Autore Topic: Canale Youtube  (Letto 10388 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Canale Youtube
« Risposta #80 il: 03 Giu 2021 16:25:08 »
Rieccoci per il sesto episodio di Diabolik, IN ESCLUSIVA con "Doppiaggio in Italiano"
Vi invito ad esprimere le vostre impressioni utilizzando la sezione dei commenti del video, così come quando dopo aver visto un film si discute su quanto appena visto, analizzando i vari dettagli. La classica chiacchierata tra amici. E' un progetto dove amici hanno accettato con grande entusiasmo di farne parte, prestando le loro voci ai protagonisti, il tutto a livello amatoriale.

Quella che stata per vedere è la terza ed ultima parte del capitolo che vede Diabolik in fuga, braccato dalla Polizia, con l'ispettore Ginko e la sua task force per catturarlo. Il colpo effettuato al Museo di Clerville sta mettendo in seria difficoltà il nostro personaggio. Lo vedremo tra le via della città di Ghenf ma questa volta potrà contare sull'aiuto della sua amata Eva. Pronti per La notte della Paura?

Se volete darci un'occhiata, questo è il video ;)
Grazie mille!



Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Canale Youtube
« Risposta #81 il: 16 Giu 2021 13:05:06 »
Il mio nuovo World Record a Dodgy Rocks, migliorando il BestScore che mi era valso il primo posto per la competizione Amiga Ireland, tenutasi a Gennaio 2021  ;)



Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Canale Youtube
« Risposta #82 il: 03 Lug 2021 16:26:43 »
Settimo episodio della serie che verte sui videogames per AMIGA nuovi di zecca, che vengono sviluppati e rilasciati, nonostante l'home computer ha chiuso i battenti da molti anni ormai.
La tecnologia è avanzata, e i vari team o gruppi di poche unità, hanno proseguito lo sviluppo grazie ad una superiore conoscenza del linguaggio della macchina. Il potenziale della AMIGA è sorprendente.

In questa puntata vedremo FOLLIX
Il puzzle game di Simone Bevilacqua, Retream production.
Una preview esclusiva del nuovo videogame per Amiga che nelle prossime ore sarà disponibile, gratis, per tutti.
Il nostro compito sarà quello di sistemare i blocchi, al cui interno ci sono delle lettere, per formare le parole giuste. Bisogna ragionare, pensare bene e sfruttare le pareti dello stage (così come i tasselli stessi).

Buona visione!  ;)


Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Canale Youtube
« Risposta #83 il: 10 Lug 2021 10:48:03 »
Per la puntata numero 5 di SUPERLEAGUE AMIGA , il videogame scelto dall'utenza stessa è: QWAK
Un platform, un papero ed una marea di meccaniche di gioco
Pronti per accumulare chiavi, frutta e gemme?

Buona visione!



Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Canale Youtube
« Risposta #84 il: 12 Set 2021 11:38:34 »
Per la puntata numero 8 di SUPERLEAGUE AMIGA , il videogame scelto dall'utenza stessa è: RODLAND
Il porting del platform delle due fatine, armate di bacchette e scarpe arcobaleno, per salvare la propria madre.
Nemici, powerup, frutta e fiori. Classica parola "extra" da comporre, fondamentale per puntare ad un punteggio superlativo.
Pronti ad affrontare i 40 stage e sconfiggere il Boss?

Buona visione!


Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Canale Youtube
« Risposta #85 il: 15 Ott 2021 16:52:07 »
Rieccoci per il settimo episodio di Diabolik, IN ESCLUSIVA con "Doppiaggio in Italiano"
Vi invito ad esprimere le vostre impressioni utilizzando la sezione dei commenti del video, così come quando dopo aver visto un film si discute su quanto appena visto, analizzando i vari dettagli. La classica chiacchierata tra amici. E' un progetto dove amici hanno accettato con grande entusiasmo di farne parte, prestando le loro voci ai protagonisti, il tutto a livello amatoriale.

Dopo una lunga pausa estiva, si torna in scena, con un nuovo filone narrativo. Le mire di Diabolik ed Eva si spostano sul barone Von Gauss,
per impadronirsi dei suoi diamanti. L'obiettivo sarà quello di entrare nel castello, utilizzando un preciso stratagemma. Non mancheranno le scene da punta e clicca, così come un inconsueto Diabolik in veste da fotografo.

Se volete darci un'occhiata, questo è il video ;)
Grazie mille!


Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 802
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Canale Youtube
« Risposta #86 il: 15 Ott 2021 17:13:19 »
Io mi limito a postare quando passi per giochi che conosco, ma cmq notevole la costanza con cui dedichi tempo a questi giochi.

La roba della Simulmondo la ricordo da allora, ma non ricordo minimamente di aver provato qualcosa (o forse sì) ma un giorno ci dedicherò un pò di tempo per vedere come sono (ma sinceramente non mi intrigano granché) e guarderò i tuoi video.

Però ecco, se capiterà qualche altro gran titolo, tra arcade e  console, che conosco, commenterò volentieri.


Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Canale Youtube
« Risposta #87 il: 26 Dic 2021 11:42:57 »
Io mi limito a postare quando passi per giochi che conosco, ma cmq notevole la costanza con cui dedichi tempo a questi giochi.

La roba della Simulmondo la ricordo da allora, ma non ricordo minimamente di aver provato qualcosa (o forse sì) ma un giorno ci dedicherò un pò di tempo per vedere come sono (ma sinceramente non mi intrigano granché) e guarderò i tuoi video.

Però ecco, se capiterà qualche altro gran titolo, tra arcade e  console, che conosco, commenterò volentieri.

Figurati, no problem  ;) ;)

Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Canale Youtube
« Risposta #88 il: 26 Dic 2021 11:44:58 »
Rieccoci per l'ottavo episodio di Diabolik, IN ESCLUSIVA con "Doppiaggio in Italiano"
Vi invito ad esprimere le vostre impressioni utilizzando la sezione dei commenti del video, così come quando dopo aver visto un film si discute su quanto appena visto, analizzando i vari dettagli. La classica chiacchierata tra amici. E' un progetto dove amici hanno accettato con grande entusiasmo di farne parte, prestando le loro voci ai protagonisti, il tutto a livello amatoriale.

Ci eravamo lasciati con una mano che impugna una pistola verso Diabolik, ed una voce femminile. Rubare i 4 diamanti unici del barone Von Gaus non è un impresa facile e la situazione sempre volgere al peggio. Intanto posso dirvi che oltre alle classiche scene da punta e clicca,  riusciremo a visitare il castello e non mancheranno i travestimenti, arma infallibile del nostro Diabolik.

Se volete darci un'occhiata, questo è il video ;)
Grazie mille!




Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Canale Youtube
« Risposta #89 il: 02 Gen 2022 11:36:14 »
Nono episodio della serie che verte sui videogames per AMIGA nuovi di zecca, che vengono sviluppati e rilasciati, nonostante l'home computer ha chiuso i battenti da molti anni ormai.
La tecnologia è avanzata, e i vari team o gruppi di poche unità, hanno proseguito lo sviluppo grazie ad una superiore conoscenza del linguaggio della macchina. Il potenziale della AMIGA è sorprendente.

In questa puntata vedremo SANTA ESCAPE
Il gioco Natalizio by Johnny Acevedo, del gruppo spagnolo Amiten
Santa Escape si svolge all'interno di una stanza che man mano si popolerà di teschi malefici. Il nostro Babbo Natale dovrà evitarli e nel mentre deve raccogliere il maggior numero di regali. Inoltre, in maniera random, potremo fare affidamento a 4 oggetti.
Il cuoricino che ci dona una vita extra, la gemma che ci dona punti extra,  la bomba che elimina un teschio e lo speedup che aumenta la nostra velocità. Quest'ultimo si rivelerà molto utile nelle fasi più concitate.

Buona visione!  ;)


Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Canale Youtube
« Risposta #90 il: 19 Gen 2022 11:36:07 »
Rieccoci per il nono episodio di Diabolik, IN ESCLUSIVA con "Doppiaggio in Italiano"
Vi invito ad esprimere le vostre impressioni utilizzando la sezione dei commenti del video, così come quando dopo aver visto un film si discute su quanto appena visto, analizzando i vari dettagli. La classica chiacchierata tra amici. E' un progetto dove amici hanno accettato con grande entusiasmo di farne parte, prestando le loro voci ai protagonisti, il tutto a livello amatoriale.

Ci eravamo lasciati con Diabolik costretto a resitituire al Barone Von Gauss, il denaro appena rubato. Una scelta dovuta in quanto il Barone ha catturato Eva e la tiene imprigionata in un luogo ancora sconosciuto. Ci sarà inoltre il ritorno dell'Ispettore Ginko a causa dell'omicidio della segretaria del Barone.
Posso dirvi che il seguente episodio andrà a concludere questo capitolo iniziato ben tre puntate fa.

Se volete darci un'occhiata, questo è il video ;)
Grazie mille!



Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Canale Youtube
« Risposta #91 il: 13 Mar 2022 12:25:04 »
Rieccoci per il decimo episodio di Diabolik, IN ESCLUSIVA con "Doppiaggio in Italiano"
Vi invito ad esprimere le vostre impressioni utilizzando la sezione dei commenti del video, così come quando dopo aver visto un film si discute su quanto appena visto, analizzando i vari dettagli. La classica chiacchierata tra amici. E' un progetto dove amici hanno accettato con grande entusiasmo di farne parte, prestando le loro voci ai protagonisti, il tutto a livello amatoriale.

Capitolo Barone Von Gauss archiviato.
Ora, Diabolik ed Eva, puntano sulla bisca clandestina di un certo Fisher che, sorprendentemente, fa una proposta allettante...


Se volete darci un'occhiata, questo è il video ;)
Grazie mille!


Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Canale Youtube
« Risposta #92 il: 16 Mag 2022 12:17:02 »
Lotus Trilogy - La Serie - I Giochi "Nascosti" - Amiga

E' abbastanza curioso come alcuni titoli Amiga avevano all'interno dei minigiochi. Dopo qualche ricerca, ho voluto fare un approfondimento sulla serie di Lotus, sulla trilogia, sui giochi "nascosti", sbloccabili attraverso dei codici.

Tre shooter differenti: Rox, Dux (Kwazy Kwacks) e POD Ognuno con le proprie caratteristiche.
La mia preferenza va a Proof of Destruction.
Bello frenetico, difficoltà che aumenta di livello in livello.

Voi li conoscevate? Oppure li avete scoperti solo qualche anno fa come il sottoscritto? Cmq non è mai troppo per recuperare 😉
Ed è anche una buona scusa per sentire le musiche di Lotus, quei menù dove non si premeva per stare li ore ad ascoltare quel sound 😉

Se volete darci un'occhiata... 😉


Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 802
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Canale Youtube
« Risposta #93 il: 16 Mag 2022 12:47:02 »
A esser sinceri è passato così tanto tempo, che se anche ai tempi lo si sapeva chi se lo ricordava più! (oltretutto non avevo l'Amiga, giocavo a casa di un amico), quindi interessante curiosità questa.

Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Canale Youtube
« Risposta #94 il: 18 Giu 2022 19:01:05 »
A esser sinceri è passato così tanto tempo, che se anche ai tempi lo si sapeva chi se lo ricordava più! (oltretutto non avevo l'Amiga, giocavo a casa di un amico), quindi interessante curiosità questa.

grazie!  ;) ;) ;)

Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Canale Youtube
« Risposta #95 il: 18 Giu 2022 19:41:49 »
Giugno del 1992 rimarrà per sempre una data importante in quanto fu lanciato sul mercato un videogame intitolato "Sensible Soccer"... insomma, di certo non un nome qualunque  ;)
In questo mese del 2022 si celebra quindi l'anniversario numero 30, e per l'occasione ho voluto rendere omaggio a questa meraviglia con un video, parlando delle origini e di piccole curiosità.
La genesi di quello che poi si sarebbe affermato su grande scala con il nome di SWOS.
In descrizione, peraltro, ho aggiunto dei link per dare uno sguardo ad alcune preview di magazine del settore, in cui venivano mostrati dei concept art. Oppure una lunga intervista al team della Sensible Software.

Voi, prima di Sensible, giocavate a Kick Off 2 proprio come faceva John Hare? Io si, e devo dire che ho giocato ad entrambi poi... prima di soffermarmi su Goal! (ma questa è un'altra storia).
Quale aspetto di Sensible apprezzavate più di qualsiasi altra cosa?
Personalmente trovavo appagabile quella sensazione nel fare gol con uno di quei tiri in cui la palla volava in cielo per poi abbassarsi e terminare sotto l'incrocio. 😉

E sempre sia lodato MegaLoMania!

Se volete dare un'occhiata...  xo ;)



Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 802
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Canale Youtube
« Risposta #96 il: 19 Giu 2022 11:00:59 »
Bel video!

Io a Sensible , o meglio, a SWOS ci gioco tutt'ora, per via di SWOS 2020, ma qualche anno fa ho rimesso mano perfino al primo SS!
Giocato, come tanti giochi in quel periodo, a casa di un amico di allora, non avevo l'AMIGA avevo un C64, quindi andavo spesso a casa di questo amico per giocare, e con SS , tra i tanti giochi che c'erano, ci divertimmo tantissimo.

Continua ad esser un gioco molto semplice e rapido, e ricordo che in un secondo momento, a scuola, mi ritrovai ad installarlo su ogni pc presente, era la versione (credo) preso dalle collezioni Twilight, non più grande di un floppy e facile da installare.

Piccola curiosità divertente, anni fa, in un forum, parlando di SWOS, citai "Goal Scoring Superstar Hero" (anche se dimentico sempre "scoring"), e molti dei partecipanti alla discussione che conoscevano il gioco, ignoravano l'intro del gioco, proprio perché la versione che girava di più era quella floppy, con il minimo necessario per funzionare.

Ho sicuramente giocato ai Kick Off, ma prima di quello, proprio da possessore di Commodore di allora, avevo Microprose Soccer!

Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Canale Youtube
« Risposta #97 il: 20 Giu 2022 12:56:01 »
Bel video!

Io a Sensible , o meglio, a SWOS ci gioco tutt'ora, per via di SWOS 2020, ma qualche anno fa ho rimesso mano perfino al primo SS!
Giocato, come tanti giochi in quel periodo, a casa di un amico di allora, non avevo l'AMIGA avevo un C64, quindi andavo spesso a casa di questo amico per giocare, e con SS , tra i tanti giochi che c'erano, ci divertimmo tantissimo.

Continua ad esser un gioco molto semplice e rapido, e ricordo che in un secondo momento, a scuola, mi ritrovai ad installarlo su ogni pc presente, era la versione (credo) preso dalle collezioni Twilight, non più grande di un floppy e facile da installare.

Piccola curiosità divertente, anni fa, in un forum, parlando di SWOS, citai "Goal Scoring Superstar Hero" (anche se dimentico sempre "scoring"), e molti dei partecipanti alla discussione che conoscevano il gioco, ignoravano l'intro del gioco, proprio perché la versione che girava di più era quella floppy, con il minimo necessario per funzionare.

Ho sicuramente giocato ai Kick Off, ma prima di quello, proprio da possessore di Commodore di allora, avevo Microprose Soccer!

I mitici "twilight" , mi hai sbloccato dei ricordi! ;)
Microprose Soccer! Il papà di Sensible si potrebbe dire
Grazie a te per il commento ;)

Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Canale Youtube
« Risposta #98 il: 05 Lug 2022 16:37:56 »
Dodicesimo episodio della serie che verte sui videogames per AMIGA nuovi di zecca, che vengono sviluppati e rilasciati, nonostante l'home computer ha chiuso i battenti da molti anni ormai.
La tecnologia è avanzata, e i vari team o gruppi di poche unità, hanno proseguito lo sviluppo grazie ad una superiore conoscenza del linguaggio della macchina. Il potenziale della AMIGA è sorprendente.

In questa puntata vedremo ABYSS COLLECTION - PRIMA PARTE
Tre titoli usciti negli ultimi anni
Due porting di intramontabili classici arcade (Tiny Galaga e Tiny Invaders)
Inoltre un titolo nuovo, in stile videogame smartphone, bello e sorprendente, che riuscirà a catturare la vostra attenzione (Wrong Way Driver)
Il tutto Programmato dal team Pink/Abyss

Buona visione!  ;)


Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Canale Youtube
« Risposta #99 il: 26 Ago 2022 19:08:12 »
Secondo episodio della serie che verte sui videogames mai usciti, gli unreleased games per AMIGA
Purtroppo alcuni progetti, chi per un motivo e chi per un altro, non vengono portati a termine. Quel che rimane sono solo degli screenshot, articoli di riviste, post datati nei vari forum, oppure come in questo caso di una demo giocabile, in cui si può toccare con mano uno specifico videogame.

Oggi vedremo BLORK
Provate a pensare ad RTYPE ma in versione subacquea.
Uno sparatutto marino, dove tutto ciò che è presente nell'acqua la fa da padrona.
In questo caso di creature violente pronte a sterminarci.
Troveremo diversi nemici, tra cui dei mostri di altri tempi ed Un atmosfera cupa, oscura.

Blork fu sviluppato dal gruppo tedesco Scienide intorno alla metà degli anni 90.
la qualità del titolo era assai promettente e già ad un livello avanzato, considerando che si trattava in assoluto del loro primo videogame a cui lavoravano,
Framerate stabile, azione fluida e sonoro adatto alla situazione.
Il tutto con configurazione A500.
Ma, nonostante le buone premesse, in quel periodo la scena Amiga stava per volgere al termine, e ciò porto il gruppo a rinunciare alla pubblicazione della loro creazione.

 
Buona visione!  ;)