La spada della foresta viventePublisher: Jackson Libri
Sviluppatore: Colors
Distributore italiano: ??
Anno: 1997
Installazione: 14,2 Mb
Altra avventura italiana, sempre da Ivan Venturi. Questa volta non sono riuscito a trovare nessuna descrizione in rete, dunque dovrete accontentarvi di quello che scrivo io XD
Da quello che ho capito questo dovrebbe essere il primo di una serie di tre giochi usciti in edicola, di cui fanno parte anche Dedalus ed Ego - La leggenda del drago distruttore. Dedalus l'avevo ma non riesco a trovarlo, con un po' di fortuna è rimasto nella mia vecchia stanza a casa dei miei e potrò recuperarlo a Natale. Ego, nonostante l'abbia cercato, non sono mai riuscito a trovarlo.
Comunque, il gioco è una classica avventura basata sui dialoghi e sulla ricerca di oggetti. La grafica è abbastanza deludente anche consideranto l'anno di uscita ed anche il sonoro lascia a desiderare. Essendo però un gioco italiano possiamo perdonargli tutto XD
Se non ricordo male è possibile morire, dunque ricordatevi di salvare.
Link:http://www.megaupload.com/?d=H6UG4I3NHo testato il gioco con VmWare sotto Windows 95 e 98. In entrambi casi ho riscontrato un difetto audio, come un fruscio in sottofondo abbastanza fastidioso. Non ho provato con Virtual Pc. Nessuna speranza sotto Xp.