) )
Il genere è il power - hard rock, personalmente l'ho vista in live nel 2006, faceva gruppo spalla agli Iron Maiden ( ma guarda un pò ) e devo dire che se la cavava bene sia come voce che come musica!!
Eccovi alcune immagini... giudicate voi... mhhhh  :^:


Lauren Harris






La band di Lauren Harris : lei è ok... ma loro ;Dahahahah


          

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #98 il: 05 Ott 2010 08:43:34 »
hahaahahah concordo con le considerazione sull'aspetto di lei e degli altri;Dper quanto riguarda la musica, non saprei dovrei provare ad ascoltare. Quantomeno, non ha la "faccia da tongolo" (cit.) del figlio di Bruce :D

ah, tra parentesi (lo scrivo qui perchè il gioco è troppo nuovo, e non va troppo off-topic), qualche giorno fa ho comprato "Brutal Legend" e devo dire che è splendido, per quelli a cui piacciono gli action game stile God Of War. Insomma, suonare assoli e vedersi apparire una macchina, oppure sciogliere la faccia dei nemici, oppure suonare la chitarra e far cadere fulmini sui propri nemici, e soprattutto vedersi in un videogioco Lemmy, Ozzy Osbourne, Rob Halford (anche se non l'ho ancora visto, mi pare ci sia scritto sul retro della copertina), e tanti altri personaggi famosi della scena metal... Non ha prezzo;De in più mi pare d'averlo pagato 20-25€ da gamestop usato... per cui ormai non sta a tanto (nuovo erano 5€ in più)

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)
« Ultima modifica: 05 Ott 2010 08:53:06 da Deudermont »

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Metal Band Iron Maiden
« Risposta #99 il: 06 Ott 2010 00:13:43 »
ahahahah;Dma l'hai visto quello dietro a tutti!!  muahahahaha  :D
Comunque Deuder, ricomponiamoci dopo questa sganasciata...
volevo chiederti... ma il gioco che hai citato è per pc, ma sopratutto, esiste anche per psp  [?]



Dreamone 07.07.2010

« Ultima modifica: 06 Ott 2010 00:15:43 da dreamone »