Autore Topic: Silver ita Re-Up  (Letto 13548 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline animax

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Silver ita Re-Up
« il: 09 Ago 2012 01:04:09 »

Audio e testo in italiano
Published by
Infogrames Europe SA
Developed by
Infogrames UK Ltd.
Released
May, 1999

Genre
Role-Playing (RPG)
Perspective
3rd-Person Perspective

trama:
La storia è incentrata su un giovane guerriero di nome David e sulla sua avventura per salvare la moglie dal malvagio Silver. Durante il suo viaggio, David incontra diversi seguaci ed attraversa svariate lande. Il gioco vendette oltre 400.000 copie, ed è oggi fuori produzione.

Il gioco utilizza una grafica poligonale 3D per i personaggi, che si muovono su di uno sfondo 2D pre-renderizzato.

 Il design dei personaggi è ispirato dalla cultura Manga/anime. Il sistema di combattimento è in tempo reale, a differenza di molti titoli simili in cui è a turni.

Il giocatore può scegliere di controllare direttamente ognuno dei personaggi del suo gruppo, mentre tutti gli altri personaggi sono controllati dall'AI del gioco.

La storia si concentra principalmente sulla ricerca di otto sfere magiche rappresentanti i differenti elementi (come fuoco, ghiaccio, acido). Ogni sfera è collocata in un'area in tema con la sfera stessa, ed il giocatore può utilizzare le sfere raccolte per lanciare differenti tipi di incantesimi contro i propri nemici.



-Link patch 1.09g
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/silv5645090609100/TIPO_PAGINA/patch

-Alcuni problemi audio si posso risolvere disabilitando l accelerazione hardware

-Disabilitare l'Accelerazione Hardware
(Start--> Esegui --> Dxdiag --> Audio )


- nel secondo cd dentro la cartella patch ho inserito un piccolo fix
per I possessori di schede video moderne che hanno sperimentato l'apparizione di strane linee orizzontali in diverse locazioni, possono utilizzare questa versione fixata non ufficiale. L'eseguibile silver.exe va a sostituire quello originale del gioco. E' consigliato salvare il vecchio eseguibile da qualche parte in caso di problemi.

-ho inserito anche le cover del cd e della scatola

Ecco un bel video per rendersi conto del gameplay

LINK DOWNLOAD : [link rimosso]dz49nz7xdx280
Visto che è la prima volta che uso mediafire se ci sono problemi con gli upload fatemi sapere che risolvo , spero di aver fatto cosa gradita

BUON GAME       :ciaonew:

P.S. per gli admin si puo' cancellare la vecchia discussione di silver se volete :ciaonew:




« Ultima modifica: 09 Ago 2012 01:18:06 da animax »

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Silver ita Re-Up
« Risposta #1 il: 09 Ago 2012 09:22:52 »
Ottimo reup animax!







Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Silver ita Re-Up
« Risposta #2 il: 09 Ago 2012 09:50:51 »
Ottimo lavoro animax! ;)




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Silver ita Re-Up
« Risposta #3 il: 09 Ago 2012 10:11:05 »
Gran bel lavoro, animax! :super:

Luca
Luca

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Silver ita Re-Up
« Risposta #4 il: 09 Ago 2012 11:44:38 »
Grazie Animax :winner::happybeer: Tecnicamente il reup andava annunciato nella prima discussione, ma devo ammettere che hai fatto una scheda con i fiocchi 8D Per me non ci sono problemi, aspettiamo il parere di Calavera ;)



Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Silver ita Re-Up
« Risposta #5 il: 09 Ago 2012 12:52:36 »
Io non cancellerei addirittura una discussione! Vorrebbe dire cancellare post e interventi che all'epoca avevano avuto un senso! E' sufficiente che rimanga questa la discussione di riferimento, e continuiamo a parlarne qui! ;)





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Silver ita Re-Up
« Risposta #6 il: 09 Ago 2012 12:54:59 »
Ok, problema risolto :D



Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Silver ita Re-Up
« Risposta #7 il: 09 Ago 2012 13:46:59 »
In ogni caso grazie per aver salvato questo titolo animax! Nella nostra lingua non è affatto facile da trovare! :bravo:





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline g-man_1987

  • Mozzo
  • *
  • Post: 42
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://ilpulvinar.altervista.org/category/game/
Re: Silver ita Re-Up
« Risposta #8 il: 13 Ago 2012 02:36:42 »
Ho provato a giocare a questo splendido gioco, ma il risultato è stato di avere dei glitch grafici con texture e parti di immagini di sfondo (anche nel menu) di color arcobaleno, ho provato a fare uno screen con fraps, ma lo screen è risultato indenne e dunque è inutile mostrarlo qui:u!!!! Quindi dovete credermi sulla parola oppure appoggiarmi per vostra esperienza:D.

A quanto ho capito è colpa dell'explorer.exe di windows 7 (io mi trovo su windows 7 64 bit) che anche spuntando la voce "disattiva composizione del desktop" nella scheda compatibilità, in realtà continua ad eseguire parzialmente l'explorer con il suo aero. La soluzione mi è arrivata da questo indirizzo http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?813273-GUIDA-Compatibilit%E0-vecchi-giochi-su-Win-Vista-Seven.

In poche parole basta creare un file text con all'interno il seguente testo:

taskkill /F /IM explorer.exe
eseguibile.exe
Start explorer.exe

Dopodiché sostituite la voce "eseguibile.exe" con il nome dell'eseguibile di silver (silver.exe), quindi salvata e rinominate l'estensione del file da .txt a .bat. Infine inserite il file nella stessa cartella dell'eseguibile di silver.

Ora se avvierete il .bat (che potete rinominare  come più vi aggrada) il gioco forzerà la chiusura di explorer.exe prima di avviarsi e ne forzerà la riapertura appena dopo essere stato chiuso (quindi senza senza che nemmeno ve ne accorgiate), il risultato sarà l'assenza del fastidioso effetto arcobaleno. Spero di essere stato utile :voteYES:.

Aggiungo che se avete problemi con i video prerenderizzati del gioco (come ad esempio la scomparsa dell'intro subito dopo il video del logo infogrames), basterà installare il k-lite mega codec pack che potete trovare qui http://www.free-codecs.com/K_Lite_Mega_Codec_Pack_download.htm.
« Ultima modifica: 13 Ago 2012 03:14:15 da g-man_1987 »

Offline animax

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Silver ita Re-Up
« Risposta #9 il: 13 Ago 2012 20:24:06 »
grazie gman .. in effetti quella soluzione la usavo gia' con i glitch grafici di age of empires non sapevo funzionasse anche per silver grazie mille ^^:complimenti:



« Ultima modifica: 13 Ago 2012 20:24:26 da animax »

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Silver ita Re-Up
« Risposta #10 il: 13 Ago 2012 20:29:08 »
Grazie G-Man, hai risolto un fastidiosissimo problema che mi fece abbandonare questo bel titolo, ora potrò finalmente giocarci :super:



Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Silver ita Re-Up
« Risposta #11 il: 13 Ago 2012 20:39:48 »
:bravo: G-man :bigyes:







Offline g-man_1987

  • Mozzo
  • *
  • Post: 42
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://ilpulvinar.altervista.org/category/game/
Re: Silver ita Re-Up
« Risposta #12 il: 13 Ago 2012 23:00:33 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da animax

grazie gman .. in effetti quella soluzione la usavo gia' con i glitch grafici di age of empires non sapevo funzionasse anche per silver grazie mille ^^:complimenti:


Sembra infatti un'ottima soluzione per far girare senza glitches vari giochi datati :D.

Offline animax

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Silver ita Re-Up
« Risposta #13 il: 14 Ago 2012 00:52:49 »
raga per curiosita' qualcuno riuscirebbe a provare con questo trucco revenant .. so che dava diversi glitches grafici in windows xp o 7




Offline g-man_1987

  • Mozzo
  • *
  • Post: 42
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://ilpulvinar.altervista.org/category/game/
Re: Silver ita Re-Up
« Risposta #14 il: 15 Ago 2012 20:07:26 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da animax

raga per curiosita' qualcuno riuscirebbe a provare con questo trucco revenant .. so che dava diversi glitches grafici in windows xp o 7




Appena posso ci provo io, comunque aggiungo una soluzione "finale", ma opzionale se proprio non ci si riesce a far girare con i sacri crismi il buon vecchio Silver; consiste nello scaricare la versione di Good Old Games (qui il link che ho trovato in giro per il web http://www.downz.net/multi-silver-gog.html) e poi una volta installata sovrascrivere le cartelle nella sottocartella data (badate bene, solo le cartelle, non i file disk.1, disk.2 e language) con quelle che trovate sui 2 cd in italiano.
Fate la medesima cosa sovrascrivendo la cartella sounds della cartella del gioco con quella che reperite sui vostri cd, il risultato sarà Silver, completamente avviabile da hdd, perfettamente eseguibile sui sistemi recenti, perfettamente giocabile. :yes: :evvai:

Offline enes

  • Mozzo
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Silver ita Re-Up
« Risposta #15 il: 25 Ago 2012 21:47:04 »
o raga a me nn parte sul 7 a 64-bit..
si sente solo la sigla iniziale ma nn si vede niente e basta resta la skermata nera
 

Offline Natsu992

  • Mozzo
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Silver ita Re-Up
« Risposta #16 il: 29 Ott 2012 02:33:50 »
(click to show/hide)

ciao innanzitutto grazie per il post, potresti gentilmente riupparli (possibilmente sempre mediafire che si fa prima sia in up che in download) perchè non funzionano più, sono tutti offline.
P.S. scusate se ci sono errori di battitura ma sto scrivendo di fretta poichè domani ho lavoro e devo andare a letto :grazie: *BROFIST*
 

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Silver ita Re-Up
« Risposta #17 il: 29 Ott 2012 09:06:46 »
I files sembrano ancora on line. Il problema pare essere mediafire, che informa che per i files splittati è stata introdotta una politica per la quale non è possibile effettuare troppi download durante la giornata. Credo occorra solo aspettare. ;)

Luca
Luca

Offline lee 27

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 65
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Silver ita Re-Up
« Risposta #18 il: 13 Nov 2012 18:54:31 »
qualcuno puoi aiutarmi, tempo fa lo feci partire su win 7 ma adesso ho perso il file bat importantissimo per l'avvio del gioco, qualcuno potrebbe darmi una mano?

Offline cebbion

  • Mozzo
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Silver ita Re-Up
« Risposta #19 il: 14 Nov 2012 07:08:42 »