Eccomi,
scusate l'assenza, ma sono stato via qualche giorno.
A quanto pare, comunque, Ego è un gioco destinato a far soffrire chi lo desidera
, a partire dal fatto che ci ho messo un sacco di tempo a trovarlo in soffitta (questo prima di farmi avanti sul sito) per continuare con la frustrazione di trovarlo illeggibile perchè "sporco" (ho dovuto lavarlo con sapone e alcol per eliminare una dannata patina dovuta ad una qualche colla e al tempo) e, una volta eliminati i problemi di lettura, verificare che non era possibile fare un dump in formato iso.
In aggiunta, l'installer del gioco fa un test sulla piattaforma per cui non è installabile su XP neanche settando il modo compatibilità win95/98, quindi o si va di VirtualPC, o si fa qualche hack per tentare di sbloccare la situazione.
C'è dunque un bel po di lavoro ancora da fare, a partire da un dump decente del cd in formato cue/bin (forse ci sono tracce audio...), istruzioni per farlo funzionare e lo scan del CD (purtroppo credo che la scatola sia andata persa!).
In ogni caso, per non lasciarvi con il fiato sospeso, faccio il post dell'archivio contenente i files del CD, magari bastano già per lanciarlo su VirtualPC o fare qualche esperimento per risolvere la compatibilità con XP, se qualcuno si vuole cimentare.
Purtroppo il gioco è per Windows ma non usa DirectX ma le vecchie WinG, quindi non è pane per il mio emulatore DxWnd per lanciarlo in modalità finestra. Chi fosse interessato, comunque, può trovare info sul progetto DxWnd su sourceforge.
Ecco il link:
[link rimosso]0re1y26eh6ru9c8