Autore Topic: La spada della foresta vivente  (Letto 15414 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: La spada della foresta vivente
« Risposta #20 il: 12 Mar 2012 19:09:22 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da ghotik2002

Ho una copia di Ego, il Drago Distruttore.
Se interessa e qualcuno e' disposto a scrivere un minimo di recensione, la posto da qualche parte....
Interessatissimo direi! :u Sarebbe un contributo eccezionale!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: La spada della foresta vivente
« Risposta #21 il: 12 Mar 2012 19:14:54 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da ghotik2002

Ho una copia di Ego, il Drago Distruttore.
Se interessa e qualcuno e' disposto a scrivere un minimo di recensione, la posto da qualche parte....


:ola: :applause::applause::applause: :ola:

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: La spada della foresta vivente
« Risposta #22 il: 12 Mar 2012 19:17:46 »
Ovvio che c'interessa :yes: e... :complimenti:
« Ultima modifica: 09 Feb 2016 17:09:40 da Vitali80 »



Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: La spada della foresta vivente
« Risposta #23 il: 15 Mar 2012 18:33:23 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da ghotik2002

Ho una copia di Ego, il Drago Distruttore.
Se interessa e qualcuno e' disposto a scrivere un minimo di recensione, la posto da qualche parte....


ghotik per ego potresti scrivere questo:

Nei panni del piu' potente drago mai esistito dovrete salvare la terra dalle orde del terribile ragno nero Arak. Signore del Male.
Conoscerete "Il CALICE D'ORO dei NIBELUNGHI" insieme a Sigfrid, eroico cugino nordico di Gerard,"LA NOTTE DEI DEMONI" e mille altre straordinarie avventure.


Citazione
quote:
Scritto in origine da pippo calogero
se poi qualcuno ha e fa il re-up di "La spada della foresta vivente" :


Ecco ;)
http://www.4shared.com/archive/pJbts1ic/Spada.html
(non occorre registrasi basta scrivere una qualsiasi mail e password)

Offline ghotik2002

  • Mozzo
  • *
  • Post: 31
  • Karma: +0/-0
  • Italians do IT better
    • Mostra profilo
Re: La spada della foresta vivente
« Risposta #24 il: 17 Mar 2012 09:05:48 »
Eccomi, :saluti: scusate l'assenza, ma sono stato via qualche giorno.
A quanto pare, comunque, Ego è un gioco destinato a far soffrire chi lo desidera :gnignigni:, a partire dal fatto che ci ho messo un sacco di tempo a trovarlo in soffitta (questo prima di farmi avanti sul sito) per continuare con la frustrazione di trovarlo illeggibile perchè "sporco" (ho dovuto lavarlo con sapone e alcol per eliminare una dannata patina dovuta ad una qualche colla e al tempo) e, una volta eliminati i problemi di lettura, verificare che non era possibile fare un dump in formato iso.
In aggiunta, l'installer del gioco fa un test sulla piattaforma per cui non è installabile su XP neanche settando il modo compatibilità win95/98, quindi o si va di VirtualPC, o si fa qualche hack per tentare di sbloccare la situazione. :nonono:

C'è dunque un bel po di lavoro ancora da fare, a partire da un dump decente del cd in formato cue/bin (forse ci sono tracce audio...), istruzioni per farlo funzionare e lo scan del CD (purtroppo credo che la scatola sia andata persa!).
In ogni caso, per non lasciarvi con il fiato sospeso, faccio il post dell'archivio contenente i files del CD, magari bastano già per lanciarlo su VirtualPC o fare qualche esperimento per risolvere la compatibilità con XP, se qualcuno si vuole cimentare.
Purtroppo il gioco è per Windows ma non usa DirectX ma le vecchie WinG, quindi non è pane per il mio emulatore DxWnd per lanciarlo in modalità finestra.  Chi fosse interessato, comunque, può trovare info sul progetto DxWnd su sourceforge.

Ecco il link: :hallo:

[link rimosso]0re1y26eh6ru9c8

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: La spada della foresta vivente
« Risposta #25 il: 17 Mar 2012 20:01:13 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da ghotik2002

Eccomi, :saluti: scusate l'assenza, ma sono stato via qualche giorno.
A quanto pare, comunque, Ego è un gioco destinato a far soffrire chi lo desidera :gnignigni:, a partire dal fatto che ci ho messo un sacco di tempo a trovarlo in soffitta (questo prima di farmi avanti sul sito) per continuare con la frustrazione di trovarlo illeggibile perchè "sporco" (ho dovuto lavarlo con sapone e alcol per eliminare una dannata patina dovuta ad una qualche colla e al tempo) e, una volta eliminati i problemi di lettura, verificare che non era possibile fare un dump in formato iso.
In aggiunta, l'installer del gioco fa un test sulla piattaforma per cui non è installabile su XP neanche settando il modo compatibilità win95/98, quindi o si va di VirtualPC, o si fa qualche hack per tentare di sbloccare la situazione. :nonono:


Che storia...:hihihi:
Ho creato un file immagine con i file che hai postato
ed ho provato il gioco con VMware+Win95
l'ho testato solo per 5min e teoricamnente funziona :bravo2:



Offline pippo calogero

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 62
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: La spada della foresta vivente
« Risposta #26 il: 20 Mar 2012 08:06:09 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da ghotik2002

Eccomi, :saluti: scusate l'assenza, ma sono stato via qualche giorno.
A quanto pare, comunque, Ego è un gioco destinato a far soffrire chi lo desidera [....
C'è dunque un bel po di lavoro ancora da fare, a partire da un dump decente del cd in formato cue/bin


Hai provato con UltraIso sia per verificare se ci sono tracce audio sia per tentare un dump?
« Ultima modifica: 20 Mar 2012 15:54:31 da pippo calogero »
 

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: La spada della foresta vivente
« Risposta #27 il: 24 Apr 2012 22:48:16 »
Purtroppo a me si blocca sempre nello stesso identico punto (alla caverna rossa del drago subito dopo la presentazione). Dopo aver creato l'ISO e montata su drive virtuale, eseguendo poi l'installazione completa su computer reale con OS W98se.
Proverò ancora su altri computer, sempre con sistemi operativi datati.

ps: L'audio non ha problemi, le voci e le musiche si ascoltano bene (Scheda video RivaTNT2Ultra e scheda audio SounBlaster AWE Gold64).


Offline forlanzarate

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 68
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: La spada della foresta vivente
« Risposta #28 il: 25 Apr 2012 09:43:12 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Orisay

Purtroppo a me si blocca sempre nello stesso identico punto (alla caverna rossa del drago subito dopo la presentazione). Dopo aver creato l'ISO e montata su drive virtuale, eseguendo poi l'installazione completa su computer reale con OS W98se.
Proverò ancora su altri computer, sempre con sistemi operativi datati.

ps: L'audio non ha problemi, le voci e le musiche si ascoltano bene (Scheda video RivaTNT2Ultra e scheda audio SounBlaster AWE Gold64).




io l'ho provato su macchina virtuale con windows 98 e mi funziona anche se l'audio non è perfetto...

però l'ho cancellato perchè le avventure grafiche non mi piacciono molto e poi questa era difficilissima, cliccavo da tutte le parti ma non sapevo che farexx(
 

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: La spada della foresta vivente
« Risposta #29 il: 25 Apr 2012 13:06:56 »
Per quanto tempo sei andato avanti? Quindi a parte qualche imprecisione per l'audio funziona perfettamente?


Offline Fato

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 707
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re: La spada della foresta vivente
« Risposta #30 il: 26 Apr 2012 14:28:13 »
Per fare un dump del cd consiglio Disc dump
Ottimo direi

Offline saroio

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 188
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: La spada della foresta vivente
« Risposta #31 il: 26 Apr 2012 15:32:56 »
Cavolo piacerebbe anche a me che qualquno lo ricaricasse
 

Offline forlanzarate

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 68
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: La spada della foresta vivente
« Risposta #32 il: 26 Apr 2012 15:49:59 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Orisay

Per quanto tempo sei andato avanti? Quindi a parte qualche imprecisione per l'audio funziona perfettamente?




mi sono fermato al primo livello perchè non sapevo come andare avanti  

l'audio non era perfetto però la grafica e il gioco funzionavano senza problemi

Citazione
quote:
Scritto in origine da saroio

Cavolo piacerebbe anche a me che qualquno lo ricaricasse


è già stato riuppato, guarda il terzo post di questa pagina
« Ultima modifica: 26 Apr 2012 15:51:44 da forlanzarate »
 

Offline saroio

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 188
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: La spada della foresta vivente
« Risposta #33 il: 26 Apr 2012 16:04:27 »
A ok grazie. Ragazzi ma qualcuno può fare il torrent di questo gioco? O perlomeno metterlo in condivisione su emule. Dico questo perchè più opportunità abbiamo di scaricarlo e meglio è.
 

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.971
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:La spada della foresta vivente
« Risposta #35 il: 14 Feb 2018 17:56:33 »
Segnalo che almeno i giochi che ho avuto modo di provare, ovvero "la spada della foresta vivente" e "Ego il drago distruttore" potrebbero avere avuto originariamente delle tracce audio, visto che nelle opzioni dei giochi, ci sono le barre per regolare il volume, compreso quello delle tracce audio. Strano ci sia comunque una musica midi. Per preservare il layout originale del cd, bisogna fare il backup usando formati come ccd (clonecd, con lettura raw e dei sottocanali dati/audio attivata), nrg (nero burning rom, con lettura raw e dei sottocanali dati/audio attivata), mdf/mds (alcohol 120%, settaggi idem come sopra) o anche un semplice bin+cue (a tale scopo consiglio VIVAMENTE il gratuito imgburn).

Ah, per Ego è corretto il procedimento descritto molto tempo fa da Oppegnagno (fare una iso con i file di ego e installare da cdrom), si è solo dimenticato di dire che è NECESSARIO dare al cd l'etichetta EGO o non riconoscerà il cdrom all'avvio del gioco (errore missing file/s).

Offline Uka

  • Mozzo
  • *
  • Post: 44
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
    • Questzone
Re:La spada della foresta vivente
« Risposta #36 il: 23 Dic 2018 14:53:03 »
Hi!

Sorry for asking in English, but has anybody completed 'La spada della foresta vivente'?
The game is very nice, but I have two problems with it.

First, I can't use food to give it to Gerard on the 'helm' screen. Does that 'Cibo' thing work at all?

Second, I am stuck with the ring, lizard, cup and some other items in my inventory as Gerard refuses to cross the bridge to the forest, and there are no more locations available on the map. Or maybe I have missed something in the village or near the hermit? Maybe someone has a walkthrough?

Thanks!

Offline Uka

  • Mozzo
  • *
  • Post: 44
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
    • Questzone
Re:La spada della foresta vivente
« Risposta #37 il: 22 Giu 2019 05:13:53 »
Has anyone played and completed this game?

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:La spada della foresta vivente
« Risposta #38 il: 02 Ott 2021 15:46:59 »

Offline Uka

  • Mozzo
  • *
  • Post: 44
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
    • Questzone
Re:La spada della foresta vivente
« Risposta #39 il: 02 Ott 2021 16:22:23 »
Hello.
Try contacting the Ivan Venturi video game creator, for example on the site there is the "Dedalus", "Atlantide" and "Nefertiti" solution:
Hello!
Is Ticonblu.it still working?
I think not - I used to contact them in 2014, but never got any reply, and the site seems to be dead...