Ecco a voi RESIDENT EVIL 2 PC ITA !
Screenshot:
Trama:
La storia di Resident Evil 2, seguito dell'inquietante Resident Evil, prende luogo circa due mesi dopo le vicende del primo episodio: ci troviamo sempre a una Raccoon City che, sorda al racconto degli avvenimenti dei sopravvissuti al massacro del capitolo precedente, si trova in preda ad un vero e proprio assedio da parte di una nutrita serie di mostri mutanti e zombie in cerca di prede umane. In questo agghiacciante background viaggiano parallele e s'intrecciano le avventure dei due protagonisti: Claire Redfield (sorella del nerboruto Chris, eroe del primo Resident Evil, venuta a trovarlo in città) e Leon Kennedy (un neo poliziotto, al suo primo, sfortunatissimo, giorno di lavoro). Ignari del pericolo che incombe sulla città, i due si incontrano casualmente in un bar pieno di non morti e, pur decisi a darsi man forte in quella vera e propria bolgia dantesca, vengono loro malgrado separati sin da subito da una barriera di fuoco causata da un camion di benzina esploso per strada: da quel momento i due cominciano le loro rispettive, sanguinose, avventure. Claire incontrerà presto una misteriosa e spaventatissima ragazzina, Sherry, che giurerà di proteggere da un misterioso mostro deforme che la sta braccando, mentre Leon dovrà vedersela con l'affascinante e inquitante Ada Wong, il cui ambiguo coinvolgimento nella vicenda andrà oltre il suo motivo dichiarato: ritrovare il suo boy friend, di cui si sono perse le tracce. Come se non bastasse, i due dovranno vedersela con una sorta di indistruttibile e mostruoso gigante in giaccone di pelle nera, il cui obiettivo sarà sin da subito di eliminare i nostri eroi, con ogni mezzo. Come si può vedere, la trama, ricca di colpi di scena e narrata ottimamente, ha comunque subìto una sorta di mutamento concettuale rispetto al gioco originale: se nel primo l'atmosfera aveva un taglio decisamente horror, con rinvii ai B-movie costati due soldi ma di sicuro effetto, come il famosissimo Evil Dead (La casa), con il quale però si va più verso il genere fantascienza.
(preso da wikipedia)
Anno: 1998
Casa produttrice: Capcom
Piattaforma: PC
Lingua: Italiano
Link: [link rimosso]e6fc73d6bad1d47ad8f14848abf485dd94292e3b7526c7b0ce018c8114394287
Attenzione !!! Leggere qui per far funzionare RE 2 su Windows VistaHo scoperto un modo per far funzionare RE 2 su Windows Vista
Allora inserite il CD (oppure montatelo)
Installatelo normalmente.
Poi aprite il cd (senza l'autoplay) è andate nella cartella regist.
Troverete varie icone.
Premete il tasto destro su LeonI o ClaireI (dipende dai CD) e selezionate la compatibilità Windows98
Cliccate su LeonI o ClaireI e potete giocare (se avvolte la finestra esce dal gioco voi premete alt+f4)
Piccolo problema e che ci sono delle linee sulle schermo e ci sto lavorando su come toglierle.
Detto questo divertitevi.
Edit:
Ho tolto le linee ecco come:
Fate partire l'autoplay
Mettete opzioni e selezionate 320x240 colore 16 bit finestra (meglio di così non posso fare)
P.S. non chiedetemi se appare error che non lo so nemmeno io (l'importanrte che il gioco parta).
Far funzionare il gioco su Windows Vista Metodo 2 (consigliato)Inserite (o montate) uno dei due CD
Andate nella cartella regist
Cliccate col pulsante destro su Res2_inst
Selezionate la compatibilità Windows 98 e fatelo partire
Installate tutto
Poi (sempre nella cartella regist) Selezionate la compatibilità Windows 98 su LeonI o ClaireI
Impostate la modalità 16 bit
Fate partire l'autorun
Andate nelle Opzioni
Selezionaste la scheda Rendition v2200 (le linee a me si toltgono con questa periferica selezionata, ma forse per voi no, dovete fare vari tentativi)
Impostate las risoluzione a 320 x 240 colore a 16bit pieno schermo.
Cliccate su ok e fate partire il gioco.
C'è un piccolo problema, ovvero il cd 1 non potrà caricare i salvataggi del cd2.
Se percaso nel gioco rimane una schermata nera (ad esempio quando si caricano i salvataggi) oppure si vede la finestra voi premete alt+f4 e potrete continuare a giocare(perchè appare una finestra con scritto error, voi basta che premete alt+f4 e poi si leva).
P.S. Succede questo, che quando installiamo il gioco dall'autorun non installa i file, ma se invece noi li installiamo direttamente succede questo: il gioco installa i file sull' HD però quando apriamo l'autorun fà partire LeonI o ClaireI (a seconda dei CD) ma legge ui file sull'HD
Ora DIVERTITEVI !
It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum