Autore Topic: Anamedia by Similia  (Letto 3613 volte)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Anamedia by Similia
« il: 23 Dic 2015 14:57:37 »
ANAMEDIA

Pare che quest'anno Babbo Natale sia particolarmente buono con gli arenauti  ;D La nostra cara Cookie e la sua amica Paupasia hanno di recente fondato il marchio "SIMILIA", il cui logo rimanda alle loro iniziali ("S" come Silvia e Simona) ed identifica la loro nuovissima avventura grafica: ANAMEDIA  :gogogo: Come potete vedere dal trailer, si tratta di un'avventura 2D esplorativa in prima persona, in cui il giocatore scoprirà un diario scritto da uno sconosciuto chiamato Karr, che narra le vicissitudini riguardanti un luogo, Anamedia, ed il percorso per raggiungerlo. Il viaggio verso Anamedia sarà caratterizzato da diversi enigmi da risolvere,  fino a quello più importante: mettere in funzione degli ingranaggi che consentano l'apertura del suo portale.  Ma una volta raggiunta la destinazione, il giocatore comprenderà che Anamedia è un luogo che si regge su fragili equilibri gestiti da imponenti macchine....

Link alla pagina della DEMO,dove troverete anche screenshots, artworks ed informazioni aggiuntive sul gioco: http://similiaworld.wix.com/similia#!il-gioco/c11a5

REQUISITI MINIMI
Windows XP/Vista/7/8/10
Processore: 2 Ghz
Scheda grafica: 256 MB
RAM: 2 GB

Buon divertimento, arenauti  :toot:

« Ultima modifica: 23 Dic 2015 17:32:09 da Gianni »
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline cookie

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
    • Similia
Re:Anamedia by Similia
« Risposta #1 il: 23 Dic 2015 17:23:14 »
Grazie per l'ospitalità e per la presentazione, carissimo Gianni! :yes:

Ovviamente resto a disposizione per qualunque curiosità/chiarimento/problematiche varie ed eventuali...
Sappiate che è solo un decimo del gioco completo, quindi ci si dovrà armare di pazienza per vederne la fine, ma intanto fin qui ci siamo arrivate !
Solo un altro dettaglio: a breve la demo sarà disponibile anche per Mac e per Linux!

Intanto auguro Buon Natale e Buone Feste a tutti! xo
Be yourself, everyone else is taken ( O.Wilde)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #2 il: 25 Dic 2015 01:47:07 »
Ottimo lavoro per il nuovo marchio di cui fa parte la nostra Cookie, aspettiamo di vedere quest'opera completata al più presto!

Offline cookie

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
    • Similia
« Risposta #3 il: 25 Dic 2015 17:12:41 »
Grazie Vitali.... spero che ci sia ancora qualcuno che apprezza il genere!!  :)

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Dic 2015 18:36:20 »
Qui su Arena credo che non ci sia problema ;)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Dic 2015 20:28:12 »

Guarda, ieri ho scippato un PC a 32 bit a un amico ed ho installato "Loch Ness". Pur non essendo un amante delle AG in prima persona (ho adorato solo Amerzone e Lost in Time) devo dire che questa mi ha catturato! Quindi, penso che l'apprezzamento per le AG esplorative in prima persona dipenda molto dalla capacità di coinvolgere il giocatore attraverso trama, atmosfera ed enigmi. In questo preciso momento sto giocando alla demo di Anamedia, e secondo me ci sono assolutamente tutti i presupposti per catturare i videogiocatori :bravo2: :hurra:
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline cookie

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
    • Similia
« Risposta #6 il: 28 Dic 2015 09:23:54 »
Grazie Gianni!!  :grazie1000:
Il fatto stesso che tu lo abbia giocato e apprezzato è per noi di grandissima importanza, sapendo che non è il tuo genere; confidiamo che altri, come te, arrivino alla stessa considerazione, in questo forum e al di fuori, ovviamente! ;)

Ne approfitto per lanciare una valanga di auguri di BUON ANNO a tutti!! :super:

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Gen 2016 13:55:56 »
Complimenti davvero a Cookie per il progetto SIMILIA.  :ok:
Visto il trailer, il titolo sembra proprio interessante...

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline cookie

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
    • Similia
« Risposta #8 il: 04 Gen 2016 09:56:06 »
Grazie Esp, ma i complimenti vanno, in primis, all'amica Paupasia che ha avuto l'idea e mi ha coinvolta!
E confidiamo che tanti si lascino "catturare"... ;)

Offline lupulula

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Gen 2016 11:29:59 »
Vedere certe eroine dei videogiochi moderni scorrazzare sexy sul monitor mi fa sorridere, ma la grafica 3D va da se e quindi si gioca anche Secret Files... son cresciuto a pane e myst, incornate di capre (sperando di non essere querelato come sgarbi) e draghetti parlanti, il vostro demo è già sull'hd. Troverò sicuramente il tempo di provarlo. Buona fortuna comunque. :hallo:

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Gen 2016 16:05:13 »
Vedere certe eroine dei videogiochi moderni scorrazzare sexy sul monitor mi fa sorridere, ma la grafica 3D va da se e quindi si gioca anche Secret Files...
Piccolo :offtopicanim:
In effetti pure io mi sono stancato dei giochi che puntano più sul personaggio bello che non sull'avventura. Pure non mi fido di giocare a Secret Files perché non sono sicuro della sfida. Almeno un gioco alla Myst è più evocativo come sistema di gioco e grafica e poi mi fido del naso di Cookie per le avventure, quindi credo ci ritroveremo enigmi degni di questo nome.

Ritornando in topic, ho scaricato la demo e spero mi funzioni su Linux. Vedremo mai una versione per Linux?

Offline cookie

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
    • Similia
« Risposta #11 il: 11 Gen 2016 20:59:16 »
ooooops....arrivo un po' tardi, scusate, ma vi ringrazio tanto!
Per te Vitali, oltre al ringraziamento per la per la fiducia nel mio naso ;) , ci sono buone notizie, visto che la versione per Linux arriverà presto insieme a quella per Mac!   :yes: Così ci farai da tester, se vorrai! ;D

Visto che siete stati tra i primi a sapere del nostro impegno ludico, lasciate che, con malcelato orgoglio, condivida le nostre piccole glorie!
Dovete sapere che dopo Adventure's Planet, siamo approdate su Gameboomers, JustAdventure, Adventure Gamers, Adventure Treff e Adventure Corner ( il mio tedesco è arrugginito, ma spero che abbiano detto qualcosa di bello! :biglaugh:), nonchè IndieDB come ... softwarehouse indipendente  :sirotola:

....mamma mia, che ansia da prestazione.... speriamo di non deludere nessuno e via, a testa bassa verso la meta! :biglaugh:

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 12 Gen 2016 14:36:58 »
Per te Vitali, oltre al ringraziamento per la per la fiducia nel mio naso ;) , ci sono buone notizie, visto che la versione per Linux arriverà presto insieme a quella per Mac!   :yes: Così ci farai da tester, se vorrai! ;D

Visto che siete stati tra i primi a sapere del nostro impegno ludico, lasciate che, con malcelato orgoglio, condivida le nostre piccole glorie!
Dovete sapere che dopo Adventure's Planet, siamo approdate su Gameboomers, JustAdventure, Adventure Gamers, Adventure Treff e Adventure Corner ( il mio tedesco è arrugginito, ma spero che abbiano detto qualcosa di bello! :biglaugh:), nonchè IndieDB come ... softwarehouse indipendente  :sirotola:

....mamma mia, che ansia da prestazione.... speriamo di non deludere nessuno e via, a testa bassa verso la meta! :biglaugh:
Se ne ho il tempo ti farò volentieri da tester, in realtà sto cercando di scrivere delle recensioni e dedicarmi al mio blog ma ho tutta una serie di problemi di natura personale che mi bloccano il tempo che posso dedicare ai videogiochi e questo riguarda il mio blog, Arena80 e le recensioni ai giochi del passato e anche ai vostri videogiochi.

Sono molto contento che abbiate tenuto conto anche dei Mac e Linux user, credo che al giorno d'oggi sia impensabile fare anche solo delle demo esclusivamente per Windows e di videogiocatori e retrogamer ormai ce ne sono per qualsiasi SO.

Complimenti per tutti i traguardi raggiunti e i siti in cui il vostro gioco è stato accolto, penso che vi siate guadagnate l'orgoglio di voi stesse :)

Offline cookie

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
    • Similia
« Risposta #13 il: 12 Gen 2016 14:55:51 »
Esatto, siamo abbastanza orgogliose perchè, oltre a divertirci, ce la stiamo anche sudando!!

Innanzitutto ti auguro che i problemi se ne vadano e che ti lascino più leggero per procedere la tua vita e dedicarti ai tuoi interessi in tutta serenità!!
Per il testing... in effetti basterebbe solo che tu aprissi il file creato per Linux per sapere se funziona o se ha qualche problema...
Purtroppo nessuna delle due ha nè Mac nè Linux e, ovviamente, prima di renderlo pubblicamente disponibile, sarebbe meglio testarlo. Se riesci, senza impegno, fammelo sapere!
Grazie Vitali!

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 12 Gen 2016 15:23:05 »
Se può interessare per Linux mi candido come beta tester, a gratis, si intende....  :biglaugh:

...sappiate però che come "avventuriero" non sono un granchè.
« Ultima modifica: 12 Gen 2016 15:24:49 da Duke Nukem »

Offline cookie

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
    • Similia
« Risposta #15 il: 12 Gen 2016 16:08:46 »
Fantastico Duke, grazie mille, ti faccio avere il file al più presto! :yes:
Scusate, se ne approfitto ma ....che voi sappiate, qui in Arena c'è qualcuno che ha il Mac? Basterebbe solo aprire il gioco e fare una passeggiata per sapere se si vedono tutte le transizioni!
Certo, se poi qualcuno volesse anche giocare tutta la demo....  :biglaugh:

Un abbraccio a tutti!

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 13 Gen 2016 03:43:03 »
Se può interessare per Linux mi candido come beta tester, a gratis, si intende....  :biglaugh:

...sappiate però che come "avventuriero" non sono un granchè.
Possiamo chiedere a Cookie se può inserire una mitragliatrice gatling nella visuale a prima persona, così ti senti più a tuo agio ;D

Innanzitutto ti auguro che i problemi se ne vadano e che ti lascino più leggero per procedere la tua vita e dedicarti ai tuoi interessi in tutta serenità!!
Per il testing... in effetti basterebbe solo che tu aprissi il file creato per Linux per sapere se funziona o se ha qualche problema...
Purtroppo nessuna delle due ha nè Mac nè Linux e, ovviamente, prima di renderlo pubblicamente disponibile, sarebbe meglio testarlo. Se riesci, senza impegno, fammelo sapere!
Grazie, spero anche io di tornare a dedicarmi un po a me stesso e ai retrogame.
Intanto potrei cominciare a scaricarlo e magari scrivo i miei progressi qui su Arena ogni volta che posso :)
« Ultima modifica: 13 Gen 2016 03:45:04 da Vitali80 »

Offline cookie

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
    • Similia
« Risposta #17 il: 13 Gen 2016 10:31:38 »
Duke, sei un'appassionato degli RPG? Quali? Io gioco di gusto anche quelli ! ;D

Buona idea, Vitali! Appena la versione per Linux è pronta, naturalmente..... se non hai anche un pc!

Se c'è qualcuno disposto a installare la versione per Mac si faccia avanti, così proviamo di pubblicare tutto insieme! ;)

Grazie!!!
« Ultima modifica: 13 Gen 2016 10:33:36 da cookie »

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 13 Gen 2016 10:59:57 »
@ Vitali80

...con un mitra in mano mi sentirei certamente più sicuro !  ;D

@ cookie

Beh, dipende da cosa intendi per RPG...

...io intendo questo  :biglaugh:

Offline cookie

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
    • Similia
« Risposta #19 il: 13 Gen 2016 11:35:11 »
Beh, si usa anche quello; in effetti avrei dovuto chiamarli FPS, per essere più specifica ... :ok: