Autore Topic: A grande richiesta Arena 80.....  (Letto 6084 volte)

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: A grande richiesta Arena 80.....
« Risposta #20 il: 18 Ott 2012 19:39:26 »
Eccolo:

Resident Evil 3 PC  http://www.arena80.it/pagine/oldg_scheda.asp?id=449&tipo=pc

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Axl

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 20 Ott 2012 12:32:53 »
Calavera non è che riusciresti a darmi il link di Virtual Pc Win98???

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 20 Ott 2012 12:51:29 »
Ti lascio il link alla discussione che raccoglie le guide presenti sul forum, in lista trovi anche il topic per VirtualPC!
E' nella sezione "MAME e Dintorni", così intanto ne approfitti per prendere un pò dimestichezza coi contenuti del forum... poi vedrai che poco alla volta ti orienterai bene! ;)

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re:A grande richiesta Arena 80.....
« Risposta #23 il: 12 Ago 2014 15:52:01 »
Dato che sulla scheda del gioco è presente il link del mio mirror su MF, mi sono occupato anche del reup interno all'Arena -> http://www.multiurl.com/la/Resident_Evil_2_Italiano

:hallo:

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline IllusionSpark

• Lone Wanderer
  • Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 02 Lug 2022 08:03:32 »
Ragazzi ho da poco ricostruito un fantastico retropc reale (con tanto di monitor CRT!!!) con WIN98, PIII 866Mhz, 256mb e una S3 Savage4... e volevo tanto rigiocarmi i primi tre RE classicissisimi.

Ho solo avuto fortuna col terzo. Il secondo l'ho trovato altrove, ma in inglese e senza alcun filmato (una specie di RIP), mentre il primo zero totale, nemmeno in inglese dato l'unica trovata non me lo riesce ad installare.

Oh grande Calavera, o qualche buona anima pia, è possibile riuppare RE2 (e possibilmente RE1) in ITALIANO e FULL per PC?? (anche originale, non mi servono fix avendo un hardware e sistema operativo dell'epoca  ^-^)  siccome l'ultimo re-up qui risale al 2014, quindi dopo ben 8 anni è sparito.

Sarebbe fantastico poter rigiocare i primi due nel mio "nuovo" vecchio pc, grazie ancora :)

Offline antiopa

• Global Moderator
  • Ufficiale
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 02 Lug 2022 12:39:00 »
Ciao, hai un P.M...  ^-^

Offline IllusionSpark

• Lone Wanderer
  • Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 02 Lug 2022 19:35:07 »
Ciao, hai un P.M...  ^-^

Grazie ancora!!! scusa se sembro "pignolo", perchè già hai fatto molto! Li ho scaricati entrambi i RE1, ma ho notato sono in inglese... esiste in italiano? o una patch che non sia quella complicatissima dalla versione francese? ^^"  scusa e grazie ancora! :)

Offline antiopa

• Global Moderator
  • Ufficiale
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 02 Lug 2022 21:42:26 »
Figurati, è sempre interessante approfondire...   ;D
Non mi risulta che il primo capitolo sia mai stato localizzato in Ita, e riguardo alle patch non saprei.
Se scopri qualcosa fammi sapere...  ;)

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 03 Lug 2022 02:55:54 »
Come dice antiopa anche su Oldgamesitalia danno dialoghi e testi in Inglese, tranne la scatola e il manuale in Italiano.

https://oldgamesitalia.net/museo/79-Resident_Evil

Offline IllusionSpark

• Lone Wanderer
  • Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 03 Lug 2022 09:31:30 »
Come dice antiopa anche su Oldgamesitalia danno dialoghi e testi in Inglese, tranne la scatola e il manuale in Italiano.

https://oldgamesitalia.net/museo/79-Resident_Evil

Grazie mille ancora a entrambi! Non che l'inglese fortunatamente (grazie proprio ai giochi) sia un problema, è che ricordo su PSX era stato tradotto (forse amatorialmente?) e pensavo anche su PC... beh che dire, grazie anche al link su archive! Sembra spluciare un mercatino, grazie ancora :) <3

Offline Tigermask

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 03 Lug 2022 12:17:25 »
No, un momento, magari ricordo male, ma ricordavo che il primo RE su PC era in italiano, perché prima di giocarci su PSX ci giocai su PC, e all'epoca l'inglese non lo sapevo, quindi figuriamoci giocare ad un gioco di cui non sapevo che cosa dicevano,e non era un platform qualunque.

Mi sta venendo un grossissimo dubbio, probabilmente la voglia di giocarci mi aveva fatto sorpassare sta cosa, e poi l'aver giocato poi su PSX magari me lo ha fatto proprio passare di mente.

Offline IllusionSpark

• Lone Wanderer
  • Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 04 Lug 2022 09:21:22 »
No, un momento, magari ricordo male, ma ricordavo che il primo RE su PC era in italiano, perché prima di giocarci su PSX ci giocai su PC, e all'epoca l'inglese non lo sapevo, quindi figuriamoci giocare ad un gioco di cui non sapevo che cosa dicevano,e non era un platform qualunque.

Mi sta venendo un grossissimo dubbio, probabilmente la voglia di giocarci mi aveva fatto sorpassare sta cosa, e poi l'aver giocato poi su PSX magari me lo ha fatto proprio passare di mente.

allora non sono l'unico!! anche perchè io ricordo (vagamente, non essendo mai stato enorme fan della saga, ma apprezzatore) che almeno su PSX uscito da noi era con i sottotitoli in italiano, se non l'originale sicuro qualche Director's Cut o Dualshock Edition...e ricordo appunto che esistesse anche su PC!

Inoltre ecco qui una prova che non fa' altro che affermare le nostre teorie Tigermask: https://www.ebay.it/itm/123783134575 

Aldilà del prezzo esorbitante, CD, manuale e scatola recitano chiaramente ITALIANO per la versione PC. E' da vedere (o chiedere) se sia, come si usava ai tempi, specificato o meno se per italiano si limitano al manualino oppure se anche i testi siano stati completamente tradotti.

Offline Tigermask

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 04 Lug 2022 12:52:04 »
Inoltre ecco qui una prova che non fa' altro che affermare le nostre teorie Tigermask: https://www.ebay.it/itm/123783134575 

Aldilà del prezzo esorbitante, CD, manuale e scatola recitano chiaramente ITALIANO per la versione PC. E' da vedere (o chiedere) se sia, come si usava ai tempi, specificato o meno se per italiano si limitano al manualino oppure se anche i testi siano stati completamente tradotti.
a esser sincero è scritto così:
"RETRO SCATOLA E MANUALE IN ITALIANO E SPAGNOLO.

GIOCO IN INGLESE."

Ma il dubbio mi rimane, cioè, come detto, magari averci giocato poi su PS1 me lo ha fatto dimenticare sto particolare, non dubiterei perfino fosse una versione "moddata" con lingua aggiunta poi. Sia chiaro, non avevo l'originale sul PC.

Peccato che, anche volendo, non posso verificare la cosa, alcuni CD ai tempi, ahimè, si rovinarono, e altri non so proprio dove sono finiti, è passato molto tempo e alcune cose non le trovo (cioè, è più facile trovare un vecchio floppy che un vecchio CD per PC)

--------------------

Cioè, giochi in lingua originale ai tempi ci ho giocato sicuramente, non tutto era localizzato, e la memoria porta falsi ricordi, ma qui c'è il particolare che è un gioco lungo, e se non sai l'inglese non capisci sempre e comunque come muoverti e dove andare, è quel particolare che mi fa capire che non mi quadra qualcosa.

Che poi l'avevo pure finito, e avevo approfittato dei video sul PC per vedere i vari finali.

--------------------

Aggiungo una cosa, non si parla di doppiaggio in italiano, ma sottotitoli e menù in italiano, volevo verificare su Steam ma lì c'è la versione HD.
« Ultima modifica: 04 Lug 2022 13:23:37 da Tigermask »

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 04 Lug 2022 17:51:22 »
Qui si parla di una traduzione (SOLO TESTO) in Italiano per la versione PS1, ma SOLAMENTE alla versione francese di Resident Evil 1 Directio's Cut.

https://thememoriesofevil.forumattivo.com/t835-resident-evil-1-director-s-cut-patch-ita

Su Youtube ho trovato questo video con sottotitoli in Italiano:

« Ultima modifica: 04 Lug 2022 17:57:29 da Duke Nukem »

Offline Tigermask

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 05 Lug 2022 15:10:39 »
Ah, una cosa che ricordo sicuramente è la scena del primo Zombie:

Quando ho visto la prima volta il gioco a casa di un amico di allora, c'era la scena censurata su PS1, mentre quando ci giocai su PC, c'era la scena per intero, versione quindi non "censurata" quella che avevo giocato su PC di allora.

Ne sono certissimo su sto punto.