Autore Topic: Canale Youtube  (Letto 10460 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Canale Youtube
« Risposta #100 il: 26 Ago 2022 20:23:05 »
Non sono mai stato un fan di questo tipo di giochi, ci ho giocato sì, ma all'epoca già vertevo ad altro. Detto questo per quel poco che si è visto prometteva benissimo.

(anche se non ho la minima idea se all'epoca già frequentavo fisso la sala giochi, o sarebbe stato uno degli ultimi giochi che avrei provato su Amiga)
« Ultima modifica: 26 Ago 2022 20:25:08 da Tigermask »

Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Canale Youtube
« Risposta #101 il: 28 Ago 2022 16:53:51 »
Non sono mai stato un fan di questo tipo di giochi, ci ho giocato sì, ma all'epoca già vertevo ad altro. Detto questo per quel poco che si è visto prometteva benissimo.

(anche se non ho la minima idea se all'epoca già frequentavo fisso la sala giochi, o sarebbe stato uno degli ultimi giochi che avrei provato su Amiga)

Hai detto bene, prometteva tanto, ma purtroppo non vide mai la luce...

Cmq alcuni programmatori, a volte, mettono a disposizione il codice sorgente in modo che qualsiasi sviluppatore la fuori, volendo può prenderlo e cercare di completare il videogame. Quindi chissà, mai dire mai  ;)

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Canale Youtube
« Risposta #102 il: 28 Ago 2022 18:54:25 »
Hai detto bene, prometteva tanto, ma purtroppo non vide mai la luce...

Ho visto una marea di video di demo e prototipi di prodotti poi non usciti, e non sempre erano roba "decente", non parlo di prodotti non "finiti" (con le texture ad esempio che saltano), ma non completati , e raramente si vede un qualcosa fatto bene e all'apparenza ben più che giocabile

Cmq alcuni programmatori, a volte, mettono a disposizione il codice sorgente in modo che qualsiasi sviluppatore la fuori, volendo può prenderlo e cercare di completare il videogame. Quindi chissà, mai dire mai  ;)
Se non sbaglio c'è qualche caso di gioco mai completato che è stato ripreso da qualche fan o appassionato e lo ha terminato. Data la qualità dei PC in quest'epoca, e la quantità assurda di programmatori e appassionati che girano tutto è possibile

So solo che seguivo un sito che parla di giochi mai usciti, non terminati etc... e ne son stati scoperti tantissimi, e continuano ad aggiungersi, e ci son anche altri in altri lidi con relativi siti e/o blog che hanno i loro contenuti. Molti prodotti son notevoli anche lì.

In poche parole c'è tanto a disposizione, se, come in questo caso, qualcuno tirasse fuori il codice e dall'altra parte c'è qualcuno che lo completa, benvenga.

Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Canale Youtube
« Risposta #103 il: 05 Set 2022 13:04:31 »
Hai detto bene, prometteva tanto, ma purtroppo non vide mai la luce...

Ho visto una marea di video di demo e prototipi di prodotti poi non usciti, e non sempre erano roba "decente", non parlo di prodotti non "finiti" (con le texture ad esempio che saltano), ma non completati , e raramente si vede un qualcosa fatto bene e all'apparenza ben più che giocabile

Cmq alcuni programmatori, a volte, mettono a disposizione il codice sorgente in modo che qualsiasi sviluppatore la fuori, volendo può prenderlo e cercare di completare il videogame. Quindi chissà, mai dire mai  ;)
Se non sbaglio c'è qualche caso di gioco mai completato che è stato ripreso da qualche fan o appassionato e lo ha terminato. Data la qualità dei PC in quest'epoca, e la quantità assurda di programmatori e appassionati che girano tutto è possibile

So solo che seguivo un sito che parla di giochi mai usciti, non terminati etc... e ne son stati scoperti tantissimi, e continuano ad aggiungersi, e ci son anche altri in altri lidi con relativi siti e/o blog che hanno i loro contenuti. Molti prodotti son notevoli anche lì.

In poche parole c'è tanto a disposizione, se, come in questo caso, qualcuno tirasse fuori il codice e dall'altra parte c'è qualcuno che lo completa, benvenga.

Condivido tutto quello che hai detto  ;)

Mi pare che il sito a cui ti riferisci è gamesthatwerent.com , giusto?

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Canale Youtube
« Risposta #104 il: 05 Set 2022 13:39:54 »
No, conosco però visitato poco, parlo di
https://www.unseen64.net/

che per assurdo non l'ho scoperto per cercare qualche prototipo o chissà che, ma per una curiosità riguardo un gioco che neanche ho mai giocato ai tempi (ma neanche ora)
Banjo-Kazooie e il discorso dello Stop ‘n’ Swop
https://www.unseen64.net/2011/10/09/stop-n-swop-2-in-banjo-kazooie/
che trovai molto curioso, e documentato bene, meglio di quel che ho visto in tanti video su YT

Poi appunto ce ne son altri che si dedicano a questi discorsi.

(che poi, non ricordo il perché, dato che mi risposero eoni fa, ma son italiani e hanno fatto appunto molti articoli in italiano, poi son passati a postare solamente in inglese)

Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Canale Youtube
« Risposta #105 il: 11 Set 2022 11:55:39 »
No, conosco però visitato poco, parlo di
https://www.unseen64.net/

che per assurdo non l'ho scoperto per cercare qualche prototipo o chissà che, ma per una curiosità riguardo un gioco che neanche ho mai giocato ai tempi (ma neanche ora)
Banjo-Kazooie e il discorso dello Stop ‘n’ Swop
https://www.unseen64.net/2011/10/09/stop-n-swop-2-in-banjo-kazooie/
che trovai molto curioso, e documentato bene, meglio di quel che ho visto in tanti video su YT

Poi appunto ce ne son altri che si dedicano a questi discorsi.


Interessante! salvato nei preferiti  ;)

(che poi, non ricordo il perché, dato che mi risposero eoni fa, ma son italiani e hanno fatto appunto molti articoli in italiano, poi son passati a postare solamente in inglese)

Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Canale Youtube
« Risposta #106 il: 11 Set 2022 11:58:30 »
Ci siamo, ecco il dodicesimo ed ultimo episodio di Diabolik, IN ESCLUSIVA con "Doppiaggio in Italiano" che fu disponibile solo per Dos.

Episodio extra, diverso dal solito, a partire dalla durata. Diabolik ed Eva si ritrovano coinvolti in una partita a scacchi, dove o si vive o si muore.
Il tutto all'interno di un castello, dove ogni abitante è allo stesso tempo una pedina.
Inoltre nella dimora si cela un segreto, un bottino, e fare scacco matto sarà d'importanza vitale.

Ricordo sempre che la pubblicazione delle puntate è garantita grazie al doppiaggio amatoriale di amici. Una risorsa davvero fondamentale.
Se vi va... una sincera visualizzazione per supportare il progetto e specialmente per ascoltare le preziose "voci" che hanno dato vita ai vari personaggi.

Grazie mille di cuore! 😉





Offline saroio

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 188
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Canale Youtube
« Risposta #107 il: 12 Set 2022 11:29:27 »
ciao ragazzi. Come iscritto da sempre di Arena, se posso permettermi, vi linkerei anche io il mio canale youtube in cui tratto retrogaming. Se a qualcuno và di dargli un occhiata sarebbe un immenso piacere per mè, Grazie ragazzi

ilplatformista

« Ultima modifica: 12 Set 2022 11:31:31 da saroio »
 

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.968
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Canale Youtube
« Risposta #108 il: 12 Set 2022 15:06:52 »
Complimenti: i platform erano anche il mio genere preferito sullo Spectrum, ed il mio gioco preferito era Chuckie Egg (seguito poi da Manic Miner)...  ^-^

Offline saroio

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 188
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Canale Youtube
« Risposta #109 il: 13 Set 2022 00:53:08 »
Grazie antiopa. Li giocherò sicuramente. Grazie mille
 

Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Canale Youtube
« Risposta #110 il: 18 Ott 2022 18:46:53 »
Secondo episodio della serie che verte sui videogames mai usciti, gli unreleased games per AMIGA
Purtroppo alcuni progetti, chi per un motivo e chi per un altro, non vengono portati a termine. Quel che rimane sono solo degli screenshot, articoli di riviste, post datati nei vari forum, oppure come in questo caso di una demo giocabile, in cui si può toccare con mano uno specifico videogame.

Oggi vedremo OUT OF TIME
Provate a pensare ad Another World & a Flashback, prendete qualche pezzo, mettete il tutto in un miscelatore e qualcosa salterà fuori 😛
Un action con delle componenti platform ed anche sparatutto. Un mondo tutto da esplorare con il nostro personaggio che si risveglia dopo un periodo di 1019 anni passati in ibernazione.
Una sorta di demo per testare il videogame, su quello che si stava realizzando.

Fu sviluppato verso la fine del 93.
E' stato testato con sistema 1200 configurazione standard.
La Preview permette di giocare quattro livelli, gli ultimi due solo in maniera parziale, giusto per mostrare le idee che avevano in mente.

Se volete darci un'occhiata... 😉





Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Canale Youtube
« Risposta #111 il: 19 Ott 2022 12:43:11 »
Ci son momenti, nell'era videoludica, di cui non ho mai particolarmente amato la grafica, ma odiata (tipo il 3D di fine 2000), ebbene, questo è uno di quei casi. Magari la penso solo io così, ma immagino che non avrebbe fatto presa nel videogiocatore (noi ragazzini) dell'epoca.