Autore Topic: vecchie collezioni in edicola  (Letto 3758 volte)

Offline ZidaneFan95

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
vecchie collezioni in edicola
« il: 14 Ago 2014 13:43:42 »
Salve, su questo forum ho notato che vi sono tantissimi collezionisti o possessori di old games di alto livello...vorrei proporre un thread (il quale sarebbe  utile per completare la mia discussione riguardo ai giochi allegati in edicola con riviste e robe varie) ho quasi finito il tutto ma mi manca ancora una cosa però....vorrei che qui in questa sezione perfavore postiate  i giochi che possedete il quale appartengono a collane- raccolte- riviste sconosciute  che venivano pubblicate in edicola  verso la fine degli anni 90 e gli inizi del 2000...sarebbe un indice pazzesco e direi utile visto che si possono anche conoscere titoli sconosciuti ma davvero stupendi....chiunque di voi possiede ancora cd di giochi per pc che tempo fa trovo' in edicola con raccolte o collezioni o riviste( non interessano  the games machine e giochi per il mio computer)  è pregato di postare  qui e magari sarebbe bello anche condividere il tutto qui sul forum...vi faccio un esempio sicuramente qualcuno.o di voi avrà comprato tempo fa dei cd della collezione Computer Games Gold ( vi parlo degli inizi del 2000) be ecco postate gentilmente qui i titoli in modo da arricchire questo thread. :)
« Ultima modifica: 14 Ago 2014 13:47:49 da ZidaneFan95 »

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re:vecchie collezioni in edicola
« Risposta #1 il: 14 Ago 2014 14:32:00 »
Ottima iniziativa  ;) Purtroppo io non ho nulla al momento, ho soltanto qualche versione cartonata o in dvd case di giochi recentissimi e non allegati a riviste... Il resto della mia collezione è made in arena 80  ;D
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline ZidaneFan95

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ago 2014 15:09:36 »
Grazie grazie  ;) ovvio su arena80 si trova di tutto  però  negli anni 90 - 2000 ( più verso i primi anni del 2000)  furono pubblicate tantissime collection davvero succulenti  non vi parlo quindi solo di riviste ....come ho scritto in precedenza spero in qualcuno che ancora possieda questi cd edizione  raccolta collezione di giochi anni 90- 2000 ...tutto ciò che trovate postate sarà utilissimo come topic  :)....io qualche mese fa iniziai un topic sui giochi allegati con riviste e vi devo dire che ho trovato molte cose ma pubblicherò il tutto quando avrò finito tutto....postate qui i vostri cd facenti parte di raccolte varie..sono accettate anche le riviste di informatica in quanto allegavano delle chicche  .....come Computer facile chi si ricorda?
« Ultima modifica: 14 Ago 2014 15:11:36 da ZidaneFan95 »

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ago 2014 15:13:18 »
credo che questa discussione sia utile soprattutto per portare alla luce qualche rarità realizzata e pubblicata in Italia  ;)

Offline ZidaneFan95

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Ago 2014 18:48:07 »
Ovvio caro Gianni speriamo solo che gli arenauti postino i loro vecchi cd  di old games ...ne vedremo delle belle né sono convinto ...a breve aggiungerò  già la lista della collezione IL MIO CD- ROM  dove vi saranno titoli niente male poi ho trovato qualcosa riguardo una certa Pc Racer essa credo pubblicava solo titoli  di corse a breve posterò il tutto ora sto scrivendo da in cellulare....aggiornate questo thread su  :)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Ago 2014 18:52:24 »
Spero tanto che qualcuno abbia  AG uscite con panorama, secondo me sono le migliori  :comeon:

Offline ZidaneFan95

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Ago 2014 00:14:29 »
Davvero panorama allegava avventure grafiche ? Io so che allego' Dogfighter  e Bug' s Life ...su postate gente :)...non tutti i cd che avete credo siano  boxati in versione originale insomma ci saranno titoli acquistati in edicola ;D

Offline ShogoMad

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Set 2014 17:34:27 »
Io ho alcune rarità di giochi tarocchi de "Il mio computer", che tentava di anticipare la moda dei buoni giochi gratis con ciofeche come SUB CULTURE(avventura sottomarina), Il viaggio del mondo(cagata educativa), TARGET8sparatutto polacco che usava il build engine) e altre perle che neanche ricordo! Se mi consigliate un buon account di storage on line ve li posto....sciaoooooo!

Offline ZidaneFan95

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Set 2014 23:41:20 »
Fai una cosa shogomad per ora scrivi i titoli che possiedi tranne quelli allegati a  the games machine e giochi per il mio computer ok? Così vediamo che possiedi.
 :)

Offline Augustus

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Set 2014 14:05:09 »
Io ho alcune rarità di giochi tarocchi de "Il mio computer", che tentava di anticipare la moda dei buoni giochi gratis con ciofeche come SUB CULTURE(avventura sottomarina), Il viaggio del mondo(cagata educativa), TARGET8sparatutto polacco che usava il build engine) e altre perle che neanche ricordo! Se mi consigliate un buon account di storage on line ve li posto....sciaoooooo!

"Il mio computer" è anche la fonte di molti dei miei giochi, alcuni dei quali sono già presenti sul sito.
Non stare a perdere tempo a scrivere una lista degli allegati di "il mio computer" perchè ne avevo già compilata una io tempo fa in questo topic:

http://forum.arena80.it/index.php?topic=6483.msg58491#msg58491

al massimo dai un'occhiata per vedere quali titoli mancano all'elenco così lo completiamo.

Offline ShogoMad

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Set 2014 09:55:43 »
a prima occhiata quelli che mi sembrano più scrausi e che non ho visto sul forum sono

1) TARGET un fps che probabilmente nessuno ha perchè lo buttavi subito dopo averlo giocato
2)The simpson Cartoon studio non so che cosa sia
3)Ho un cd speciale di pc gamer con una decina di vecchissimi videogame aggiustati per funzionare con win 98/me tra cui terminal velocity, need for speed 1, x com ufo defense, x wing e altri (Ultima underworld, king's quest, descent, ultima 1, links the challenge of golf, e altri due)
4)Aztec sarà una avventura?? Boh!
5)Pompei mi sembra una avventura grafica
6)Tip top e il mistero dei libri scomparsi altra ag
7)Spiderman(sembra vecchiotto)
8)Alle origini della vita avventura ? gioco educativo? boh!
9)SWARM sembra uno sparatutto spaziale arcade ma in 3d
10)Iznogoud un platform che forse è già sull'arena
11)Virus una avventura grafica con il brand di blu la vecchia compagnia telefonica
12)Super EF2000 fortunatamente sotto ci hanno scritto simulatore di volo sennò mi toccava cercare
13)International tennis open, pezzentissimo tennis che ho avuto la sfortuna di giocarmi

14)Deathmatch maker 2 cos'è???BOH!
15)Hexmaker, vedi sopra
16) Il gioco del mondo
17) GT racing
18) Screamer 2

questa è la prima piccola ondata di immondizia che ho visionato :D... devo scavare più in fondo per recuperare altra roba!
« Ultima modifica: 24 Set 2014 10:01:35 da ShogoMad »

Offline ZidaneFan95

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 Set 2014 10:19:21 »
Allora la maggior parte in effetti sono tutti stati allegati a IL MIO COMPUTER ...gli unici che non conosco sono questi quattro titoli:
-Aztec
-Tip Top e il mistero dei libri scomparsi
-Screamer 2
-Spiderman ..quale???
In questo thread devono essere segnalati tutti i giochi che tempo fa furono allegati  o  distribuiti con riviste ..collezioni ..mensili...settimanali ...e sopratutto con raccolte oppure con riviste come PANORAMA e L' ESPRESSO .
Quindi ti chiedo subito shogomad questi 4 giochi erano stati allegati a qualcosa da me scritto fin ora?

Offline ShogoMad

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 24 Set 2014 10:29:19 »
allora Tip top è della rizzoli in quanto si è salvata la copertina :D
Sto spiderman non ti so proprio dire da dove viene perchè ho solo il cd, con sull'immagine spiderman che salta per evitare le zucche bomba di goblin, nessun logo rivistaceo, potrebbe essere un riadattamento di separation anxieti per pc... ma non so
Su aztec c'è il logo france telecom e uno ESI ma non vi so dire altro
Screamer 2 non vi saprei proprio dire perchè ha solo i loghi del gioco, ma essendo nella mia sezione cd riviste viene sicuramente da una rivista...ma non so dirvi quale
:( :(
« Ultima modifica: 24 Set 2014 10:31:27 da ShogoMad »

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #13 il: 24 Set 2014 16:30:09 »
a prima occhiata quelli che mi sembrano più scrausi e che non ho visto sul forum sono

1) TARGET un fps che probabilmente nessuno ha perchè lo buttavi subito dopo averlo giocato
4)Aztec sarà una avventura?? Boh!
5)Pompei mi sembra una avventura grafica
10)Iznogoud un platform che forse è già sull'arena
13)International tennis open, pezzentissimo tennis che ho avuto la sfortuna di giocarmi
17) GT racing
18) Screamer 2

questa è la prima piccola ondata di immondizia che ho visionato :D... devo scavare più in fondo per recuperare altra roba!
-Target è stato uppato da Augustus: http://forum.arena80.it/index.php?topic=5633.0
-Aztec è sull'Arena e l'ho riuppato io stesso: http://forum.arena80.it/index.php?topic=1083.0
-Pompei è un up originale ad opera di Cala: http://forum.arena80.it/index.php?topic=4357.0
-Iznogoud è stato riuppato da Augustus: http://forum.arena80.it/index.php?topic=1793.0
-International Tennis Open è un up sempre di Augustus: http://forum.arena80.it/index.php?topic=6366.0
-GT Racing è un up di Luca76: http://forum.arena80.it/index.php?topic=3066.0
-Screamer abbiamo tutta la serie: http://www.arena80.it/pagine/oldg_dettaglio.asp?lettera=-&titolo=screamer&genere=tutti&sistema=pc&submit=cerca

Questi sono i titoli già presenti sull'Arena.
« Ultima modifica: 24 Set 2014 16:38:03 da Vitali80 »

Offline ShogoMad

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24 Set 2014 18:22:22 »
ah ok allora qualche ciofeca da caricare rimane...che ne dite di Tip Top?

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 29 Set 2014 23:43:42 »
i più che di vecchi giochi cerco i romanzi gialli come protagonista Riccardo Finzi