Autore Topic: ma se...  (Letto 2828 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tatoshiabeabe

  • Mozzo
  • *
  • Post: 37
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
ma se...
« il: 16 Lug 2009 11:39:42 »
mi è venuta una mezza idea...

se promuovessimo il sito su facebook?

non so se lo usate o meno, ma se si creasse un gruppo o ancora meglio un profilo "Arena80" di cui diventare fan, con tutte le news sui nuovi giochi inseriti e altre cose così... che ne pensate...?

con pazienza e tanta vaselina l'elefante si fa la formichina...
____________
con pazienza e tanta vaselina l'elefante si fa la formichina...


Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: ma se...
« Risposta #1 il: 16 Lug 2009 11:49:52 »
Non lo so...Per quel che riguarda il "gruppo" niente da dire, lo si potrebbe anche promuovere. Per quel che riguarda il sito in quanto materiale scaricabile, per esperienza so che il concetto di abandonware è piuttosto "lasco" e poco chiaro. Non vorrei che collegando nick a persone fisiche si possano incontrare fastidi che porterebbero alla (immediata) rimozione di tutto ciò che è stato uploadato pena la chiusura del forum. I link qui inseriti sono responsabilità e piacimento di chi li ha effettivamente postati, ma si gode tuttavia anche di una certa "anonimità".
Ad ogni modo, credo che la soluzione più idonea sia lasciare a Joe la decisione.

Luca
Luca

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: ma se...
« Risposta #2 il: 16 Lug 2009 12:00:32 »
Secondo me il sito-forum è più che sufficiente...Il mio è un giudizio strettamente personale: per sentirmi appagato non ho bisogno che qualcuno diventi mio fan o del gruppo facebook a cui appartengo: mi basta un "grazie" ogni tanto e spirito collaborativo (vedi la traduzione di broken sword 2.5)..Le news sui nuovi giochi inseriti possono essere comodamente visionate in homepage (altrimenti a cosa servono gli admin??? :p:p).E poi per tutto il resto (ma proprio tutto) c'è il forum con chat annessa per scambiare 4 chiacchiere in tempo reale...Gestire tutta questa roba è molto impegnativo, e fino ad ora siamo riusciti a portare avanti questo progetto soprattutto grazie alla buona volontà di tutti gli utenti...Dubito che 3 admin e un moderatore potessero mantenere in piedi la baracca così splendidamente (anche se ammiro Adventure, Calavera e Joe per la pazienza e gli sforzi quotidiani nonostante una vita "reale" che bussa alla porta)...Dover gestire un ulteriore "carico" dettato da un ipotetico gruppo facebook, renderebbe le cose molto più impegnative e soprattutto dispersive: troppa carne al fuoco cuoce male!!
Ripeto: questo è il mio personalissimo punto di vista...Ascoltiamo i pareri di tutti gli altri ;)


Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline tatoshiabeabe

  • Mozzo
  • *
  • Post: 37
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: ma se...
« Risposta #3 il: 16 Lug 2009 12:05:05 »
oh oh... beh giusto...

non ci avevo pensato che dando una certa notorietà al forum alcuni giochi non potrebbero essere presenti e come hai detto tu luca il concetto di abandonware è poco chiaro...  

ok ok...  ho detto una scimità... :D

con pazienza e tanta vaselina l'elefante si fa la formichina...
____________
con pazienza e tanta vaselina l'elefante si fa la formichina...


Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: ma se...
« Risposta #4 il: 16 Lug 2009 12:11:36 »
No, nessuna cosa fuori luogo, è stata semplicemente la tua proposta.
Anche io ho detto la mia, e da ex-poliziotto informatico, ho mirato subito al...nocciolo. Le iniziative, a mio parere, non vanno mai frenate, poi si valuta assieme agli admin se attuarle o meno.

Luca
Luca

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: ma se...
« Risposta #5 il: 16 Lug 2009 12:12:00 »
Personalmente provo una forte idiosincrasia/antipatia nei confronti di Facebook. xx( Inoltre condivido quanto espresso da luca76 e Gianni riguardo l'argomento Abandonware e sul fatto che il tempo è poco e la vita bussa dolcemente con il suo "ariete da assedio".;DSito, forum, chat hanno subito uno sprint incredibile e tutti gli utenti partecipano sempre più attivamente fra loro o anche semplicemente visitando il sito/forum (quanti di voi non resistono alla tentazione di controllore il forum almeno una volta al giorno?). Quindi a interattività e partecipazione direi che siamo già abbastanza aperti.;DVediamo cosa ne pensa Joe.



Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: ma se...
« Risposta #6 il: 16 Lug 2009 12:28:38 »
Io ho scoperto Arena80 durante la ricerca di un vecchio gioco, ho notato con piacere gli altri contenuti trattati nel sito (fra cui tante vecchie passioni), ho constatato come le discussioni indicassero la presenza di gente simpatica e mai volgare e sono entrato a far parte del forum. :)
Facebook (che non uso) non credo sia necessario per promuovere il sito, d'altronde noto che ci sono sempre più "mozzi" che si presentano e che entrano a far parte della ciurma...
Concordando con quanto detto con Luca e Gianni, l'ultima decisione spetta a Joe





"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline tatoshiabeabe

  • Mozzo
  • *
  • Post: 37
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: ma se...
« Risposta #7 il: 16 Lug 2009 12:31:33 »
beh ero su facebook e ho pensato sta cosa qui...

adventure pure io prima  non lo sopportavo facebook, ma da quando i miei amici delle elementari mi hanno chiamato dicendo che si stavano riunendo tutti lì non ho saputo resistere alla voglia di rivederli almeno sul pc...

cmq non ci avevo pensato all'aspetto "legale"...

luca... ex-poliziotto informatico o ex-poliziotto...??? :D:p:p

con pazienza e tanta vaselina l'elefante si fa la formichina...
____________
con pazienza e tanta vaselina l'elefante si fa la formichina...


Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: ma se...
« Risposta #8 il: 16 Lug 2009 13:35:50 »
io invece ragazzi volevo proporre una cosuccia...fare una firma stile banner...quelle "striscioline" sottili....detto proprio alla mozzo :D:Dtema: arena 80 se volete ci provo io
ke ne dite?

Ops non sono piu mozzò evviva...8D:Diuuu

Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai.
« Ultima modifica: 16 Lug 2009 13:52:28 da prophet »
Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: ma se...
« Risposta #9 il: 16 Lug 2009 13:36:03 »
Informatico, naturalmente.... }:)

Luca
Luca

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: ma se...
« Risposta #10 il: 16 Lug 2009 13:56:11 »
Io ho facebook perchè mi sono lasciato convincere, ma non sono molto portato all'utilizzo! Lo visito molto poco pricipalmente perchè è caratterizzato dalla poca privacy!
Sono tra quelli della vecchia scuola che conosceva Arena80 prima ancora del forum. Quando joe ha deciso di aprirlo ho voluto credere nel progetto e dedicarvi molto tempo libero! Ho avuto la fortuna di conoscere altra gente con la mia stessa idea e guardate qui che roba! E' passato un anno e l'entusiasmo è ancora quello dei primi giorni. Inoltre di imprevisti e disturbatori ce ne sono stati veramente pochi (in ogni caso sono passati tutti da me |)) e non sono cose che si vedono tutti i giorni in rete!
Certo, lo stuolo dei "fan di Calavera" mi ispira (salve gente, vi amo tutti! Siete caldi stasera?? YEEEAH!!!!):D però anch'io credo che sia eccessivo! Sentiamo joe!

Bella idea prophet: potremmo usare un piccolo banner, magari a corredo della "firma personale"! Quando un utente arriva alla prima stelletta (o a un altro obiettivo, tipo il primo contributo) si guadagna il diritto di fregiarsi del "banner arena80"! Che ne dite? E' un modo per riconoscerci parte dell'equipaggio!
Complimenti per la promozione comunque! Dai tato, tocca a te ora! :)

Citazione
quote:
Scritto in origine da Adventureaddicted
il tempo è poco e la vita bussa dolcemente con il suo "ariete da assedio". :D

La delicatezza di questa allegoria poetica mi commuove! :D

Citazione
quote:
Scritto in origine da luca76

Informatico, naturalmente.... }:)
E ora sei diventato un pirata... :D




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: ma se...
« Risposta #11 il: 16 Lug 2009 14:32:06 »


Io ??? :D:D:D:D  


Luca
Luca

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: ma se...
« Risposta #12 il: 16 Lug 2009 14:36:19 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da prophet
io invece ragazzi volevo proporre una cosuccia...fare una firma stile banner...quelle "striscioline" sottili....detto proprio alla mozzo :D:Dtema: arena 80 se volete ci provo io
ke ne dite?

Ops non sono piu mozzò evviva...8D:Diuuu

L'idea del banner è ottima prophet e sarebbe un contributo azzeccatissimo. ;)
Ma che rapidità, complimenti per la promozione.
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Certo, lo stuolo dei "fan di Calavera" mi ispira (salve gente, vi amo tutti! Siete caldi stasera?? YEEEAH!!!!):D però anch'io credo che sia eccessivo!

Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Citazione
quote:
Scritto in origine da Adventureaddicted
il tempo è poco e la vita bussa dolcemente con il suo "ariete da assedio". :D

La delicatezza di questa allegoria poetica mi commuove! :D
Sai com'è un tocco stile Ben dei Polecats ogni tanto ci vuole, spero di non essere stato troppo smielato! :D
Citazione
quote:
Scritto in origine da luca76



Io ??? :D:D:D:D  

LOLLISSIMO



Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: ma se...
« Risposta #13 il: 16 Lug 2009 15:01:18 »
cosa ne dite dei primi 2 banner??












Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: ma se...
« Risposta #14 il: 16 Lug 2009 15:12:52 »
Sono tutti molto belli! Complimenti!
Che ne dite dell'idea? Elargiamo il banner ufficiale "Arena80" per gli utenti che contribuiscono almeno una volta? Un pò come una medaglia (vabbè poi se uno non la vuole pazienza)!
Comunque mi togli una curiosità? Che programmi usi per farli? Mi piacerebbe farne un paio su giochi o anche film/libri che... diciamo... mi "rappresentino"! :)




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: ma se...
« Risposta #15 il: 16 Lug 2009 15:17:24 »
uso photoshop....ho imparato ad usarlo da solo e leggendo su internet i manuali...ne trovi davvero tanti...magari qualche giorno mi metto e faccio una guida per i banner:D
dimmi il gruppo musicale che ti piace vedo se te ne faccio uno quando ho tempo













Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: ma se...
« Risposta #16 il: 16 Lug 2009 15:23:06 »
Guarda, se fai una guida su come fare i banner di photoshop te la sticko alla velocità della luce! :D




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: ma se...
« Risposta #17 il: 16 Lug 2009 15:28:10 »
va bene va bene la prossima settimana vedo se riesco...













« Ultima modifica: 16 Lug 2009 15:29:10 da prophet »
Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.101
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re: ma se...
« Risposta #18 il: 17 Lug 2009 19:19:14 »
Ho letto le vs. opinioni e penso anch'io che facebook sia uno strumento orientato alle relazioni sociali che non si concilia con l'attività svolta sul forum e pubblicata sul sito.

Per il banner l'idea è buona ma mi chiedo come e quando entra in gioco: chi arriva alla prima stelletta riceve un link per inserirlo nella firma ?



Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: ma se...
« Risposta #19 il: 18 Lug 2009 02:59:12 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Joe



Per il banner l'idea è buona ma mi chiedo come e quando entra in gioco: chi arriva alla prima stelletta riceve un link per inserirlo nella firma ?


io direi semplicemente di darlo agli utenti registrati su arena80 se lo vorranno che ne dite? altrimenti si può dare loro un link da incollare nella firma appena raggiungono la prima stelletta...
si potrebbe fare una sezione grafica e li richiedere info su firme banner avatar ecc..magari richieste di firme e banner,sarebbe un idea no?




Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...