Autore Topic: Bugs Bunny Lost in Time PC  (Letto 16354 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:Bugs Bunny Lost in time PC
« Risposta #20 il: 13 Gen 2018 07:46:30 »
Aspetta qualche minuto che te lo mando.

Edit: ecco il file risoluzione 1440x900:

[link rimosso]#!B3oniIqa!VyF8jXpywUg9hYDD--8-6aSpOfwSmwUSSnfhcYkGSWg

Per il 16:10 invece di scrivere 00 00 10 3F devi inserire 00 00 20 3F.

Grazie mille, IraFunesta! Funziona magnificamente! ;D

Poi un'altra cosa. Io sono un utilizzatore di Nvidia DSR, quindi ho provato ad utilizzare la risoluzione massima che mi è concessa da DSR stesso, ovvero 2880x1800, con Bugs Bunny Lost in Time (sempre tramite config.pc). Stranamente sono riuscito a impostare quella risoluzione (già, ma non la mia nativa...), l'unico problema è che il gioco non si avvia a schermo intero, ma in finestra, nonostante io abbia spuntato l'opzione per lo schermo intero dal launcher.
Ora, magari chiedo troppo, ma non è che ci sarebbe un modo per forzare lo schermo intero anche se la risoluzione va oltre quella nativa del monitor? Lo chiedo più che altro perché sono un malato dell'antialias, o comunque dell'upscaling (la qualità dell'upscaling è 10 volte superiore ad un classico MSAA o a un ancor più banale FXAA); principalmente perché mi piace pensare di poter sfruttare le nuove tecnologie sia hardware che software per poter giocare a questi magnifici giochi che hanno segnato la nostra infanzia.

Spero possiate capire la mia "malattia". :P E scusate per il papiro! ;D

Ehi ! qui stiamo su Arena80, la patria del PIXELLONE !!!   ;D


Offline fabio98

  • Mozzo
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Bugs Bunny Lost in time PC
« Risposta #21 il: 13 Gen 2018 10:57:02 »
Nella schermata di avvio trovi i pulsanti sulla destra e vai in Configurazione, o anche all'interno del gioco c'è una voce nelle opzioni video per cambiare dal 3D al software rendering (Senza scheda 3D).





Ho provato ad avviare il gioco senza scheda 3D ma a tutto schermo e non riusciva ad aprirlo, allora ho provato con "in una finestra" e il gioco si è aperto e si vedeva in risoluzione tipo 300xqualcosa. Allora ho cambiato manualmente da dentro il gioco la risoluzione e ho messo quella massima consentita nel gioco, che ovviamente non è la massima per il mio pc. Non c'è un modo per giocarci con una risoluzione maggiore?

Allego screen per completezza:

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:Bugs Bunny Lost in time PC
« Risposta #22 il: 13 Gen 2018 11:51:12 »
Ho fatto delle prove e passando a 800x600 da dentro il gioco e mettendo a schermo intero ha funzionato, certo che la grafica ne risente.... PIXELLONI FOREVER !!!  ;D
« Ultima modifica: 14 Gen 2018 11:49:50 da Duke Nukem »

Offline Cianez

  • Level Designer
  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
  • Gamer since 1995
    • Mostra profilo
    • Il mio profilo di GameBanana
Re:Bugs Bunny Lost in time PC
« Risposta #23 il: 13 Gen 2018 16:41:07 »
Spero possiate capire la mia "malattia".
Incomincio dicendo che ogni persona si impone delle priorità per la scelta di un videogames, io per esempio il gameplay, altri la trama, negli ultimi anni invece si guarda molto a dettagli tecnici come la risoluzione grafica espressa in numeri (non la reale bontà grafica e stilistica del titolo ma solo su i numeri 720p, 1080p, 4k ecc...).
Duke Nukem ti ha già risposto...
Puoi portare questi vecchi giochi anche a 8k ma non avrai mai i miglioramenti e la qualità grafica superiore da te ricercati.
Il motivo per giocare ad un vecchio gioco è appunto giacarci, non stare a guardare il pixel o altre piccolezze.
Non parlo di questo Bugs Bunny lost in time, ma in certi vecchi giochi super pixellosi più aumenti la risoluzione e più scopri i difetti dell'epoca.
Magari frequentando il forum e i giochi che sono presenti puoi alleviare i sintomi della tua "malattia"  :biglaugh:
Naturalmente si scherza, ma questo gioco merita molto sia a 320x240 che a 4k, spero che riuscirai a giocarci sfruttando la potenza del tuo schermo e del  pc ;)

Ah certo, sono d'accordo su tutto. La mia era solo cuoriosità. Sono un level designer da circa 10 anni quindi capisco bene il modo in cui un gioco è strutturato e viene progettato. Infatti, a causa o a favore di questo, quando gioco ad un videogioco, spesso lo guardo con occhi tecnici; a volte non vedo pavimenti, muri o piante, ma textures, modelli poligonali e entità di luce. :P
Però sono anche un fan del "remaster" (motivo per cui ho tutti i remaster di Duke 3D oltre a quello boxato del '96 ;) ) e molto spesso mi piace scattare screenshots ad alta risoluzione e tenerli per me o mostrarli a chi interessa, come questo che ho fatto in Crash Team Racing a risoluzione 4K:



Sta comunque di fatto che preferisco i giochi vecchi a quelli nuovi perché secondo me hanno più fascino. ^-^
Sono anch'io un sostenitore dei "PIXELLONI" come dice Duke Nukem! :biglaugh:

Quindi ecco, volevo solo capire perché impostando una risoluzione più alta rispetto a quella nativa del mio monitor il gioco non si avvia a schermo intero. Tutto qua. :)

Offline IraFunesta

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 517
  • Karma: +4/-1
    • Mostra profilo
    • Twitch
Re:Bugs Bunny Lost in time PC
« Risposta #24 il: 14 Gen 2018 00:02:19 »
Purtroppo non so come mai il gioco a quella risoluzione si mette a finestra, non ho il 4k quindi queste cose non le posso testare purtroppo XD

Offline Cianez

  • Level Designer
  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
  • Gamer since 1995
    • Mostra profilo
    • Il mio profilo di GameBanana
Re:Bugs Bunny Lost in time PC
« Risposta #25 il: 14 Gen 2018 02:44:10 »
Purtroppo non so come mai il gioco a quella risoluzione si mette a finestra, non ho il 4k quindi queste cose non le posso testare purtroppo XD

Ah nemmeno io ho un 4K, come sai ho un semplice 1440x900. è Nvidia DSR che mi permette di aumentare la risoluzione dei giochi. Ho lasciato un hyperlink a riguardo nel mio primo post. :)

Offline IraFunesta

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 517
  • Karma: +4/-1
    • Mostra profilo
    • Twitch
Re:Bugs Bunny Lost in time PC
« Risposta #26 il: 14 Gen 2018 02:51:12 »
Ah ecco, forse potrebbe essere questo il motivo, non avendo il 4k il gioco si comporta in questa maniera, anche perchè  1440x900 non è una risoluzione studiata per il gioco, però lo schermo la supporta e quindi funziona perfettamente. Quindi probabilmente con il 4k si supera il limite dello schermo e allora si mette a finestra.

Offline Cianez

  • Level Designer
  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
  • Gamer since 1995
    • Mostra profilo
    • Il mio profilo di GameBanana
Re:Bugs Bunny Lost in time PC
« Risposta #27 il: 14 Gen 2018 03:42:56 »
Ah ecco, forse potrebbe essere questo il motivo, non avendo il 4k il gioco si comporta in questa maniera, anche perchè  1440x900 non è una risoluzione studiata per il gioco, però lo schermo la supporta e quindi funziona perfettamente. Quindi probabilmente con il 4k si supera il limite dello schermo e allora si mette a finestra.

Sì, in effetti ci ho pensato anch'io... Beh, fino ad ora grazie al tuo aiuto sono riuscito ad avere la miglior esperienza su questo gioco. :3 Lo preferisco all'emulazione su PCSXR. Mi spiace solo averlo dovuto scaricare non originale per PC visto che lo possiedo originale per PS1. :-\

Offline IraFunesta

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 517
  • Karma: +4/-1
    • Mostra profilo
    • Twitch
Re:Bugs Bunny Lost in time PC
« Risposta #28 il: 14 Gen 2018 12:09:07 »
Ti capisco, per il momento non posso, ma in futuro vorrei collezionarli tutti questi giochi, costano poco, ma con le spese di spedizione su ebay spenderei una fortuna, immagina che ho l'hard disk pieno, mi sono rimasti 50 gb di spazio libero, fra giochi ps1, ps2 gamecube wii, sega nintendo e pc, non so proprio cosa cancellare XD infatti in futuro vorrei comprare un nuovo pc, anche perchè quello che utilizzo è un portatile e gli esperimenti con il 4k non li potrei fare, ci ho provato a volte e incominciavano a rallentare, diventavano pesanti.

Offline Cianez

  • Level Designer
  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
  • Gamer since 1995
    • Mostra profilo
    • Il mio profilo di GameBanana
Re:Bugs Bunny Lost in time PC
« Risposta #29 il: 14 Gen 2018 21:54:39 »
Ti capisco, per il momento non posso, ma in futuro vorrei collezionarli tutti questi giochi, costano poco, ma con le spese di spedizione su ebay spenderei una fortuna, immagina che ho l'hard disk pieno, mi sono rimasti 50 gb di spazio libero, fra giochi ps1, ps2 gamecube wii, sega nintendo e pc, non so proprio cosa cancellare XD infatti in futuro vorrei comprare un nuovo pc, anche perchè quello che utilizzo è un portatile e gli esperimenti con il 4k non li potrei fare, ci ho provato a volte e incominciavano a rallentare, diventavano pesanti.

Anch'io ho questo tipo di problema. È che sono un tipo nostalgico quindi non mi va di disinstallare giochi a cui al momento non sto giocando solo per paura che se poi mi viene la voglia di giocarli di nuovo dovrei riscaricarli o reinstallarli. :biglaugh:

In ogni caso, quando avrai bisogno di cambiare computer, fai pure affidamento su di me; ho lavorato come tecnico informatico e ho consigliato pezzi e assemblato molti pc per amici e parenti nel corso degli anni. Mi basta un budget su cui basarmi e creo il sistema più potente di conseguenza.

Non è che per caso avete un server di Discord di Arena80? I server sono completamente gratuiti e non c'è limite di utenti. Se non lo avete ve lo consiglio; io ne ho uno per me e la mia community di gamers ed è comodissimo. :)

Offline IraFunesta

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 517
  • Karma: +4/-1
    • Mostra profilo
    • Twitch
Re:Bugs Bunny Lost in time PC
« Risposta #30 il: 14 Gen 2018 22:17:29 »
Grazie per la disponibilità,  io per quanto riguarda l'assemblaggio di pc non me ne intendo molto XD Per il server discord, credo proprio che non ci sia, però è un'ottima idea!

Offline Cianez

  • Level Designer
  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
  • Gamer since 1995
    • Mostra profilo
    • Il mio profilo di GameBanana
Re:Bugs Bunny Lost in time PC
« Risposta #31 il: 14 Gen 2018 22:36:10 »
Grazie per la disponibilità,  io per quanto riguarda l'assemblaggio di pc non me ne intendo molto XD Per il server discord, credo proprio che non ci sia, però è un'ottima idea!

Tranquillo. Se hai bisogno fammi un pronto. :)

Ho creato un server temporaneo di Discord per Arena80. Chiunque sia il boss di questo forum me lo faccia sapere che gli passo tutti i privilegi amministrativi e la leadership del server e gli spiego come usarlo. Cliccate su questo link che è l'invito al server; anche se non avete l'applicazione di Discord installata nel sistema, chiunque può entrare tramite la versione browser (c'è anche l'app per smartphone per chi fosse interessato).

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Bugs Bunny Lost in time PC
« Risposta #32 il: 15 Gen 2018 15:19:38 »
Io personalmente mi trovo a metà strada: per i vecchi giochi 2d (quelli gdi o directdraw, di solito) mi piace la massima "limpidezza" della grafica, niente effetto blur per capirci mentre per i giochi 3d (direct3d) mi piace poter aumentare la risoluzione al valore massimo consentito dal mio monitor e quando non crea brutti artefatti, aggiungere filtro anisotropico e antialiasing. Per questo ormai con i vecchi giochi windows vado molto di wrappers, dgvoodoo2 è forse il top.

Forse così facendo i puristi diranno che si snaturano i vecchi giochi ma vi assicuro che specie alcuni con le altissime risoluzioni di oggi ne giovano tantissimo.

Offline Cianez

  • Level Designer
  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
  • Gamer since 1995
    • Mostra profilo
    • Il mio profilo di GameBanana
Re:Bugs Bunny Lost in time PC
« Risposta #33 il: 15 Gen 2018 18:01:07 »
Io personalmente mi trovo a metà strada: per i vecchi giochi 2d (quelli gdi o directdraw, di solito) mi piace la massima "limpidezza" della grafica, niente effetto blur per capirci mentre per i giochi 3d (direct3d) mi piace poter aumentare la risoluzione al valore massimo consentito dal mio monitor e quando non crea brutti artefatti, aggiungere filtro anisotropico e antialiasing. Per questo ormai con i vecchi giochi windows vado molto di wrappers, dgvoodoo2 è forse il top.

Forse così facendo i puristi diranno che si snaturano i vecchi giochi ma vi assicuro che specie alcuni con le altissime risoluzioni di oggi ne giovano tantissimo.

Sono d'accordo. Infatti se si parla di giochi come Doom o Duke Nukem 3D, trovo che l'antialias o la super risoluzione sia inutile. Al massimo alcuni filtri texture possono andare, come un po' di anisotropìa che male non fa! ;D Ma onestamente sto notando che proprio su Bugs Bunny Lost in Time, l'antialias gli sta proprio bene. ^-^

Offline ALIEN31[ITA]

  • Mozzo
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Bugs Bunny Lost in time PC
« Risposta #34 il: 29 Gen 2018 19:27:55 »
Bugs Bunny Lost in time PC
Titolo:Bugs Bunny Lost in time
Genere: Avventura
Sviluppo: Behaviour Interactive
Anno: 1999
Piattaforma: PC
Lingua: Francese Inglese Italiano Olandese Spagnolo Tedesco
Formato immagine: .nrg
Testato su: Windows 10

Link:

[link rimosso]9FyPCv8zce/Bugs_Bunny_lost_in_time.html

Descrizione
Bugs Bunny è il solito coniglio furbo e curiosone in cerca di divertimento che, volendo tornare a Pismo Beach per andare in vacanza, scava una galleria sotterranea. Bugs sbaglia però scorciatoia e giunge invece nel cosiddetto "Epocatore", luogo non molto lontano da Albuquerque, dove vede una straordinaria macchina e, avendola scambiata per un distributore di succo di carota, la mette in moto. Scopre quindi che è in realtà una macchina del tempo e finisce in una piccola dimensione temporale dalla quale, a causa di un errore di rotta, viene condotto a "Da nessuna parte". In questo posto, al di fuori del tempo, Bugs Bunny incontra mago Merlino, il quale gli spiega che si è perso nel tempo e che per tornare "Da qualche parte" deve viaggiare nel tempo raccogliendo sveglie che gli permetteranno di aprire progressivamente il varco verso il presente e di tornare a Pismo Beach.
(da wikipeda )

Note:
Il gioco non permette risoluzioni alte e per poterla modificare a piacimento, si dovrà aprire con un programma esadecimale il file config.pc, presente all'interno della cartella Bin, individuare la stringa corrispondente alla risoluzione 640x480 e modificarla con la risoluzione voluta.
In questo sito troverete la lista della varie risoluzioni e la loro stringa corrispondete http://www.wsgf.org/forums/viewtopic.php?t=16237
La crack va inserita sempre all'interno della cartella Bin.
Il gioco deve essere avviato dal BugsBunny.exe e non dal bugs.exe altrimenti si bloccherà.
Per avere anche il 16:9 si dovrà aprire invece il file bugs.exe  (presente sempre all'interno della cartella Bin) con un programma esadecimale e cambiare la stringa 00 00 40 3f con 00 00 10 3f.

Senti, mi passi la risoluzione 1920x1080??? ogni volta che avvio dal launcher il gioco mi resetta le impostazioni... aiuto!!!!!  :pained:

Offline IraFunesta

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 517
  • Karma: +4/-1
    • Mostra profilo
    • Twitch
Re:Bugs Bunny Lost in time PC
« Risposta #35 il: 30 Gen 2018 15:07:11 »
Ecco la risoluzione 1920x1080, consiglio di mettere nell'exe del gioco la compatibilità con xp, su windows 10 non mi rileva la scheda video se non lo faccio.


Offline ALIEN31[ITA]

  • Mozzo
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Bugs Bunny Lost in time PC
« Risposta #36 il: 30 Gen 2018 20:15:16 »
Grazie, si possono sbloccare anche il limite di FPS? tipo fino a 60 o illimitato

Offline IraFunesta

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 517
  • Karma: +4/-1
    • Mostra profilo
    • Twitch
Re:Bugs Bunny Lost in time PC
« Risposta #37 il: 30 Gen 2018 21:09:27 »
Credo che il gioco vada gia a 60 fps, infatti è molto più fluido e reattivo rispetto alla versione psx.

Offline ALIEN31[ITA]

  • Mozzo
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Bugs Bunny Lost in time PC
« Risposta #38 il: 31 Gen 2018 15:57:28 »
cmq per il fatto dei 16:9 avviando bugs.exe mi da un errore, tipo "File non trovato /BZE/Language.BZE" non capisco il perchè

Offline IraFunesta

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 517
  • Karma: +4/-1
    • Mostra profilo
    • Twitch
Re:Bugs Bunny Lost in time PC
« Risposta #39 il: 31 Gen 2018 17:56:13 »
Lo devi avviare dal launcher il gioco, senza passare dai settaggi.