Autore Topic: Sacred  (Letto 6386 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marco75

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 401
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Sacred
« il: 10 Lug 2009 23:52:09 »
Che voi sappiate, esiste un manuale di Sacred?o sapete dirmi voi perchè alcune caratteristiche, ad un certo punto, hanno iniziato a mostrare i numeri scritti in blu?comunque, questo gioco sta diventando una droga...
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sacred
« Risposta #1 il: 11 Lug 2009 00:19:06 »
Ciao Marco! Ho anche io sottomano Sacred, ma non ho ancora provato a giocarlo e da quanto mi dici dovrò sbrigarmi a farlo! :D
Venendo alla manualistica e affini vari trovi tutto il necessario sul sito ufficiale del gioco della FX Interactive e precisamente nella sezione extra:

http://www.fxinteractive.com/it/p056/p056extras.htm

I file "Le chiavi di Sacred", "Mappa di Sacred" e "Guida dei personaggi" fanno certamente al caso tuo! ;)
Da quanto ho visto c'è addirittura il download free dell'espansione del gioco Underworld per chi ha già il gioco base, se non l'hai a disposizione ti consiglio di prelevarla seduta stante. Dovrebbero essere i primi 3 link della pagina.



Offline marco75

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 401
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Sacred
« Risposta #2 il: 11 Lug 2009 23:41:05 »
Ho scaricato "Sacred Underworld", ma non riesco ad installarlo. In un primo momento, avendolo scaricato su un disco diverso, mi diceva che sacred non era presente sul computer..poi l'ho passato nella cartella apposita, ma ora mi dice di assicurarmi che sacred non sia aperto. E non lo è...non è che il fatto che il primo file non sia .rar possa essere un problema?Voi avete suggerimenti?Ormai siete i miei consiglieri:D:D:D
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sacred
« Risposta #3 il: 12 Lug 2009 12:15:23 »
Marco esistono due diverse edizioni di Sacred, la prima contiene solo il gioco base mentre la seconda, chiamata Sacred edizione oro, contiene il gioco base con l'aggiunta dell'espansione Underworld.
La FX Interactive ha messo a disposizione (dal link che ti avevo consigliato) l'espansione Underworld per chi possiede solo il gioco base. Perciò nel caso tu stia usando già l'edizione oro è normale che l'espansione non venga installata visto che è già presente.
Per sapere che versione di Sacred stai usando basta controllare la schermata di selezione del personaggio: se tra i personaggi ci sono il Nano e la Diavola (non la pizza mi raccomando :D) la versione a cui stai giocando è quella oro che contiene già Underworld.
Se invece stai giocando alla versione base del gioco (quella senza Nano e Diavola) dovresti riuscire ad installare l'espansione Underworld. Non ci sono problemi riguardo l'esetensione .exe del primo file visto che si tratta di un archivio autoestraente, basta che tutti e tre i file siano nella stessa cartella e che siano stati scaricati correttamente.
Forse il gioco non viene riconosciuto perché stai usando una crack/patch No CD/DVD, prova a ripristinare l'exe originale del gioco e vedi cosa succede. Oppure serve che tu aggiorni il gioco base alla versione 1.8 prima di installare Underworld. La pacth 1.8 del gioco la trovi a fondo pagina del link che ho postato nel secondo messaggio. Prova anche così e fammi sapere.



Offline marco75

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 401
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Sacred
« Risposta #4 il: 12 Lug 2009 19:33:14 »
Niente da fare, in nessuno dei modi che mi hai consigliato..la mia, in ogni caso, è l'edizione senza nano. Ho provato anche a reinstallare il gioco.Ho scaricato l'aggiornamento..ma quando lo vado ad installare, mi dice che il gioco non è presente sul computer..mah..magari provo a riscaricare i files..hai visto mai..
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sacred
« Risposta #5 il: 12 Lug 2009 21:20:38 »
Non so che dirti Marco. Ho appena tirato fuori la mia copia di Sacred e ho installato gioco base, espansione e aggiornamenti senza alcun intoppo.
La versione a cui stai giocando è quella in italiano o in inglese? Magari è questo il problema.

Ecco la procedura di installazione che ho seguito.
  • Installato Sacred in Italiano.
  • Applicata la Patch 1.8 Italiana di Sacred.
  • Scaricati i 3 file dell'espansione Underworld nella stessa cartella.
  • Avviata e completata l'installazione di Underworld cliccando sul file Sacred-Underworld-ITA-1.exe.
  • Applicata la patch 2.28 in Italiano di Underworld.
  • Giocato a Sacred.;D
Non applicare crack di qualunque genere, potrebbero impedire il riconoscimento del gioco e dell'espansione.



Offline marco75

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 401
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Sacred
« Risposta #6 il: 12 Lug 2009 23:26:14 »
La mia versione è quella in inglese, con traduzione italiana presa da bhr..può darsi sia per questo..pensi che dovrei scaricare la versione inglese di underworld?
Comunque, sto scaricando la versione oro da emule..mi dispiacerebbe solo dover riprendere daccapo, perchè col gladiatore sono arrivato già al livello 28..è una specie di macchina per uccidere:D:D:D
« Ultima modifica: 12 Lug 2009 23:28:30 da marco75 »
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sacred
« Risposta #7 il: 12 Lug 2009 23:38:58 »
Mi spiace Marco, ma versioni in lingua diversa quasi mai vanno d'accordo.

Complimenti per la quarta stelletta e il traguardo degli oltre 200 messaggi sul forum! :)



Offline marco75

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 401
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Sacred
« Risposta #8 il: 13 Lug 2009 03:25:20 »
Non esiste una versione inglese di underworld?
Non mi ero accorto di essere arrivato a questo traguardo:D
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sacred
« Risposta #9 il: 13 Lug 2009 12:33:06 »
Marco sicuramente esiste una versione inglese di Underworld, ma sulla controparte inglese del sito della FX Interactive non ho trovato link per il download. Credo sia stato rilasciato freeware solo in versione italiana.
Comunque mentre aggiornavo la versione italiana del gioco mi è apparso il messaggio di incompatibilità tra i salvataggi del gioco base e di Underworld, quindi in ogni caso avresti dovuto iniziare daccapo.
Visto che ti stai procurando la versione oro (spero in italiano) a questo punto ti consiglio di fiondarti direttamente su quella. :D
Se proprio vuoi la versione inglese di Underworld prova a googlare un po', con una rapida ricerca troverai di sicuro torrent o link rapidshare.



Offline marco75

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 401
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Sacred
« Risposta #10 il: 13 Lug 2009 13:19:12 »
Per ora sto ancora scaricando...già me l'avete detto da qualche altra parte ma...come si scarica e come si monta un file torrent?posso usare jdownloader o devo usare altro?
 

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.357
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Sacred
« Risposta #11 il: 13 Lug 2009 13:22:56 »
Ciao Marco,
per i file torrent devi usare un client apposta, come bittorrent (free- www.bittorrent.net), oppure l'ultima versione di Opera, che ha un client del genere integrato. Vengono ricercati automaticamente, una volta caricato il torrent, le fonti e i peers da cui scaricare. Per esperienza, non è un metodo velocissimo per il download, dipende sempre da quante persone stanno condividendo lo stesso file, dalla banda disponibile e da dove siano locati effettivamente...:B)

Luca
Luca

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sacred
« Risposta #12 il: 13 Lug 2009 13:46:08 »
Un ottimo programma per caricare i file torrent è utorrent.
Il mio era più che altro un consiglio generico se stai scaricando dal mulo va bene lo stesso e anzi molto spesso ci sono più fonti rispetto a quelle presenti su alcuni file torrent soprattutto se vecchi. Inoltre sul mulo si trova più di frequente materiale in italiano.
Su google ho trovato al volo questi link per Underworld in inglese tratti da FreshWap Forums:

http://www.freshwap.net/forums/games/98256-rs-com-sacred-gold-edition-underworld.html

sono quelli a fondo pagina "Sacred Underworld"

Se non sbaglio su The Black Hole Reloaded c'è la conversione anche per il testo di Underworld. Ma ripeto se stai per mettere le mani sulla versione oro del gioco in italiano finisci quella visto che ci sono anche i dialoghi nella nostra lingua. Ti ricordo che i salvataggi di Sacred quando installi Underworld non sono compatibili.



Offline marco75

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 401
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Sacred
« Risposta #13 il: 13 Lug 2009 20:17:34 »
Misteri di emule...a volte impiega giorni per scaricare file di dimensioni non eccessive..ieri ho messo in download sacred oro in italiano..e ha già finito..2,88 giga, mica bruscolini...ora lo sto installando..peccato solo dover fare tutto daccapo...magari cambio personaggio..e torno a prendere quello che usavoo sempre quando giocavo a D&D:il nano..ovviamente era dotato di gigantesche ascie bipenne:D
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sacred
« Risposta #14 il: 13 Lug 2009 20:32:14 »
Il caro vecchio nano barbuto lo vedo bene come "carrarmato" fantasy.;DOra che l'ho installato proverò Sacred con molto paicere. Il mago guerriero mi attira molto! :D



Offline Darklance

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 643
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Sacred
« Risposta #15 il: 13 Lug 2009 20:53:42 »
io sempre fedele alle trappole del mio elfo oscuro ehehe



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sacred
« Risposta #16 il: 13 Lug 2009 21:33:37 »
Anche io facevo il nanozzo quando giocavo online a Neverwinter Nights!
Mi vien voglia di farmi una partita a questo Sacred! Ancora non lo conosco!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline marco75

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 401
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Sacred
« Risposta #17 il: 14 Lug 2009 01:20:38 »
Alla fine ho optato per la serafina..ho voluto provare qualcosa di diverso...a me sta piacendo.Però è anche vero che è il primo rpg a cui gioco su computer, per cui non so se poi sia davvero bello come sembra a me..dovrò, in futuro, provare altri rpg..magari Baldur's gate..vedremo..
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sacred
« Risposta #18 il: 14 Lug 2009 16:30:32 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da marco75

Alla fine ho optato per la serafina..ho voluto provare qualcosa di diverso...a me sta piacendo.Però è anche vero che è il primo rpg a cui gioco su computer, per cui non so se poi sia davvero bello come sembra a me..dovrò, in futuro, provare altri rpg..magari Baldur's gate..vedremo..


Wow marco, ti butti subito su Baldur's Gate?
E' un pò come se uno non ha mai guidato e inizia su un'auto di Formula 1!;DForse dovresti iniziare con un titolo di Neverwinter Night!
Non equivocare, Baldur's Gate è il meglio in circolazione, parlando di rpg fantasy... però è molto vasto e complesso! Dopotutto parliamo di un gioco di 3,5Giga, ed è del 1998! Neverwinter ha dalla sua un'interfaccia più intuitiva... però è anche più lineare!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline marco75

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 401
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Sacred
« Risposta #19 il: 14 Lug 2009 20:04:20 »
Per ora gioco a Sacred..ed è lungo..poi vedremo su cosa buttarci..tanto, so a chi chiedere consiglio:D:D:D