Inoltre ecco qui una prova che non fa' altro che affermare le nostre teorie Tigermask: https://www.ebay.it/itm/123783134575
Aldilà del prezzo esorbitante, CD, manuale e scatola recitano chiaramente ITALIANO per la versione PC. E' da vedere (o chiedere) se sia, come si usava ai tempi, specificato o meno se per italiano si limitano al manualino oppure se anche i testi siano stati completamente tradotti.
a esser sincero è scritto così:
"RETRO SCATOLA E MANUALE IN ITALIANO E SPAGNOLO.
GIOCO IN INGLESE."
Ma il dubbio mi rimane, cioè, come detto, magari averci giocato poi su PS1 me lo ha fatto dimenticare sto particolare, non dubiterei perfino fosse una versione "moddata" con lingua aggiunta poi. Sia chiaro, non avevo l'originale sul PC.
Peccato che, anche volendo, non posso verificare la cosa, alcuni CD ai tempi, ahimè, si rovinarono, e altri non so proprio dove sono finiti, è passato molto tempo e alcune cose non le trovo (cioè, è più facile trovare un vecchio floppy che un vecchio CD per PC)
--------------------
Cioè, giochi in lingua originale ai tempi ci ho giocato sicuramente, non tutto era localizzato, e la memoria porta falsi ricordi, ma qui c'è il particolare che è un gioco lungo, e se non sai l'inglese non capisci sempre e comunque come muoverti e dove andare, è quel particolare che mi fa capire che non mi quadra qualcosa.
Che poi l'avevo pure finito, e avevo approfittato dei video sul PC per vedere i vari finali.
--------------------
Aggiungo una cosa, non si parla di doppiaggio in italiano, ma sottotitoli e menù in italiano, volevo verificare su Steam ma lì c'è la versione HD.