Autore Topic: Curse of Monkey Island: Classic Edition / Old School Edition 2D  (Letto 5868 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Ciao di nuovo a tutti!

Stamattina credo che farò una bellissima SORPRESA a Bioveli (ciao!)!  ;D

Sapete cos'è un DEMAKE?

E' una specie di "remake allì'incontrario", cioè un rifacimento di un gioco con uno stile grafico precedente.

E' questo il caso di un progetto ideato da JackPumpkinHead (altrove chiamato anche PirateGames), che dal forum di Mix and Mojo ha deliziato tutti con l'idea di rifare Monkey Island 3 (La Maledizione di Monkey Island) con la stessa grafica e la stessa GUI del precedente Monkey Island 2 (e poi anche MI-1, versione CD)!

http://www.lucasforums.com/showthread.php?t=203368

L'autore ha gentilmente messo a disposizione anche i codici sorgente della sua demo, e quindi possiamo tranquillamente partire con i consueti "aggiustamenti"!

Stavolta faccio la parte dello SCANSAFATICHE, eheheh... Infatti in questo caso il curatore della traduzione è stato Protagora  :voteYES:, il boss del Monkey Island World Forum, che ha pure contattato JackPumpkinHead per avere il permesso per la traduzione in Italiano.

Cosa occorre fare? Vado con ordine (spero... ultimamente sono un po' sbarellato!)
- Le schermate del titolo e delle sequenze iniziali



- la GUI



E fin qui tutto regolare: adesso bisogna controllare i vari problemucci.

1) In molti casi, anche negli altri progetti portati a termine precedentemente, uno dei grattacapi più frequenti è stato sempre il FONT, cioè il carattere tipografico col quale vengono visualizzate le scritte. Spesso capita che dia dei problemi, per esempio che non gestisca le lettere accentate o i caratteri speciali.

In questo caso si comporta differentemente in casi diversi:
- nelle opzioni dei dialoghi vengono visualizzati dei caratteri "strani":



- ma in sede di visualizzazione del testo utilizzato, va tutto bene!



Perché si comporta così differentemente? E' possibile sistemare il problema?

2) Chi conosce già questo progetto, sa che c'è il famoso "bug di Murray". Se non si eseguono le azioni nella ESATTA sequenza che aveva previsto l'autore (da quanto ho capito), succede che Murray non compare, e quindi non si può terminare la demo! E' possibile risolvere questo bug?

3) Questo non so se si possa definire effettivamente un bug, e dato che svela delle cose del gioco, lo inserisco sotto spoiler:
(click to show/hide)

C'è un motivo per cui l'autore ha scriptato così? C'è un modo di rendere tutto più "fruibile"?

Beh, questo ultimo punto magari è superfluo, ma intanto l'ho segnalato.

Ecco dunque:
- il codice sorgente;
- la versione compilata originale con la traduzione in Italiano realizzata da Protagora partendo dal CD di Monkey Island 3;
- il testo della traduzione in Italiano;
- un file di word con le schermate da tradurre e la versione del testo in Italiano (che può sempre essere migliorata, quindi fatevi pure avanti per qualsiasi suggerimento!).

https://filedn.com/lkLsMLMYh4FhvNjoMRmt1nF/Giocherellone/CMIOE/CMIOE.zip

La versione di AGS utilizzata è una delle ultime, quindi non ci sono problemi, no?

Se avessi dimenticato qualcosa chiedete pure, OK?

Ingraniamo la marcia e... VIA!  :gogogo:

 :ciao:
« Ultima modifica: 08 Apr 2014 09:36:42 da Giocherellone »
 

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.350
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Curse of Monkey Island: Classic Edition / Old School Edition 2D
« Risposta #1 il: 24 Mar 2014 17:20:20 »
Progetto decisamente interessante dal punto di vista eplicitamente "programmativo".... ;D

Complimenti ai realizzatori.  :bravo2:
Luca

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Curse of Monkey Island: Classic Edition / Old School Edition 2D
« Risposta #2 il: 24 Mar 2014 18:14:04 »
Ammetto di non aver mai sentito parlare di "demake" ma l'idea è veramente curiosa e buona  :bigyes:



Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Curse of Monkey Island: Classic Edition / Old School Edition 2D
« Risposta #3 il: 25 Mar 2014 11:57:14 »
Buongiorno a tutti!  ;D

Ciao Luca76!   ;)

In questa presentazione del gioco da tradurre sono rimasto piuttosto sul "vago". A lavori terminati parlerò più diffusamente di questo progetto e di come viene portato avanti dal punto di vista "programmativo", eheheh...  :88:

Ehilà Vitali80!  :D

Davvero non avevi mai sentito parlare di "demake"?
Non sono molto frequenti, ma ultimamente ce ne sono diversi in progetto, anche se non in ambito LucasArts.
Eccoti un piccolo esempio di un articolo sull'argomento:
http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/VideogameDemake

Ed eccomi arrivato a utdefault!  :laugh:

Salutami Bioveli, dato che sei in contatto con lui! Sono contento che vi piaccia la scelta di questo gioco da tradurre!

I file che metto in condivisione per i giochi da tradurre sono da lavorare, ma contengono già il gioco e la traduzione in Italiano.
In generale, se vuoi puoi scaricare il tutto e cominciare con i primi  test già da solo (hai provato per esempio a scaricarti "Monkey Klon"? Ne vale la pena)!

In questo caso però, per quanto riguarda il testo in Italiano, Protagora, colui che ha tradotto questa demo, ha voluto restare fedele alla traduzione del gioco da parte della CTO (se non ricordo male) del 1998.
Perciò come omaggio a quella realizzazione, per questo lavoretto penso sia meglio non toccare nulla, che ne dici?

Comunque GRAZIE per la tua offerta!  :super:
... che rimane comunque valida per eventuali problemucci di altro genere (tipo la segnalazione di eventuali bug come quelli di cui ho già parlato).

Ciao a tutti e... a presto!  :ciao:
 

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Curse of Monkey Island: Classic Edition / Old School Edition 2D
« Risposta #4 il: 25 Mar 2014 14:11:17 »
Ehilà Vitali80!  :D

Davvero non avevi mai sentito parlare di "demake"?
Non sono molto frequenti, ma ultimamente ce ne sono diversi in progetto, anche se non in ambito LucasArts.
Eccoti un piccolo esempio di un articolo sull'argomento:
http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/VideogameDemake
Grazie Giocherellone, metto subito fra i bookmark. In realtà questi progetti "bizzarri" mi affacinano perché attestano che i videogiochi sono una forma d'arte e come ogni arte sono delle espressioni personali di chi le crea. Infatti perché creare una versione 2D di un gioco 3D o una versione con grafica precedente rispetto alla grafica superiore dell'originale? Ce ne vuole ad identificare il mondo videoludico come semplice "passatempo" quando si vedono dei progetti come questi  :)



Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Curse of Monkey Island: Classic Edition / Old School Edition 2D
« Risposta #5 il: 28 Mar 2014 10:05:14 »
Ciao Vitali80!  ;D

Quoto e STRAquoto tutto, tuttissimo!  :88:

Ma anche se si volesse comunque parlare di "passatempo" (e come vedi, non è semplicemente questo), in ogni caso è una maniera di sviluppare le potenzialità creative di ciascuno!

Secondo me è proprio così che sono nati tutti i GRANDI artisti di ogni tempo: a parte lo studio e la tecnica (che sono comunque necessari), soprattutto penso che la spinta iniziale parta da una passione verso un qualcosa che necessariamente GIA' ESISTE, e che quindi stimola a tirare fuori i propri talenti e le potenzialità!

Per questo me la prendo TANTISSIMO quando succedono situazioni tipo le lettere di richiamo o le famigerate lettere "C&D" (cease and desist)... il risultato potrà essere solo quello di tarpare le ali PER SEMPRE a dei potenziali nuovi talenti, nuovi artisti del futuro (lo intendo in qualsiasi campo, non solo in fatto di videogiochi)!

 :ciao:
 

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Curse of Monkey Island: Classic Edition / Old School Edition 2D
« Risposta #6 il: 28 Mar 2014 18:59:12 »
@Giocherellone: Anche io ti quoto perché so cosa vuol dire rompersi la schiena per un progetto di traduzione dato che avevo modificato il titolo di The Black Cauldron: http://forum.arena80.it/index.php?topic=4909.0
A parte i grossissimi complimenti che ho preso dai ragazzi dell'Arena e che ho accettato di buon grado devo dire che ce ne vuole per mettersi al PC e spendere delle ore per modellare un prodotto già esistente ed essere il più attento e preciso e coerente che si può. Infatti io non sono uno che afferra i complimenti al volo e sono anche piuttosto modesto ma lo sforzo messo in quella semplice opera mi ha convinto a non rifiutare gli onori, questo vuol dire che effettivamente il lavoro comporta dei sacrifici che pesano sul groppone quando si ricevono lettere di C&D  :pained: anziché almeno un semplice "bravo" o "grazie", crolla il mondo addosso  :V
Comunque noi dobbiamo sostenere i loro lavori senza esitazioni  :yes:



Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re:Curse of Monkey Island: Classic Edition / Old School Edition 2D
« Risposta #7 il: 05 Apr 2014 17:54:30 »
IMMAGINAVO  :D AVEVO GIA CITATO QUESTO GIOCO MA NON VEDEVO L' ORA CHE FOSSE ULTIMATO  SEI GRANDIOSOOOOOOOOOOO COME SEMPRE GIOCHERELLONE GRAZIE   8~2 OK DEVO STARE ATTENTO A NON SBAVARE CHE MI SI ROVINA IL PC .- NESSUNO PUO UCCIDERMI HO UN CONTRATTO  DI FERRO PER 5 GIOCHI  ^-^ ^-^ 
MI RACCOMANDO  GRAZIE ANCHE utdefault  COME SEMPRE PER L AVVISO .NON SONO PIU TANTO PRESENTE MA IL TEMPO E TIRANNO . :police:  ed in ultimo citazione  grandioso  un pollo di gomma con una carrucola in mezzo .
ops aspetta non e questo

conta su di me come sempre io son qui .angrddddddd
« Ultima modifica: 05 Apr 2014 17:57:29 da bioveli »
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Curse of Monkey Island: Classic Edition / Old School Edition 2D
« Risposta #8 il: 07 Apr 2014 10:13:37 »
Ehilà, ragazzi!   :)

Ciao Bioveli! Ti capisco benissimo: il tempo è sempre tiranno, mannaggiaaaaaaaa!!!  :-\

Ma sei proprio un ARTISTA! Complimentissimi!  ;D

Lo sapevo che ti sarebbe piaciuto questo progetto, eheheh...  8~2 , ricordavo che l'avevi citato in precedenza, et voila! Godiamocelo tutto!  ;)

@utdefault

Ehilà! Altro che censore! Sei un professionista a cui non sfugge nemmeno un capello! WOW!

Provo ad andare con ordine, eheheh...

- non è che io "passi" del materiale ad AprilSkies: ciò che posto qui è ciò che lui scarica e poi sistema.
Eventualmente ci sentiamo per e-mail per gli aggiustamenti del caso.
Al momento, come sicuramente saprai, è impegnato con il nuovo progetto di ApeMarina: "Tales".
Approfitterei quindi di questo periodo per ogni miglioramento da fare, in maniera di potergli dare le dritte definitive per tutte le sistemazioni da fare;

- la questione del "canto del cigno". In questo caso la schermata non fa parte del file di testo che Protagora ha tradotto, e quindi è stata una mia iniziativa.
Grazie anche all'aiuto dei traduttori on-line, ciò che risulta è che "demise" può essere reso con: scomparsa, fine, crollo, tramonto, decesso... e via dicendo.
All'epoca (la traduzione risale a qualche tempo fa... neanche me ne ricordavo più) non mi era venuto in mente di riguardarmi il gioco in Italiano, e quindi mi sono limitato alla traduzione letterale, e nel contesto specifico mi è sembrato abbastanza poetico segnalare la frase come "il canto del cigno", un modo di dire che presuppone una "fine", un "tramonto".
Ma se vogliamo restare fedeli alla traduzione Italiana, hai ragione tu (anche se la traduzione "il dono" mi lascia un po' perplesso).
Sentiamo anche gli altri fan: voi che ne dite: lasciamo come nella versione originale?  ;D

- il bug dell'uncino con lo scovolo: ma lo sai che nel mio PC funziona proprio come ho citato io, con il comando "push"?
Appena ho un momento libero ci riprovo e poi ti faccio sapere...

- per il bug di Murray alcuni fan hanno postato, nel tempo, diverse possibilità per poterlo aggirare, ma (almeno a me) a volte funzionano, a volte no.
Da quanto ricordo forse bisognerebbe evitare di fare l'arpione e ANCHE di guardare dal finestrino prima di interagire con il cannone, ma anche in questo caso prima controllo e poi ti faccio sapere.

A presto, ciaooooooooooo...

 :ciao:
 

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re:Curse of Monkey Island: Classic Edition / Old School Edition 2D
« Risposta #9 il: 07 Apr 2014 10:44:30 »
vorrei saper fare quello che  sia tu che april giocherellone programmare creando giochi ed emigmi  e cosi via   :( per aiutare sia voi che fare qualcosa io stesso. ma col tempo ridotto al osso o dovuto accantonare il mio proggetto .ma restiamo in tema topic

urcaaaaaaaaaaa  avete mai pensato di completare il gioco  senza lasciarlo alla demo cosi tanto per chiedere  [?] [?]. a dirla tutta io almeno parlo per me  mi sarebbe piaciuto  ricreare i primi 2 capitoli con lo stile del 3 tempo a dietro avevo creato 1 tavola del   interno dello scum bar

ma prima o poi la carichero  quando il pc sara apposto    in tanto  vedo che il connubio april giocherellone utdefault funziona alla  grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee  ;)
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Curse of Monkey Island: Classic Edition / Old School Edition 2D
« Risposta #10 il: 08 Apr 2014 09:34:32 »
Ciao a tutti! Riekkime!  ;)

@bioveli  ;D

Sei troppo buono! Ma il merito è tutto di AprilSkies, e ovviamente della bravura degli autori dei vari giochi che propongo...

Citazione
urcaaaaaaaaaaa  avete mai pensato di completare il gioco  senza lasciarlo alla demo cosi tanto per chiedere.

Mannaggiaaaa... ma tu mi rovini sempre le sorprese!  :x)

Beh, no... noi non abbiamo in mente una cosa del genere... ma c'è chi ci sta già pensando... ehm...

Volevo tenere questa notizia per quando questo lavoretto sarà pronto: ne palerò più diffusamente in quell'occasione! Così adesso siete ancora più ingolositi e trepidanti!  :biglaugh:

@utdefault

Ho giocato di nuovo alla demo, andando a spulciarmi tutti gli appunti che avevo preso dai vari forum internazionali, e sono riuscito a far comparire Murray in questa maniera:

(click to show/hide)

Non so se sia l'unica via, ma almeno a me ha funzionato.

Inoltre hai proprio ragione: chissà come mai l'altra volta il mio PC ha fatto quella bizza, ma effettivamente per creare l'arpione bisogna usare il comando "pick up" (e non "push").

Provvedo a modificare il mio precedente intervento, grazie della segnalazione!  ;)

A presto!  :ciao:
 

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Curse of Monkey Island: Classic Edition / Old School Edition 2D
« Risposta #11 il: 09 Apr 2014 08:53:27 »
Ciao Utdefault!   ;D

Ma certo! Lo so che Bioveli è  :super:

E quoto anche la tua valutazione sul bug di Murray! Ogni segnalazione del genere sicuramente sarà di aiuto ad AprilSkies per risolvere il problema!

Citazione
ergo allora mettiamoci tutti assieme, invocando magari anche l aiuto di tutti gli Arenauti, per concludere questa bellissima avventura

Come ho accennato in precedenza a Bioveli, c'è già "qualcun altro" che ci sta pensando, eheheh... Volevo aspettare che fosse rilasciata questa demo tradotta e sistemata per dirvi tutto. Ce la fate ad aspettare?

Citazione
vedrò di testare i vari dialoghi  --- punto punto --- in modo da dirti dove ci sono cose no vanno : ho già notato dei piccoli difettucci

Beh, ma siamo qui apposta, no? Certamente io faccio del mio meglio, ma mica sono perfetto! Grazie a tutti voi si può preparare un lavoretto fatto proprio bene! Sbizzarrisciti pure come vuoi, e il risultato sarà certamente superlativo!

WOW! Sarai tester anche del gioco di AprilSkies!  :u

Ma sei impegnatissimo! Inoltre...

(click to show/hide)

A presto!  :ciao:
 

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Curse of Monkey Island: Classic Edition / Old School Edition 2D
« Risposta #12 il: 14 Apr 2014 11:02:04 »
E io che stavolta volevo fare lo SCANSAFATICHE!  :88:

Grazie per il tuo impegno, Utdefault! Non appena trovo un po' di tempo controllo tutto quello che hai rilevato sul file di testo della traduzione; magari se ne ha il tempo ne parlo pure con Protagora, e poi faccio sapere.

Per le "eventuali migliorie da segnalare al team creativo" temo però di non poter fare nulla, dato che il team creativo NON E' PIU' quello originale! E dato che almeno per il momento non è stato pubblicato nient'altro (probabilmente rilasceranno il gioco solo una volta terminato), non posso sapere se magari quelle migliorie le hanno già fatte per conto loro, oppure hanno deciso di lasciare tutto così.

A presto! Ciaooooooooooo   :ciaonew:
 

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Curse of Monkey Island: Classic Edition / Old School Edition 2D
« Risposta #13 il: 15 Apr 2014 12:42:06 »
Ciao a tutti!  ;)

Cominciamo subito con le prime considerazioni in base alle questioni sollevate da Utdefault!  :happybeer:

Dato che tali questioni sono belle sostanziose, stavolta comincio a rispondere "dal basso", cioè dalle ultime cose che Utdefault ha citato.

- CHICCA PER GIOCHERELLONE! Eheheh... Fantastica!  :biglaugh:
Sai? Non me la ricordavo proprio, eppure ci ho rigiocato pochissime settimane fa!

- BUG DA RISOLVERE A TUTTI I COSTI
Già segnalato, non dovrebbe essere un grosso problema per AprilSkies.

- EVENTUALI MIGLIORIE
(click to show/hide)

- TRADUZIONI VIDEATE
(click to show/hide)

- PROBLEMI
(click to show/hide)

Per quanto riguarda le correzioni nel file .txt, ci guarderò appena ho un po' di tempo, ok?  ;)

Ho recentemente sentito Protagora per e-mail, l'autore di questa traduzione, e pur non essendo entrati approfonditamente nell'argomento, mi ha detto che: "...Per quanto riguarda me, io stavo tentando di mantenermi il più fedele possibile alla versione CTO, proprio perché l'idea volevo che fosse un demake e non un generico fangame. ..."

Come si vede, la questione è aperta!
La mia opinione è quella di restare fedeli quanto più possibile alla traduzione della CTO (ho sempre molto rispetto del lavoro altrui), ma avendo anche "le mani libere" ogniqualvolta le cose sono opportunamente migliorabili.

Forza ragazzi, aspettiamo l'opinione di tutti!  8~2

Alla prossima! Ciao

 :ciao:
 

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re:Curse of Monkey Island: Classic Edition / Old School Edition 2D
« Risposta #14 il: 24 Apr 2014 10:03:58 »
MMM be se vi puo servire ho rigiocato a questo capitolo talmente tante volte  che ho perso il conto . chiedete perche lo avevo notato io in primis potresti tirarmi giu cosi posso morderti .dato che conosco ogni dialogo a memoria o quasi  . quindi  sono unanime

La mia proposta e questa  giocherellone  .Di LASCIARE COME GIUSTAMENTE DICI LE FRASI STORICHE  E AL TEMPO STESSO SISTEMARE QUELLO CHE SI PUO SENZA ALTERARLO TROPPO .UN PO COME IL CONCILIO DI TRENTO QUANDO CENSURO IL GIUDIZIO UNIVERSALE .

quindi  credo che la tua proposta sia ottima . una delle mie clip preferite e quando non so se lo avei mai notato l intera isola  di plunder e piena di cartellini che spiegano un po tutto. ma il mio preferito e quella del cespuglio pappà pisciù che derevia da una parola natia che significa ai.
quando gaybrusch si fa male o provocado dolore a qualcuno  questa frase salta santuariamente fuori .

 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Curse of Monkey Island: Classic Edition / Old School Edition 2D
« Risposta #15 il: 07 Mag 2014 12:32:39 »
Riekkime, raga...  ;D

Finalmente, tra una cosa e l'altra, sono riuscito a dare un'occhiata anche tutte le segnalazioni che ha fatto Utdefault per il testo della traduzione.

Per cui ormai non rimane che attendere la disponibilità di AprilSkies, sottoporgli i punti interrogativi rilevati, e mandargli il NUOVO testo della traduzione con tutte le correzioni opportune.

Restate sintonizzati in attesa di altre novità!

 :ciao:
 

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re:Curse of Monkey Island: Classic Edition / Old School Edition 2D
« Risposta #16 il: 07 Mag 2014 13:36:48 »
contaci  ;)  speriamo riesca presto  :D
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Curse of Monkey Island: Classic Edition / Old School Edition 2D
« Risposta #17 il: 20 Apr 2015 10:57:21 »
Ciao a tutti, ragazzi!  8~2

Dopo quasi un annetto, torno su questa discussione per avvisarvi che...

ABBIAMO TERMINATO LA TRADUZIONE DI QUESTO FANGAME!!!

WOW!

Sono proprio contento di questa realizzazione! Come sempre ci abbiamo messo tanto entusiasmo, ed è quindi con tanta gioia che tra poco vado a presentarvi il gioco ultimato nella apposita sezione!

 :ciao:
 

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re:Curse of Monkey Island: Classic Edition / Old School Edition 2D
« Risposta #18 il: 01 Apr 2016 13:49:05 »
Ciao Ragazzi,
avete qualche notizia di CURSE OF MONKEY ISLAND DEMAKE?
Sapevo che il progetto era stato riaperto da un spagnolo ma non ho ricavato più notizie dal 2013.

http://www.abandonsocios.org/wiki/The_Curse_of_Monkey_Island_Demake
« Ultima modifica: 01 Apr 2016 13:54:22 da Nathan »

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Curse of Monkey Island: Classic Edition / Old School Edition 2D
« Risposta #19 il: 02 Apr 2016 12:54:46 »
No, purtroppo.... Forse l'unico che può aggiornarci è Giocherellone!
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)