Autore Topic: La spada della foresta vivente  (Letto 15404 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Redian

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 206
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
La spada della foresta vivente
« il: 25 Nov 2009 12:18:52 »
La spada della foresta vivente

Publisher: Jackson Libri
Sviluppatore: Colors
Distributore italiano: ??
Anno: 1997
Installazione: 14,2 Mb



Altra avventura italiana, sempre da Ivan Venturi. Questa volta non sono riuscito a trovare nessuna descrizione in rete, dunque dovrete accontentarvi di quello che scrivo io XD
Da quello che ho capito questo dovrebbe essere il primo di una serie di tre giochi usciti in edicola, di cui fanno parte anche Dedalus ed Ego - La leggenda del drago distruttore. Dedalus l'avevo ma non riesco a trovarlo, con un po' di fortuna è rimasto nella mia vecchia stanza a casa dei miei e potrò recuperarlo a Natale. Ego, nonostante l'abbia cercato, non sono mai riuscito a trovarlo.
Comunque, il gioco è una classica avventura basata sui dialoghi e sulla ricerca di oggetti. La grafica è abbastanza deludente anche consideranto l'anno di uscita ed anche il sonoro lascia a desiderare. Essendo però un gioco italiano possiamo perdonargli tutto XD
Se non ricordo male è possibile morire, dunque ricordatevi di salvare.







Link:
http://www.megaupload.com/?d=H6UG4I3N

Ho testato il gioco con VmWare sotto Windows 95 e 98. In entrambi casi ho riscontrato un difetto audio, come un  fruscio in sottofondo abbastanza fastidioso. Non ho provato con Virtual Pc. Nessuna speranza sotto Xp.

« Ultima modifica: 25 Nov 2009 12:21:38 da Redian »

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: La spada della foresta vivente
« Risposta #1 il: 25 Nov 2009 12:24:50 »
Grande Redian, un'altra avventura italica e davvero rara che farà contenti tutti qui sul forum/sito! Se ne era parlato in passato, ma sembrava difficilissima da rintracciare... E invece eccola qui! Grazie Redian per questo contributo da intenditori. ;)





Offline popo14081976

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 181
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: La spada della foresta vivente
« Risposta #2 il: 28 Nov 2009 13:35:34 »
Non è possibile !
L'avevo richiesto tempo fa ma lo giudicavo ormai irreperibile. Anch'io ne possedevo una copia ma chissà dov'è finita.
Grazie mille!
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: La spada della foresta vivente
« Risposta #3 il: 28 Nov 2009 14:40:50 »
Mai dire mai su Arena80! :D
Grazie Redian! Così come per Babylon è magnifico giocare un gioco realizzato, una volta tanto, da mani italiane!

EDIT: ATTENZIONE! Il file è temporaneamente indisponibile! L'ho inserito lo stesso sul sito perchè confido sia un problema provvisorio di Megaupload!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Redian

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 206
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: La spada della foresta vivente
« Risposta #4 il: 28 Nov 2009 21:25:35 »
Spero stiano semplicemente facendo manutenzione. :(

Offline popo14081976

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 181
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: La spada della foresta vivente
« Risposta #5 il: 28 Nov 2009 23:13:27 »
Lo sta facendo anche con altri files; dice "file temporaneamente non disponibile" ma spesso insistendo si riesce comunque a scaricarlo.
Ciao!
 

Offline Redian

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 206
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: La spada della foresta vivente
« Risposta #6 il: 29 Nov 2009 12:43:16 »
Fortunatamente sembra essere tornato tutto a posto, ho provato a collegarmi sia come anonimo che con il mio account.

Offline ThaaFreshh

  • Mozzo
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: La spada della foresta vivente
« Risposta #7 il: 15 Mar 2011 20:17:02 »
cioè....sto gioco ce l'avevo originale,mi ricordo che sulla scatola che custodiva il cd c'era scritto "big games"...per caso era una serie di giochi dell'epoca proposta dalla jackson libri?. cmq altri tempi:)
chi ricorda il gioco "broken sword-il segreto dei templari"?

avevo il doppio cd che comprai all'epoca allegato alla gazzetta dello sport ma purtroppo l'ho perso XD
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: La spada della foresta vivente
« Risposta #8 il: 15 Mar 2011 20:28:42 »
Si era una serie, anche se non ricordo i titoli degli altri! Broken Sword è difficile dimenticarlo!;DNon per nulla è presente nel database!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline ThaaFreshh

  • Mozzo
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: La spada della foresta vivente
« Risposta #9 il: 15 Mar 2011 20:35:01 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Si era una serie, anche se non ricordo i titoli degli altri! Broken Sword è difficile dimenticarlo!;DNon per nulla è presente nel database!








si infatti nella sezione apposita mi sono presentato come "appassionato"....forse ho esagerato...comunque al tempo ne compravo diversi di sti giochi...è un pò come ritornare indietro nel tempo:)
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: La spada della foresta vivente
« Risposta #10 il: 15 Mar 2011 20:38:09 »
Lo so, dopo due anni che sono qui provo ancora la stessa sensazione! Beh... bentornato a casa! ;)





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: La spada della foresta vivente
« Risposta #11 il: 16 Mar 2011 13:20:51 »
in uno della serie , Drakan (boh!) si guidava appunto, il drago da noi incontrato nella foresta!




 
« Ultima modifica: 16 Mar 2011 13:21:13 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: La spada della foresta vivente
« Risposta #12 il: 17 Mar 2011 01:23:58 »
Ho provato il videogioco su computer con OS Windows 98se, montandolo su drive virtuale (Virtual Clone della Dolby). Confermo che si installa e si avvia bene, unico problema riscontrato e' qualche imprecisione per l'audio, facilmente risolvibile installando una scheda adattatore SoundBlaster tramite slot ISA o PCI e relativi driver.





« Ultima modifica: 17 Mar 2011 01:36:16 da Orisay »

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: La spada della foresta vivente
« Risposta #13 il: 17 Mar 2011 21:16:10 »
ecco era Ego ......anche se non era una serie ma avventure separate tenute insieme da un nesso logico frammentario , ogni protagonista era una citazione ad un titolo precedente nel quale s'incontrava l'attuale protagonista !




 
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Akeem

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 134
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: La spada della foresta vivente
« Risposta #14 il: 18 Mar 2011 19:14:02 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Orisay

Ho provato il videogioco su computer con OS Windows 98se, montandolo su drive virtuale (Virtual Clone della Dolby). Confermo che si installa e si avvia bene, unico problema riscontrato e' qualche imprecisione per l'audio, facilmente risolvibile installando una scheda adattatore SoundBlaster tramite slot ISA o PCI e relativi driver.









Orisay, visto che hai questo raro game intitolato EGO, potresti upparlo sul sito? Faresti felice molti utenti e sarebbe una chicca di Arena80 (infatti il gioco non si trova da nessun'altra parte).
« Ultima modifica: 18 Mar 2011 19:28:15 da Akeem »
 

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: La spada della foresta vivente
« Risposta #15 il: 18 Mar 2011 23:13:00 »
Non ho mai "detto" di averlo (magari), sono presenti 2 immagini a seguito della frase di Veshka e della serie Fantasy Colors, infatti l'ho inserito in richieste Gli introvabili:
http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2386



Offline Akeem

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 134
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: La spada della foresta vivente
« Risposta #16 il: 19 Mar 2011 00:16:30 »
Si, conosco quel topic... anch'io ho fatto inserire alcuni titoli tra gli "introvabili" comunque da quello che ho capito EGO è una delle in totale quattro avventure grafiche prodotte da Ivan Venturi (Colors), le altre sono Sacro Romano Impero, Dedalus e la Spada Della Foresta Vivente. Finora è saltato fuori solo La Spada Della Foresta Vivente, speriamo che le altre tre scappino fuori presto.
 

Offline Redian

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 206
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: La spada della foresta vivente
« Risposta #17 il: 08 Mag 2011 16:34:48 »
Sul blog di Ivan Venturi ho trovato i link di due avventure della Colors: "In vancanza con Sylvia" e "Neverworld", oltre ad un elenco di tutti i giochi sviluppati. Purtroppo Ivan preferisce che le immagini dei giochi non vengano ridistribuite ma al massimo linkate.
Consiglio comunque di tenerlo d'occhio, nel caso Ivan riservasse qualche altra sorpresa.
http://www.koalagames.it/koalaweb/pages/farevgblog/

Offline ghotik2002

  • Mozzo
  • *
  • Post: 31
  • Karma: +0/-0
  • Italians do IT better
    • Mostra profilo
Re: La spada della foresta vivente
« Risposta #18 il: 12 Mar 2012 13:37:53 »
Ho una copia di Ego, il Drago Distruttore.
Se interessa e qualcuno e' disposto a scrivere un minimo di recensione, la posto da qualche parte....

Offline pippo calogero

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 62
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: La spada della foresta vivente
« Risposta #19 il: 12 Mar 2012 14:22:30 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da ghotik2002

Ho una copia di Ego, il Drago Distruttore.
Se interessa e qualcuno e' disposto a scrivere un minimo di recensione, la posto da qualche parte....


Interessa ... interessa!

se poi qualcuno ha e fa il re-up di "La spada della foresta vivente" :

:grazie::grazie::bravo::bravo: