Autore Topic: Sacred  (Letto 6387 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Sacred
« Risposta #20 il: 15 Lug 2009 19:20:01 »
wow sacred ragazzi quante ore passate insieme al mio osco(elfo oscuro) ed il mio nano da find :D:D:D
abbiamo fatto anche tornei online bei tempi
Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sacred
« Risposta #21 il: 16 Lug 2009 20:56:58 »
Io ho giocato a Neverwinter Nights online! Eravamo un bel gruppo!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Sacred
« Risposta #22 il: 18 Lug 2009 17:53:43 »
anche....già...io però ho giocato solo single player devo ammettere che è stato un gran bel gioco....ma uno dei miei preferiti del genere rimane diablo 2




Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sacred
« Risposta #23 il: 18 Lug 2009 18:12:27 »
Per come la vedo io, se parliamo di rpg, Diablo possiede troppa azione per un gioco del genere! Non puoi fare combinazioni tra razza/classe, nemmeno dare un nome al pg, nè avere un party! Per un gioco di ruolo non sono mancanze da poco! L'ho sempre considerato più che altro un avvincente "platform con inventario"! Ciononostante non dico che sia noioso: l'ho finito due volte col necromante e una volta con la maga! Il primo capitolo invece con tutti e tre i personaggi!Perciò non è una critica!

Semplicemente parlando di rpg sono un "purista", e se cerco un gioco puramente rpg ho mille altri titoli più promettenti! Il migliore per me è Baldur's Gate (I & II); il secondo posto se lo contendono Planescape Torment (per la trama) e la serie di Fallout (per l'ambientazione)!
Poi c'è tutta la serie di Ultima: almeno il 6, 7 e 8! Però non li ho mai sviscerati a fondo causa l'ostacolo della lingua (con l'inglese me la cavo ma a seguire troppi dialoghi mi stufo presto, sono pigro! :))
Neverwinter Nights è bestiale nel gioco online, un pò troppo lineare nella campagna in singolo! Sempre un bel gioco comunque!
Escludo dalla lista i mitici free roaming alla Morrowind, Oblivion o Fallout3 che hanno meccaniche diverse!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.357
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Sacred
« Risposta #24 il: 19 Lug 2009 09:38:10 »
Ehm...si parla di Diablo ed io mi infilo....:D
Calavera ha ragione da vendere, Diablo, il suo successore e quello che verrà (mamma, non vedo l'ora....) possiedono troppi elementi che ricordano un vero e proprio action game, anche se i momneti di lotta sono un po' frenati dai movimenti che l'eroe (o i demoni) possono compiere. C'e' poi la parte (la piu' lunga del gioco, secondo me, perché è lì che si decide se vincerai o sarai abbattuto) più metodica, in cui devi raccattare tutti i trofei di guerra, e con pazienza selezionarli e comporre armatura e armamenti per il tuo eroe, gioielli con proprietà magiche, incantesimi, parole runiche (potentissime, provare per credere...). Questo è un po' il motivo per cui Diablo viene considerato un po' RPG, ma anche secondo me lo è al 40%. Ciò nonostante, ha una resa eccellente sia in single che in multiplayer, e lo annovero certo tra i miei tre giochi preferiti.  Neverwinter Nights mi sembra buono anch'esso, ma ci ho giocato troppo poco per darne una valutazione come si deve (avevo un AMD che si bloccava spessissimo per problemi di surriscaldamento del processore e mi faceva un po' incacchiare...quindi l'ho mollato li'..).


Luca
Luca

Offline marco75

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 401
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Sacred
« Risposta #25 il: 31 Lug 2009 14:14:49 »
Sono finalmente arrivato dl barone e per caso ho trovato un portale che mi porta in un simpatico posto dove c'è un drago..la domanda è:come cavolo si ammazza un drago?
Per una volta niente consigli tecnici ma suggerimenti se avete combattuto anche voi contro il lucertolone....