Autore Topic: Guida installazione giochi  (Letto 927 volte)

Offline EcHo_UcHiHa

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Guida installazione giochi
« il: 02 Set 2014 11:33:41 »
Buongiorno anche qui :) mi sono iscritto al forum in quanto vorrei provare l' ebrezza di rigiocare a Silver, mitico gioco del 1999!! Solo che ultimamente scarico i giochi direttamente da steam quindi vorrei una rinfrescatina di memoria su come far funzionare i giochi qui scaricati...sto scaricando i file .rar da mediafire, poi immagino che debba estrarli con winrar in un unico file...se non ricordo male poi dovrei creare l' immagine .iso e poi far partire il gioco, no?? vorrei una rinfrescatina di memoria grazie ;D ho Windows 7 64 bit
(ho provato a cercare col tasto search discussioni al riguardo ma non ne ho trovate....)

Offline Augustus

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re:Guida installazione giochi
« Risposta #1 il: 02 Set 2014 12:44:49 »
Benvenuto!
Silver è stato il vieogioco grazie al quale ho conosciuto arena80. ^-^

La scheda principale è qui:
http://forum.arena80.it/index.php?topic=4363.0

I file che stai scaricando sono già i .iso. Per l'installazione devi semplicemente usare un programma come Daemon tools in modo da poter leggere l'immagine virtuale.
Se leggi bene la discussione ti accorgerai che devi scaricare anche i codec e per non avere problemi con i colori devi terminare il processo di explorer (cosa che viene fatta per comodità usando un file .bat, che è quello di cui parlano).
L'ultima volta che ho provato ad installarlo purtroppo avevo delle bande orizzontali sul monitor che ne rovinavano la grafica  :-\ . Al peggio puoi sempre emularlo.

P.S: i primi 2 file che si trovano nella cartella di download credo siano dei giochi a parte e non riguardano silver.

Offline EcHo_UcHiHa

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Guida installazione giochi
« Risposta #2 il: 02 Set 2014 15:06:02 »
grazie mille!!! in questi giorni proverò e ti farò sapere :x)

edit: purtroppo ho anch' io il tuo stesso problema....il gioco si avvia e funziona ma quelle bande orizzontali lo rendono molto ingiocabile....

edit aggiunto da Gianni
« Ultima modifica: 05 Set 2014 23:50:29 da Gianni »